Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 568 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 9:43 
Non connesso

Messaggi: 532
Sinceramente lo ha sempre fatto e lo fa tutt'ora anche la mia (6700 Km) ma sinceramente me ne sono sempre fregato e non gli do tutta st'attenzione. Anche il Transalp me lo faceva a motore freddo.

Certo se ci fosse una soluzione semplice rapida ed indolore la farei correggere, ma diversamente tendo a ignorarlo. Mi da molto più fastidio invece il rumore della frizione nelle partenze a freddo, quando fa quel suono antipatico tipo WUUUUUU... ecco...quello si che mi da noia.. :sd Meno male che a caldo sparisce... :smoker

NUN ME C'APPLICO! :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 10:46 
anche la mia fa cosi praticamente è difficile passeggiare in centro sembra quasi un problema on/off spero qualcosa migliori con i km e soprattutto con il primo tagliando che farò venerdi, fuori città dopo i 4000 giri è davvero godibilissimaaaaaaaaaaaaaaaaa


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:00 
Non connesso

Messaggi: 7396
Scusate, non voglio fare il saputo del cavolo nè tanto meno vi voglio prendere per il culo... ma voi lo sapete di avere sotto il culo un bicilindrico raffreddato ad aria di 1200 cc e soprattutto che questo bicilindrico è tappato e stratappato dalle normative euro 3?
Cioè avete mai provato a guidare altri bicilindrici? A parte il GS sulla quale nel tempo si è lavorato per renderla sempre più morta, le altre bicilindriche hanno una irregolarità di erogazione che è tipico di questo motore. Io sto al 4° bicilindrico e vi dico che ognuno aveva le sue particolarità o se li vogliamo chiamare difetti. I motori Rotax 1000 che avevo sotto le Aprilia RSV avevano un problema in rilascio che poteva essere corretto solo con l'adozione di una power commander. Bastava variare l'apertura della farfalla in rilascio ed aumentare il carico di benzina per togliere tutto quel freno motore che era veramente fastidioso ed impediva di guidare la moto con scorrevolezza in conduzione di curva. Il KTM aveva un on-off che faceva bestemmiare... io personalmente ho risolto il problema con la seguente ricetta: doppio scarico Akrapovic Evo; filtro BMC, rimozione sistema SAS per il recupero dei gas (obbligatorio per l'Euro3), candele Denso Iridium Power ed utilizzo di Olio Bardahl. Sulla Stelvio ho notato che con la benzina 100 ottani la moto ha un'erogazione più lineare e corposa e soprattutto è meno ruvida in accelerazione.
Io penso che chi non tolleri questo seghettamento a bassi regimi non è portato per guidare grossi bicilindrici, ma piuttosto motori plurifrazionati come il Triumph (3 cilindri) che reputo uno dei migliori motori mai costruiti per erogazione (non parlo di tecnologia e cmq mi riferisco soprattutto al 1050) oppure un bel 4 cilindri Honda (vedasi VFR o Crossrunner/Crosstourer). Vero è che la Guzzi avrebbe potuto lavorare meglio sulla nostra moto... tutti questi aggiornamenti della centralina la dicono lunga... ma ragazzi la perfezione non esiste e un motore vivo come il nostro, anche se fastidioso a bassi regimi, a mio parere non è un problema così grave tanto da aprirci un topic dedicato per lagnarsi tutti in coro.
E su... godetevela sta moto invece di seghettarvi la testa! :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:10 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
ciao fede,
concordo con te quando parli di carattere dei bicilindrici di grosso cubaggio ma è probabile che abbiano bisogno di una messa a punto. Parlo per mia diretta esperienza: c'è stato un periodo in cui a 90 km/h in sesta la moto era frenata e a pelo gas seghettava, adesso seghetta solo e soltanto in alcune circostanze (temperatura/umidità/pressione) ..... per il resto è liscia come l'olio.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:13 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Vi anticipo che se la vostra lo fa pure non scomparirà con il primo tagliando, non abbiate speranze. Io l'ho portata proprio oggi da un altro meccanico autorizzato Guzzi ed anche qui non hanno potuto fare niente di risolutivo. Già é assai che, a differenze del primo meccanico, hanno ammesso una certa ruvidità di erogazione. Ho peraltro provato la Stelvio NTX 2011 demo gemella della mia ed anche quella, benché avesse il cambio più dolce della mia, presentava una minima impercettibile ed insignificante esitazione appena sotto i 3.000 giri (roba da chirurghi per accorgersene). La mia in invece esita, a volte, molto più marcatamente ed in un paio di occasioni mi ha costretto a rientrare in fase di sorpasso poiché il motore non si riprendeva dalle esitazioni. Aspetto di essere contattato da Guzzi per la segnalazione che ho fatto. Comunque questo meccanico mi ha resettato gli errori della centralina, anche se non ne segnalava, ed inoltre mi ha resettato il valore di apertura del corpo farfallato (cosa che ho ripetuto anche io in un attimo in cui il mecca non era in officina). Il seghettamento c'é ancora nonostante tutto. Ora proverò a macinare km, come mi ha suggerito questo meccanico, per vedere come si evolve nel tempo la cosa ma vedendo che sul forum c'é già chi ha superato 5.000 km senza alcun miglioramento, dubito che il mio muflone possa guarire per opera e virtù dello spirito santo.


