Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 11:48 
Rientrato dal giretto sulla Route des Grandes Alpes, avendo superato abbondantemente i 10.000 chilometri di percorrenza totale, ho portato la Stelvio per il tagliando dei 10.000 km.

Non avendo nessun problema da segnalare in quanto a prestazioni, motore, freni, ciclistica etc. : Thumbup : mi sono soffermato sui dettagli, che da sempre, purtroppo, sono il tallone d'Achille di Mamma Guzzi.

1) accoppiamento dei due gusci di plastica che compongono il serbatoio... abbiamo trovato che sulla mia un gancetto si era proprio rotto

2) il filo della cucitura della sella (NTX) si stava sfilacciando (probabilmente i miei pantaloni in pelle Dainese sono abbastanza abrasivi)... ma una sella non si può scucire in 11.000 chilometri!

3) uno dei laccetti metallici che fermano le Trax di serie, si era spezzato da un lato.

In concessionaria nessuna discussione: foto digitale e segnalazione a Moto Guzzi.

Dopo dieci giorni, sempre dalla concessionaria, la telefonata per avvertirmi che sono già a mia disposizione nuovi, per la sostituzione: guscio serbatoio, sella e borsa : Thumbup :

Ora: è vero che con un po' più di attenzione in fase costruttiva, questi piccoli difetti si potevano evitare, ma è anche vero che per quanto riguarda la garanzia e l'assistenza, oggi Moto Guzzi non si fa proprio più "guardar dietro" : Thumbup : : Thumbup :

Lamps soddisfatti : Wink :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
ciao... : Thumbup :

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 12:27 
Non connesso

Messaggi: 14146
Località: chiasso-svizzera
Ciao. Purtroppo e per il momento non posso dirmi altrettanto soddisfatto. Ho segnalato al concessionario che uno o tutti e due i dischi ant. si sono ovalizzati, lui dopo aver provato la moto e constatato l'inconveniente (forti vibrazioni al manubrio in frenata) via computer ha segnalato la cosa a MotoGuzzi che, per default, ha scartato la richiesta di sostituzione.
Proprio oggi ho inviato una e-mail tramite il loro sito alla casa; aspetto una risposta e poi deciderò cosa fare delle mie 3 MotoGuzzi
...Sperèm...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
: Thumbup :

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 12:50 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
il problema dei dischi l'ho pure io e a breve saprò come intendono risolverlo: l'officina mi ha detto che ci sentono poco a sostituirli e quindi è prevedibile che vengano rettificati. stessa cosa mi disse ube, se non ricordo male, quando andai a trovarlo alcune settimane fa.... dischi verranno rettificati ma non sostituiti.

Nell'uso della moto ho evidenziato un altro problema (già segnalato a MG via email): ho sbriciolato un faretto. Probabilmente le vibrazioni su strade disconnesse hanno rotto il supporto interno, sta di fatto che in un primo momento pensavo mi avessero ciulato l'interno faretto e invece si vedono all'interno i "resti" tritati di connettori e lampadina.
Vediamo come va questa richiesta, magari mi dicono che ne ho fatto un uso improprio del mezzo :D :D :shock:

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 12:56 
Non connesso

Messaggi: 848
Località: sassari
beh, a me non e' andata meglio, per ora con la batteria. la segnalazione di guasto sulla batteria nuova (13 giorni) ha prodotto il seguente risultato:
anziche' farmi cambiare la batteria dall'assistenza di Sassari ho dovuto ritirarla da Venturina e li' debbo rendere quella guasta!!!!

hanno ripristinato l'UCAS anche a Pontedera.
per inciso il tale dell'ufficio assistenza clienti con il quale ho parlato non conosceva neanche i Paparo...

_________________
felice possessore di Stelvio NTX 2010


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:03 
Non connesso

Messaggi: 825
Località: Livorno ma... sardo doc!
giuseppe ha scritto:

hanno ripristinato l'UCAS anche a Pontedera.
per inciso il tale dell'ufficio assistenza clienti con il quale ho parlato non conosceva neanche i Paparo...


:shock: ma io non avevo capito che avevi parlato con Pontedera! La prossima volta dimmelo che vado li a dargli una strigliata di persona! : Flexion : Ci metto giusto giusto 5 minuti!!!
Poi "già" ti mando l'indirizzo per l'invio... del fusto di ichnusa!!! :lol:

_________________
Ci sono luoghi, così lontani dal traffico, dalle persone, dai pensieri di tutti i giorni, che ... ti portano a spegnere il motore, e a osservare, in silenzio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 14146
Località: chiasso-svizzera
Ciao. Proprio meno di due minuti fa, Motoguzzi ha risposto, molto celermente, alla mia e-mail asserendo che, cito "...la richiesta é stata scartata sulla base delle norme di garanzia. I dischi dei freni sono infatti una componente soggetta a usura e pertanto non vengono generalmente coperti da garanzia."

