Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 19:40 
Ciao a tutti,
Vista la scarsità di distributori che tengon la Tamoil WR100 e la Eni Blusuper,vicino a me,pensavo di utilizzare un addito Baradhal Octane Booster o della Stp Octane Booster,aumenta gli ottani della benzina. Qualcuno li usa??..benefici??..controindicazioni??..
La mia NTX del 2012 soffre di battito in testa..soprattutto con temperature alte estive..con la WR100 e la Blusuper il problema quasi (non del tutto..) sparisce..il problema è che ne ho di distributori vicini e comodi..
Con le benze normali (di cacca come le definisce Ube..) il fenomeno è molto presente..anche se il clima mite di queste settimane ha fatto quasi sparire il fenomeno..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 16:11 
Anche la mia ( ma credo tutte ) con il caldo battono in testa - la mia molto più accentuato a sx - ho provato la Eni ma sinceramente non ho trovato nessun miglioramento consumi identici battito un pelo inferiore ma forse dovuto all'effetto placebo, l'unica differenza tangibile è il costo 20 e passa centesimi al litro in più, per me non vale la pena.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 16:12 
Dimenticavo
Finita l'estate sparito il battito.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 16:50 
Io con la wr100 ti devo dire il battito in testa cala di molto,anche con temperature caldissime estive..ora col fresco praticamente sparito..non ti sò dire se migliorano prestazioni e consumi,ma il battito in testa si..è per quello che vorrei un additivo incrementatore d'ottani..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 13:29 
Gli unici che funzionano davvero sono quelli della Magigas.

Quelli del supermercato sono fuffa

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: sab 23 nov 2013, 0:08 
io ho risolto tutti i problemi con 250 euro,ho fatto rimappare la centralina,ora non batte non seghetta e cio che e' veramente bello si puo camminare in sesta marcia al minimo,quasi al battito di pistone ,come un california per capirci. al tecnico non gli ho chiesto cavalli,solo sistema sta scheda,e lui con la consulenza di un suo amico preparatore me l'ha fatta come volevo io.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 21:34 
Dove hai rimappato la centralina?..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 0:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
loris ha scritto:
io ho risolto tutti i problemi con 250 euro,ho fatto rimappare la centralina,ora non batte non seghetta e cio che e' veramente bello si puo camminare in sesta marcia al minimo,quasi al battito di pistone ,come un california per capirci. al tecnico non gli ho chiesto cavalli,solo sistema sta scheda,e lui con la consulenza di un suo amico preparatore me l'ha fatta come volevo io.

Parlo chiaro: vorrei tanto avere un motore più trattabile e non mi interessano i cavalli. Il mio timore con le rimappature è sostanzialmente quello di affrontare guai/problemi al momento della revisione.
Voglio chiederti: queste rimappature poi non vanno a toccare i parametri inquinanti? Alla prova dei gas di scarico poi che succede ?

p.s: qui al TUV i gas te li controllano sul serio, non come facevo io a Roma....

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 1230
Località: Nicolosi (CT)
metti una rapid bike evo, la fai programmare a dovere e quando fai la revisione la escludi con l'apposito connettore....

_________________
...bbbaciamo le mani!

mau (aka cammelloMongolo)
con una CRF1000L, ma con l'intento di cambiare appena possibile...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
cammellomongolo ha scritto:
metti una rapid bike evo, la fai programmare a dovere e quando fai la revisione la escludi con l'apposito connettore....

interessante... :smoke43

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: sab 19 apr 2014, 9:05 
Io prima di spendere e spingermi a centraline varie se fossi in Voi proverei ad usare il Magigas Superformula Gt..
La moto prenderà brio e regolarità.. Avrai motore e componenti meccanici puliti..addio battito in testa..consumi ottimizzati e temperature di esercizio del motore più basse.. Spendendo meno..

Parlo per esperienza personale..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: sab 19 apr 2014, 9:07 
E il messaggio precedente di Ube è a conferma di quanto ho scritto..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 22:54 
la mia aveva il problema dei spegnimenti,da caldo e con il caldo batteva in testa,per non parlare dei famosi seghettamenti. fatto tarare i corpi farfallati,cambiato i parametri della centralina,insomma il conce,e non e' un conce qualsiasi, si e' arreso. e da qui e' nata la decisione,modifico la centralina non con i parametri guzzi ma come va fatto.dopo cio' sono andato dal mio conce e glie lo fatta provare.dopo il suo giro e' rientrato molto soddisfatto e mi ha chiesto il numero di cel del tipo,e da quel che mi ha detto ne ha gia mandate altre esasperate come la mia. come gia scritto lo solo fatta tarare in modo che e' diventata una moto come le altre,se gli chiedi ti da,e se vuoi viaggiare a 1500 giri in 6 lo puoi fare.per il fatto inquinamento non ci sono problemi perche' non ha dato cavalli e cioe benzina ma ha solo raddrizzato qualche curva e innalzato qualcun' altra.come consumi ancora sinceramente non lo mai provata bene,ma sembra migliorata,questo ve lo sapro' dire con precisione in futuro.per ora vi posso dire che nel computer di bordo viaggiando piano ha fatto i 4.6 pero non fa testo,bisogna rifare il pieno.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Loris, che centralina hai montato? La stessa Rapid Bike di cammellomongolo? Chi ti ha fatto la taratura/mappatura? Ultima domanda: la posso escludere (per sicurezza) come la Rapid Bike quando vado a fare la revisione biennale?
Scusa se ti ho inondato di domande...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 16:49 
nessuna centralina, mi sono fatto modificare l'originale,e mi ha scaricato in una chiavetta il vecchio programma.questo tipo oramai lo fa di professione ,modifica ogni tipo di centralina,camion ,macchine ,trattori agricoli ecc. a Udine c'e' un'altro ragazzo che ha il banco prova e ti monta la power commander 4 per la modica cifra di 400 euri e viene tarata appunto sul banco. la centralina applicata se la vuoi escludere non ci sono problemi basta staccare la connessione e riagganciarla all'origine .per il fatto inquinamento lui mi ha assicurato che non ci sono problemi,l'abbiamo provata per mia insistenza nel banco collaudi e per ora e' a norma di legge.comunque come scritto sopra un bravo preparatore sa come spostare le curve del programma per non variare il c.o altrimenti tutte le macchine e moto che ha fatto avrebbero problemi,e qui da noi sono molto severi nei collaudi,non saranno come in germania ma nemmeno come a roma.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Octane Booster - Additivo aumento ottani
MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
grazie per le info Loris

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group