Ultima modifica di Zull il lun 8 ago 2011, 14:27, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:21 
Non connesso

Messaggi: 7396
als ha scritto:
ciao fede,
concordo con te quando parli di carattere dei bicilindrici di grosso cubaggio ma è probabile che abbiano bisogno di una messa a punto. Parlo per mia diretta esperienza: c'è stato un periodo in cui a 90 km/h in sesta la moto era frenata e a pelo gas seghettava, adesso seghetta solo e soltanto in alcune circostanze (temperatura/umidità/pressione) ..... per il resto è liscia come l'olio.

Lo fa anche la mia Ale... ma io penso sia normale. La messa a punto sai bene che senza l'utilizzo di una centralina tipo PC3 è praticamente impossibile, a meno che il meccanico Guzzi di turno non abbia voglia di attaccare il computer ed agire manualmente sulla carburazione (a patto che ne capisca). Ma mi pare di aver capito che con il PC sia possibile agire solo sullo stepper.
Altra cosa potrebbe essere una controllata/regolazione delle valvole... ma oltre al seghettamento dovrebbero lamentarsi anche del forte rumore di punterie. O sbaglio?
Cmq anche tu che hai avuto bicilindrici grossi, hai capito di cosa parlo... magari il vStrom 1000 non era forse così irregolare, ma avrà anche lui avuto i suoi "spigoli" da arrotondare con qualche intervento.
Io per chi non riesce a sopportare la Stelvio che seghetta consiglierei un bello scarico aperto ed un bel filtro... :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:23 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
No fede78 non é così che stanno i termini del discorso. Io prima di comprare la Stelvio 2011 ho provato Triumph Tiger 800, Honda crossrunner 800, BMW GS800, BMW GS1200, Ducati Multistrada 2011, Stelvio 2010, Stelvio 2011 e tutte le precedenti non seghettavano, nemmeno i bicilindrici (solo la Ducati era inguidabile come tutte del resto)! Anche la NTX 2011 demo che ho provato prima del mio acquisto non seghettava, oggi stesso l'ho riprovata e non seghetta (ha solo una sola incertezza poco prima dei 3.000 giri ma effettivamente impercettibile, ma persino la mia non aveva incertezze prima dei 500 km poi ha iniziato a presentare il problema sempre più ed a suo piacere, a volte tanto a volte poco, ed in un paio di occasioni mi ha fatto rientrare dal sorpasso! Per tutti i motivi d cui sopra posso dirti che questo difetto non é dichiarato al momento dell'acquisto ne come peculiarità del twin Guzzi, ma subdolamente esce un tot di km. dopo e non vuole risolversi. Io intendo acquistare una cosa che provo e mi soddisfa e poi me ne trovo un'altra tra le mani. Lo chiami lamentarsi gratuitamente?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:27 
Non connesso

