io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, e mi sembra che in ogni caso la MG ultimamente si stia impegnando un pò di + nel cercare di risolvere le situazioni "antipatiche"
quando dico che la risoluzione positiva di certe problematiche a volte dipende anche dal conce, non intendo solo che quest'ultimo debba saper fare necessariamente la voce grossa, ma c'entra anche un discorso di attendibilità, di fiducia della casa madre nei confronti del conce, e, non ultimo, anche il modo in cui le anomalie rilevate vengono prospettate e/o documentate al servizio garanzie
ho sentito tante volte parlare di officine ufficiali, e non mi riferisco solo a MG, che non effettuano gli aggiornamenti previsti ma fanno risultare di averli fatti intascandosi il relativo corrispettivo, o che cercano di far passare in garanzia problemi inesistenti o addirittura fanno pagare ai clienti interventi riconosciuti in garanzia dalla casa
comprenderete facilmente come tutto questo possa indurre un atteggiamento di circospezione da parte delle aziende produttrici, che, specie nei confronti di conce poco "trasparenti" applicano rigidamente i parametri di regolamentazione delle garanzie
guzzienduro ha ragione, infine, nel dire che la garanzia normalmente non copre i cosiddetti "materiali di attrito" quali dischi frizione, pasticche e dischi freno, che potenzialmente possono essere danneggiati da un errato "rodaggio" o un eccessivo "maltrattamento" degli stessi, cosa peraltro espressamente riportata nelle relative condizioni (di garanzia)
quando e se la MG li passa, pertanto, bisognerebbe solo ringraziare...
lamps