Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 14:31 
snupo ha scritto:
Scusate, ma a per me il Gs è una gran cagata!!eh eh
Ho provato il modello 2009......
1)Un sa du na sega in quanto sterile ed elettrico.....
2) Se volevo un elettrodomestico ....mi prendevo un fono vista la capigliatura folta :D
3)Va più forte? E chi se ne frega! Il mio Nuovo falcone 500 ha solo 29 cavalli.... un frena na mazza....riprende zero, ma quanto a gusto gli fa un culo così!!!!! :mrgreen:


: MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
quoto anzi quotone.....inoltre ha un cambio che fa cagare ed un cardano pure peggio.....almeno quello che ho provato io : Chessygrin :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 14:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
i gusti son gusti....
pero' non credo di riprendere una stelvio presto anche perche' una guzzi ce l'ho....
e io da anni sostengo che a me i cv non servono a niente..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 21:09 
i gusti sono personali ,a me i 100 e passa cavalli della Stelvio piacciono tutti specie quando si scatenano :twisted:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 21:59 
[quote="zilog74"]io con la mia stelvio 2008, ho avuto modo di fare la stessa prova con un mio amico con il nuovo gs, e in ripresa l'ho staccato, peccato poi che intorno hai 180, ha iniziato ad ondeggiare come un serpente e ho lasciato

...



devo confessare ( con molta vergogna per l'idiozia intrinseca della cosa ) che anch'io ho fatto la stessa cosa con il mio 2008 , si e' partiti in seconda e via a manetta .
non c'e' stata mai storia : Stelvio via subito davanti e cosi' fino a 200 km circa : mai visto piu' il GS indietro e di molto.
Il motorone 2008 sara' scorbutico e con qualche problema di messa a punto ma oltre i 5000 giri va' come un missile.
:D


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 9:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
e' interessante che ci siano visioni diverse sulla stessa moto.
io ho comunque sempre detto che se uno e' appassionato di cv e allunghi 2008 tutta la vita s
se sei appassionato di viaggio moto 2009 in poi tutta la vita...
in ogni caso sarai appassionato di soste al benzinaio

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
guzzienduromassimo ha scritto:
e' interessante che ci siano visioni diverse sulla stessa moto.
io ho comunque sempre detto che se uno e' appassionato di cv e allunghi 2008 tutta la vita s
se sei appassionato di viaggio moto 2009 in poi tutta la vita...
in ogni caso sarai appassionato di soste al benzinaio


: Thumbup :

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
Personalmente non faccio differenze se una persona "cavalca" una moto diversa dalla mia. Anche se questo regala il modo per prendersi un pò in giro, che non fà mai male. Già il fatto che si vada in moto, c'è sicuramente una filosofia di base che ci accomuna. Se guidassimo tutti la stessa moto, non avremmo la possibilità di confrontare esperienze e "giudizi" sui pregi e difetti della propria bella. Ho sempre qualche cosa da imparare in merito. E come già detto su questo forum, l'utente finale è quello che può veramente fare i veri Test sulle moto, a volte con sensazioni più veritiere delle varie riviste specializzate. ;)

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 18:55 
Non connesso

Messaggi: 5978
Ora fate incavolare il mio amico svizzero con l'ennesimo paragone stelvio vs Gs :-) :-)

Comunque non ho avuto modo di provare il gs 2010, ma quello precedente ha un motore sicuramente più spento della mia ntx.

Non manca sicuramente di spunto la NTX e l'erogazione è sempre lineare.

Non condivido l'idea che i CV siano direttamente proporzionali al consumo, a meno che l'uso non sia prettamente cittadino.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 22:30 
CorazzataPotemkin ha scritto:
Tanti auguri e in bocca al lupo per gli acquisti, però peccato; mi stavo abituando a vederti arrivare sulla tua Stelvio luccicante e pulitissima!!!