Messaggi: 7396
Zull ha scritto:
Vi anticipo che se la vostra lo fa pure non scomparirà con il primo tagliando, non abbiate speranze. Io l'ho portata proprio oggi da un altro meccanico autorizzato Guzzi ed anche qui non hanno potuto fare niente di risolutivo. Già é assai che, a differenze del primo meccanico, hanno ammesso una certa ruvidità di erogazione. Ho peraltro provato la Stelvio NTX 2011 demo gemella della mia ed anche quella, benché avesse il cambio più dolce della mia, presentava una minima impercettibile ed insignificante esitazione appena sotto i 3.000 giri (roba da chirurghi per accorgersene). La mia in invece esita, a volte, molto più marcatamente ed in un paio di occasioni mi ha costretto a rientrare in fase di sorpasso poiché il motore non si riprendeva dalle esitazioni. Aspetto di essere contattato da Guzzi per la segnalazione che ho fatto. Comunque questo meccanico mi ha resettato gli errori della centralina, anche se non ne segnalava, ed inoltre mi ha resettato il valore di apertura del corpo farfallato (cosa che ho ripetuto anche io in un attimo in cui il mecca non era in officina). Il seghettamento c'é ancora nonostante tutto. Ora proverò a macinare km, come i ha suggerito questo meccanico, per vedere come si evolve nel tempo la cosa ma vedendo che sul forum c'é già chi ha superato 5.000 km senza alcun milioramento, dubito che il mio muflone possa guarire per opera e virtù dello spirito santo.

Allora... la mia (NTX 2009) ha subito aggiornamento della centralina e aggiornamento candele (con quelle della 2011 che non sono al platino). La moto adesso ha un'erogazione più regolare dopo i 4000 giri (proprio come la vostra 2011), mentre a 3000 seghetta (proprio come la vostra 2011). In compenso ho risolto altri problemi...
Piuttosto perchè qualcuno non fa una prova? Provate a montare la sonda lambda Bosch della 500 proprio come hanno fatto alcuni del forum sulle loro 2008/2009... :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:36 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Fede78 ha scritto:
...
Piuttosto perchè qualcuno non fa una prova? Provate a montare la sonda lambda Bosch della 500 proprio come hanno fatto alcuni del forum sulle loro 2008/2009... :byee


Questa mi é nuova. Saresti così gentile da farmi un riassunto delle puntate precedenti? ;) che difetto hanno risolto in questo modo?
Grazie per la disponibilità ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:42 
Non connesso

Messaggi: 7396
Zull ha scritto:
Fede78 ha scritto:
...
Piuttosto perchè qualcuno non fa una prova? Provate a montare la sonda lambda Bosch della 500 proprio come hanno fatto alcuni del forum sulle loro 2008/2009... :byee


Questa mi é nuova. Saresti così gentile da farmi un riassunto delle puntate precedenti? ;) che difetto hanno risolto in questo modo?
Grazie per la disponibilità ;)

Leggi qua e segui i link suggeriti dagli altri... viewtopic.php?f=11&t=1994&p=37829&hilit=sonda+lambda#p37829
:byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 7396
cmq la sonda è questa... suggerita da Bencio in altro topic http://cgi.ebay.it/Sonda-Lambda-BOSCH-F ... 0633951731
:byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:46 
Non connesso

Messaggi: 7396
leggi anche qui viewtopic.php?f=5&t=264&hilit=sonda+lambda

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 15:26 
ciao fede, sto scoprendo il mondo guzzi a poco a poco e come ho scritto dopo i 4000 giri il motore è veramente godibile altrettanto non posso dire per le passeggiate in seconda al minimo ( 1500/1700 giri ) e credo che una moto di questa fascia di prezzo non debba avere problemi di questo tipo a meno che sul libretto vi è scritto da usare solo in pista... per il resto ripeto moto affascinante basta salirci su e accenderla al resto pensa lei... P.S. già ieri con appena 800 km di conoscenza ho dato le prime grattate al cavalletto centrale...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 15:45 
Non connesso

