Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 16:51 
Due segnalazioni in positivo, in terra di Romagna, da parte mia:

Come Concessionaria, sicuramente Moto Europa di S. Agata sul Santerno (Ravenna). E' concessionaria Moto Guzzi e Ducati (e in questo modo il "giro" dell'usato è abbastanza grande e possono permettersi di "prendere in permuta" anche modelli ancora costosi e non sempre particolarmente commerciabili). Non promettono "i prezzi più bassi del mondo ed una top model in regalo" : Chessygrin : ... ma mi rivolgo a loro da alcuni anni e devo dire che hanno un rapporto onesto e corretto (nel caso chiedete di Romolo Balbi e fategli sapere che se si comporta male ...poi il cicchetto glielo dò io : Smile : ).
In più stanno investendo abbastanza anche su Guzzi, e sono abbastanza forniti di abbigliamento ed accessori... e la cosa dà soddisfazione : Wink :
Quasi sempre c'è un muletto per chi fa il tagliando, non lèsinano le immatricolazioni di esemplari per le prove...
...il caffè è sempre offerto, il sabato un po' di Motociclisti con cui far due chiacchiere ci sono sempre... ogni tanto organizzano qualche evento, anche a Marina di Ravenna o a Milano Marittima. In sintesi: una buona Concessionara... che se ce ne fossero di più, così, in giro per l'Italia, si venderebbero più Guzzi e Ducati e meno giapponesi : Wink :
In officina stanno cercando di crescere, e si stanno impegnando: fino a cinque anni fa erano solo Ducati, ovvio che hanno molta più esperienza sui pomponi di Borgo Panigale.
Qui: http://www.motoeuropa-snc.com/

In caso di bisogno, c'è anche il buon Murry.
Io mi ci sono trovato bene, e così molti altri guzzisti della zona.
Non è "ufficiale" ma mi pare di aver notato un buon rapporto di collaborazione, tra l'altro, anche con la citata Moto Europa, quindi se ci sono problemi particolari, anche l'esperienza di Marcello può essere utilizzata senza timori : Thumbup :
Qui: http://www.murrifactory.com/

Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 18:15 
Non connesso

Messaggi: 679
Località: BOLOGNA
Per Ferrara e zone limitrofe segnalo il mitico Murry Marcello Muraro io da BO non ho problemi a raggiungere Rovereto di Ostellato FE
lamps

_________________
elio (fedelio)
40134 Bologna


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 12:46 
Non connesso

Messaggi: 57
Località: Pandino (CR)
Io sono più 30 anni che vado da Vailati Moto a Treviglio BG.
Officina competente seria e persone veramente squisite e disponibili ...
Anche loro sono concessionario Guzzi e Aprilia
Per chi fosse della zona è da tenere in considerazione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 12:52 
mcgiver64 ha scritto:
Per la Sicilia sud-orientale rimedio io:

A Ragusa - officina di La Terra Salvatore; piccolo ma ben dotato (professionalmente !!)


Beh, è già qualcosa :bravo
Ma per ME-CT-SR nessun nominativo degno di segnalazione :confused :bur2


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 19:00 
Purtroppo, sono costretto a modificare quanto da me scritto ad inizio post! : Sad : Causa crisi, il suddetto concessionario e' costretto a chiudere, trasferirsi in altro luogo e lavorare solo come officina e ricambista. Ho appena effettuato il tagliando dei 20000 e sono rimasto molto deluso dal comportamento del mio meccanico:- 1kg olio trasmissione euro 15,00 2 candele platino euro 80,78 2 guarnizioni coperchio valvole 9,20 3,8 kg olio sint 70,00 8 o-ring coperchi valvole7,50 filtro aria 14,53 filtro olio11,99 pastiglie freno post. 65,56, azzeramento service, lavaggio, regolazione gioco valvole e del minimo, regolazione parametri iniez. elett. 6 ore di manodopera. tot. 460 euro :shock: :shock: Sinceramente, mi sembra un po' eccessivo per nominarla "officina ok". Ciao a tutti, Alessio.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 19:18 
bene bene, tempi di crisi, ma per spennare il cliente ogni occasione è : Thumbup :

p.s. in 6 ore, io che non sono un meccanico, mi tiro giù il blocco motore...


Ultima modifica di Aquila Bianca il ven 31 dic 2010, 19:22, modificato 1 volta in totale.

