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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 20:18 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Io nn supero quasi mai i 4000giri e nn segetto sono anormale?





.... si massimo , lo sei .... :linguaccia

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 20:32 
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pierfa10 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Io nn supero quasi mai i 4000giri e nn segetto sono anormale?





.... si massimo , lo sei .... :linguaccia

ma nel senso che non seghetta o che non supera i 4000 giri :!: :?:

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el Gian

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 8:06 
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Località: montecosaro scalo
non seghetta e io supero raramente i 4000 giri quindi praticamente uso la 2011 ( come del resto facevo con la 2009 ) praticamente sempre nella fascia di giri incriminata.
per il resto io fossi l'admin lo chiuderei questo post...e' diventato fazioso...addirittura si insinua che gente ha un problema ma non lo dice non si sa' in base a cosa e perche' dovrebbe uno fare una cosa del genere?

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 14:37 
guzzienduromassimo ha scritto:
non seghetta e io supero raramente i 4000 giri quindi praticamente uso la 2011 ( come del resto facevo con la 2009 ) praticamente sempre nella fascia di giri incriminata.
per il resto io fossi l'admin lo chiuderei questo post...e' diventato fazioso...addirittura si insinua che gente ha un problema ma non lo dice non si sa' in base a cosa e perche' dovrebbe uno fare una cosa del genere?



...oppure che non capisce una fava di motori e non ha la necessaria sensibilità fisica per rendersi conto del difetto... :ballo

Ciauz


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 14:43 
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Località: montecosaro scalo
le moto difettose escono da tutte le catene...e puo' darsi che un difetto che ha una noi lo interpretiamo male..ma addirittura pensare che gli altri sono qui a dire che non ce l'hanno per non so' quale psicolmalattia mentre la moto gli zoppica....
a me la moto va' bene...sapevo dal concessionario di una mappatura sperimentale per risolvere i rari casi di seghettamento...e me la sono fatta mettere per curiosita'.
la moto faceva i 13\14 invece dei 17\18 e quindi sono ritornato alla normale....ma piu' che non seghettare aveva una accellerazione paurosa del tutto inutile per il mio stile di guida..ma se domani mi dicono che c'e' un altra mappatura per curiosita' la provo...ma non necessariamente perche' la moto mi va' male...ripeto alla noia se io registrassi certi problemi che leggo...cambio moto nel giro di poco.

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 22:15 
guzzienduromassimo ha scritto:
le moto difettose escono da tutte le catene...e puo' darsi che un difetto che ha una noi lo interpretiamo male..ma addirittura pensare che gli altri sono qui a dire che non ce l'hanno per non so' quale psicolmalattia mentre la moto gli zoppica....
a me la moto va' bene...sapevo dal concessionario di una mappatura sperimentale per risolvere i rari casi di seghettamento...e me la sono fatta mettere per curiosita'.
la moto faceva i 13\14 invece dei 17\18 e quindi sono ritornato alla normale....ma piu' che non seghettare aveva una accellerazione paurosa del tutto inutile per il mio stile di guida..ma se domani mi dicono che c'e' un altra mappatura per curiosita' la provo...ma non necessariamente perche' la moto mi va' male...ripeto alla noia se io registrassi certi problemi che leggo...cambio moto nel giro di poco.


Allora ritieniti fortunato!!


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 23:33 
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Falco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
non seghetta e io supero raramente i 4000 giri quindi praticamente uso la 2011 ( come del resto facevo con la 2009 ) praticamente sempre nella fascia di giri incriminata.
per il resto io fossi l'admin lo chiuderei questo post...e' diventato fazioso...addirittura si insinua che gente ha un problema ma non lo dice non si sa' in base a cosa e perche' dovrebbe uno fare una cosa del genere?



