Tornando al discorso, ieri ho fatto delle "prove" (nel senso che ho cercato di far caso al seghettamento).
La mia sensazione è che sia una questione di carburazione. Se avessi il PowerCommander 3 andrei a variare un pò il carico di benzina (in aumento) sia in apertura che in chiusura della valvola a farfalla, precisamente:
- la moto, in accelerazione, con l'ultima mappatura installata (quella che seghetta) sembra essere un pò magra, e soprattutto ai bassi (2000 - 4000 giri) secondo me necessita di un carico superiore di benzina. Il motore scalda di più rispetto a prima (sarà anche l'estate), ma non me lo ricordavo cosi caldo.
- idem in rilascio... sintomo la cospicua detonazione quando si chiude il gas.
Il motore a 2800 giri (quota incriminata dove la mia moto seghetta di più) gira bene, regolare, senza rumori anomali di punterie... sulla mia moto devo dire che quasi non si sentono ticchettii di punterie. Tenendo la manopola del gas fissa non si sentono vuoti o detonazioni, si sente solo il motore girare con regolarità, ma sotto il sedere si percepisce il seghettamento. Ovviamente appena si accelera la moto va che è un piacere.
Altra cosa che ho notato è che più la marcia è bassa e più seghetta... ovviamente.
Se qualcuno si è ritrovato con le mie impressioni credo che possa star tranquillo... è solo una questione di carburazione...
Quoto e spero in pieno, ma il mecca la sa sistemare?
...spero!