Messaggi: 7396
clark ha scritto:
ciao fede, sto scoprendo il mondo guzzi a poco a poco e come ho scritto dopo i 4000 giri il motore è veramente godibile altrettanto non posso dire per le passeggiate in seconda al minimo ( 1500/1700 giri ) e credo che una moto di questa fascia di prezzo non debba avere problemi di questo tipo a meno che sul libretto vi è scritto da usare solo in pista... per il resto ripeto moto affascinante basta salirci su e accenderla al resto pensa lei... P.S. già ieri con appena 800 km di conoscenza ho dato le prime grattate al cavalletto centrale...

Ciao clark... io sono uno che ama i bicilindrici ignoranti, quindi la Stelvio che seghetta non mi crea alcun problema...
Ube consiglia sempre di dargli tanto gas a questa moto... io leggo il consiglio di Ube come se volesse ricordarci che la Stelvio non è una moto da passeggio. Come d'altronde non è una moto da pista, ma qualcuno ce la porta pure...
Inoltre non penso che sia il prezzo a fare la moto. Se continuiamo a usare come metro di paragone il prezzo per valutare una moto, allora le Harley dovrebbero costare 1500 euro? La Stelvio viene venduta ad un giusto prezzo per quello che è la moto e per quello che offre.
Il seghettamento a basso numero di giri IMHO è fisiologico per un motore di quella cubatura, con dispositivi restrittivi euro 3, già protesi all'euro 4. Io ho posseduto lo Speed Triple 1050 nel 2006 (euro 2). La moto faceva 260 km/h e si impennava d'accelerazione in seconda ad 80 km/h (non appena entrava in coppia). insomma, un mostro! La versione successiva (euro 3) era na merda!
Tempo fa con Tonhause cercavamo la EGR del motore, a patto che ce l'abbia, per vedere di poterlo rimuovere... ma non abbiamo raggiunto risultati. :(
Quindi a mio parere per risolvere tale problema ci vuole uno scarico, un bel filtro e la sonda lambda potrebbe aiutare ancora di più la moto a lavorare meglio (come dichiarato da chi l'ha cambiata già) :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 15:57 
Fede78 ha scritto:
clark ha scritto:
ciao fede, sto scoprendo il mondo guzzi a poco a poco e come ho scritto dopo i 4000 giri il motore è veramente godibile altrettanto non posso dire per le passeggiate in seconda al minimo ( 1500/1700 giri ) e credo che una moto di questa fascia di prezzo non debba avere problemi di questo tipo a meno che sul libretto vi è scritto da usare solo in pista... per il resto ripeto moto affascinante basta salirci su e accenderla al resto pensa lei... P.S. già ieri con appena 800 km di conoscenza ho dato le prime grattate al cavalletto centrale...

Ciao clark... io sono uno che ama i bicilindrici ignoranti, quindi la Stelvio che seghetta non mi crea alcun problema...
Ube consiglia sempre di dargli tanto gas a questa moto... io leggo il consiglio di Ube come se volesse ricordarci che la Stelvio non è una moto da passeggio. Come d'altronde non è una moto da pista, ma qualcuno ce la porta pure...
Inoltre non penso che sia il prezzo a fare la moto. Se continuiamo a usare come metro di paragone il prezzo per valutare una moto, allora le Harley dovrebbero costare 1500 euro? La Stelvio viene venduta ad un giusto prezzo per quello che è la moto e per quello che offre.
Il seghettamento a basso numero di giri IMHO è fisiologico per un motore di quella cubatura, con dispositivi restrittivi euro 3, già protesi all'euro 4. Io ho posseduto lo Speed Triple 1050 nel 2006 (euro 2). La moto faceva 260 km/h e si impennava d'accelerazione in seconda ad 80 km/h (non appena entrava in coppia). insomma, un mostro! La versione successiva (euro 3) era na merda!
Tempo fa con Tonhause cercavamo la EGR del motore, a patto che ce l'abbia, per vedere di poterlo rimuovere... ma non abbiamo raggiunto risultati. :(
Quindi a mio parere per risolvere tale problema ci vuole uno scarico, un bel filtro e la sonda lambda potrebbe aiutare ancora di più la moto a lavorare meglio (come dichiarato da chi l'ha cambiata già) :byee

