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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 0:26 
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Io sulla moto non voglio modificare nulla e la moto non deve seghettare. Ma scusate come sarebbe che é normale che seghetti al minimo? In veritá non capisco cosa significhi esattamente seghettare, mi sembra di intuire che la moto tenda ad andare a strappi e non essere pronta all'acceleratore. La mia ntx (2009) non lo fa, semmai soffre in seconda sotto i 2000 giri mentee tiene meglio i 2000 in terza e oltre. Certo che 2000 giri son davvero pochini permpretendere chissà quale spunto per cui questo si che é normale ed é anche peggio con un 4 cilindri.
Per il resto la moto va sempre molto lineare e fossi in voi prima di cambiare filtri, sonde, olii e centraline cambierei meccanico :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 0:30 
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Tu con quel pacco parli di seghette? :risata :ot1

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 0:32 
pfelicioni ha scritto:
. . . cambierei meccanico

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

QUOTO!


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 0:37 
Ah Paolo, hai risolto con la macchina poi???


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 5:11 
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Tonhause ha scritto:
pfelicioni ha scritto:
. . . cambierei meccanico

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

QUOTO!


É già il secondo che ha alzato le mani; dato che non vedono alcun stramaledetto errore sul Navigator, per loro la moto va bene.
Inoltre quando provano la moto sembra che debbano fare un rally e non insistono a provare in prima o seconda col motore che trotterella a 2.000-3.000 giri oppure anche in 4-5' marcia e fino a 4.000-4.500 giri, quando sembra che qualcuno ti tiri a tratti da dietro.
Inoltre é sempre accaduto, proprio quando il meccanico prova la moto o quando la guido io col meccanico dietro, che essa vada un po' meglio per cui bidona essere un pelo sensibili per sentire il difetto.
Quando invece lo fa talmente evidente da costringermi a rientrare nei soppressi per la continua incertezza, accade sempre mentre sono sulla statale e quindi lontano dai meccanici Guzzi.
Secondo me non é regolato bene qualcosa. Ho questa impressione. Infatti il difetto é sempre presente ma a volte lieve a volte fastidioso e sporadicamente persino pericoloso, quindi c'entrano o le condizioni ambientali o qualcosa che accade alla moto, tipo scaricare a massa le pipette o il cavo ad es.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 7:57 
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Mi sembra di ricordare quando cambiai le candele alla ktm. Inserii male una pipetta che faceva contatto e sulla tangenziale, quando ero di quarta/quinta la moto iniziava a borbottare in maniera strana... Proprio come fa la tua.
:byee

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 9:10 
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Tonhause ha scritto:
Ah Paolo, hai risolto con la macchina poi???

:ot1 per ora é in officina per la sostituzione dek pezzo, stavolta spero che risovano definitivamentr, mentre la moto va molto bene :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 9:55 
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ciao zull,
io ho bestemmiato con il demone per diverso tempo, adesso sembra sconfitto o almeno è tranquillo da almeno 3 tagliandi.
Per prima cosa fai controllare le pipette... è un difetto assai diffuso e potrebbero aver sciupato il collare in gomma durante la fase di preparazione della moto.
Per il CO momentaneamente lascia perdere, se il problema è così marcato difficilmente è colpa del CO a meno che non sia totalmente sballata .... ma lo avresti percepito da subito.

Fai anche questa prova, a moto calda lasciala qualche secondo al minimo e in folle, poi apri il gas in modo assolutamente leggero salendo dai 1200 giri ai 2000. Apri molto molto delicatamente e senti se ha qualche rifiuto. Riprova a farlo qualche volta.... la mia arrivava a 1500 giri e poi cadeva di giri...... per un attimo e poi riprendeva di colpo.... quel vuoto improvviso era pericoloso in partenza dagli incroci o in curva per un anomalo on-off.

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 11:33 
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als ha scritto:

Fai anche questa prova, a moto calda lasciala qualche secondo al minimo e in folle, poi apri il gas in modo assolutamente leggero salendo dai 1200 giri ai 2000. Apri molto molto delicatamente e senti se ha qualche rifiuto. Riprova a farlo qualche volta.... la mia arrivava a 1500 giri e poi cadeva di giri...... per un attimo e poi riprendeva di colpo.... quel vuoto improvviso era pericoloso in partenza dagli incroci o in curva per un anomalo on-off.