  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
ti copio quel che ho scritto qualche tempo fa
<tagliando 20000km, 450€ con qualche lavoretto aggiuntivo richiesto da me (regolazione forcella e ammo, montaggio parafango, lavaggio ...) ma se non si ferma per una ca..ata.. mi va bene così.
credo che la qualità costi e negli ultimi 17000km non ho avuto il benchè minimo problema, mentre li ho avuti nei primi 2832km perchè, evidentemente, l'officina di chi me l'ha venduta...>

quindi non molto distante dal tuo prezzo...
avevamo aperto un post apposito e troverai altri commenti ed indicazioni
(per facilitarti la ricerca vai a 'cerca' e digita 450, son pochi messaggi e da lì ritrovi il post relativo)
intanto... auguri

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: sab 1 gen 2011, 0:09 
Aquila Bianca ha scritto:
bene bene, tempi di crisi, ma per spennare il cliente ogni occasione è : Thumbup :

p.s. in 6 ore, io che non sono un meccanico, mi tiro giù il blocco motore...

però per rimontarlo vado a cercare il mecca...eheheh :inside

cmq a parte gli scherzi, ha ragione Ermanno :erman , meglio spendere qualcosa in + se puoi contare sulla professionalità di una buona officina x non avere problemi in seguito... sai bene che la Stelvio invita a macinare tanti, tanti, tanti km...!


p.s. Felice 2011!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: sab 1 gen 2011, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 195
Località: ( CO )
A Como non abbiamo più un concessionario ufficiale Moto Guzzi.
Mi sono rivolto per acquisti e manutenzione al concessionario di Mandello del Lario.
Mi sono trovato bene nell'acquisto e nel post vendita. Credo che continuerò a usufruire dei loro servizi. Un lamps a tutti e un augurio di buon 2011.

_________________
Honda 450 SC Nighthawk, Honda Transalp, Kawasaki KLE, Yamaha Teneré 660, Suzuki Bandit 600, Honda Cbr 600 F, Yamaha Fazer 1000, Honda Cbr 1000 Fireblade, Suzuki V-Strom 650, Guzzi Stelvio 1200 4V, Honda Crossrunner, Suzuki V-Strom 1000, Yamaha XT 1200ZE


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: sab 1 gen 2011, 12:25 
OISSELA62 ha scritto:
...Ottimo servizio e aperitivo per i clienti tutti i sabato mattina. Ogni volta che c'e' un evento, o, quando organizzano tour, mi mandano un messaggio per avvisarmi. Con loro, io e mia moglie, siamo andati una domenica, l'estate scorsa, a fare un giro in montagna. C'erano diversi guzzisti e, prima di rientrare, era stato organizzato un pranzo a base di panini, frutta e torta, il tutto a loro spese. Ciao a tutti.

OISSELA62 ha scritto:
Purtroppo, sono costretto a modificare quanto da me scritto ad inizio post! : Sad : Causa crisi, il suddetto concessionario e' costretto a chiudere, trasferirsi in altro luogo e lavorare solo come officina e ricambista. Ho appena effettuato il tagliando dei 20000 e sono rimasto molto deluso dal comportamento del mio meccanico:- 1kg olio trasmissione euro 15,00 2 candele platino euro 80,78 2 guarnizioni coperchio valvole 9,20 3,8 kg olio sint 70,00 8 o-ring coperchi valvole7,50 filtro aria 14,53 filtro olio11,99 pastiglie freno post. 65,56, azzeramento service, lavaggio, regolazione gioco valvole e del minimo, regolazione parametri iniez. elett. 6 ore di manodopera. tot. 460 euro :shock: :shock: Sinceramente, mi sembra un po' eccessivo per nominarla "officina ok". Ciao a tutti, Alessio.

L'aperitivo e il pranzo offerti, il messaggio per avvisare di un evento e altre "gentilezze varie" sono delle tecniche facenti parte di una strategia di marketing nota come "customer care"... e ovviamente hanno un costo che in un modo dovrà pure rientrare in cassa : Sig : .


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 19:07 
adesso diro delle cose per cui saro bannato ma non me ne frega una cippa.

1 da bergamo a madello sono 40 km, comunque ci arrivi in un'ora.
ti hanno inculato 450 euro e pium, da me stavi sotto i 250, si poteva fare anche al sabato...

2 i concessionari hanno una struttura piu costosa dell'officina freelance come la mia, chiaro che spendete di piu per avere di meno.

3 con la direttiva monti e la successiva normativa europea di agosto 2010 la garanzia non subisce decadenze se fate la manutenzione ordinaria e straordinaria presso una offiucina indipendente.

quindi se il conce vi fa spendere 450 euro dovete solo diure "sono fortunato che non me ne hanno chieste 600".

anzi spero che ve ne chedano anche di piu...



ube


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 19:28 
Grande Ubeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

:risata :risata :risata


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4259
Località: vinci(firenze)
gabriele960 ha scritto:
Grande Ubeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

:risata :risata :risata

perfetto come sempre e molto chiaro!

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 1:30 
Una concessionaria officina valida in vicinanze di Alessandria /Casale Monferrato ( anche se devo fare qualche km non ci sono problemi ) dove potrei eventualmente anche provare una Stelvio o almeno sedermici sopra? :confused

Ciao a tutti


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 10:41 
motoube ha scritto:
adesso diro delle cose per cui saro bannato ma non me ne frega una cippa.

1 da bergamo a madello sono 40 km, comunque ci arrivi in un'ora.
ti hanno inculato 450 euro e pium, da me stavi sotto i 250, si poteva fare anche al sabato...

2 i concessionari hanno una struttura piu costosa dell'officina freelance come la mia, chiaro che spendete di piu per avere di meno.

