Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 568 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 0:58 
maremma impestata..

cambia ste pipette.

contatta crea che quasi sicuramente le ha, è a reggio calabria, mica in capo al mondo....

io per bere una birra vado in germania e mi faccio 600 + 600 km per una ventina di medie..

puoi anche fartele spedire in un giorno te le consegnano.

oppure contatti Agostini a Mandello, Millepercento a Verano Brianza e te le fai spedire, con fattura che presenterai al tuo concessionario e pretenderai il rimborso.

prima di fare azioni legali, vediamo di fare qualcosa, se serve ci si sposta di qualche km e si risolve il problema.


se uno parte da oslo e viene a mandello a fare un tagliando...



ube


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 8:19 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Grazie motoube ;) grazie als ;) grazie fede78 ;) Concordo in pieno. Da martedì proverò a cercare nuovamente le pipette. Sto pensando che ho portato la moto al lavaggio circa 3-4 volte ed in una occasione ho visto che dall'interno dalla guaina che ricopre il cavo della pipetta sinistra, a distanza di giorni, usciva acqua quando la spremevo poichè in fabbrica il cavo era stato montato e rivestito male nella parte alta, quella in cui si collega alla bobina. Questo scontra però col fatto che l'altro ieri non mi è partito il cilindro di destra :( Andava ad uno che era una bellezza, il destro era come se non ci fosse, non riscaldava e non scompensava il sinistro, il motore girava bello regolare, più di quando va a due, ma ovviamente la potenza e le vibrazioni non permettevano una guida sicura e rotonda. Dopo aver spento e riacceso è ripartito anche il secondo. Mah? Boh?
Spero ardentemente di risolvere il problema, se ci riesco verrò ai GMG !!! Non vedo l'ora di portare il muflone nei luoghi dove è nato. Penso che incontrerà tanti vecchi amici ;)
Ovviamente, visto che parliamo la stessa lingua, lì vi offrirò alcuni giri di birra ;)
BUON FERRAGOSTO !!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 22:05 
Zull ha scritto:
Grazie motoube ;) grazie als ;) grazie fede78 ;) Concordo in pieno. Da martedì proverò a cercare nuovamente le pipette. Sto pensando che ho portato la moto al lavaggio circa 3-4 volte ed in una occasione ho visto che dall'interno dalla guaina che ricopre il cavo della pipetta sinistra, a distanza di giorni, usciva acqua quando la spremevo poichè in fabbrica il cavo era stato montato e rivestito male nella parte alta, quella in cui si collega alla bobina. Questo scontra però col fatto che l'altro ieri non mi è partito il cilindro di destra :( Andava ad uno che era una bellezza, il destro era come se non ci fosse, non riscaldava e non scompensava il sinistro, il motore girava bello regolare, più di quando va a due, ma ovviamente la potenza e le vibrazioni non permettevano una guida sicura e rotonda. Dopo aver spento e riacceso è ripartito anche il secondo. Mah? Boh?
Spero ardentemente di risolvere il problema, se ci riesco verrò ai GMG !!! Non vedo l'ora di portare il muflone nei luoghi dove è nato. Penso che incontrerà tanti vecchi amici ;)
Ovviamente, visto che parliamo la stessa lingua, lì vi offrirò alcuni giri di birra ;)
BUON FERRAGOSTO !!!!!


Zull ho letto con attenzione tutta la discussione da cima a fondo...faccio il tifo per te : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : Dai che risolvi : Wink : FACCI SAPERRE!!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 9:55 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Ciro Ntx ha scritto:
Zull ho letto con attenzione tutta la discussione da cima a fondo...faccio il tifo per te : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : Dai che risolvi : Wink : FACCI SAPERRE!!!!


Grazie a tutti per l'appoggio e la comprensione.
Certamente vi terrò informati ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 13:03 
Non connesso

