Fornai ha scritto:
Tanta roba questa moto. Ma riesci a piagarci come la Stelvio?
Inviato dal mio GT-I8730
se era riferito alla st dico perche' magari mi sono perso qualcosa.
io piego mediamente con tutte le moto e chi mi conosce sa' che amo la guida scorrevole...per me non esiste differenza alcuna su strada tra stelvio tenere 660 ktm 990 e la st ho citato queste perche' sono le ultime moto che ho guidato.
a livello di feeling sicuramente la stelvio su strada ha un ottimo avantreno ma la st ha da parte sua sospensioni di qualita' nettamente migliore soprattutto dietro.
la differenza madornale semmai e' a livello di groove del motore.
la st si accende e va' sempre uguale senza mai una sbavatura la guzzi e' viva e da' piu' gusto sentirla vibrare...la st semplicemente non vibra ma non e' che sia smorta se ci dai il gas ( cosa che io non faccio ) tira fuori le unghie...poi ha una caratteristica che a me piace molto ma che credo a molti non piacia...e' la piu' lunga di rapporti di tutta la categoria quindi le tonnellate di coppia spesso sembrano a sensazioni smorzate. a 4000 giri sei a 120 circa e in generale e' tutta lunga di rapporti..poi pero' per esperimento togli il controllo di trazione e scopri che in accellerazione derapa da tutte le parti e si impenna pure da sola....quindi la birra c'e' ma non te ne accorgi mentre la birra della stelvio il motore te la fa' "vivere" tutta.
parliamo quindi piu' che altro di sensazioni di motore ma all'atto pratico non manca niente a nessuna delle due.
e' su certi aspetti legati all'uso globtrotter che mi sento di dire che la st e' di un altro pianeta perche' l'ho provata sul campo....ha piu' escursione e si guida meglio in piedi ( anche se io poi sto' quasi sempre seduto) ha un paracoppa di acciaio che regge tutto ( quello della stelvio dopo l'islanda cadeva a pezzi) e altri piccoli particolari.
il cambio quasi quasi e' piu' rapido e preciso quello della stelvio...ma io cambio poco e lentamente quindi...interessante che il compiuter di bordo ha dati molto vicini in genere o per difetto o per maggiorazione registro scarti del 3%.