PS: giuro non sono così cazzarone, é Bull che mi tira la volata!!!


parli di me??? mo' che c'entro io :? ... ma di che parlava sto topic? ah già, lo spunto... di spunto della biemmevù non ne so nulla ma di sicuro io dopo la 6° coca-cola ho molto più sputo... facciamo un confronto con il chinotto o la pepsi? a me interessa moltissimo!!!

e visto che non c'entra neppure questo con il topic faccio i miei complimenti a "guzzienduromassimobellagiamentetenerato" per entrambe le nuove arrivate : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 8:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
ti ringrazio e speriamo che io non venga d'ora in poi solo maltrattato perche'...ho meno cv di chiunque incontro per strada...
tanto anche con la stelvio in superstrada\autostrata mi sorpassano tutti anche gli scooter....
Bulljan ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Tanti auguri e in bocca al lupo per gli acquisti, però peccato; mi stavo abituando a vederti arrivare sulla tua Stelvio luccicante e pulitissima!!!


PS: giuro non sono così cazzarone, é Bull che mi tira la volata!!!


parli di me??? mo' che c'entro io :? ... ma di che parlava sto topic? ah già, lo spunto... di spunto della biemmevù non ne so nulla ma di sicuro io dopo la 6° coca-cola ho molto più sputo... facciamo un confronto con il chinotto o la pepsi? a me interessa moltissimo!!!

e visto che non c'entra neppure questo con il topic faccio i miei complimenti a "guzzienduromassimobellagiamentetenerato" per entrambe le nuove arrivate : Thumbup :

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 11:11 
guzzienduromassimo ha scritto:
la bellagio e' la tenere' sono gia' pronte ma sto' aspettando gli accessori.
sulla bellagio ci sara' solo baule e borsa da serbatoio..le valige explorer andranno sul tenere'.
l'idea e' che viaggieremo con due moto io e mia moglie...al massimo se andiamo in due tocca al tenere'...e anche se tutti mi dicono che soffriro'..io so' gia' che non soffriro la scarsa potenza..perche' io sul misto sto' sempre tra i 70 e i 100 al massimo e non mi piace frenare....accellerare etc..mi piace far scorrere la moto fluida...
e in autobahn? tassattivo 130\135 anche se devo fare 1500km in un giorno...
comunque la bellagio e' la moto di mia moglie che usero' anche io per qualche girino e perche' senza un v2 trasversale io mi sento perso quindi ogni tanto devo guidai catyrlo...comunque appena avro' qualche info sulla bellaggio sarete informati..

ciao Massino io tra la Griso e la Stelvio ho avuto la Bellagio, ed essendo ca. 195 cm (come so essre alto anche tu) non ti consiglio di guidare la moto di tua moglie per più di 100km : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 12:36 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Ciao. Venerdi pomeriggio mi son fatto dare da mio cugino (concessionario BMW-Honda) la GS 2010 per un giro di prova di ca. 100km per strade di tutti i tipi. Ho fatto più o meno 15km di autostrada, 5-6 di città, il resto strade di montagna. Lo stesso identico giro l'ho fatto la mattina con la NTX. Per sapere con esattezza se una ha più spunto dell'altra, bisognerebbe fare delle prove cronometriche con lo stesso pilota (peso), in ogni caso non credo che la NTX o la GS abbiano una differenza di prestazioni, in questo caso la ripresa, abissale.
Ecco quello che mi é subito apparso come nettamente differente in questa nuova edizione della GS.

L'erogazione mi é sembrata più "pronta e nervosa" rispetto alla vecchia e alla NTX: NON DI PIU' o di meno, solo più sensibile e presente ad ogni sollecitazione della manopola del gas.

I ca. 25kg di differenza a favore della GS si sentono eccome, sia negli spostamenti da fermo che in movimento, specialmente in discesa.

ESA e antipattinamento specialmente sullo sconnesso (strade in cattivo stato, ecc) fanno piuttosto comodo...ma si pagano a parte

Cambio molto migliorato, ABS un po' più "invasivo" di quello della NTX

Sound molto più presente...ma non me ne può fregar di meno.

Consumo: per lo stesso giro, 1,2L in meno a favore della GS, rifornite allo stesso distributore e nella stessa posizione

La sospensione anteriore é, a sensazione, molto meno sensibile di quella tradizionale ...per i primi 5km, poi infonde grande senso di sicurezza e specie in frenata "aiuta" tutti i non Valentini come me

Confort di viaggio e "protezione" all'aria, forse a favore della NTX per me che sono 180cm; in ogni caso le possibilità di regolazione sono buone per tutte e due.