certamente il prezzo è competitivo ( anche se alto ) rispetto ad altri marchi e spesso non è indice di qualità ma di status symbol, tendenza ecc ecc però, sono sempre 14000 € ( di listino) e chi spende queste cifre forse preferisce poter passeggiare tranquillamente senza dare l' impressione di essere ubriaco o peggio imbranato anche a scapito di qualche NM di coppia in meno ai bassi regimi, a questo proposito non ho notato ( ma forse non ho letto bene tutto ) lamentele dai possessori delle versioni 2008, chissà, forse alzando la coppia ai bassi regimi hanno reso più " scorbutico " il respiro del motorone...
P.S. non è che la doppia lambda delle versioni 2011 trasmette segnali incompatibili alla centralina?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 16:04 
Non connesso

Messaggi: 7396
clark ha scritto:
Fede78 ha scritto:
clark ha scritto:
ciao fede, sto scoprendo il mondo guzzi a poco a poco e come ho scritto dopo i 4000 giri il motore è veramente godibile altrettanto non posso dire per le passeggiate in seconda al minimo ( 1500/1700 giri ) e credo che una moto di questa fascia di prezzo non debba avere problemi di questo tipo a meno che sul libretto vi è scritto da usare solo in pista... per il resto ripeto moto affascinante basta salirci su e accenderla al resto pensa lei... P.S. già ieri con appena 800 km di conoscenza ho dato le prime grattate al cavalletto centrale...

Ciao clark... io sono uno che ama i bicilindrici ignoranti, quindi la Stelvio che seghetta non mi crea alcun problema...
Ube consiglia sempre di dargli tanto gas a questa moto... io leggo il consiglio di Ube come se volesse ricordarci che la Stelvio non è una moto da passeggio. Come d'altronde non è una moto da pista, ma qualcuno ce la porta pure...
Inoltre non penso che sia il prezzo a fare la moto. Se continuiamo a usare come metro di paragone il prezzo per valutare una moto, allora le Harley dovrebbero costare 1500 euro? La Stelvio viene venduta ad un giusto prezzo per quello che è la moto e per quello che offre.
Il seghettamento a basso numero di giri IMHO è fisiologico per un motore di quella cubatura, con dispositivi restrittivi euro 3, già protesi all'euro 4. Io ho posseduto lo Speed Triple 1050 nel 2006 (euro 2). La moto faceva 260 km/h e si impennava d'accelerazione in seconda ad 80 km/h (non appena entrava in coppia). insomma, un mostro! La versione successiva (euro 3) era na merda!
Tempo fa con Tonhause cercavamo la EGR del motore, a patto che ce l'abbia, per vedere di poterlo rimuovere... ma non abbiamo raggiunto risultati. :(
Quindi a mio parere per risolvere tale problema ci vuole uno scarico, un bel filtro e la sonda lambda potrebbe aiutare ancora di più la moto a lavorare meglio (come dichiarato da chi l'ha cambiata già) :byee

certamente il prezzo è competitivo ( anche se alto ) rispetto ad altri marchi e spesso non è indice di qualità ma di status symbol, tendenza ecc ecc però, sono sempre 14000 € ( di listino) e chi spende queste cifre forse preferisce poter passeggiare tranquillamente senza dare l' impressione di essere ubriaco o peggio imbranato anche a scapito di qualche NM di coppia in meno ai bassi regimi, a questo proposito non ho notato ( ma forse non ho letto bene tutto ) lamentele dai possessori delle versioni 2008, chissà, forse alzando la coppia ai bassi regimi hanno reso più " scorbutico " il respiro del motorone...
P.S. non è che la doppia lambda delle versioni 2011 trasmette segnali incompatibili alla centralina?

