Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: elettric KO!
MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 13:06 
:ansia
mi è capitato domenica scorsa di fermarmi,fortunatamente a casa,e manovrando la motona.....
zac! e corrente non c'è più e di nuovo zac! e corrente fù!
per farla breve,mi si è interrrotto 1 dei fili che escono dal blocchetto chiave! :vomito
notato sul punto di piega del cavo,una crepetta,aperta la quale tutti i fili apparivano in ottimo stato!
solo tirandoli 1 ad 1 quello rotto si è allungato quindi spelato saldato e termoretrattilizzato!
direte : a posto!
e invece no!
mi si è ripresentato il problema che dovrò risolvere in altro modo (la saldatura del filo lo rende rigido e fragile) domani!
a qualche fortunello come me è già successo o sono il precursore di nuove sfighe bibbliche!!! :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: elettric KO!
MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 11:26 
greench ha scritto:
:ansia
mi è capitato domenica scorsa di fermarmi,fortunatamente a casa,e manovrando la motona.....
zac! e corrente non c'è più e di nuovo zac! e corrente fù!
per farla breve,mi si è interrrotto 1 dei fili che escono dal blocchetto chiave! :vomito
notato sul punto di piega del cavo,una crepetta,aperta la quale tutti i fili apparivano in ottimo stato!
solo tirandoli 1 ad 1 quello rotto si è allungato quindi spelato saldato e termoretrattilizzato!
direte : a posto!
e invece no!
mi si è ripresentato il problema che dovrò risolvere in altro modo (la saldatura del filo lo rende rigido e fragile) domani!
a qualche fortunello come me è già successo o sono il precursore di nuove sfighe bibbliche!!! :byee


Taglia via un paio di cm a monte e a valle della rottura e aggiungi un pezzo di filo di lunghezza a deguata per compensare e allungare... io non salderei ma torcerei i cavi insieme.

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: elettric KO!
MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si, la soluzione di Falco sembra buona, solo che muovi e muovi, dai e dai, mi sa che l'intrecciatura dei cavi alla fine si allenta e si perde il contatto elettrico...

Qui ci vuole Sagibaba!!!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: elettric KO!
MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7565
Località: Romano nel Salento
frenostanco ha scritto:
Si, la soluzione di Falco sembra buona, solo che muovi e muovi, dai e dai, mi sa che l'intrecciatura dei cavi alla fine si allenta e si perde il contatto elettrico...

Qui ci vuole Sagibaba!!!


Aggiungerei un pezzetto di guaina termo restringente e il gioco è fatto!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: elettric KO!
MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 12:51 
frenostanco ha scritto:
Si, la soluzione di Falco sembra buona, solo che muovi e muovi, dai e dai, mi sa che l'intrecciatura dei cavi alla fine si allenta e si perde il contatto elettrico...

Qui ci vuole Sagibaba!!!



Tranqui... peli 2 cm di filo, torci strettamente, li pieghi lungo il filo, metti la guaina come suggerisce Twin87 e di li non li mouve neanche il diavolo :smoke01

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: elettric KO!
MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 13:16 
:smoke01
risolto!!!
facendo un melange di tutti i consigli!!!
solo per il filo guasto:
tagliato e su entrambe i capi ho crimpato (no saldatura) 2 pin di una presa multipolare.
termoretraibile piccolo sulle estremità più gande lungo tutta la giunzione.
estratto tutto il fascio dei cavi,li ho inseriti in una guaina rigida in plastica.
visto che sotto il serbatoio il cavo è abbondante,ne ho tolto parecchio e fatto fere curva molto dolce appena sotto il blocchetto chiave fascettandolo su uno stelo forcella!
ora il movimento è solidale alla sterzata!!!!
ah ....importantissimo.....non fate coglionate come il sottoscritto!!!!
staccate la batteria!!!!!!!!!!!!!! : Hurted : : Hurted :
partiti i 3 relay.......... :fuoco
appena mi imparo a ridurre le foto.....posterò!!!


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group