Da lunedi prossimo la mia Stelvio, con ancora più di un anno di "garanzia", sarà in vendita presso un concessionario BMW. Peccato, da guidare é tutt'altro che male, anzi...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22131
Località: montecosaro scalo
i dischi sono brembo...e risponde brembo che spesso se ne frega...
comunque ognuno fa' quel che vuole e come vuole...pero' ci sarebbe il solito post per i problemi e invece di usarlo continuamo ad aprire post...inutili..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
guzzienduromassimo ha scritto:
i dischi sono brembo...e risponde brembo che spesso se ne frega...
comunque ognuno fa' quel che vuole e come vuole...pero' ci sarebbe il solito post per i problemi e invece di usarlo continuamo ad aprire post...inutili..



: Thumbup : : Thumbup :

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2486
Località: Roma
Gattostanco ha scritto:
Rientrato dal giretto sulla Route des Grandes Alpes, avendo superato abbondantemente i 10.000 chilometri di percorrenza totale, ho portato la Stelvio per il tagliando dei 10.000 km.

Non avendo nessun problema da segnalare in quanto a prestazioni, motore, freni, ciclistica etc. : Thumbup : mi sono soffermato sui dettagli, che da sempre, purtroppo, sono il tallone d'Achille di Mamma Guzzi.

1) accoppiamento dei due gusci di plastica che compongono il serbatoio... abbiamo trovato che sulla mia un gancetto si era proprio rotto

2) il filo della cucitura della sella (NTX) si stava sfilacciando (probabilmente i miei pantaloni in pelle Dainese sono abbastanza abrasivi)... ma una sella non si può scucire in 11.000 chilometri!

3) uno dei laccetti metallici che fermano le Trax di serie, si era spezzato da un lato.

In concessionaria nessuna discussione: foto digitale e segnalazione a Moto Guzzi.

Dopo dieci giorni, sempre dalla concessionaria, la telefonata per avvertirmi che sono già a mia disposizione nuovi, per la sostituzione: guscio serbatoio, sella e borsa : Thumbup :

Ora: è vero che con un po' più di attenzione in fase costruttiva, questi piccoli difetti si potevano evitare, ma è anche vero che per quanto riguarda la garanzia e l'assistenza, oggi Moto Guzzi non si fa proprio più "guardar dietro" : Thumbup : : Thumbup :

Lamps soddisfatti : Wink :



.. azz! a saperlo te facevo prende pure un cerchio post per la mia che continua a perdere!!!!!!!!!!!
: PirateCap :

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 15:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22131
Località: montecosaro scalo
provate ad insistere.....
il cerchio se perde devono cambiartelo!!!!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2486
Località: Roma
si infatti; st'altra settimana rivado da Guido, e speriamo bene!
: Sig :

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4250
Località: vinci(firenze)
Cita:
il problema dei dischi l'ho pure io e a breve saprò come intendono risolverlo: l'officina mi ha detto che ci sentono poco a sostituirli e quindi è prevedibile che vengano rettificati. stessa cosa mi disse ube, se non ricordo male, quando andai a trovarlo alcune settimane fa.... dischi verranno rettificati ma non sostituiti.



vero a me li hanno rettificati, ma nell'attesa li ho sostituiti per le margherite!

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 18:35 
ch-zep ha scritto:
Ciao. Proprio meno di due minuti fa, Motoguzzi ha risposto, molto celermente, alla mia e-mail asserendo che, cito "...la richiesta é stata scartata sulla base delle norme di garanzia. I dischi dei freni sono infatti una componente soggetta a usura e pertanto non vengono generalmente coperti da garanzia."

Da lunedi prossimo la mia Stelvio, con ancora più di un anno di "garanzia", sarà in vendita presso un concessionario BMW. Peccato, da guidare é tutt'altro che male, anzi...


E la madonna!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 19:08 
Boh :roll: Mi sembra ci sia un comportamento da parte di Guzzi un po' discontinuo e disomogeneo (certo per quel che mi ricordo ora va di lusso rispetto anche solo a 4 anni fa dove aspettavi mesi per non vedere arrivare nulla, anche pagando) e ho la senzazione che a volte serva di più il "peso/insistenza" del Conce/Mecca che non altro. Nella storia dei piedini forcella mi par di ricordare che siano stati pochi quelli a cui la garanzia non fu concessa: a me per esempio mi fu sistemato tutto in garanzia e in un battibaleno.
Boh.... sarà una mia impressione..... :?:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 19:10 
ch-zep ha scritto:
"...la richiesta é stata scartata sulla base delle norme di garanzia. I dischi dei freni sono infatti una componente soggetta a usura e pertanto non vengono generalmente coperti da garanzia."

Da lunedi prossimo la mia Stelvio, con ancora più di un anno di "garanzia", sarà in vendita presso un concessionario BMW. Peccato, da guidare é tutt'altro che male, anzi...


