Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: ven 2 mag 2014, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Vorrei segnalare a quanti soffrono di piedi freddi come me le ottime solette elettriche della Keis.
Non ti friggono i piedi con mega-temperature ma irradiano un piacevole e deciso tepore, che è più che sufficiente con una scarpa pesante e/o stivale da moto. In caso contrario il piede suderebbe.

Viaggiare con i piedi al calduccio è veramente un'esperienza fantastica. Io le ho provate tutte, super-calzettoni, doppi e tripli, lane merinos e quat'altro. Niente da fare, dopo un 45 minuti le dita erano belle e ghiacciate. Anche le solette chimiche non funzionano perché all'interno dello stivale c'é ben poco ossigeno per la reazione chimica...

Consiglio: usatele con un calzettone leggero che lasci un pò di libertà alle dita (meglio se tecnico come X-bionics). Una calza invernale e voluminosa non serve a niente con le Keis, se non a stare scomodi, sudare e bloccare la circolazione sanguigna.

Immagine

Io le ho messe sui miei stivaloni (vedi foto sotto) e devo dire che, una volta rimossa la soletta originale e rimpiazzata con le Keis, non si sente neanche di averle sotto. Il filo elettrico è robusto ma se fatto passare sul retro del piede non si sente. I fili per salire su per il pantalone sono compresi nella confezione. Purtroppo il controller della temperatura va acquistato a parte.
Unico difetto: occorrerebbe un modo per bloccare il filo sul bordo dello stivale. Sulla moto non ci sono problemi, ma se la si lascia per fare una bella camminata c'è un cosuccia che non mi piace. Finché si cammina in piano non ci sono problemi, me sei fanno delle scale allora il calcagno fa quel movimento millimetrico in su ed in giù che, dopo un pò, tira in basso il filo, col risultato che il connettore cicciotto può cadere "dentro" lo stivale. A me dà fastidio sentire al polpaccio sto "coso" che fa volume.

Allegato:
P1010994_1.JPG
P1010994_1.JPG [ 91.84 KiB | Osservato 2764 volte ]

Allegato:
P1010993_1.JPG
P1010993_1.JPG [ 53.84 KiB | Osservato 2764 volte ]


p.s: le solette, volendo, si possono attaccare al giacchetto riscaldato della Keis e poi collegare il controller a quest'ultimo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: ven 2 mag 2014, 21:02 
frenostanco ha scritto:
...

Viaggiare con i piedi al calduccio è veramente un'esperienza fantastica. Io le ho provate tutte, super-calzettoni, doppi e tripli, lane merinos e quat'altro. Niente da fare, dopo un 45 minuti le dita erano belle e ghiacciate. Anche le solette chimiche non funzionano perché all'interno dello stivale c'é ben poco ossigeno per la reazione chimica...

...


anch'io anni fa avevo il tuo stesso problema,
allora non c'erano ancora le solette elettriche e ho preferito un'altra soluzione:
cambiare stivali.
Cercando e provando mille e mille modelli sono arrivato a conoscere degli Stivali semplicemente fantastici:
I MILLENIUM VENDRAMINI
fatti a mano in Italia su misura, sul tuo piede con pelle conciata in Italia e invecchiata oltre 20 anni.
Pelle spessa fino a 3,5mm trattata in modo specifico per l'utilizzo in piena neve,
membrana impermeabile e traspirante (ma non ce ne sarebbe bisogno), outlast, antisfondamento laterale ...

questi qui per intenderci:
Immagine

come vedi vanno benissimo anche in pieno deserto
perchè l'isolamento termico vale sia per il freddo che per il caldo torrido.

Ci sono anche modelli + semplici, tutti fatti in pelle a mano in Italia.
Ti assicuro che se arrivi ai Vendramini non torni più indietro.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: ven 2 mag 2014, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Bellissimi i Vendramini, purtroppo per ora troppo fuori dal mio budget (850,00 euro a listino). Magari in futuro...
Per ora sono più che soddisfatto dell'accoppiata solette + stivali "economici", tanto più che le solette le puoi sempre sfilare ed utilizzare su altre calzature

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
Come disse fantozzi .......... una cagata pazzesca

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
"Ciancio"
In caso di:
movimento terra
aratura
scavi
rinvenimenti pesanti
"Ciancio" il tuo Caterpillar di fiducia.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 20:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Con una spesa inferiore all'euro ho risolto il problema del filo che piano piano rientra negli stivali.
Occorrente per il "fermacavo" o "cavallotto":