Messaggi: 7396
Tornando al discorso, ieri ho fatto delle "prove" (nel senso che ho cercato di far caso al seghettamento).
La mia sensazione è che sia una questione di carburazione. Se avessi il PowerCommander 3 andrei a variare un pò il carico di benzina (in aumento) sia in apertura che in chiusura della valvola a farfalla, precisamente:
- la moto, in accelerazione, con l'ultima mappatura installata (quella che seghetta) sembra essere un pò magra, e soprattutto ai bassi (2000 - 4000 giri) secondo me necessita di un carico superiore di benzina. Il motore scalda di più rispetto a prima (sarà anche l'estate), ma non me lo ricordavo cosi caldo.
- idem in rilascio... sintomo la cospicua detonazione quando si chiude il gas.
Il motore a 2800 giri (quota incriminata dove la mia moto seghetta di più) gira bene, regolare, senza rumori anomali di punterie... sulla mia moto devo dire che quasi non si sentono ticchettii di punterie. Tenendo la manopola del gas fissa non si sentono vuoti o detonazioni, si sente solo il motore girare con regolarità, ma sotto il sedere si percepisce il seghettamento. Ovviamente appena si accelera la moto va che è un piacere.
Altra cosa che ho notato è che più la marcia è bassa e più seghetta... ovviamente.
Se qualcuno si è ritrovato con le mie impressioni credo che possa star tranquillo... è solo una questione di carburazione...




























































...spero! :ansia :ansia :ansia :ansia

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 14:11 
Fede78 ha scritto:
Tornando al discorso, ieri ho fatto delle "prove" (nel senso che ho cercato di far caso al seghettamento).
La mia sensazione è che sia una questione di carburazione. Se avessi il PowerCommander 3 andrei a variare un pò il carico di benzina (in aumento) sia in apertura che in chiusura della valvola a farfalla, precisamente:
- la moto, in accelerazione, con l'ultima mappatura installata (quella che seghetta) sembra essere un pò magra, e soprattutto ai bassi (2000 - 4000 giri) secondo me necessita di un carico superiore di benzina. Il motore scalda di più rispetto a prima (sarà anche l'estate), ma non me lo ricordavo cosi caldo.
- idem in rilascio... sintomo la cospicua detonazione quando si chiude il gas.
Il motore a 2800 giri (quota incriminata dove la mia moto seghetta di più) gira bene, regolare, senza rumori anomali di punterie... sulla mia moto devo dire che quasi non si sentono ticchettii di punterie. Tenendo la manopola del gas fissa non si sentono vuoti o detonazioni, si sente solo il motore girare con regolarità, ma sotto il sedere si percepisce il seghettamento. Ovviamente appena si accelera la moto va che è un piacere.
Altra cosa che ho notato è che più la marcia è bassa e più seghetta... ovviamente.
Se qualcuno si è ritrovato con le mie impressioni credo che possa star tranquillo... è solo una questione di carburazione...


Quoto e spero in pieno, ma il mecca la sa sistemare? :diavolo

























































...spero! :ansia :ansia :ansia :ansia


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 15:07 
Non connesso

Messaggi: 7396
Dovresti farti fare il CO... Io settimana prossima la porto da un valido meccanico poco distante da Pescara, ma considera che sulla tua la questione è leggermente più complessa avendo la 2011 2 sonde lambda.
Cerca sul forum il contatto di un certo Alosa (o come si chiama)... Sta dalle parti di Firenze e sembra essere un mago delle centraline e di carburazioni...
:byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 15:23 
:byee Buon giorno a tutti,sono un nuovo iscritto al forum,e sarei in procinto di acquistare una nuova stelvio base 2011. Navigando nel web mi sono imbattuto nel vostro sito,che mi e' parso pieno di persone competenti e appassionate.... Volevo chiedervi per gentilezza di darmi delle delucidazioni a proposito di questo cosi' detto seghettamento che affligge la stelvio. Questo perche' in un mio eventuale acquisto ,non essendo uno smanettone,utilizzerei la moto principalmente in quel range di giri. Quindi mi piacerebbe sapere se tutte le 2011 hanno questo problema, e se, secondo voi la stelvio e' una moto adatta a passeggiate tranquille e comode, e percorso casa lavoro. Un grazie anticipato a tutti coloro che mi vorranno rispondere....


