Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 9:47 
clark ha scritto:
state uccidendo la mia scimmia. : Frown : : Frown : : Frown :


Ma nooo . Per rincuorarti fatti un giro su altri forum di moto diverse così ti renderai conto : book : : WallBash :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 10:54 
Non connesso

Messaggi: 293
Località: Trieste
Stelvioblack ha scritto:
Comunque secondo me è molto importante il conce con cui si ha a che fare : Thumbup :


Questo credo sia il punto . Avevo la Breva , dischi ovalizzati , e il mio concessionario , pur ammettendo che c'erano delle difficoltà da parte di MG , me li ha cambiati . Poi sta nella forza contrattuale e nella correttezza del concessionario stesso verso la casa madre.

_________________
ex Twinager aka Maurizio , un diversamente giovane come tanti qua dentro....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 11:43 
se è per questo anche la mia stelvio e quella di un mio amico hanno avuto il problema dei dischi e solito trattamento...rettifica dischi a nostre spese, per parlare do brembo oltre a quelli ricordati da gattostanco ricordo quelli delle aprilia rsv quasi tutti difettosi nel prendere brutte "pieghe" e mai risolti da aprilia ne da brembo. : Fuck You :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 12:08 
als ha scritto:
ciao clark, ogni casa ha le sue pecche, ovvio che sarebbe asupicabile che MG si comportasse meglio delle altre per dare confidenza ai possibili acquirenti.
Non parlo di bmw perchè non conosco ma parlo di suzuki e di vstrom che conosciamo bene entrambi.
Dove la acquistai non mi vollero sostituire la sella ceh si era scucita, mi rivolsi ad altra concessionaria e nel giro di una settimana avevo la sella nuova di zecca.
Stesso discorso per la strumentazione (fottuta dopo 18 mesi in spagna): questa volta accadde esattamente il contrario, dove mi avevano sostituito la sella fecero moltissime storie mentre altrove me la cambiarono senza problemi.
Potrei continuare con la frizione oppure con altre parti..... le garanzie per me sono un reale mistero.
Giusto per chiudere, durante il raduno nazione a Campo Imperatore alcuni anni fa un amico toscano con vstrom650 spacco il motore. Moto revisionata 15 gg prima e uscita di garanzia da una settimana. Non ci furono cristi e dovette cercare un motore usato da mettere su.
Questo tanto per parlare di vstrom che, secondo me, rimane una grandissima moto (sia il mille che il 650).

Mi dispiace che MG abbia dato quella risposta a zep, il rifugiarsi dietro "materiale di consumo" vuol dire tutto e niente: quale parte della moto non + materiale di consumo allora?? Visto che io le moto le consumo allora devo aspettarmi che ogni componente non sia soggetto a garanzia? Secondo me è argomento da avvocato ;)

ale

Stelvioblack ha scritto:
Comunque secondo me è molto importante il conce con cui si ha a che fare : Thumbup :

Qui sta il bello! in abruzzo non ci sono concessionari tranne uno (che è meglio lasciar perdere oltretutto a 100 km)quindi dovrei andare a roma o san benedetto del tronto e questo per ogni piccolo problema : Frown : : Frown : : Frown :

X als,
abito a pochi km da campo imperatore ma non potevo esserci al raduno,hai visto però quanto è bello lassù???
: Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 12:33 
Stelvioblack ha scritto:
Comunque secondo me è molto importante il conce con cui si ha a che fare : Thumbup :

...quoto...! : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 18:24 
Connesso

