Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 16:01 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
forse è quello, ricordo che un palmo di mano è più che sufficiente per contarli tutti

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
finlay ha scritto:
no, anche il Caberg sintesi ad esempio ha la doppia omologazione

Anche il Duke, anche il Modus. Sempre Caberg.
:bravoo

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Lo so, lo so che il mio HJC R-Pha non è omologato per l'uso con mentoniera aperta, però ce ne sono parecchi che lo sono. Non vuoglio dire cavolate ma mi sembra che tutti i Nolan lo siano, ad esempio.

So benissimo di pigliarmi un "rischio" a viaggiare con la mentoniera aperta. Ma credimi, quel sabato l'Austria era una fornace, sole a picco da rischio svenimento. Anche il mio teutonico compagno di viaggio (della classe "io sono fatto d'acciaio Krupp") alla fine ha ceduto.

A mio modesto parere, anche una forma fisica non allentata costituisce un fattore di sicurezza fondamentale, altrimenti la spossatezza, la disitratazione e, non ultimo, un colpo di calore, ti fanno finire dritto dritto nel fosso o "agli alberi pizzuti".

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 0:16 
frenostanco ha scritto:
.... p.s: poi vi ragguagliero' dell'evolversi dei miei "esperimenti".

Ciao Freno, la sperimentazione ha dato poi risultati interessanti ? le cosiddette "lenti progressive" si potranno montare con buona resa?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 16:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ramrebor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
.... p.s: poi vi ragguagliero' dell'evolversi dei miei "esperimenti".

Ciao Freno, la sperimentazione ha dato poi risultati interessanti ? le cosiddette "lenti progressive" si potranno montare con buona resa?

Causa impegni gli esperimenti sono sospesi fino a prossima estate.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 22:05 
YaYaLuca ha scritto:
finlay ha scritto:
no, anche il Caberg sintesi ad esempio ha la doppia omologazione

Anche il Duke, anche il Modus. Sempre Caberg.
:bravoo

:quoto :bravoo e per me ottimi..spt in rapporto qualità/prezzo
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 23:23 
ciao Freno, hai buttato un occhio in rete?!

da tempo ho adocchiato un casco della Shark modello RAW con occhialoni e mascherina completamente scomponibili ... sennò un casco con la visiera interna a scomparsa no?!


tanto io non faccio testo coi caschi perchè ne ho avuti un macello e ne ho ancora diversi, recentemente ho acquistato un Astone DJ10 è un full jet con doppia visiera, l'ho preso in sostituzione ad un Nolan N32, poi ho uno Scorpion integrale, un modulare che sto vendendo, è nuovo, usato per il giro del palazzo ... non fa per me, è un Nolan 103, poi altri caschi per le diverse stagioni :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 0:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Marcello_Stelvio ha scritto:
da tempo ho adocchiato un casco della Shark modello RAW con occhialoni e mascherina completamente scomponibili ... sennò un casco con la visiera interna a scomparsa no?!

Questo?
Allegato:
shark_raw_helmet_zoom.jpg
shark_raw_helmet_zoom.jpg [ 25.51 KiB | Osservato 7518 volte ]


Si ha un look accattivante, molto "combat", però essenzialmente ha due difetti:

1) l'areazione insufficiente a mio avviso, e poi mettere e togliere un tappo di plastica per far entrare o meno l'aria mi sembra una soluzione "preistorica" (poi io, tempo 10 minuti, e la strisciolina di gomma me la perdo)

2) l'inesistente protezione guanciale, già rinunciare alla protezione del mento è una scommessa col destino, ma almeno vorrei avere una protezione guancie molto più estesa (esperienza personale a incidente - ma sembra che molti produttori di caschi pensino di più alle serate in pizzeria che alla sicurezza)

Marcello_Stelvio ha scritto:
sennò un casco con la visiera interna a scomparsa no?!

Praticamente allora mi posso tenere l'apribile HJC che ho, no? La sua visierina interna copia molto bene il mio profilo naso-guancia ma comunque:

1) vibra un pò alle alte velocità al minimo accenno di turbolenza
2) comunque in velocità passa molta aria che ti "asciuga" gli occhi.