Ho fatto anche questa prova ed in effetti la moto non tiene i giri da folle. Sale fino al regime che parziaizzo io col gas ma all'improvviso esso scende, poi si riprende, poi scende, scalpita, i somma si vede anche da folle che non é regolare. Accade qualcosa che fa scendere il regime.
Grazie ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 11:54 
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hanno controllato i passi dello stepper (motorino del minimo)? è un controllo che fanno con lo strumento di diagnostica......la mia aveva quel problema.

ale

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 12:05 
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als ha scritto:
hanno controllato i passi dello stepper (motorino del minimo)? è un controllo che fanno con lo strumento di diagnostica......la mia aveva quel problema.

ale


Penso di si, hanno fatto tutto loro.
L'ho portata da due meccanici quindi penso che tutti i controlli siano stati fatti. Loro si basavano molto sul fatto che la centralina ed il navigator non segnalavano errori. Assodato questo mi dicevano che non potevano fare nulla.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 12:37 
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Ho appena fatto un altro tentativo ma senza successo. Ho staccato il cavo positivo della batteria. Ad un collega fnzionava quando la sua Alfa 155 1.700cc faceva i capricci con il minimo irregolare.
A me non ha sortito alcun effetto.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 12:53 
vorrei soltanto completare le informazioni fornite dall'amico zull... una delle 2 officine che sono intervenute sulla moto non ha semplicemente alzato le mani dicendo "non si può fare niente", prima di tutto se ho ben capito ha contattato la casa madre (in presenza del cliente) per far presente il problema, ricevendo come risposta che il problema è noto e che per motivi non specificati si presenta su alcune moto e su altre no... inoltre l'ingegnere moto guzzi ha detto che è allo studio una soluzione (una nuova mappatura o non so che altro) e che quindi avendo un po' di pazienza si dovrebbe poter risolvere tutto. inoltre una volta assodato che il difetto si presenta (quantomeno in concomitanza con un certo tipo di guida) il meccanico mi pare abbia detto che si può provare a risolvere con una messa a punto di fino (provare provare e riprovare la moto) per la quale sarebbe necessario lasciare il mezzo nelle mani del professionista in questione (accordandogli un minimo di fiducia).


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 15:11 
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micheRozzo ha scritto:
vorrei soltanto completare le informazioni fornite dall'amico zull... una delle 2 officine che sono intervenute sulla moto non ha semplicemente alzato le mani dicendo "non si può fare niente", prima di tutto se ho ben capito ha contattato la casa madre (in presenza del cliente) per far presente il problema, ricevendo come risposta che il problema è noto e che per motivi non specificati si presenta su alcune moto e su altre no... inoltre l'ingegnere moto guzzi ha detto che è allo studio una soluzione (una nuova mappatura o non so che altro) e che quindi avendo un po' di pazienza si dovrebbe poter risolvere tutto. inoltre una volta assodato che il difetto si presenta (quantomeno in concomitanza con un certo tipo di guida) il meccanico mi pare abbia detto che si può provare a risolvere con una messa a punto di fino (provare provare e riprovare la moto) per la quale sarebbe necessario lasciare il mezzo nelle mani del professionista in questione (accordandogli un minimo di fiducia).



Ciao e benvenuto ! ... saresti grato a tutti se pubblicassi una tua breve presentazione nell'apposita sezione ...
:byee

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ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 15:56 
primo tagliando fatto ieri, un po' di test e mi sembra non si verifichi più, accadeva ai 2500 precisi precisi. Io comunque l'ho fatto notare in officina, non so però come possano aver risolto, lo chiedo alla prossima visita.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 19:43 
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@ micherozzo: se una persona spende 14.000 euro per un motociclo si presume che stia comprando il top. Un mezzo che gli garantisca la massima affidabilità e nessun fermo officina in nemmeno un mese di vita. Ovviamente nella officina in questione sono state dette e fatte un sacco di cose ma mi é stato chiesto di pazientare in silenzio, senza divulgare. Quello che ho fatto qui é solo partecipare ad una discussione già aperta da altri sul medesimo problema, alcuni dei quali sembra abbiano trovato soluzione.