Messaggi: 14095
Località: chiasso-svizzera
Ciao. Io invece quoto ALS. L'atteggiamento di una casa costruttrice deve (dovrebbe) essere uguale con tutti i concessionari...altrimenti siamo alle solite: vince che fa la voce più grossa. Secondo me non funziona così.
Più in alto ho letto di pareri e giudizi sulla qualitä e sulle eventuali possibili caratteristiche dei freni Brembo: onestamente non me ne può fregar di meno. La questione é: io produco la moto, io copro il mio prodotto con la mia garanzia e io ci metto dunque la faccia. Tutte le moto sono costruite con un sacco di parti, anche importanti, comprate da fornitori vari, ma é/dovrebbe essere il fabbricante della moto a garantire tutto il suo prodotto finale. Ovvio che poi il costruttore si dovrebbe rivalere sul suo fornitore. Il cliente, direi a giusta ragione, non può mettersi di sua iniziativa a contattare questo o quel fornitore di accessori; perché mai dovrebbe farlo?
Che le lampadine, gli olii, gli pneumatici, le pastiglie freni, le candele siano ritenuti pezzi soggetti a usurarsi mi sta benissimo, ma i dischi francamente... Con questo principio anche il cambio, oppure lo scappamento, le forcelle, gli ammortizzatori e perché no il parabrezza sono soggetti a rischio di usurarsi.
Da ultimo, chi di voi ha già duvuto cambiare i dischi (su qualsiasi moto) perché consumati? Personalmente mai, e uso moto con freni a disco dal 1975. Anni fa mi é capitato di cambiarli su un'auto, una Citroen, con 250'000km.
ch-zep

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 21:34 
Ciao. Io invece quoto ALS. L'atteggiamento di una casa costruttrice deve (dovrebbe) essere uguale con tutti i concessionari...altrimenti siamo alle solite: vince che fa la voce più grossa. Secondo me non funziona così.

tutto vero ma dimentichi una cosa importante;siamo in Italia repubblica delle banane come disse il grandissimo AVV.
P.S. sto leggendo pagine su pagine delle moto di questa categoria e con una certa sorpresa leggo di innumerevoli problemi alla famosa mukka,difetti più o meno gravi,e gravi mancanze di assistenza in garanzia,l'abs sembra molto difettoso su quelle moto e la casa nicchia... : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 7:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Che non sia anche per questo che le nuove Stelviomontano i Grimeca...magari si son rotti di Brembo, che non riconosce la garanzia su dischi che si fa pagare profumatamente?..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 10:06 
LeoGuzzi ha scritto:
Che non sia anche per questo che le nuove Stelviomontano i Grimeca...magari si son rotti di Brembo, che non riconosce la garanzia su dischi che si fa pagare profumatamente?..


Giudizioso interrogativo ... ;)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 11:52 
e comunque a prescindere dall'altisonanza del nome Brembo, Grimeca ha una tradizione, nel campo, che non ha nulla da invidiare...:

http://www.grimeca.it/company_it/index.php?id=28

per quanto mi riguarda, sono contento della scelta operata da MG.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 11:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22046
Località: montecosaro scalo
anche con bmw dipende dalla forza e volonta' del concessionario...il mio amico posssessorei di adventures 1200 ha cambiato 3 volte il cerchio davanti la prima volta a 1200km..perche' basta prendere un sasso e si piega...e ogni volta gli ha dato 900 euro....il discorso freni e' tedioso..perche' se uno ( e non intendo di certo nessuno di voi) roda male le pasticche magari facendo subito forti frenate e poi magari in due si fa' tre passi strapazzando i freni anche se erano perfetti poi ti vibrano...
quindi come a capire se vanno sostituiti in garanzia..o meno e' un po' difficile

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 11:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22046
Località: montecosaro scalo
poi le esperienze personali dicono poco...io potrei dire dalla mie esperienza personale che le fiat sono le migliori macchine del mondo...circa 2.000.000 di km fatti mai e dico mai un problema serio..qualche cavolatina sempre solertemente risolta in garanzia..allora le fiat non si rompono mai? no...assolutamente no!
diciamo che le nostre sempre ben tagliandate e usate con rispetto non hanno mai avuto problemi. stesso discorso potrei fare della guzzi ne ho avute 5 ora la bellagio e' la sesta...e non ho niente da lamentare...ma non si fa' cosi una statistica

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 19:07 
Connesso

Messaggi: 14095
Località: chiasso-svizzera
Ciao. Giustissimo quello che scrive Guzzienduro. L'esperienza personale é il dato che più conta. Per quanto mi riguarda, finora la mia esperienza con BMW (una decina di moto negli ultimi 22 anni) é sempre stata esemplare anche con modelli tutt'altro che perfetti... Ma questo, come scritto giustamente da Guzzienduro, non fa statistica. Personalmente trovo che Motoguzzi si muova in maniera un po' troppo goffa e approssimativa; non dovrebbero guastarsi la reputazione o farsi compatire per una coppia di dischi, che a loro volta rimanderebbero al "mittente".

