Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 17:00 
ciao! Ho provato sia Eni Blu che VPower, in effetti il motore sembra un altro, gira più liscio, meno vibrazioni, meno seghattamento, "tiro costante" e risposta pronta. Con Eni Blu, sparisce totalmente battito in testa in accelerazione violenta mentre con VPower si attenua un po. Consumi si riducono di circa 1-2km litro.
Dimenticavo ... sound spettacolo!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 17:36 
kokkobillo ha scritto:
ciao! Ho provato sia Eni Blu che VPower, in effetti il motore sembra un altro, gira più liscio, meno vibrazioni, meno seghattamento, "tiro costante" e risposta pronta. Con Eni Blu, sparisce totalmente battito in testa in accelerazione violenta mentre con VPower si attenua un po. Consumi si riducono di circa 1-2km litro.
Dimenticavo ... sound spettacolo!

Azz.. Addirittura 1/2 al litro? Miracolosa.. Mandamene qualche fusto.. Le benzine speciali qui da me fanno ca..re o costano troppo..
Io da mesi vado oramai di additivi e sono iper felice della scelta..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: sab 2 mag 2015, 17:54 
non ci voglio credere... oggi col pieno di eni blu ho fatto i 18 :shock:
sempre dallo stesso benzinaio , dalla stessa pompa e con la moto sul centrale come al solito...... vuoi che abbia il contalitri starato sulla blusuper? :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: sab 2 mag 2015, 17:54 
e che scoppiettimi tra i 4 e i 3kila giri in rilascio :-D


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 14:41 
Non connesso

Messaggi: 7118
dalle mie parti la WR100 consigliata da Ube non si trova e non é nemmeno troppo facile trovare l'Eni Blu...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 15:10 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
qui non c'è nemmeno una stazione di servizio con carburanti speciali. anche con l'applicazione prezzi benzina, non si trova nulla e quei 4 gatti che c'è l'hanno, l'hanno solo al servito con una differenza al litro di oltre 30 centesimi rispetto distributori self più economici

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
..io ogni tanto la uso...la Eni.....la shell costa un botto....l'unico miglioria che ho notato è che non batte più in testa.....per i consumi siamo lì....mi lascia perplesso il discorso sul sound.....il mio è totalmente immodificato........

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 15:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io come gia' detto non una ma moltissime volte all'estero ho messo la 98 e la 100 sulle stelvio consumo uguale...resa uguale sound uguale...neanche 100 metri in piu' con un litro....provato in viaggio quindi da distributore e distributore....sui 130 costanti..forse fa' la differenza sul misto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 15:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
concordo....a me però fa scomparire il, seppur lieve, battito in testa.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
questo infatti e' l'unico effetto che penso possano avere parere personale..oltre magari alla lunga ad una formazione piu' limitata di depositi nelle camere di combustione..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 16:03 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
questo infatti e' l'unico effetto che penso possano avere parere personale..oltre magari alla lunga ad una formazione piu' limitata di depositi nelle camere di combustione..

infatti é proprio per questo che serve..il vecchio Duca 750 funzionava solo con queste addittivate, altrimenti erano botti e e qualche fiammata allo scarico..
..la versione diesel ringalluzziva i vecchi motori del Pajero


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 16:15 
Ho letto solo i primi interventi per tempo avaro, sto lavorando, poi leggo.
Ma intanto posso dirvi la mia esperienza.
Per il mio GS è consigliata la 98 ottano, la 95 tollerata in caso di mancanza della 98.
Ho usato fin dall'inizio la 98 (Agip di preferenza in quanto vicino a casa, IP, altre marche qualche volta ma mai la W-Power).
Usando la 95 nessun problema né di battito in testa né di altro, non sento nessuna differenza come erogazione, non sono in grado di parlare di consumo.
Nel frattempo la 98 è diventata 100.
Comunque preferisco comportarmi come consiglia la casa, mentre altri che conosco se ne sono sempre sbattuti.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 16:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
volevo portare la mia umile esperienza

io con un litro di blu bombay sapphire che preferisco al verde tanqueray (vedi foto) accompagnato da schweppes gialla e selz (tradotto gin tonic) faccio a malapena 10 metri


Allegati:
gin1.jpg
gin1.jpg [ 1.18 KiB | Osservato 6967 volte ]
gin.jpg
gin.jpg [ 9.86 KiB | Osservato 6967 volte ]

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e' fin troppo io penso che piu' di 7.779 metri non farei...poi ti mando il file exell con i dati precisi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 17:07 
Connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ciancio, pensavo volessi battere il record dei 3000km!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 10 lug 2015, 8:55 
a me con la eni blu super picchia in testa pari pari ..... :grrr


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: mer 4 mag 2016, 15:10 
Che tipi di additivi si possono usare ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 20:04 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Sulla mia metto regolarmente la 98 (che qui costa 5 cts in piu', non 20 come in Italia) e la moto gira meglio, batte meno in testa quando fa caldo.
La benzina peggiore che ho trovato era in Sardegna, e non era un problema di un distributore....

P.S: con il Diesel ancora peggio, quello italiano rende molto meno di quello che si trova in DE e CH, con quello italico si fanno meno km e il motore va di meno.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group