Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 19:48 
Non connesso

Messaggi: 5978
Ho ampiamente segnalato su un messaggio nell'area dedicata ai problemi tecnici il guasto alla moto che mi ha lasciato a piedi ad Amatrice costringendomi a rientrare su una GS di un amico :-)

Ora, nella negatività della situazione, cosa che mi rendo conto può succedere a qualunque mezzo, voglio anche mettere in luce i vari aspetti positivi di questa situazione.

Il numero verde ha risposto immediatamente senza attese, gentilmente mi hanno fatto richiamare dall'assistenza (europe assistance) che in meno di un minuto mi ha contattato e ha inviato il mezzo per il soccorso. Mi hanno garantivo 40 minuti massima di attesa e il mezzo è arrivato in 20 minuti circa ad Amatrice. A causa della pioggia però il carro attrezzi non ha potuto caricare subito la moto in quanto si rischiava di scivolare nel caricarla sul mezzo, pertanto, preferendo tornare in seguito con l'altro mezzo che è in grado di sollevarla con il braccio mi chiede le chiavi e poi penserà a tutto lui.
Sono io a non volere il rientro a casa, mi dicono che avrei diritto ad un'auto ma preferisco tornare semplicemente in moto con il mio amico dopo un lauto pasto insieme ad altri, di cui non faccio nomi, di questo forum :-)

Altro elemento positivo, visto che qui siamo sempre pronti a scagliarci contro le officine Guzzi, è l'aspetto umano e professionale dell'assistenza Simonelli. Mi ha fatto particolarmente piacere ricevere a casa la telefonata del titolare che, dopo il supporto telefonico prima di decidere per il carro attrezzi, si è preoccupato di chiedermi della moto e di quando l'avrebbero portata in officina, anticipandomi che avrebbe richiesto già il lunedi mattina una centralina alla Guzzi, visto che il guasto potrebbe dipendere da questo particolare e io devo partire in settimana per la provenza.

Insomma tra assistenza e concessionaria mi sono sentito coccolato e rassicurato sul fatto che in qualsiasi modo a casa ci si torna e il problema viene sistemato. Per ora voglio fare le lodi a tutti, sperando poi di non dovermi ricredere i giorni a seguire :-)

Ne approfitto anche per aprire una piccola discussione sul forum e chiedere ai più esperti di me cosa prevede esattamente l'assitenza GUZZI per moto in garanzia.

Voglio dire che so di aver diritto ad un biglietto aereo o ferroviario per tornare a casa o in alternativa un'auto a noleggio per due giorni, oltre all'ovvia riparazione del mezzo. Ma se mi fossi trovato in francia magari con moto ferma più giorni e dovendo proseguire una vacanza cosa potevo fare?
Avrei pagato io l'auto per i giorni oltre il secondo? E se la moto non fosse pronta quando comunque devo rientrare poi dovrei tornare in francia a riprenderla?

Nel caso fosse cosi conoscete assicurazioni aggiuntive che coprirebbero il trasporto del mezzo sino al mio domicilio ed eventualmente altre spese (auto o nella peggiore delle ipotesi le spese mediche o il trasporto nel caso io non possa rientrare da solo a casa.)

Ho provato a guardare la europe assistance ma non è molto chiara, magari lunedi li sento telefonicamente.

Credo sia un argomento interessante per molti questo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 19:58 
tornato a casa con un amico in GS???????????????? : WohoW : hahahahahahahaha

MA ALMENO NON DIRLOOOOOOOOOO......ciao feliiiiiiiiiii




hai capito perchè volevo comprarla?.........almeno se vi trovo per strada vi riporto a casaaaaa
hahahaahahah......dai che scherzo non prendertela.......


Ultima modifica di stefano il sab 21 ago 2010, 20:02, modificato 1 volta in totale.

  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 20:01 
Non connesso

Messaggi: 5978
heehe tra varie guzzi disposte a portarmi a casa ho scelto la BMW per rancore verso la mia stelvio che mi ha lasciato a piedi :-)))))

Meno male almeno nessuno mi ha fotografato ehhehe


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 20:04 
hahahahahahaahha.....sei forte feliiiiii...........quindi ora sei senza moto???????altrimenti domani si poteva fare un giretto insieme...........


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4488
Località: Civitavecchia
AH SEI QUA ..... va be' ti ho risposto di la', fa lo stesso.

Certo che tra l'NTX del buon Trotter e la GS scegliere la seconda significa essere sul punto di passare ai crucchi : Smile : : Smile :

_________________
:bruno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 94
Località: piacenza
brunoguzzi ha scritto:

Certo che tra l'NTX del buon Trotter e la GS scegliere la seconda significa essere sul punto di passare ai crucchi : Smile : : Smile :



oppure molto decisi di rimanere a piedi una seconda volta. : Chessygrin :

_________________
GS 115O la "Muccona"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 23:08 
Non connesso

Messaggi: 5978
Tranquilli ho fatto cosi per far ingelosire la mia stelvio che mi ha visto passare lasciandola li abbandonata sul bordo della strada andando via con "l'altra", però oggi era già sotto le amorevoli cure dello zio Simo.

Per cui ora aspetto la soluzione e poi vi posto il resoconto della provenza, e la prossima volta voglio vedere se Brunoguzzi riesce ad organizzare un week end insieme con tanto di cena e fiorentina ;-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 23:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
In bocca al lupo per il guasto e poi per il viaggio, getta il brutto alle spalle e buon divertimento.
Naturalmente non tornare senza foto....
: Thumbup :

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto e Assistenza Guzzi.
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 9:17 
Non connesso

Messaggi: 825
Località: Livorno ma... sardo doc!
:shock: Questa me l'ero persa, non avevo capito che eri rimasto a piedi... : Hurted :
Ovviamente mi pare di capire che l'assistenza Guzzi però funziona solo se la moto è in garanzia. Quindi se non lo è ognuno deve dotarsi di una propria assistenza? E' una cosa che mi ronza in testa da un po' e... la devo fare! :roll:

_________________
Ci sono luoghi, così lontani dal traffico, dalle persone, dai pensieri di tutti i giorni, che ... ti portano a spegnere il motore, e a osservare, in silenzio...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group