Occhio che BMW fa esattamente lo stesso.
Come sapete uno de miei "soci di viaggio" (vedi Bretagna&Normandia) usa da alcuni anni dei GS che tiene "freschi" (ovvero li cambia ogni due anni circa).

Anno scorso, con circa 20.000 chilometri di percorrenza in un GS d un anno, un anno e qualche mese, ha ricevuto esattamente la stessa risposta dalla Casa Bavarese : Fuck You :

Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 19:30 
Il problema dei dischi dei freni io li ho avuti sulla macchina, Fiat Bravo, a causa dei dischi ovalizzati mi vibrava lo sterzo, il tutto alla bellezza di 12000km. La fiat ha risposto che essendo i dischi parti soggette ad usura non sono coperti in garanzia. Poi a 60000km si è rotto un ammortizzatore (che dovrebbe essere sostituito a 150000) stesso discorso, sono parti di consumo quindi niente garanzia.
Il problema per il problema specifico dei dischi non è di Moto Guzzi è la prassi che è così per quanto ingiusta, e credo che ovunque ti rivolgi per questi problemi ti fanno comunque girare le scatole...bmw compresa. Credo che ad oggi Moto Guzzi stia facendo veramente molto sulle garanzie sento molti guzzisti molto soddisfatti.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 19:45 
Non connesso

Messaggi: 14146
Località: chiasso-svizzera
Sarà, di fatto compro bmw da quasi 25 anni e non mi é mai stato rifiutato nulla in garanzia...anche quando questa era già ultra-scaduta. Così facendo continueranno a far fatica a produrre e vendere ca. 3000 moto all'anno, ...contenti loro, contenti tutti.
Continuerò con la Breva e la v11 che per il momento non hanno mai avuto problemi e che sono largamente fuori garanzia. Di certo non invogliano a far parlare bene dei loro prodotti e della loro rete di vendita.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 20:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: verona
Anche io tempo fa' ho notato delle forti vibrazioni al manubrio in frenata e temevo che si fossero ovalizzati i dischi ma dopo un consulto col mitico Murri ho sostotuito le pastiglie ed il problema e' sparito...le pastiglie si erano vetrificate non uso molto i freni ha un'ottimo freno-motore :twisted: ....e' consigliabile pinzare bene fino da inserire l'abs anche una volta al mese.
ciao

_________________
+3478730193 Andrea
Skype a.b.73


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 0:03 
state uccidendo la mia scimmia. : Frown : : Frown : : Frown :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 5:33 
ma noooo,questi erano i pregi,vedrai quando iniziamo a parlare dei difetti.....hahahahaahahah : Chessygrin : : Chessygrin :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 8:28 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
ciao clark, ogni casa ha le sue pecche, ovvio che sarebbe asupicabile che MG si comportasse meglio delle altre per dare confidenza ai possibili acquirenti.
Non parlo di bmw perchè non conosco ma parlo di suzuki e di vstrom che conosciamo bene entrambi.
Dove la acquistai non mi vollero sostituire la sella ceh si era scucita, mi rivolsi ad altra concessionaria e nel giro di una settimana avevo la sella nuova di zecca.
Stesso discorso per la strumentazione (fottuta dopo 18 mesi in spagna): questa volta accadde esattamente il contrario, dove mi avevano sostituito la sella fecero moltissime storie mentre altrove me la cambiarono senza problemi.
Potrei continuare con la frizione oppure con altre parti..... le garanzie per me sono un reale mistero.
Giusto per chiudere, durante il raduno nazione a Campo Imperatore alcuni anni fa un amico toscano con vstrom650 spacco il motore. Moto revisionata 15 gg prima e uscita di garanzia da una settimana. Non ci furono cristi e dovette cercare un motore usato da mettere su.
Questo tanto per parlare di vstrom che, secondo me, rimane una grandissima moto (sia il mille che il 650).

Mi dispiace che MG abbia dato quella risposta a zep, il rifugiarsi dietro "materiale di consumo" vuol dire tutto e niente: quale parte della moto non + materiale di consumo allora?? Visto che io le moto le consumo allora devo aspettarmi che ogni componente non sia soggetto a garanzia? Secondo me è argomento da avvocato ;)

ale

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7943
Località: Lecco
Comunque secondo me è molto importante il conce con cui si ha a che fare : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 9:34 
clark ha scritto:
state uccidendo la mia scimmia. : Frown : : Frown : : Frown :


L'impianto frenante della Stelvio è ottimo.

Capita anche a San Brembo, però, di creare qualche ciambella senza buco... anche sui Brembo che usa Ducati, ogni tanto capita che vi siano vibrazioni.
Non ne erano immuni nè le ST nè le Multistrada 1000/1100, ad esempio.

E sui freni (dischi, pastiglie) essendo, appunto, considerati materiale di consumo, c'è sempre da discutere : Blink :

Lamps


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group