...oppure che non capisce una fava di motori e non ha la necessaria sensibilità fisica per rendersi conto del difetto... :ballo

Ciauz

:quoto ... oppure ha utilizzato pochi/poco(i) motori a benzina e non si è accorto che tutti - ad un certo régime di giri - hanno delle 'esiTAzioni' che non sono seghettamenti ma... :smoke01 seghette... :smoke01
che fossse la (2) mitica 127 con 260.000km... o l'audi 80 con l'1,8 'superquadro', o la mittttttttica citroen DS 21 (wowowowowow... ) o la R4... o.... un pò tutti i motori a 'ciclo Otto' che io ho utilizzato per..... già... ma forse la colpa :ansia è del predetto :ansia sig. Otto.. :ansia o del suo ciclo....? :ansia :smoke06

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Ultima modifica di ermanno il mar 2 ott 2012, 12:00, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 7:09 
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dal dizionario
esitrazione
[e-si-tra-zió-ne] s.f.

difetto caratteristico dei motori a benzina a ciclo otto, provocato da una irregolarità del funzionamento a medi regimi di rotazione, che determina un lieve peggioramento della tenuta di strada

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 7:35 
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finlay ha scritto:
dal dizionario
esitrazione
[e-si-tra-zió-ne] s.f.

difetto caratteristico dei motori a benzina a ciclo otto, provocato da una irregolarità del funzionamento a medi regimi di rotazione, che determina un lieve peggioramento della tenuta di strada


Wilkinson Dino colpisce ancora.... :roll :roll :roll :roll :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 12:01 
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finlay ha scritto:
dal dizionario
esitrazione
[e-si-tra-zió-ne] s.f.


:smoke01 non capisco a cosa ti riferisci... :smoke01 :smoker

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 20:23 
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ermanno ha scritto:
finlay ha scritto:
dal dizionario
esitrazione
[e-si-tra-zió-ne] s.f.


:smoke01 non capisco a cosa ti riferisci... :smoke01 :smoker


come mai il tuo post ha una correzione?

:byee :byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 21:32 
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finlay ha scritto:
ermanno ha scritto:
finlay ha scritto:
dal dizionario
esitrazione
[e-si-tra-zió-ne] s.f.


:smoke01 non capisco a cosa ti riferisci... :smoke01 :smoker


come mai il tuo post ha una correzione?

:byee :byee :byee

e lo chiedi a me perchè il tuo post ha una correzione? :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 21:35 
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avvocati....

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 21:40 
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finlay ha scritto:
avvocati....

... brava gente...

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 21:43 
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bravo!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 8:27 
Azz... adesso capisco perché chi mi sorpassava mi indicava qualcosa dietro di me... lasciavo una scia di segatura ma non me ne ero mai accorto!
E' vero anche la mia seghetta ma sotto i 1500 giri in 6^ marcia! ;-)


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 17:54 
lungi dall'infierire ulteriormente...

ma vengo da una 200km di godimento puro intorno alle coste del Salento, da mare a mare, andature proprio intorno a quella "incriminata", di seghettamenti manco l'ombra! E la moto col passare dei km va sempre meglio!


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 21:41 
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mbe, qui tutti hanno un po ragione, ma meglio esser chiari:

la mia nelle prime migliaia di km strattonava in maniera paurosa tra i 3000 e 3600 giri, solo a gas parzializzato. strattoni così forti da far impaurire anche un conducente "esperto" di conduzioni al limite, sma sul bagnato m'ha fatto prender paure bestiali.
poi, con il passare dei km, e senza che nessuno mettesse mani, il range si strinse sempre più. intorno i 6000 km, dopo un turno in pista sempre a gas spalancato, dopo una sgaroppata di oltre 800 km in giornata, il fenomeno è completamente sparito.
forse, e sottolineo forse perchè non c'è nulla di scientificamente dimostrato in quello che dico, il 1200 è un motore grosso, ha bisogno (come tra l'altro scritto nel libretto uso e manutenzione) di cicli di sollecitazioni e di raffreddamento per far assestare il motore. mbe, dopo averlo fatto la moto è davvero cambiata. dopo i 20.000 km poi, dopo aver smagrito anche la carburazione, è diventata stupenda. a 27.000 con il filtro benzina nuovo, mio dio, è perfetta. non è pulitissima come erogazione, ma non strattona, ti permette di cambiare anche in coppia sotto i 4000 giri ed avere un passo svelto. riprende in sesta marcia da velocità che altre moto richiederebbero la quarta!
è pur sempre un grosso bicilindrico vecchia scuola, e come i vecchia scuola ha bisogno strada e tanta strada farà

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aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 23:05 
bella analisi,

soprattutto perchè riferita ad un motore che è "vivo" e come tale vuole la sua parte nel rapporto con chi tenta di dominarlo!

