Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:13 
Non connesso

Messaggi: 5978
Ciao,

dopo il raduno mi sto documentando per l'acquisto di un completo.
Inizio ad avere le idee chiare su quello che mi serve e sto restringendo la selezione a tre aziende.

Tra queste c'è sicuramente Richa, che mi sembra produca per BMW. Mi sembra strano che sul sito BMW e la sua giacca di punta ci siano proprio le caratteristiche i marchi della tecnologia utilizzata da Richa, per cui chiedo conferma che sia proprio Richa a produrre i nuovi capi Bmw.

Nella valutazione, oltre motoinfinito di cui abbiamo parlato a lungo, farei entrare anche la Rev'It Defender GTX.

Costano un patrimonio, motoinfinito è quella che sembra avere il miglior rapporto prezzo qualità, però hanno l'indubbio vantaggio di farti viaggiare in modo sicuro e confortevole con ogni clima.

Odio l'antipioggia e non voglio portarlo più con me nemmeno dovessi andare a dicembre a caponord.

Quello che più mi piace della Rev'It è il fatto che usando un tessuto come il Gore-tex credo che negli anni sia possibile ripristinare il trattamento DWR (Durable Water Repellent) e eventuali strappi al goretex in un centro specializzato.

Ecco spendere certe cifre richiede molta attenzione, non vorrei ritrovarmi tra qualche anno con un completo che non fa il suo dovere.

Giovedi sono a Milano e passerò sicuramente presso questo negozio G3 Moto (SEREGNO). Qualcuno lo conosce?

Poi chiedo ad Angelo e Bull che usano i prodotti Richa, informazioni sulla loro durata nel tempo (soprattutto in merito all'impermeabilità)

Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
tutto sommato i pntaloni Alpinestar che avevamo al raduno e la giacca della guzzi con dentro la sua antiacqua hanno fatto il loro sporco lavoro..e non è passata nemmeno una goccia..anch'io odio l'antipioggia..e ho provato a non metterla sabato.risultato acqua presa tanta..ma sotto asciutto..anche se un pò infreddolito..non avevo capi pesanti o imbottitura

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:32 
pfelicioni ha scritto:
Ciao,

dopo il raduno mi sto documentando per l'acquisto di un completo.
Inizio ad avere le idee chiare su quello che mi serve e sto restringendo la selezione a tre aziende.

Tra queste c'è sicuramente Richa, che mi sembra produca per BMW. Mi sembra strano che sul sito BMW e la sua giacca di punta ci siano proprio le caratteristiche i marchi della tecnologia utilizzata da Richa, per cui chiedo conferma che sia proprio Richa a produrre i nuovi capi Bmw.

Nella valutazione, oltre motoinfinito di cui abbiamo parlato a lungo, farei entrare anche la Rev'It Defender GTX.

Costano un patrimonio, motoinfinito è quella che sembra avere il miglior rapporto prezzo qualità, però hanno l'indubbio vantaggio di farti viaggiare in modo sicuro e confortevole con ogni clima.

Odio l'antipioggia e non voglio portarlo più con me nemmeno dovessi andare a dicembre a caponord.

Quello che più mi piace della Rev'It è il fatto che usando un tessuto come il Gore-tex credo che negli anni sia possibile ripristinare il trattamento DWR (Durable Water Repellent) e eventuali strappi al goretex in un centro specializzato.

Ecco spendere certe cifre richiede molta attenzione, non vorrei ritrovarmi tra qualche anno con un completo che non fa il suo dovere.

Giovedi sono a Milano e passerò sicuramente presso questo negozio G3 Moto (SEREGNO). Qualcuno lo conosce?

Poi chiedo ad Angelo e Bull che usano i prodotti Richa, informazioni sulla loro durata nel tempo (soprattutto in merito all'impermeabilità)

Grazie

guarda il sito della clover hanno una giacca molto bella e omologata livello 2 è il miglior prodotto sul mercato ;)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 5978
Leo anche io sono tornato asciutto anche se inumidito. Il problema della mia giacca è che la membrana devo toglierla appena smette di piovere perchè tiene un caldo boia non essendo traspirante, un pò come avere l'antipioggia in plastica sotto la giacca. Mettici anche che la cordura si impregna d'acqua e diventa fredda e pesantissima, impiega tantissimo per asciugarsi, per cui è molto scomoda nel caso in cui si usi per più giorni in quelle condizioni.