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 21:35 
ti quoto ch-zp


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 8:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22046
Località: montecosaro scalo
si la guzzi potrebbe fare molte cose molto meglio ma rimane il fatto che per anni ha fatto tutto molto peggio di ora quindi....accontentiamoci e speriamo in un futuro migliore..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Come neofita del mondo Guzzi, non posso che accodarmi al pensiero positivo di Gattostanco.
Appena segnalati il problema di rumorosità metallica dal cilindro sx e il cavalletto cedevole, mi sono stati passati in garanzia senza problemi; per quanto riguarda il recupero mezzo (quando mi andava a 1 cilindro causa candela rotta, a parte l'inca$$atura nel dover saltare il raduno in Sardegna) sono stati solerti e mi hanno richiamato a giro di pochi minuti per concordare il recupero, che è poi avvenuto al pomeriggio in quanto i mezzi qui a Genova erano parecchio impegnati nelle operazioni post alluvione.
Per queste ragioni non posso che essere 'contento' del servizio, un po' meno per l'affidabilità, ma spero di raggiungere presto il fondo della famosa vasca da bagno...

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 12:49 
io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, e mi sembra che in ogni caso la MG ultimamente si stia impegnando un pò di + nel cercare di risolvere le situazioni "antipatiche"
quando dico che la risoluzione positiva di certe problematiche a volte dipende anche dal conce, non intendo solo che quest'ultimo debba saper fare necessariamente la voce grossa, ma c'entra anche un discorso di attendibilità, di fiducia della casa madre nei confronti del conce, e, non ultimo, anche il modo in cui le anomalie rilevate vengono prospettate e/o documentate al servizio garanzie
ho sentito tante volte parlare di officine ufficiali, e non mi riferisco solo a MG, che non effettuano gli aggiornamenti previsti ma fanno risultare di averli fatti intascandosi il relativo corrispettivo, o che cercano di far passare in garanzia problemi inesistenti o addirittura fanno pagare ai clienti interventi riconosciuti in garanzia dalla casa
comprenderete facilmente come tutto questo possa indurre un atteggiamento di circospezione da parte delle aziende produttrici, che, specie nei confronti di conce poco "trasparenti" applicano rigidamente i parametri di regolamentazione delle garanzie
guzzienduro ha ragione, infine, nel dire che la garanzia normalmente non copre i cosiddetti "materiali di attrito" quali dischi frizione, pasticche e dischi freno, che potenzialmente possono essere danneggiati da un errato "rodaggio" o un eccessivo "maltrattamento" degli stessi, cosa peraltro espressamente riportata nelle relative condizioni (di garanzia)
quando e se la MG li passa, pertanto, bisognerebbe solo ringraziare...
lamps : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 14:30 
Connesso

Messaggi: 14095
Località: chiasso-svizzera
Non ci siamo. Non é quello che passa o non passa in garanzia MG (...e anche su questo si potrebbe disquisire a lungo, ma non mi va di farlo: non vorrei passare per sparagnino), é il tipo di atteggiamento verso il concessionario e il cliente. Rispondere via computer al concessionario e per di più con risposta "per default" vuol dire grosso modo: non ci interessa, non rivolgerti a noi per questo problema.
Quando il cliente riceve una e-mail in cui si scrive che i dischi sono materiale d'uso, lo si sta prendendo per i fondelli perché, di fatto non lo sono. Se lo fossero, anche altri 8/10 della moto lo sarebbero...e vi risparmio l'elenco.
Rodaggi errati o maltrattamenti eccessivi, prima di rispondere "per default", andrebbero magari verificati o fatti verificare dal conce o da un ispettore. E questo sarebbe un primo passo verso un lavoro di qualità.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 17:33 
assolutamente d'accordo sui doverosi approfondimenti del caso, certo, una fredda, impersonale risposta telematica non dà spazio ad alcun tipo di dialogo tra la casa ed il cliente finale, è chiaro quindi che dovrebbe essere utilizzato un canale + "umano"...
i dischi freno sono materiale "d'attrito", non "d'uso", ed in quanto tali normalmente non vengono passati in garanzia dalla maggioranza delle case produttrici di motocicli come di automobili


