clark ha scritto:
ciao fede, sto scoprendo il mondo guzzi a poco a poco e come ho scritto dopo i 4000 giri il motore è veramente godibile altrettanto non posso dire per le passeggiate in seconda al minimo ( 1500/1700 giri ) e credo che una moto di questa fascia di prezzo non debba avere problemi di questo tipo a meno che sul libretto vi è scritto da usare solo in pista... per il resto ripeto moto affascinante basta salirci su e accenderla al resto pensa lei... P.S. già ieri con appena 800 km di conoscenza ho dato le prime grattate al cavalletto centrale...
Ciao clark... io sono uno che ama i bicilindrici ignoranti, quindi la Stelvio che seghetta non mi crea alcun problema...
Ube consiglia sempre di dargli tanto gas a questa moto... io leggo il consiglio di Ube come se volesse ricordarci che la Stelvio non è una moto da passeggio. Come d'altronde non è una moto da pista, ma qualcuno ce la porta pure...
Inoltre non penso che sia il prezzo a fare la moto. Se continuiamo a usare come metro di paragone il prezzo per valutare una moto, allora le Harley dovrebbero costare 1500 euro? La Stelvio viene venduta ad un giusto prezzo per quello che è la moto e per quello che offre.
Il seghettamento a basso numero di giri IMHO è fisiologico per un motore di quella cubatura, con dispositivi restrittivi euro 3, già protesi all'euro 4. Io ho posseduto lo Speed Triple 1050 nel 2006 (euro 2). La moto faceva 260 km/h e si impennava d'accelerazione in seconda ad 80 km/h (non appena entrava in coppia). insomma, un mostro! La versione successiva (euro 3) era na merda!
Tempo fa con Tonhause cercavamo la EGR del motore, a patto che ce l'abbia, per vedere di poterlo rimuovere... ma non abbiamo raggiunto risultati.
Quindi a mio parere per risolvere tale problema ci vuole uno scarico, un bel filtro e la sonda lambda potrebbe aiutare ancora di più la moto a lavorare meglio (come dichiarato da chi l'ha cambiata già)