Io ne ho una sola ed ho lo stesso problema... :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 16:30 
è normale che la tua borbotti la stai vendendo e lei si vendica...
petizione popolare : eliminiamo le sonde lambda.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
la modifica che vi ho suggerito l'avete provata? intendo quella di aumentare il CO?
da quello che ho visto fare ad ube, mi sembra una modifica rapida e soprattutto reversibile quindi, a mio modo di vedere, potrebbe valerne la pena.

la millona suzuki era ignorante come una capra e per quello avevo fatto qualche modifica (pc, banco prova, filtro, ecc.)..... non era liscia come la stelvio ma a me andava benone.
Quando ho preso la stelvio mi fece molto strano poter stare nel traffico a 2000 giri senza scossoni, aprire e sentire l'erogazione così lineare. non penso che le 2011 siano meno regolari delle vecchie quindi resto della mia idea: se la moto è ben settata non deve dare problemi, qualche seghettamento è possibile ma rifiuti mai.

Per correttezza di informazione la mia monta sonda bosch, filtro aperto e scarichi exan.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 20:28 
Non connesso

Messaggi: 7396
als ha scritto:
la modifica che vi ho suggerito l'avete provata? intendo quella di aumentare il CO?
da quello che ho visto fare ad ube, mi sembra una modifica rapida e soprattutto reversibile quindi, a mio modo di vedere, potrebbe valerne la pena.

la millona suzuki era ignorante come una capra e per quello avevo fatto qualche modifica (pc, banco prova, filtro, ecc.)..... non era liscia come la stelvio ma a me andava benone.
Quando ho preso la stelvio mi fece molto strano poter stare nel traffico a 2000 giri senza scossoni, aprire e sentire l'erogazione così lineare. non penso che le 2011 siano meno regolari delle vecchie quindi resto della mia idea: se la moto è ben settata non deve dare problemi, qualche seghettamento è possibile ma rifiuti mai.

Per correttezza di informazione la mia monta sonda bosch, filtro aperto e scarichi exan.

E dicci un pò come va la tua moto! :byee
Cmq bicilindristi ci si nasce... :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 20:29 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Vorrei ribadire che l'erogazione stentata da me lamentata sulla mia NTX 2011 non l'ho ritrovata su quella demo posseduta dal concessionario (l'ho riprovata oggi stesso per verificare una ennesima volta) e nemmeno da quella ritirata nuova lo stesso giorno della mia da un altro ex-possessore di una Stelvio di versione precedente. Quella mia fa un difetto amplificato ed unico su tre esemplari della medesima moto. Qui si continua a lamentare il difetto congenito di motori di quella cubatura, di sonde lambda, di filtri aria, di CO (che non ho capito come si modifica, vi prego ditemelo!), di terminale, ecc. ecc.
Se così fosse anche le altre dovrebbero andare nella medesima maniera ed invece no! Loro vanno lisce mentre sulla mia, anche a velocità costante, sembra che ci sia uno di dietro che tira la moto. Sitemi voi che piacere di guida e che sicurezza c'é?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 20:33 
Non connesso

Messaggi: 7396
Zull ha scritto:
Vorrei ribadire che l'erogazione stentata da me lamentata sulla mia NTX 2011 non l'ho ritrovata su quella demo posseduta dal concessionario (l'ho riprovata oggi stesso per verificare una ennesima volta) e nemmeno da quella ritirata nuova lo stesso giorno della mia da un altro ex-possessore di una Stelvio di versione precedente. Quella mia fa un difetto amplificato ed unico su tre esemplari della medesima moto. Qui si continua a lamentare il difetto congenito di motori di quella cubatura, di sonde lambda, di filtri aria, di CO (che non ho capito come si modifica, vi prego ditemelo!), di terminale, ecc. ecc.
Se così fosse anche le altre dovrebbero andare nella medesima maniera ed invece no! Loro vanno lisce mentre sulla mia, anche a velocità costante, sembra che ci sia uno di dietro che tira la moto. Sitemi voi che piacere di guida e che sicurezza c'é?