- 2 fascette di plastica piccole
- striscia di lamierino forato da 1,2 cm di larghezza (reperibile da OBI et simili)
- cesoie
- pinze
- limetta da ferro

Passo 1

individuare sul bordo superiore degli stivali una qualsiasi rientranza o cucitura dove un dente metallico possa fare presa e tagliare una striscia d'adeguata lunghezza con le cesoie

Passo 2 (molto importante)

con la limetta ammorbidiregli spigoli all'estremità (ad esempio creati dal taglio con la cesoia) in modo che il metallo non graffi/danneggi la pelle dello stivale!

Passo 3

piegare con le pinze un'estremità della striscia in modo da creare un dente di 1,5 mm circa

Allegato:
P1020011_1.JPG
P1020011_1.JPG [ 58.85 KiB | Osservato 2690 volte ]


Passo 4

presentare la striscia sul bordo dello stivale e segnare l'altezza del bordo

Allegato:
P1020012_1.JPG
P1020012_1.JPG [ 63.36 KiB | Osservato 2690 volte ]


Passo 5

piegare con le pinze in modo da creare un cavallotto. Il lato che va dentro lo stivale deve essere più corto di quello (con il dente) che rimane all'esterno.

Allegato:
P1020017_1.JPG
P1020017_1.JPG [ 58.17 KiB | Osservato 2690 volte ]


Passo 6

Montare il cavallotto e stringere con le dita (nel mio caso) o con le pinze in caso di bordo dello stivale duro e rigido.
Con la fascetta di plastica stringere il filo.

Allegato:
P1020021_1.JPG
P1020021_1.JPG [ 119.48 KiB | Osservato 2690 volte ]


RISULTATO

Grazie al dentino all'esterno il filo non sarà mai più tirato dentro lo stivale! :byee

Allegato:
P1020024_1.JPG
P1020024_1.JPG [ 108.35 KiB | Osservato 2690 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il sab 3 mag 2014, 20:46, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 20:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Se questo simpatico signore fosse ancora vivo, ti spiccerebbe casa!!!


Allegati:
einstein.jpg
einstein.jpg [ 44.08 KiB | Osservato 2687 volte ]

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
Se questo simpatico signore fosse ancora vivo, ti spiccerebbe casa!!!

Chi è? L'ing. Taglioni? No, aspetta... ci voglio arrivare da solo...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
In realtà si potrebbe fare ancora una cosa: scurire il lamierino con un semplice marker permanente nero.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: dom 4 mag 2014, 9:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
ehi freno, ma dove vivi, in Siberia? :mrgreen:

io abito in una zona particolarmente fredda, con temperature che d'inverno possono superare i -15°C (tre anni fa siamo arrivati a -19°C) ma
di apparecchiature elettriche a parte le manopole riscaldate non ne ho mai avuto l'esigenza...nemmeno della sella..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: dom 4 mag 2014, 14:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Che ti devo dire? I piedi freddi sono un mio problema, ma non credo di essere il solo. Del resto questa "roba" elettrica per motociclanti deriva da quella usata dagli sciatori (a batterie), poi se guardi i forum dei ciclisti vedrai che anche lì c'é gente che ne inventa mille e una per lo stesso problema ai piedi.

Come direbbe Ciaccia: una volta che hai provato l'elettrico non torni più indietro.
Dalla Keis ho acquistato anche il super-giubbetto da 80 watt, ma ho avuto dei problemi e gliel'ho rimandato indietro, sto aspettando che me lo cambino.

Ti dirò: ho acquistato da loro credendo che fosse "made in England", una volta aperta la confezione ho scoperto che è l'ennesimo "made in china".... grrrrrr....

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette elettriche Keis
MessaggioInviato: dom 4 mag 2014, 23:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Diteme quelle che ve pare ma oggi ho raggiunto il nirvana con le solette elettriche.

Sono partito a razzo dicendo a me stesso "oh! siamo a Maggio mica a Febbraio." Seeeeeeee, un freddo boia che neanche a Dicembre ma io mi son detto: "tengo duro, sennò poi chi lo sente aquila insalubre".

maddeché!
Fermato.
Cassettino porta-oggetti.
Connettore Keis.
clak!
Media potenza.
via.

Ripartito coi piedi al calduccio, che goduriaaaaaaaaaaaa! Mi veniva pure voglia di cantare.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group