Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: ven 29 mag 2020, 20:09 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Oggi mi è arrivata la pedana sposta moto in quanto devo riporre il mezzo nell'androne di casa e visto che il posto a disposizione non è tanto, ho deciso di comprare un carrello spostamoto robusto. Più che altro una volta rimesso dentro è un problema spostarlo e accostarlo al muro così che dia meno noia possibile, così cercavo qualcosa di robusto e affidabile, Ultimamente la Motea ha irrubustito ulteriormente la loro pedana facendola dello spessore di 10mm e in effetti non si piega, inoltre è dotata di ottime ruote di gomma su cuscinetti e freni di bloccaggio. I freni ci sono ma quasi non ce n'è bisogno in quanto la pedana è pesantotta e anche senza bloccare le ruote il mezzo va sul cavalletto senza problemi, un bell'oggetto robusto che non dovrebbe aver problemi a durare nel tempo.
Metto due foto, che ne pensate?


Allegati:
20200529_202322~1.jpg
20200529_202322~1.jpg [ 180.35 KiB | Osservato 4839 volte ]
20200529_202304~1.jpg
20200529_202304~1.jpg [ 204.37 KiB | Osservato 4839 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: sab 30 mag 2020, 9:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
... non fai fatica a " scendere " la moto ?

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: sab 30 mag 2020, 10:15 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Dalla pedana? No affatto, credevo che essendo più alta 1cm+ un altro mezzo cm perche non tocca terra influisse un po invece niente, soprattutto credevo fossero indispensabili i freni sulle ruote, invece niente, non c'è praticamente bisogno dei freni perchhè essendo pesante abbastanza il carrello non si sposta quando lo scendi, ho anche provato a fare salire la moto senza i freni e non ce n'è praticamente bisogno, unico inconveniente il peso non indifferente, se c'è da spostarlo meglio non sollevarlo ma farlo muovere sulle ruote.
Altro dubbio che avevo che la leva laterale del cavalletto centrale interferisse col carrello invece come da foto non da noia e c'è ampio margine di posizionamento, basta mettere il carrello dal lato giusto dove il piedistallo è più stondato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: sab 30 mag 2020, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...con le ruote gemelle così, deve avere una bella portata...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: sab 30 mag 2020, 11:04 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Brosima ha scritto:
...con le ruote gemelle così, deve avere una bella portata...

:byee :byee

Si infatti rispetto a quello nel video sembra più rinforzato, forse nel video compare quello con lo spessore dellla base meno spesso di materiale e con le ruote leggermente più piccole, questo è una garanzia di robustezza è dato per 400kg
https://www.motea.com/it/carrello-spost ... BwE&b=2651


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: sab 30 mag 2020, 11:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Segnalo che al momento su quello nero, apparentemente simile, si risparmiano altri 10€ sullo sconto già praticato.
https://www.motea.com/it/carrello-spostamoto-per-cavalletto-centrale-constands-mover-ii-max-400-kg-nero-990607-0

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: sab 30 mag 2020, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Si basta aderire allo sconto promozione Motea15 a cui ho aderito anch'io poi però vanno aggiunti costi corriere DHL di circa 10€, il tutto io l'ho pagato 86,48€ compreso sconto e corriere sul modello di colore rosso, non mi sembra cambi tra modello rosso o nero. Cercare il modello specifico per Mto Guzzi V85tt, sembra non compatibile, in realtà c'è un modello compatibile. Dagli articoli disponibili per la V85tt sembra non disponibile in realtà se si fa una ricerca più approfondita c'è un modello specifico che poi è sempre il medesimo, probabilmente è un errore del loro database


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: sab 21 nov 2020, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao a tutti, giorni fa ho comprato un carrello spostamoto da Motea, selezionando il modello della mia moto (Stelvio 1200 4V del 2008) il sito mi suggeriva tra i 3 o 4 modelli anche l'art. 303900-0 . Mi è arrivato ieri sera e questa mattina ho provato ad utilizzarlo, non c'è stato verso di sollevare il cavalletto centrale. Non riesco a capire se il carrello non è idoneo oppure mi sfugge la giusta tecnica per sollevare il cavalletto.
A prima vista la superficie della pedana è più stretta di quello che ho visto sulle foto che ha postato lele73 ma sembra sufficiente ad alloggiare il cavalletto.
Qualcuno ha acquistato il modello identico al mio? Come si è trovato?


