guzzienduromassimo ha scritto:
..infatti sul tenere' 660 come posizione di guida sto' meglio..certo non c'e' quella protezione ci mancherebbe pero' la postura e' per la mia statura migliore...
poi ieri ho fatto i primi sterrati e ho capito che di aver fatto un giusto acquisto..ma ogni considerazione e' puramente soggettiva..trovo in off il tenere' 1000000 volte migliore della ktm lc8 che tutti osannano....
ho fatto un paio di mulattiere mosse piene di pietre in due a occhi chiusi....poi ho preso l'autostrada e mi sono fatto 200km a 135 come facevo con la stelvio insomma ci faccio tutto....
nota al primo rifornimento...moto nuova si sa' consuma di piu'...21.5 litri per 440km....
Ho letto la maxi prova su FUORI di ktm990R bmw F800 e 1200 GS e Supertenerè. Il fotogravo guidava la XTZ660. Leggendo "tra le righe", ovvero l'unica cosa che si può fare leggendo la prova di una rivista, oltre guardare le fotografie, ne risulta che anche per i tester la tenèrè era la migliore in fuoristrada (oltre che ovviamente costare la metà delle altre).
L'unica pecca che ha quella moto, imho, è di non avere l'abs tra gli optional (disinseribile, non come hanno fatto quegli idioti della Honda con il Transalp 700). Per una moto uscita nel 2008 non ha molto senso limitarne così la sicurezza in strada.
Per la cronaca, dalla prova di FUORI era stata esclusa la Stelvio (assieme alla Varadero e Transalp700 e V-Strom) "perchè con escursione degli ammortizzatori troppo limitata" (per una prova in fuoristrada), nonchè, ed è più logico, quelle con l'anteriore da 17".
La GS, la normale ma con ESA e ABS, esce comunque dalla prova sugli sterrati accidentati con le ossa rotte. Peggio della Supertenerè. Ne escono bene la F800GS, consigliata per i piloti più turistici, e la ktm-R, per i manici.
Ciao e tienici aggiornati sulle esperienze con la Tenèrè.