PS@Clark. Ho visto la clover ma ha la membrana antiacqua interna e staccabile, io la cerco con l'esterno antiacqua. Certo che è migliore della mia, almeno è traspirante, ma resta il problema dell'esterno che si riempie di acqua.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:59 
bmw streetguard 3 costa na cifra ma non credo sia un problema x te.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 13:14 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Pure io non amo l'antipioggia ma ritengo che sia indispensabile se si usa ripetutamente la moto con la pioggia. A me non preoccupa tanto l'acqua che cade dal cielo ma quella che prendo dalla strada, acqua sporca di fango (poco male) e olio, benzina o gasolio. Con il tempo temo proprio che ogni tessuto vada a fottersi e quindi meglio usare una antiacqua che protegge da queste sostanze.

ale

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 13:43 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Sono diversi i produttori che forniscono capi d'abbigliamento vario per BMW, capi che, per inciso, costano parecchio e sono mediamente sopravvalutati anche quando sono ottimi (Atlantis, Street Guard,...ecc.) Richa ha comunque una buona reputazione.

In più di 30anni di moto non ho ancora trovato il capo d'abbigliamento "totale": quelli prettamente invernali non funzionano nella stagione calda e viceversa. Proprio la scorsa settimana ne ho avuto la prova: partito "sul leggero" perché nei primi 3 giorni la meteo garantiva il bello, gli ultimi tre li ho passati a comprirmi a strati per difendermi dal freddo...e per fortuna ho preso poca acqua...!

Faccio parte anch'io di quelli che "odio l'antipioggia", ma in caso di prolungata esposizione...é imbattibile, specialmente durante i giri di più giorni.
Difficile dare un consiglio "definitivo" anche perché ognuno di noi patisce il caldo o il freddo i maniera molto soggettiva.
Personalmente opto per un completo piuttosto pesante per inverno e primavera e uno piuttosto leggero per l'estate e l'autunno. Ma comunque ogni tanto le valutazioni freddo/caldo si cannano alla grande.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 12:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
se Richa produce per bmw il prodotto mi sembra straordinario per l'acqua...
al rientro, sotto il diluvio e la grandine di Cesena/Città di Castello a Paolo (mio fratello) non è entrata una goccia d'acqua
solo qualcosa è penetrato in prossimità della presenza del velcro per la chiusura delle aperture per l'ingresso dell'aria (ma forse non erano chiuse bene o per capillarità) ma veramente una quantità insignificante.
lo stesso Drummer ne ha parlato strabene avendola provata abbondantemente... ;)

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 21:25 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
Ho limitato l'uso dell'antipioggia ai pantaloni,come giacca uso la Hilton della dainese laminata gore tex che penso sia la soluzione migliore,il laminato che ho testato personalmente sotto "diluvi universali" impedisce alla giacca di bagnarsi e sotto si è sempre asciutti. nello specifico questa giaccia è ottima per temperatura max fino ai 28° e min 10 l'unica cosa staccabile è l'imbottitura.la giacca è leggerissima e morbida,vi consiglio di provarla (il suo nome attuale credo sia Bruce).Nel tempo ho provato bmw rally2 pro e rev'it cayenne quando piove si inzuppano all'esterno e diventano pesanti come armature molto meglio il laminato!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 13:28 
Io da ormai 2 anni ho una revi't e mi trovo bene, però quando piove l'antipioggia e d'obbligo altrimenti si inzuppa la parte esterna e il peso della giacca è esagerato...
Ottime le giacche viste ma guarda anche questa
http://www.stadler-bekleidung.de/index. ... html?cat=2 a mio avviso potrebbe essere ottima, prezzo a parte.
a la versione in giallo è venduta anche da touratech

ciao ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento Tecnico Richa & Affini
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 14:12 
guarda anche la halvarssons


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group