Allegati:
spostamoto art. 303900-0.jpg
spostamoto art. 303900-0.jpg [ 257.28 KiB | Osservato 4040 volte ]

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
mi sa che il modello più consono è quello che ho preso io, nessun movimento scatto, solo robustezza del carrello data dallo spessore della base di addirittura 10mm con una portata che mi sembra raggiunga i 400kg senza problemi, quello con lo scatto mi ha fatto subuto storcere il naso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 16:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Effettivamente il tuo era il prodotto migliore, dopo vari tentativi e distruzione del tappetino (rendendo inutile ogni tentativo di reso merce) mi sono studiato il problema e ho capito che lo spostamoto era troppo alto (pochi millimetri) per consentire al cavalletto di ruotare, non potendo abbassare lo spostamoto ho... alzato la ruota posteriore con una rudimentale pedana e sono riuscito ad "issare" senza sforzo la moto. Unico neo la leva di blocco del carrello interferisce con la leva del cavalletto, di conseguenza la pedana va usata al contrario rispetto al tutorial presente sul sito.
La pedana non flette sotto il peso dello Stelvione ma occorre centrare bene il cavalletto prima di issarlo sulla pedana.
Da "Guzzista" sono abituato a risolvere i problemi tecnici in maniera non convenzionale! : Wink :


Allegati:
pedana motea 2 bis.jpg
pedana motea 2 bis.jpg [ 123.01 KiB | Osservato 4011 volte ]

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 23:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mi permetto di segnalare anche l'eccellente carrello sposta moto di Cornali qua del forum. Ha delle nervature di rinforzo che gli altri non hanno. Costa di più, ma è fatto meglio.
Allegato:
Carrello-sposta-moto-pedana-moto-universale.jpg
Carrello-sposta-moto-pedana-moto-universale.jpg [ 159.65 KiB | Osservato 4019 volte ]

https://vimeo.com/125651208

:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 23:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
frenostanco ha scritto:
Mi permetto di segnalare anche l'eccellente carrello sposta moto di Cornali qua del forum. Ha delle nervature di rinforzo che gli altri non hanno. Costa di più, ma è fatto meglio.
Allegato:
Carrello-sposta-moto-pedana-moto-universale.jpg

https://vimeo.com/125651208

:byee


La differenza è notevole! Mi sa che nella fretta e nella foga di risparmiare ho preso il prodotto entry level più scarsino rispetto ai vostri.
Nei prossimi mesi lo testo e nel caso in primavera lo butto via e ne compero uno più decente....
Pazienza, mi serva di lezione: chi più spende meno spende.

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 23:50 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
fatto meglio non saprei, quello della Motea non ha bisogno di rinforzo, fatto di ferro spesso 10mm qundi non c'è verso di piegarlo e non ha bisogno di rinforzo, le ruote sono doppie e molto robuste, quando il mezzo è sul cavalletto è leggerissimo da spostare e le ruote possono girare verso facilmente in quanto la piastra non fa nessuno eccessivo sforzo sui fissaggi delle ruote che sono liberissimi di ruotarsi, quindi spostare il mezzo è facilissmo, quelli con ganci a scatto che sollevano la piastra li sconsiglio. Quello della Motea è fatto a una piegatrice che pieghi lamiera di 10mm e nonostante ciò non ha un costo esorbitante, io lo consiglio, anche quello indicato da frenostanco vedo ha le ruote doppie però vedo non ha la base d'appoggio in gomma che è molto utile per trovare un punto d'apppoggio stabile del cavalletto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 13:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
Il carrello postato da Frenostanco lo produco io. Non voglio dire meglio - peggio, ognuno ha le proprie caratteristiche. La scelta dei pianetti in alluminio mandorlato è dettata dal fatto che le prove fatte con i piani in gomma non furono soddisfacenti: si sbriciolavano dopo pochi utilizzi. Comunque per gli utenti del forum lo sconticino lo faccio sempre.
:byee :byee

lele73 ha scritto:
fatto meglio non saprei, quello della Motea non ha bisogno di rinforzo, fatto di ferro spesso 10mm qundi non c'è verso di piegarlo e non ha bisogno di rinforzo, le ruote sono doppie e molto robuste, quando il mezzo è sul cavalletto è leggerissimo da spostare e le ruote possono girare verso facilmente in quanto la piastra non fa nessuno eccessivo sforzo sui fissaggi delle ruote che sono liberissimi di ruotarsi, quindi spostare il mezzo è facilissmo, quelli con ganci a scatto che sollevano la piastra li sconsiglio. Quello della Motea è fatto a una piegatrice che pieghi lamiera di 10mm e nonostante ciò non ha un costo esorbitante, io lo consiglio, anche quello indicato da frenostanco vedo ha le ruote doppie però vedo non ha la base d'appoggio in gomma che è molto utile per trovare un punto d'apppoggio stabile del cavalletto