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 15:47 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Per il momento la situazione è ancora peggiorata, di poco ma è peggiorata. In accelerazione leggera, come durante la guida nel traffico, lo strattonamento avanti-dietro è evidente sia sotto il culo che sulle braccia ed anche sul busto, oltre che avvertibile dalle orecchie, che ogni buon meccanico dovrebbe avere allenate.
Inoltre a velocità costante tra i 60-80 km/h in quarta, quinta o sesta, si avverte la sensazione come se qualcuno ti tirasse da dietro. A queste andature perdi totalmente la percezione uditiva del difetto perché a quei giri la frequenza sonora è altina e l'effetto stabilizzante degli organi motore in rotazione limita l'entità del fenomeno sussultorio che si manifesta, ripeto, come se qualcuno si divertisse a tirare da dietro. Chiaramente anche in questa situazione il comfort di viaggio è penalizzato lo stesso.
Purtroppo oggi esistono i computer e le centraline ed i meccanici vi ci demandano tutto, come se esse fossero esseri senzienti superiori che non sono dotati di parola solo per non avere legami con un vertebrato di stirpe inferiore.
La meccanica invece è ben altro, altrimenti si chiamerebbe elettronica...
Comunque oggi ho preso i dovuti rimedi. Dopo tre ingressi in officina in due diversi meccanici autorizzati, dopo la terza infruttuosa telefonata alla Guzzi (capisco che è estate ma almeno una chiamata per salvare la faccia e far finta di interessarsi al problema avrebbero potuto farmela), ho fatto quello che andava fatto.


Ultima modifica di Zull il mar 23 ago 2011, 5:09, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 15:49 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Ciao Sergio67.
Per caso ci siamo conosciuti di recente?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:12 
Ciao Zull, non credo che ci siamo conosciuti, e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum... . Quindi mi sembra di aver capito che non sei rimasto soddisfatto della tua moto.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:22 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Come non detto. Sono stato fermato da un ragazzo che era interessato alla NTX ma che aveva letto, come te, questa discussione e si era intimorito. Mi disse che era iscritto al forum con un nick che non ricordo con esattezza... ...mi pare che iniziasse con s e finisse con 67 o 69, per questo ho confuso ;P
Io posso dirti che la moto, se andasse come deve andare, e come è andata la mia per i primi 500km, è da riferimento. Le ho provate quasi tutte le maxi enduro ma la NTX mi è piaciuta di più.
Purtroppo si dice che le Guzzi sono uniche perché non ce n'è mai una che vada come un'altra. A me è capitato un modello difettoso, non vuol dire che accada pure a te. Inoltre oggi l'elettronica penalizza anche modelli di altre case prestigiose... ...per cui... ...confida solo nelle tue terga e vai dove ti porta il cuore ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:29 
si', penso proprio sia cosi', c'è ancora molto di artigianale a quanto deduco dalle tue vicissitudini, io ho continuato a fare prove a tutte le velocità e con tutte le marce, ma il problema (se c'è) è quasi impercettibile e comunque a volte sembra più legato al "moto" del motore nel suo tipico (per me amabile) dondolio laterale in congiunzione a quasi "risonanze" della ciclistica che emergono a precise andature/velocità/marcia che a difetti di alimentazione.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:36 
Non connesso

Messaggi: 5978
Scusa ma se ho capito bene hai le pipette difettose e non le hai ancora sotituite. Se è cosi perchè continui ad usare la moto? Non sai che andando in giro con le pipette rotte poi il danno che rischi di fare è ben oltre la sotituzione di due cacchio di pipette?

Poi i danni secondo te li paga Guzzi?
Forse ho capito male io perchè mi sembra anche strano che il meccanico non sappia accorgersi di tale problema.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:40 
beh si', è il caso ovviamente, le mie considerazioni si riferiscono al mezzo "correttamente conservato".


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:46 
Comunque,Zull, spero che tu risolva questo problema al piu' presto. Comunque se fosse come piu' persone ti dicono in questo forum, un problema derivato dalle pipette delle candele,penso che sia veramente poca cosa,e risovibile con poco.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Oggi hanno riaperto i meccanici ed infatti sto tornando dal concessionario da cui l'ho comprata. In ogni caso i due meccanici Guzzi che hanno visto e provato la moto hanno escluso che siano le pipette. Ovviamente io pretenderò che me le cambino lo stesso. Vi terrò informati ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 19:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: verona
Ciao Zull ,non ho ancora capito se il tuo problema e' alle pipette o no ,anche se il problema non sono le pipette(anche se un po' delicate ,machi e come le montano e smontano se il tuo strattonamento e' violento allora sono le famose pipette,se il seghettamento e' lieve e intorno ai 2000/3000 giri,l'ho sentito anche io,ma mi son dovuto sforzare per sentirlo...
PS.Certo che tra seghettamento e pipette stiamo diventando un forum a luci rossse :diavolo

_________________
+3478730193 Andrea
Skype a.b.73


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 21:02 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Non é il seghettamento lieve, quello l'ho avvertito sulla NTX 2011 demo, e bisogna farci proprio attenzione per accorgersene. Il mio é evidente. É una perdita di trazione che ti proietta in avanti ed indietro a marce basse e basse velocità mentre a marce alte o velocità elevate sembra come se qualcuno ti tirasse da dietro. Quest'ultima impressione si protrae fino a tre 4.000 giri.
I meccanici Guzzi che hanno provato la moto hanno detto che non é problema di pipette ma io ne chiederò la sostituzione comunque.