3 con la direttiva monti e la successiva normativa europea di agosto 2010 la garanzia non subisce decadenze se fate la manutenzione ordinaria e straordinaria presso una offiucina indipendente.

quindi se il conce vi fa spendere 450 euro dovete solo diure "sono fortunato che non me ne hanno chieste 600".

anzi spero che ve ne chedano anche di piu...



ube

Ok! Se riesci anche al sabato, la prossima saro' da te. Chiamero' per appuntamento. Ciao, alessio.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 11:22 
Non connesso

Messaggi: 906
Località: San Donato Milanese
Ho fatto il tagliando dei 10.000 da Ube.
Mi sono trovato bene ed ho speso il giusto, a mio parere.

_________________
Ciao
www.audio-activity.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 12:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
Ube major... minor cessat

ma non potevi essere meno esplicito? alla mia età fa male...
già devo fare 90km per arrivare e 90 per tornare dall'uno o dall'altro della zona... ma uno mi da sicurezza l'altro m'ha fatto girar le...
non mi risultano esserci nei dintorni altre officine indipendenti autorizzate...
oppure aumento i km ed arrivo nelle marche o in toscana... e neppure mi posso strappare i capelli... :c :c

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 13:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22157
Località: montecosaro scalo
vieni a casa mia per 300 euro il tagliando te lo faccio io...con una bottiglia di rosso conero...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 14:21 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
E se dopo quanto scritto da UBE, un grande, aprissimo la rubrica "Parlar chiaro"? Comunque, come già scritto, MotoUbe a Mandello, e Moto Europa a Gorla Maggiore (VA), sono due officine OK. Competenti e onesti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 0:46 
ma anche Millepercento a Verano Brianza, Agostini a Mandello, la ex-FBike a Milano (ora CHIMOTO), Farinazzo a Rho, tanto per stare in un raggio di 110km da mandello....



ube


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
Dimenticavo l'officina di CARLO FASOLA in centro Como. Bravo, competente (ha una Stelvio '08), onestissimo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 17:13 
stelmel ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Simonelli moto super! giovani competenti avanti...e non talebani (del tipo le guzzi sono meglio quelle di una volta o le guzzi sono esenti da difetti etc..)
segnalo anche moretti a macerata non ci sono mai andato ma ne ho solo sentito parlare bene (officina non il negozio)


:quoto

Non posso che quotare credo che un annetto fa abbia fatto notte in officina per riparare il guasto della flangia albero motore della mia stelvio per consentirmi di rientrare a Napoli, ancora adesso non posso fare altro che ringraziarlo!


Scusate: Primo Moretti, vende e ripara MotoGuzzi dal 1922 a Macerata
alias Roberto Freddi, detto anche Dottore per la competenza
o Esorcista: portategli un indeciso su mucche o jappe e vedrete...
scaccia il diavolo in 10 minuti!

serve altro?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 20:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3854
Località: Monfalcone(Go)
Twinager ha scritto:
CRM di Pordenone - per tutto il Friuli Venezia Giulia - bravi e professionali , oltrechè simpatici ..


Io vado da Moto34 a Tricesimo(Ud),concessionario e officina Guzzi credo da trent'anni!i lavori li fa bene e se vuoi un consiglio basta chiederlo!

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 0:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1710
Località: Prato (Toscana)
Io segnalo Paparo di Venturina (LI), onesto serio e competente e Marcello di Murrifactory che conosco da diversi anni....

Vorrei però fare un appunto sull'intervento molto "personale" di Ube anche a lui "non gli importa una cippa".

Tanto di cappello alla sua indubbia esperienza ....non lo conosco personalmente...ma da quello che dicono gli altri.....pare che lo sia effettivamente

però....

scusa se mi permetto di dirlo....la tua è nuda e cruda pubbicità....nel senso...."venite da me che spendete meno e ottenete di più", dando uno schiaffo morale alle altre officine....quelle che hanno gli strumenti ultramoderni e non sono "freelance".

Tanto alla fine ...quello che conta è il passaparola....hai i tuoi clienti...non credo che ti manchino naturalmente....quindi questa tua ultima uscita te la potevi proprio evitare anche se ti sei un pò salavto "in calcio d'angolo" citando altre due officine anche se ti sei dimenticato di Agostini....

La mia è soltanto una precisazione...senza commenti ..anzi una mia impressione
Questa è una discussione solo ed esclusivamente per segnalare secondo le esperienze di ogniuno di noi... officine autorizzate e non... che lavorano bene sulle Guzzi (quindi anche le Stelvio)...e basta....senza andare oltre.

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OFFICINE OK
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 9:28 
ch-zep ha scritto:
Dimenticavo l'officina di CARLO FASOLA in centro Como. Bravo, competente (ha una Stelvio '08), onestissimo.


Posso solo quotarti, bravissima persona, disponibile, competente; basti pensare che mi ha sistemato(aprendo la frizione) la moto in cima ad un passo facendomi rientrare in tutta sicurezza a casa.


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group