Possibile che il meccanico al tagliando ti abbia rovinato le pipette? Punto debole della moto... fattele controllare. Possibile che la moto in alcuni momenti ti vada ad un cilindro. Fai una ricerca sul forum con la parola "pipette" e informati... vedi se i sintomi sono gli stessi tuoi.
:byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 20:47 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Grazie fede,
la moto ha presentato quel difetto da dopo 500km di vita. Prima di allora era regolare.
Al tagliando ho fatto presente questo problema e loro mi hanno detto: facci fare il tagliando che dopo vedrai come andrà bene la moto. Ho fatto fare il tagliando, ho ritirato la sera la moto e sono tornato a casa. Da subito mi sono accorto che la moto faceva anche peggio. Sono tornato dal meccanico per farlo presente. Lui ha fatto diverse prove, anche se diceva che non riscontrava alcun difetto e nessun errore sul navigator, ma senza esito. Ho portato la moto da un altro meccanico-concessionario, quello che mi ha fatto provare la versione demo, ed anche lui mi ha detto che non poteva fare niente, pur riscontrando un pelo di ruvidità della moto (in realtà la Stelvio proprio in quei momenti faceva pochissimo il difetto, come capita ogni volta: vai dal meccanico ed il difetto sparisce).
Ho pensato alle pipette e glielo fatto presente al meccanico stamattina ma non lo hanno considerato. La moto va sempre a due ma da l'impressione come se qualcuno ti tirasse da dietro oppure come se ci fossero problemi di corrente per brevissimi attimi. É veramente fastidioso quando lo fa forte, non riesci ad andare bello pulito
Non so che fare. Ho chiamato Guzzi facendo presente il problema ma ancora non ho avuto risposta.
UBE se ci sei batti un colpo! Please!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 21:48 
Fede78 ha scritto:
Scusate, non voglio fare il saputo del cavolo nè tanto meno vi voglio prendere per il culo... ma voi lo sapete di avere sotto il culo un bicilindrico raffreddato ad aria di 1200 cc e soprattutto che questo bicilindrico è tappato e stratappato dalle normative euro 3?
Cioè avete mai provato a guidare altri bicilindrici? A parte il GS sulla quale nel tempo si è lavorato per renderla sempre più morta, le altre bicilindriche hanno una irregolarità di erogazione che è tipico di questo motore. Io sto al 4° bicilindrico e vi dico che ognuno aveva le sue particolarità o se li vogliamo chiamare difetti. I motori Rotax 1000 che avevo sotto le Aprilia RSV avevano un problema in rilascio che poteva essere corretto solo con l'adozione di una power commander. Bastava variare l'apertura della farfalla in rilascio ed aumentare il carico di benzina per togliere tutto quel freno motore che era veramente fastidioso ed impediva di guidare la moto con scorrevolezza in conduzione di curva. Il KTM aveva un on-off che faceva bestemmiare... io personalmente ho risolto il problema con la seguente ricetta: doppio scarico Akrapovic Evo; filtro BMC, rimozione sistema SAS per il recupero dei gas (obbligatorio per l'Euro3), candele Denso Iridium Power ed utilizzo di Olio Bardahl. Sulla Stelvio ho notato che con la benzina 100 ottani la moto ha un'erogazione più lineare e corposa e soprattutto è meno ruvida in accelerazione.
Io penso che chi non tolleri questo seghettamento a bassi regimi non è portato per guidare grossi bicilindrici, ma piuttosto motori plurifrazionati come il Triumph (3 cilindri) che reputo uno dei migliori motori mai costruiti per erogazione (non parlo di tecnologia e cmq mi riferisco soprattutto al 1050) oppure un bel 4 cilindri Honda (vedasi VFR o Crossrunner/Crosstourer). Vero è che la Guzzi avrebbe potuto lavorare meglio sulla nostra moto... tutti questi aggiornamenti della centralina la dicono lunga... ma ragazzi la perfezione non esiste e un motore vivo come il nostro, anche se fastidioso a bassi regimi, a mio parere non è un problema così grave tanto da aprirci un topic dedicato per lagnarsi tutti in coro.
E su... godetevela sta moto invece di seghettarvi la testa! :byee