Altro non saprei dire e tralascio tutto quel che riguarda gli accessori turistici...sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Saluti, ch-zep

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 13:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
ciao Massino io tra la Griso e la Stelvio ho avuto la Bellagio, ed essendo ca. 195 cm (come so essre alto anche tu) non ti consiglio di guidare la moto di tua moglie per più di 100km


le moto vanno provate....se io ho fatto 30.000km con un morini excalibur 350 non credo avro' problemi anche a fare 500km in una tirata con la bellagio...io mi adatto alle diverse moto..
per me che sono 193cm anche la breva e la norge erano troppo raccolte...ma di km ne ho macinati parecchi e anzi a dire il vero per me anche la stelvio e' troppo piccola...infatti sul tenere' 660 come posizione di guida sto' meglio..certo non c'e' quella protezione ci mancherebbe pero' la postura e' per la mia statura migliore...
poi ieri ho fatto i primi sterrati e ho capito che di aver fatto un giusto acquisto..ma ogni considerazione e' puramente soggettiva..trovo in off il tenere' 1000000 volte migliore della ktm lc8 che tutti osannano....
ho fatto un paio di mulattiere mosse piene di pietre in due a occhi chiusi....poi ho preso l'autostrada e mi sono fatto 200km a 135 come facevo con la stelvio insomma ci faccio tutto....
nota al primo rifornimento...moto nuova si sa' consuma di piu'...21.5 litri per 440km....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
..infatti sul tenere' 660 come posizione di guida sto' meglio..certo non c'e' quella protezione ci mancherebbe pero' la postura e' per la mia statura migliore...
poi ieri ho fatto i primi sterrati e ho capito che di aver fatto un giusto acquisto..ma ogni considerazione e' puramente soggettiva..trovo in off il tenere' 1000000 volte migliore della ktm lc8 che tutti osannano....
ho fatto un paio di mulattiere mosse piene di pietre in due a occhi chiusi....poi ho preso l'autostrada e mi sono fatto 200km a 135 come facevo con la stelvio insomma ci faccio tutto....
nota al primo rifornimento...moto nuova si sa' consuma di piu'...21.5 litri per 440km....


Ho letto la maxi prova su FUORI di ktm990R bmw F800 e 1200 GS e Supertenerè. Il fotogravo guidava la XTZ660. Leggendo "tra le righe", ovvero l'unica cosa che si può fare leggendo la prova di una rivista, oltre guardare le fotografie, ne risulta che anche per i tester la tenèrè era la migliore in fuoristrada (oltre che ovviamente costare la metà delle altre).
L'unica pecca che ha quella moto, imho, è di non avere l'abs tra gli optional (disinseribile, non come hanno fatto quegli idioti della Honda con il Transalp 700). Per una moto uscita nel 2008 non ha molto senso limitarne così la sicurezza in strada.
Per la cronaca, dalla prova di FUORI era stata esclusa la Stelvio (assieme alla Varadero e Transalp700 e V-Strom) "perchè con escursione degli ammortizzatori troppo limitata" (per una prova in fuoristrada), nonchè, ed è più logico, quelle con l'anteriore da 17".
La GS, la normale ma con ESA e ABS, esce comunque dalla prova sugli sterrati accidentati con le ossa rotte. Peggio della Supertenerè. Ne escono bene la F800GS, consigliata per i piloti più turistici, e la ktm-R, per i manici.

Ciao e tienici aggiornati sulle esperienze con la Tenèrè.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 16:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
per me la stelvio in quella prova ci poteva stare eccome...infatti anche se e' piu' bassa..e' 100 volte meglio del gs in off...
e io lo so' perche' ne ho fatto una discreta quantita'....
dispiace anche a me che il 660 non ha l'abs..pero' mi rode ancora di piu' che non c'e' nemmeno come optional sulla bellagio...che usa anche mia moglie e che e' una "principiante" (senza voler offendere nessuno) e quindi ne poteva avere grande giovamento...
pian piano le cose cambieranno...per me tutte le moto dovrebbero avere l'abs..quelle adatte anche all' off disinseribile con un gesto facile ed immediato e non procedure lunghe.... e tortuose...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il gs 2010 in 6° marcia ha decisamente più spunto!
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 18:57 
con una 2008 la facevi nero


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group