Ultima modifica di Zull il lun 22 ago 2011, 21:05, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 21:02 
Non connesso

Messaggi: 7396
Zull ha scritto:
Oggi hanno riaperto i meccanici ed infatti sto tornando dal concessionario da cui l'ho comprata. In ogni caso i due meccanici Guzzi che hanno visto e provato la moto hanno escluso che siano le pipette. Ovviamente io pretenderò che me le cambino lo stesso. Vi terrò informati ;)

viewtopic.php?f=11&t=2380&p=49640&hilit=pipette#p49640 leggi qui. :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 21:25 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Ma scusate invece di farvi tante "seghette" comprare un triciclo no? così il problema sarebbe solo sulle vostre gambe :roll e poi ma xchè cazzo fate lavare le moto con quelle cazzo di idropulitrici mica sono macchine, un pò di straccio umido e detergente e si linda la scimma e che cazzo tutti nobili? :77

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 21:26 
Non connesso

Messaggi: 7396
Lu Grifu ha scritto:
Ma scusate invece di farvi tante "seghette" comprare un triciclo no? così il problema sarebbe solo sulle vostre gambe :roll e poi ma xchè cazzo fate lavare le moto con quelle cazzo di idropulitrici mica sono macchine, un pò di straccio umido e detergente e si linda la scimma e che cazzo tutti nobili? :77

Il problema alle pipette non dipende dal lavaggio con idropulitrice, ma dalla imperizia dei meccanici che al momento del tagliando le estraggono alla cazzo di cane e le rovinano... :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 22:22 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Fede78 ha scritto:
Zull ha scritto:
Oggi hanno riaperto i meccanici ed infatti sto tornando dal concessionario da cui l'ho comprata. In ogni caso i due meccanici Guzzi che hanno visto e provato la moto hanno escluso che siano le pipette. Ovviamente io pretenderò che me le cambino lo stesso. Vi terrò informati ;)

viewtopic.php?f=11&t=2380&p=49640&hilit=pipette#p49640 leggi qui. :byee



Grazie ;) lo avevo già letto ma, a parte i sintomi diversi rispetto alla mia, in quel caso almeno il navigator dava qualche errore su cui poter lavorare. Nel mio caso ne il cruscotto ne il navigator restituiscono errori di alcun tipo!
In ogni caso la mia moto fino a circa 500 km andava bene. Poi ha iniziato a presentare lievi sintomi di tagadà e fino al primo tagliando dei 1.500 km nessuno ha toccato le pipette e non so nemmeno se al tagliando le hanno toccate. Forse le hanno smontate solo il giorno dopo il ritiro dal tagliando, quando sono ritornato per far presente che la moto non era "guarita".

P.S.: sono passato in officina ed é ancora chiusa per ferie :gr
Ed io che pensavo che non rispondevano al telefono per il troppo lavoro da rientro :ansia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 22:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: verona
Zull ha scritto:
non so nemmeno se al tagliando le hanno toccate.
P.S.: sono passato in officina ed é ancora chiusa per ferie :gr

Certo che le hanno toccate altrimenti come ti registravano le valvole??? e poi i meccanici vanno in ferie come ci andiamo noi un po' di pazienza e che c...o :ot1

_________________
+3478730193 Andrea
Skype a.b.73


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 5:22 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
theboss ha scritto:
primo tagliando fatto ieri, un po' di test e mi sembra non si verifichi più, accadeva ai 2500 precisi precisi. Io comunque l'ho fatto notare in officina, non so però come possano aver risolto, lo chiedo alla prossima visita.


Ciao, desidererei sapere se hai novità in merito. Come ti va la moto?
Sei più passato in officina per sapere se loro si sono accorti del problema di erogazione e come vi hanno posto rimedio?
Grazie ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group