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
mi dispiace per ch-zep,
indubbiamente una bella noia e posso concordare con lui che dovrebbe essere fatta una verifica, ma questa la fa l'officina del conce e non la casa.
poi indubbiamente anche il conce ha il suo peso che poi è.. il suo modo di fare.
a me è stato sostituito il cavalletto centrale in garanzia e onestamente ero pronto a pagarlo perchè mi sa che abbiamo esagerato...(chi c'era a bologna? :roll: : Wink : ) ed invece...
per i dischi freno mai avuto problemi (nè auto, nè moto, in 33 anni di guida...) ma il mio meccanico storico (Benito!.. sarà un caso?) si è sempre complimentato per l'uso che ne ho sempre fatto...
certo che una 'personalizzazione' del servizio (visti i prezzi) è auspicabile.

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 16:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22046
Località: montecosaro scalo
ma tu ermanno non superi mai i 50 all'ora come vuoi che si rovinino i dischi...
a proposito domenica dove che ci vediamo?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
io la vedo come zep, in tanti anni di auto e moto mai ho avuto questo problema e il fatto che qua dentro sia un problema che si è manifestato diverse volte mi lascia ancor più perplesso. Abbiamo fatto tutti noi un "rodaggio" da schifo?? non ci credo.
Anzi sono sicuro che abbiamo avuto un uso diverso della moto nella fase di rodaggio.

Mi informerò con Paparo, se mi conferma che i dischi non vengono passati in garanzia e che la rettifica oltretutto sarà a carico mio, manderò una lettera tramite il mio legale nella quale li riterrò responsabili delle conseguenze a cui dovessi andare incontro per un eventuale deficienza nell'impianto frenante. Forse non servirà a nulla (in sede legale) ma preferisco mettere sempre nero su bianco un problema.

L'opposizione di MG (come di altre case) a riconoscere un problema come questo mi sembra eccessivamente protettiva. Un disco che si ammalori dopo pochi mesi di uso e pochi km percorsi, non è ammissibile in linea generale. Nessuno di noi ne ha fatto un uso abnorme bensì abbiamo usato le nostre moto per quello che sono vendute. L'accoppiamente disco-pastiglia non è casuale, le mie pastiglie sono sempre state quelle previste da MG e quindi è inammissibile che un disco vada in crisi in 20000 km. Per me c'è solo una spiegazione: errore progettuale o utilizzo di prodotti di qualità scadente.

La cosa mi rode e mi rode ancor di più constatando quando sia valida la moto nel suo complesso. Se la MG non ha i soldi per passare le garanzie lo accetto e sono disposto a frugarmi per risolvere il problema. Se mi rispondono che i dischi sono materiale di consumo .... beh, non mi piace farmi prendere per il culo.

ale

p.s. qualche consiglio su quali dischi comprare in sostituzione?

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
guzzienduromassimo ha scritto:
ma tu ermanno non superi mai i 50 all'ora come vuoi che si rovinino i dischi...
a proposito domenica dove che ci vediamo?


pensiamoci... a metà strada (Muccia)? e poi? il pranzo dove te lo pago?
per quanto tempo dovrò inseguirti rischiando... di rovinarmi i dischi...
pensaci, che ti telefono venerdì/sabato... : Love :

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 19:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4249
Località: vinci(firenze)
[quote][/quote]p.s. qualche consiglio su quali dischi comprare in sostituzione?


io sono di parte ma ti consiglio i margherita
solo a livello estetico sono + belli!

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garanzia Moto Guzzi
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 22:36 
als , hai proprio ragione .


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group