Fede78, io non ti quoto, ti lovvo :cuore1 :smoke01
Zull, se ci incontriamo ti faccio provare la mia e se non seghetta sono disponibile a scambiarci le moto.....la my2010 è bellissima :smoke01
:byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 23:28 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Titone ha scritto:
Zull, se ci incontriamo ti faccio provare la mia e se non seghetta sono disponibile a scambiarci le moto.....la my2010 è bellissima :smoke01
:byee


Avanzi ancora l'aperitivo da parte mia! Prock lo ha già pagato!
Appena sarò più libero vediamo di organizzare qualche giretto ;)
Spero di sistemare nel frattempo la lavatrice che c'é dentro la mia Stelvio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 0:08 
Non connesso

Messaggi: 7396
Titone ha scritto:
Fede78 ha scritto:
Scusate, non voglio fare il saputo del cavolo nè tanto meno vi voglio prendere per il culo... ma voi lo sapete di avere sotto il culo un bicilindrico raffreddato ad aria di 1200 cc e soprattutto che questo bicilindrico è tappato e stratappato dalle normative euro 3?
Cioè avete mai provato a guidare altri bicilindrici? A parte il GS sulla quale nel tempo si è lavorato per renderla sempre più morta, le altre bicilindriche hanno una irregolarità di erogazione che è tipico di questo motore. Io sto al 4° bicilindrico e vi dico che ognuno aveva le sue particolarità o se li vogliamo chiamare difetti. I motori Rotax 1000 che avevo sotto le Aprilia RSV avevano un problema in rilascio che poteva essere corretto solo con l'adozione di una power commander. Bastava variare l'apertura della farfalla in rilascio ed aumentare il carico di benzina per togliere tutto quel freno motore che era veramente fastidioso ed impediva di guidare la moto con scorrevolezza in conduzione di curva. Il KTM aveva un on-off che faceva bestemmiare... io personalmente ho risolto il problema con la seguente ricetta: doppio scarico Akrapovic Evo; filtro BMC, rimozione sistema SAS per il recupero dei gas (obbligatorio per l'Euro3), candele Denso Iridium Power ed utilizzo di Olio Bardahl. Sulla Stelvio ho notato che con la benzina 100 ottani la moto ha un'erogazione più lineare e corposa e soprattutto è meno ruvida in accelerazione.
Io penso che chi non tolleri questo seghettamento a bassi regimi non è portato per guidare grossi bicilindrici, ma piuttosto motori plurifrazionati come il Triumph (3 cilindri) che reputo uno dei migliori motori mai costruiti per erogazione (non parlo di tecnologia e cmq mi riferisco soprattutto al 1050) oppure un bel 4 cilindri Honda (vedasi VFR o Crossrunner/Crosstourer). Vero è che la Guzzi avrebbe potuto lavorare meglio sulla nostra moto... tutti questi aggiornamenti della centralina la dicono lunga... ma ragazzi la perfezione non esiste e un motore vivo come il nostro, anche se fastidioso a bassi regimi, a mio parere non è un problema così grave tanto da aprirci un topic dedicato per lagnarsi tutti in coro.
E su... godetevela sta moto invece di seghettarvi la testa! :byee


Fede78, io non ti quoto, ti lovvo :cuore1 :smoke01
Zull, se ci incontriamo ti faccio provare la mia e se non seghetta sono disponibile a scambiarci le moto.....la my2010 è bellissima :smoke01
:byee

:d :risata :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group