Guarda, secondo me la soluzione ideale sono quegli occhiali prodotti da quella ditta italiana di cui ho scritto sopra. I motivi sono due:

1) la montatura è molto più esile di tutti gli occhialoni tradizionali (maggiore visuale e ridotto senso "claustrofobico")
2) puoi montare delle lenti da vista interne (una comodità da paura per gli occhialuti come me)

Qual'é l'inghippo? Scrissi diettamente alla ditta (se non ricordo male del veneto) elogiando il loro prodotto e chiedendo dove potessi trovarlo per provarlo. Non mi hanno cagato di pezza... questo è il problema di noi italiani, facciamo dei prodotti fantastici ma non sappiamo vendere e non ci curiamo dei clienti. Fosse stata una ditta austriaca mi avrebbe mandato due tonnellate di depliant a casa...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 0:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aggiungo: attualmente vedo solo un casco jet che protegge bene le guance: l'ultimissimo Arai jet CT-F

Allegato:
arai-ct-f-2013-02.jpg
arai-ct-f-2013-02.jpg [ 24.42 KiB | Osservato 7518 volte ]

Allegato:
arai_ctramwhitec.jpg
arai_ctramwhitec.jpg [ 82.38 KiB | Osservato 7518 volte ]


Anche se mantengo molte riserve sui jet in generale, però questo secondo me garantisce quel "minimo" di sicurezza. Davvero sgrano gli occhi quando vedo dei jet (anche di marche rinomate) che coprono a malapena le sole orecchie (!) ma questi sono mai stati sulla scena di un incidente reale???

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 16:19 
si lo Shark Raw è proprio quello, che ti pederesti? quale strisciolina di gomma?! ti riferisci alla mascherinache copre naso e bocca?! ma no quella non è facile da perdere, comunque poi guardo sempre i video su youtube per il funzionamento di alcuni caschi ...

Io avrei rifatto il Nolan N43 Air, ma avendoli sottoposti al crash test personalmente con due incidenti, ho optato per unaltro casco ... hai visto mai che mi portano sfiga come casco?! ehehehehhe


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 16:38 
questo è quello che ho preso in sostituzione al Nolan N32

Immagine

si tratta del "francesce/cinese" AstoneDJ10 con il quale faccio uso "invernale/primaverile" medi/lunghi viaggi

poi per il periodo prettamente estivo ed uso cittadino ho questo qui

Immagine

Caberg Breeze, si lo so è molto risicato ed a sicurezza siamo proprio li li li ... unica pecca ovviamente è un tantino rumoroso


l'altro giorno prima di acquistare l'Astone avevo visto l'AGV New Citylight

Immagine

ma il problema di questo casco come di tutti gli AGV per me è la taglia, con tutti porto la XL ma con AGV mi ci vuole XXL e di questo pare non venga prodotto, poi non per niente ma l'AGV è stata assorbita da Dainese, e producono in India ... e da marinaio in congedo dico NO ai prodotti indiani

un altro casco "crossover" che ho potuto vedere e toccare con mano, di buona fattura è l'Airoh Executive e trovo utilissimo l'alloggiamento per la mentoniera dietro alla nuca, cosi da non dover lasciare a casa o nel bauletto.

Immagine

Visto che in negozio si trova ad un prezzo indicativo di 218 euro, potrebbe essere un ottima alternativa al Nolan N43E Air
poi ne ho visti di altre marche come IXS, HJC e via dicendo ma non mi piacciono i meccanismi della visiera interna.

Mi piace molto il casco Acerbis Active

Immagine

trovato in offerta a 120 euro, ma non so quanto siano pratici questi caschi con la visiera sulla fronte per le alte velocità ... diciamo intorno ai 130 km/h tanto per rimanere nei limiti


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 22 dic 2013, 7:32 
Belli. A me piace il caberg.
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 0:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Interessante l'acerbis... però credo che non permetta l'uso degli occhialoni da fuoristrada (forse a meno di smontare la visiera).

I jet li sconsiglio tutti, non lasciatevi fregare dall'aspetto accattivante. Io con loro ho scoperto l'impressionante quantità di sangue che il corpo umano può contenere. Un'esperienza che sconsiglio vivamente a tutti.
Se proprio volete un jet (ahimé) almeno cercate qualcosa come l'arai di cui sopra.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 16:57 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Arai,Arai,Arai tutta la vita, integrale e jet.
Certo, il prezzo è salato ma, mediamente, durano almeno il doppio di tutti gli altri. Sull'uso degli occhialoni stenderei un pietoso velo...ma i gusti son gusti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 23:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Arai,Arai,Arai tutta la vita, integrale e jet.

abbastanza vero, fanno eccellenti caschi. Nulla da ridire.

ch-zep ha scritto:
Sull'uso degli occhialoni stenderei un pietoso velo...ma i gusti son gusti.