Non c'ero abituato, forse perchè in verità ho sempre guidato moto "elettriche", ognuna con buone (secondo me) caratteristiche per le quali le sceglievo, ma elettriche e come tali, alla lunga, noiose.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 10:10 
tre settimane fa sono ritornato alla mappature diciamo "standard" non reggevo piu in consumi proebitivi della moto.In citta si facevano anche gli 11km/l...ma scherziamo!!!!
Ora con la mappa di prima devo dire che la moto va meglio di come l'ho lasciata, non si può piu parlare di seghettamento ma al limite di alcune incertezze in erogazione, che trattandosi di un bicilindrico ci possono stare e non infastidiscono piu di tanto. L'incertezza il piu delle volte si avverte unicamente quando si riprede la moto dopo il rilascio...poi va via.
Ora sono a 15mila KM e non mi spiego come mai si sia messa a posto da sola, dato che le mappa è sempore la stessa...comunque meglio cosi.
Per i consumi non ci sono miracoli in vista ma diciamo che i 14.5 in citta e i 17 in exstra mi vanno bene.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 22:29 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ma..lo abbuamo detto che il nistro mototre migliora con i km...io a 70.000 mi diverto un casino

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 21:18 
La prima parte del ruodaggiuo finisce a 20mila km

Il rodaggio si considera finito del tutto a 50mila.


Quindi...

DAJEDERGASSSSSSEEEEEEEE!!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 21:37 
motoube ha scritto:
La prima parte del ruodaggiuo finisce a 20mila km

Il rodaggio si considera finito del tutto a 50mila.


Quindi...

DAJEDERGASSSSSSEEEEEEEE!!!!!!

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


questi commenti di ube mi piacciono assai!!!!! :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 18:27 
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Località: Ferrara City
Dato che ho aperto io questa discussione credo doveroso dirvi del miglioramento della moto con l'aumentare dei km percorsi fatti di passeggiate ad andatura touring e sgroppate ad andature molto sportive condite da trasferimenti autostradali a medie elevatissime che mi hanno anche fruttato una bella multa e 3 punti patente con media a 168 km/h ( credevo fosse sufficiente passare sotto ai cancelli tutor ai 120 per poi tornare a canna ma non è' così',quando e'in funzione calcola veramente la media di ogni veicolo) il seghetta mento si avverte ancora ma lo definirei trascurabile,in compenso a volte,quando il motore e' caldo,al minimo si spegne, pare che per questo problema esista il rimedio e la prossima settimana,pioggia,permettendo, la porto dal conce. In sintesi: Sono molto soddisfatto della Stelvio e non rimpiango assolutamente la Gs.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 18:48 
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Località: Narzole
bobe ha scritto:
Dato che ho aperto io questa discussione credo doveroso dirvi del miglioramento della moto con l'aumentare dei km percorsi fatti di passeggiate ad andatura touring e sgroppate ad andature molto sportive condite da trasferimenti autostradali a medie elevatissime che mi hanno anche fruttato una bella multa e 3 punti patente con media a 168 km/h ( credevo fosse sufficiente passare sotto ai cancelli tutor ai 120 per poi tornare a canna ma non è' così',quando e'in funzione calcola veramente la media di ogni veicolo) il seghetta mento si avverte ancora ma lo definirei trascurabile,in compenso a volte,quando il motore e' caldo,al minimo si spegne, pare che per questo problema esista il rimedio e la prossima settimana,pioggia,permettendo, la porto dal conce. In sintesi: Sono molto soddisfatto della Stelvio e non rimpiango assolutamente la Gs.


Dopo questo intervento si capisce il perchè per parlare di una moto soprattutto se Guzzi, bisogna averla e guidarla per un pò...anche se si parte con qualche scaramuccia dopo un pò ti trovi innamorato.

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