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 Oggetto del messaggio: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 21:08 
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Seghe mentali o inizio di un problema?
Oggi mentre facevo le foto al lato destro della moto per GriGio, ho notato tra l'accoppiamento scatola cambio e blocco motore un trasudamento di olio...

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Che può essere?
...si vede come se fosse scolato dal tappo dell'olio della scatola del cambio... :sad

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 21:12 
la butto lì...
Non è che c'è la rosetta da cambiare e tirare un pelo il tappo? :roll:


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 21:27 
Non vorrei fare il menagramo... Ma non è quello il punto da dove su alcuni esemplari trasudava olio causa un errata misura dei bulloni che tengono la scatola cambio?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 21:30 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
secondo me devi ordinare una MY11

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 21:33 
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Località: Lecco
Quel tappo è stato stretto forse un po' di più del dovuto e probabilmente ha rovinato la rondella di rame.
Se stretti correttamente i bulloni vari, i segni gialli devono combaciare e nel tuo caso sono andati oltre

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Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 21:47 
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Località: Asti
E' molto localizzata, 1 cm più in su, non c'è nulla, sembrerebbe che la guarnizione non tenga più solo in quel punto.
Non credo sia una perdita dal tappo, anche perchè il vento l'avrebbe portata all'indietro e non in avanti.
Magari è solo trasudazione...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 21:51 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
o magari quando hanno messo l'olio hanno imbrttato il tutto

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 21:52 
Stelvioblack ha scritto:
Quel tappo è stato stretto forse un po' di più del dovuto e probabilmente ha rovinato la rondella di rame.
Se stretti correttamente i bulloni vari, i segni gialli devono combaciare e nel tuo caso sono andati oltre


in effetti... :quoto


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 22:02 
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Località: Asti
I segni gialli li fà l'omino quando monta il motore in catena, non possono essere dei riferimenti per il futuro, anche perchè con il tempo si cancelleranno....e poi ogni guarnizione ha una storia a se...
Se il tappo è stretto il giusto lo sa solo il polso di un buon mecca, o in alcuni casi la chiave dinamometrica.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 22:06 
e ci sono pure mecca che non le sostituiscono le guarnizioni... :bam


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 22:27 
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Località: Asti
brontolo ha scritto:
e ci sono pure mecca che non le sostituiscono le guarnizioni... :bam


: Thumbup :

La mia è, purtroppo per il mio amico, una testimonianza diretta.
Sostituzione olio cardano di una california EV, senza sostituire la guarnizione del tappo inferiore.
Come ce ne siamo accorti?
Quando all'uscita dell'autostrata Gravellona - Toce, questo ha centrato in piena curva il guardrail... non era in derapata, anche perchè ha 67 anni...ma la ruota post dal lato cardano era imbrattata d'olio.
Escoriazioni varie, gamba dx con grosso ematoma, pantalone distrutto, borsa DX altrettanto.
Il Lunedì successivo preso un buon avvocato e fatto culetto rosso al mecca...
P.s. Era sempre quello che, quando avevo la Breva 1100, continuava a dire che il minimo irregolare era normale...la moto si spegneva ad ogni sosta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 22:35 
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Località: cuneo
taghiarinu ha scritto:
brontolo ha scritto:
e ci sono pure mecca che non le sostituiscono le guarnizioni... :bam


: Thumbup :


P.s. Era sempre quello che, quando avevo la Breva 1100, continuava a dire che il minimo irregolare era normale...la moto si spegneva ad ogni sosta.


aveva il sistema start and stop...

:linguaccia :linguaccia :linguaccia

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se dovessi russare non svegliatemi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 22:36 
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Località: Asti
finlay ha scritto:
taghiarinu ha scritto:
brontolo ha scritto:
e ci sono pure mecca che non le sostituiscono le guarnizioni... :bam


: Thumbup :


P.s. Era sempre quello che, quando avevo la Breva 1100, continuava a dire che il minimo irregolare era normale...la moto si spegneva ad ogni sosta.


aveva il sistema start and stop...