@ theboss ti sarei veramente grato se potessi scoprire e riferirmi la soluzione al problema comune. Inoltre vorrei chiederti se il problema ti si é presentato subito o dopo un tot di km. A me ha iniziato dopo i 500 km. Grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 22:20 
dunque... fatto altro giro oggi nel pomeriggio, il problema sembra non verificarsi, nei prossimi giorni compatibilmente con altri impegni (le ferie sono una faticaccia tra mare e cene) farò altre prove, comunque io l'ho notato fino dal primo km dopo il ritiro della moto e poi praticamente sempre, ma sempre e solo nelle medesime condizioni, cioè 2500 giri a velocità costante ma non ricordo perchè non ci ho mai fatto attenzione se la marcia fosse quarta o quinta.

Se la cosa è effettivamente risolta torno in officina e mi faccio raccontare tutto!


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 22:42 
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@theboss. Faresti cosa graditissima a tutti quelli che hanno una erogazione sporca tra 2.000-3.000 g/min.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 11:49 
Zull ha scritto:
Problema non risolto. Ora seghetta di brutto. Devo camminare per forza come un matto, altrimenti nei sorpassi mi muore e diventa pericoloso guidare. Ho chiamato moto Guzzi per lamentare il problema, vedrò cosa mi diranno...


sto ancora facendo delle prove con tutte le marce e regime di giri diversi intorno al numero incriminato ma anche più in là, questa cosa però proprio non mi si è mai verificata, e sorpasso spesso!

E' la mia prima Guzzi dopo 9 jap e 2 tedesche, non so se sono la persona adatta a condurre un test del genere, ho notato qualcosina riguardo il fenomeno denunciato, restiamo nell'impercettibile o quasi comunque, ma usandola di più ed in condizioni diverse mi si sta facendo strada in mente qualcosa di diverso e che nulla ha a che vedere con l'erogazione, aspetto però a pronunciarmi.

Continuo a provare, anche a temperature diverse del motore, vediamo...

p.s. per ora posso dire che è una bellissima moto, comoda, godibilissima e protettiva il giusto per restare "moto". :smoke43


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 15:19 
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Problema in aggravamento.
Ieri mi é partita ad un cilindro, quello sinistro.
Inoltre ora comincio a sentire sporadicamente delle detonazioni secche su manubrio e pedane. Se vado a basse andature di prima o sono a folle, il contraccolpo é talmente forte che il motore quasi si spegne. Comincio a pensare che siano problemi elettrici o di centralina ma non di mappatura.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 15:50 
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Sono un paio di pagine che ti si dice delle pipette... :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 16:28 
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zull maremma maiala, cambia 'ste benedette pipette prima di fottere qualche altro componente!!

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 21:47 
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Ho cambiato le candele per ora ma nulla di buono. Dove le trovo ora le pipette raga'? Le avrei cambiate al volo se fossero reperibili ma a ferragosto!? Vi assicuro che appena i magazzini torneranno a funzionare proverò a cambiare comunque le pipette!
Grazie fede, grazie als per il tifo ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 22:04 
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Generalmente sono pezzi di ricambio da magazzino quindi potrebbe averle a disposizione l'officina a cui ti sei rivolto. In caso contrario vanno ordinate e dovresti averle in tempi brevi nel'ordine di 4-5 gg.... in questo periodo però mi sa che ti tocca aspettare settembre.
Appena riapre l'officina, se non li hano a disposizione, chiedi che facciano qualche telefonata da gli altri autorizzati MG della Sicilia, come ti dicevo sono ricambi spesso richiesti e quindi è possibile che li trovi senza farli arrivare da Pontedera.

ciao
ale

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 22:08 
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Aspetta la fine delle vacanze e appena riaprono le officine ordina le pipette nuove e pretendi che ti vengano cambiate in garanzia. Se il precedente meccanico non te le vuol cambiare, recati da un altro e contatta la guzzi denunciando l'incompetenza del primo.
:byee

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