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 13:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
il prodotto di Fabio lo consiglio anche io al top per qualita' e durata. Chi l'ha preso non ha mai avuto problemi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 14:51 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
fabio.cor2 ha scritto:
Il carrello postato da Frenostanco lo produco io. Non voglio dire meglio - peggio, ognuno ha le proprie caratteristiche. La scelta dei pianetti in alluminio mandorlato è dettata dal fatto che le prove fatte con i piani in gomma non furono soddisfacenti: si sbriciolavano dopo pochi utilizzi. Comunque per gli utenti del forum lo sconticino lo faccio sempre.
:byee :byee

lele73 ha scritto:
fatto meglio non saprei, quello della Motea non ha bisogno di rinforzo, fatto di ferro spesso 10mm qundi non c'è verso di piegarlo e non ha bisogno di rinforzo, le ruote sono doppie e molto robuste, quando il mezzo è sul cavalletto è leggerissimo da spostare e le ruote possono girare verso facilmente in quanto la piastra non fa nessuno eccessivo sforzo sui fissaggi delle ruote che sono liberissimi di ruotarsi, quindi spostare il mezzo è facilissmo, quelli con ganci a scatto che sollevano la piastra li sconsiglio. Quello della Motea è fatto a una piegatrice che pieghi lamiera di 10mm e nonostante ciò non ha un costo esorbitante, io lo consiglio, anche quello indicato da frenostanco vedo ha le ruote doppie però vedo non ha la base d'appoggio in gomma che è molto utile per trovare un punto d'apppoggio stabile del cavalletto
Se vuoi puoi scrivermi in privato, sto valutando se prendere una pedana spostamoto per il v85tt da riporre in garage. Quanto verrebbe a costare per gli iscritti al forum?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 8:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
Non vorrei infrangere le regole del forum: se a qualcuno interessa, mi può contattare in privato. Lo sconto è del 15% :byee :byee

Alerabbo ha scritto:
fabio.cor2 ha scritto:
Il carrello postato da Frenostanco lo produco io. Non voglio dire meglio - peggio, ognuno ha le proprie caratteristiche. La scelta dei pianetti in alluminio mandorlato è dettata dal fatto che le prove fatte con i piani in gomma non furono soddisfacenti: si sbriciolavano dopo pochi utilizzi. Comunque per gli utenti del forum lo sconticino lo faccio sempre.
:byee :byee

Se vuoi puoi scrivermi in privato, sto valutando se prendere una pedana spostamoto per il v85tt da riporre in garage. Quanto verrebbe a costare per gli iscritti al forum?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 9:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Non credo si infranga qualche regola. Qua se uno ha un buon prodotto e lo vende a buon prezzo fa tanto bene. Dovendo comprare io ho sempre provilegiato chi conosco e di cui mi fido.. Altro discorso se uno apre "un negozio" qua. Ma non è questo caso. Poi abbiamo parecchie convenzioni in essere tipo, cito una per tutte, Mytech. Conviene a tutti.
AMMP

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
fabio.cor2 ha scritto:
Non vorrei infrangere le regole del forum: se a qualcuno interessa, mi può contattare in privato. Lo sconto è del 15% :byee :byee



ciao Fabio,

anch'io reputo tu non stia infrangendo nessuna regola del Forum

piacere leggerti, ogni tanto :rock

:byee

PS - mi tocca quotare Valgrana :ansia

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 18:35 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Io penso prenderò quello di Fabio, come dice il detto: chi più spende.. meno spende...

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 19:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
ottima scelta!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Appena arrivata e già messa a lavorare...
Grazie a Fabio per la velocità nella spedizione. Immagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
Grazie e te : Thumbup :
:byee :byee

Alerabbo ha scritto:
Appena arrivata e già messa a lavorare...
Grazie a Fabio per la velocità nella spedizione. Immagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Ne acquistai uno anni fa e non c'è stato verso di riuscire a sollevare la Stelvio. Confermo che uso prevalentemente il centrale per cui lo utilizzo con una certa disinvoltura.
Ho provato anch'io a sollevare la ruota posteriore ma non mi ha portato risultati.
Come quelli delle foto anche quello che ho è molto basso da terra, ma non ce la faccio!
Ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedana spostamoto Motea
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
Può essere: non c'è dubbio che cambia l'angolo di appoggio e lo sforzo sulla leva del cavalletto risulta essere maggiore. Può influire anche un certo timore e un pò di insicurezza ... magari la pedana si muove un pochino e non si riesce a completare la manovra. Quando saremo di nuovo liberi di girare e si allargherà un po' la stagione, se ti capiterà di fare un giro sul lago d'Iseo, puoi passare da me che una pedana demo da provare c'è sempre così vediamo insieme dove sta il problema. Senza impegno naturalmete. :byee :byee


VMax ha scritto:
Ne acquistai uno anni fa e non c'è stato verso di riuscire a sollevare la Stelvio. Confermo che uso prevalentemente il centrale per cui lo utilizzo con una certa disinvoltura.
Ho provato anch'io a sollevare la ruota posteriore ma non mi ha portato risultati.
Come quelli delle foto anche quello che ho è molto basso da terra, ma non ce la faccio!
Ciao a tutti

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group