Si, però come cavolo fanno quelli che fanno enduro con i caschi "adventure"...
d'agosto,
38 gradi all'ombra,
280 chili di moto bollente,
e visiera fumé completamente abbassata? :confused

secondo me sono svenuti ma hanno spalmato due dita di bostik sulla sella... :roll

A parte questo, con temperature piacevoli, andare col vento che ti spazzola la faccia e troppo godurioso, dai. In tal caso gli occhialoni sono tremila volte meglio di semplici occhiali da vista/passeggio (IMHO).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 1 gen 2014, 10:35 
Freno per gli occhilini, fai come Rowan Atkinson in Jhonny English Reborn

Immagine


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 1 gen 2014, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Marcé.. io mi gratto, scusa... sgrat sgrat sgraaaaaaaaaaaaaaaaat!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 1 gen 2014, 19:32 
ma no stai tranquillo, nel film lui usa la sedia a rotelle modificata di un altro agente segreto :smoke03


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 1 gen 2014, 20:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si, comunque preferisco la carozzella di YaYa :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Ieri ho preso l'Airoh Executive per uso estivo/vespistico. Pagato 219.
La prima impressione sembra positiva: abbastanza silenzioso e stabile anche per un uso stelvistico.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 8 mag 2016, 16:19 
Alla fine della fiera, come sono andati gli esperimenti di Freno dopo due anni da quel dì? C'è possibilità di mettere questi occhialoni con lenti graduate sul casco?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 8 mag 2016, 17:38 
Non connesso

Messaggi: 5464
Mi era sfuggito questo argomento.
Io ho sempre usato sia con il casco jet che con i modulari, gli occhiali trasparenti che trovo al decatlon al costo irrisorio di 5 euro, max 10.
Li fanno anche gialli oppure neri da sole, sono fantastici perché fascianti e non ingombranti sotto il casco, se li perdi, li schiacci per distrazione non hai perso nulla.
Credo che possano essere sufficientemente grandi da poter coprire anche lenti da vista, ma......c' è anche un' altra idea per chi deve indossare lenti graduate:
Nei vari franchising di ottica commerciale producono lenti tipo antinfortunistiche trasparenti, ma graduate ed a costi abbordabili, lo so per certo perché in ditta da noi arrivano spesso ordini fatti apposta per gli operai, sono leggere, fascianti e comode, in effetti prima che io scoprissi quelle da bici del decatlon usavo le antinfortunistiche, gli occhi sempre protetti, poi se c'e il sole abbasso il visierino scuro.
Vai freno, le idee ci sono.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 8 mag 2016, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ZERPONIO ha scritto:
c' è anche un' altra idea per chi deve indossare lenti graduate:
Nei vari franchising di ottica commerciale producono lenti tipo antinfortunistiche trasparenti, ma graduate ed a costi abbordabili, lo so per certo perché in ditta da noi arrivano spesso ordini fatti apposta per gli operai, sono leggere, fascianti e comode, in effetti prima che io scoprissi quelle da bici del decatlon usavo le antinfortunistiche, gli occhi sempre protetti, poi se c'e il sole abbasso il visierino scuro.
Vai freno, le idee ci sono.

Hai qualche link di questi occhiali antinfortunistici? Tanto per avere un'idea.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 8 mag 2016, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Effettivamente c'é una grande disponibilità di lenti graduate per occhiali anti-infortunistici.
Degli occhiali come questi sotto non sarebbero malaccio, peccato che a me servirebbero con le classiche stanghette (altrimenti sarebbe impossibile chiudere un casco apribile).
Allegato:
Selection_076.jpg
Selection_076.jpg [ 114.73 KiB | Osservato 5906 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 8 mag 2016, 20:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
frenostanco ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
c' è anche un' altra idea per chi deve indossare lenti graduate:
Nei vari franchising di ottica commerciale producono lenti tipo antinfortunistiche trasparenti, ma graduate ed a costi abbordabili, lo so per certo perché in ditta da noi arrivano spesso ordini fatti apposta per gli operai, sono leggere, fascianti e comode, in effetti prima che io scoprissi quelle da bici del decatlon usavo le antinfortunistiche, gli occhi sempre protetti, poi se c'e il sole abbasso il visierino scuro.
Vai freno, le idee ci sono.

Hai qualche link di questi occhiali antinfortunistici? Tanto per avere un'idea.



...Freno, prova qua :

http://www.shop.gioielliocchialionline. ... rtunistici

http://www.uvex-safety.it/it/prodotti/d ... i-ottiche/

ma ne trovi anche su ebay...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group