:linguaccia :linguaccia :linguaccia


Adesso capisci quanto è avanti la Guzzi?
:hands :hands :b :b

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 22:50 
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Località: Lecco
:sad :sad :sad :sad Che pirla che sono, anch'io avevo la Breva con quella caratteristica.
Mi incazzavo come una iena e invece ero tecnologicamente avanzato

Pensa che addirittura avevo convinto Ube a togliermi quell'optional e c'era pure riuscito. :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 23:58 
e vabbbé.... non è che posso sempre fare giusto... e poi le richieste dei clienti vanno (quasi) sempre esaudite....


tornando all'argomento del topic: la moto ha solo un problema: deve essere lavata e pulita adeguatamente.



ube


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 0:46 
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motoube ha scritto:
tornando all'argomento del topic: la moto ha solo un problema: deve essere lavata e pulita adeguatamente.
ube


:risata

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 6:06 
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Località: a sud del profondo nord est
per una perdita da quel tappo sono andato 3 volte dal conce (che poi ovviamente non mi ha più visto) dopo il 1 tagliando dei 1500
non aveva cambiato la guarnizione in rame........
così su consiglio dei guru del forum gli ho detto di mettermene una in alluminio e da allora non perde più!

lamps

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Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 8:48 
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E' da quando è stato aperto questo topic che la voglio scrivere e mò la scrivo.
Questo è il classico esempio che fa ben capire la differenza tra un Guzzista e un BMWista.

Il Guzzista vede la moto con piccole macchie d'olio di fianco ad un tappo di rabbocco olio e urla al mondo intero:

Mi devo preoccupare, è grave?


Il BMWista rompe il cardano o gli si rompe l'ABS e vola tra i campi e:

Che sfortunato che sono, sicuramente sarò stato l'unico vabbè pazienza, sicuramente non succederà mai più


Guzzisti si nasce :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 9:35 
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E ma siccome nessuno dalle foto è riuscito a vedere che il bordo inferiore della scatola cambio è un pò sgrugnato, la mia preoccupazione deriva più da quello che da una macchia d'olio sul basamento ipoteticamente fuoriuscita dal tappo per via della guarnizione.
Ti dirò, se la moto si rompe e si spacca tutto anche oggi, sticazzi, è in garanzia fino a giugno 2012... ma siccome la moto non la guido come un gay Bmwista, mi romperebbe le palle se inizia a sgocciolarmi olio sul posteriore mentre sto facendo una curva in montagna ad un andatura decente.
Poi c'è chi con la moto ci va a 2 e di queste cose non si preoccupa perchè male che va si rompe il mignolo del piede se cade...
Cmq al prossimo tagliando mi farò cambiare la guarnizione con una in alluminio e vediamo se il problema era lì... :smoker

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 9:42 
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inizia a lavarla per bene, poi tienila controllata : Thumbup :

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 9:46 
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E' lavata presidè... mica sò nu zezzone!
E ieri come ho passato il dito sulla giutura scatola cambio - blocco motore per vedere se la scalfitura era profonda, mi è rimasta sul dito una sostanza collosa nera, che non sembrava grasso... ne olio del cambio.
Oggi comunque le faro un bel bidet e vediamo fra una settimana che succede...
Grazie! :smoker

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 11:37 
Fede78 ha scritto:
E ma siccome nessuno dalle foto è riuscito a vedere che il bordo inferiore della scatola cambio è un pò sgrugnato,


:confused :?: dove?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 12:18 
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Al centro della foto 3... ma lo strano è che da lì non dovrebbe uscire olio, semplicemente perchè tra l'accoppiamento scatola cambio e blocco motore non c'è olio! Per quello mi ha lasciato perplesso...
Forse avrò un NANO nel motore! :smoker

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 12:22 
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Tra l'altro, da quando l'ho portata a fare l'intervento in garanzia per la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore, credo che mi abbiano aggiornato la centralina con un a nuova mappa... la moto sembra andare un pelo di più in accelerazione (più regolare ed ha un tiro dai bassi migliore e più incazzato), solo che a freddo o anche se mi fermo per pochi minuti, quando riavvio, è na merda! Ha dei vuoti pazzeschi. Prima non lo faceva cazzarola! :gr

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi devo iniziare a preoccupare?
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 12:42 
vabbè.. se non si capisce cos'è, dagli una bella lustrata con petrolio bianco e poi mettiti in attesa... se trasuda o meno, così ti regoli.


  
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