Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 8:42 
Se non trovi grandissimi vantaggi io riporterei l'aspirazione al suo stato naturale.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 9:30 
I motori bisogna farli respirare.
I consumi sono legati alla manetta.
Piu' chiami in causa i CV e' piu' la moto
consuma.
Invece di castrare il motore cerca di farlo respirare.
Mettigli un bel Sprint Filter e vedrai che la moto va meglio.
E smattila con questi esperimenti, rischi di bucare un pistone.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 14:06 
beh in effetti mi stupisce un po che un mecca consigli di parzializzare l'ingresso aria... se non ho capito male... :roll:
Secondo me è meglio che vai da un centralinaro competente... :italy


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 12:19 
Domandina veloce: qualcuno ha riscontrato qualche difficoltà a montare il filtro aria della sprintfilter? la cornice in plastica della cassa filtro (il pezzo che si monta sul filtro e va ad incastrarsi nel coperchio cassa filtro) è più largo di un paio di mm per lato rispetto al filtro stesso..così quando si va a montare tutto, il filtro si può spostare dalla sede..al momento ho risolto con della spugna di poliuretano a celle chiuse avvolta lateralmente attorno al filtro, in modo che la cornice resti in guida..però mi sembra strano..il tipo che me l'ha regalata la montava sulla sua Stelvio e non mi ha accennato nulla a riguardo..
PS: io ho una my2010


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4249
Località: vinci(firenze)
nessun problema!

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 13:56 
Appena mi arriva ti faccio sapere.
Salut
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 16:54 
appena riesco posto qualche foto..ieri ero troppo di fretta e ho cercato di risolvere al volo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 0:07 
il filtro aria sprintfilter per la stelvio è stato progettato da me e dal sig sprintfilter.

è nato e dimensionato per essere INCASTRATO DENTRO IL BUCO DELLA SCATOLA in modo da eliminare la cornice di plastica che è una notevole strozzatura, inoltre si aumenta il volume d'aria tra filtro e coperchio con benefici effetti, inoltre consente di togliere il coperchio e il filtro resta bello bello nella sua sede.


NON DOVETE RIFILARE NE MODIFICARE NULLA.




ube


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 8:25 
motoube ha scritto:
il filtro aria sprintfilter per la stelvio è stato progettato da me e dal sig sprintfilter.

è nato e dimensionato per essere INCASTRATO DENTRO IL BUCO DELLA SCATOLA in modo da eliminare la cornice di plastica che è una notevole strozzatura, inoltre si aumenta il volume d'aria tra filtro e coperchio con benefici effetti, inoltre consente di togliere il coperchio e il filtro resta bello bello nella sua sede.


NON DOVETE RIFILARE NE MODIFICARE NULLA.




ube



Grazie di queste utili precisazioni...Non vedo lora che mi arrivi..
UBE di al sig sprintfilter de dasse na mossa :boing :rock : Thumbup :
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 8:41 
motoube ha scritto:
il filtro aria sprintfilter per la stelvio è stato progettato da me e dal sig sprintfilter.

è nato e dimensionato per essere INCASTRATO DENTRO IL BUCO DELLA SCATOLA in modo da eliminare la cornice di plastica che è una notevole strozzatura, inoltre si aumenta il volume d'aria tra filtro e coperchio con benefici effetti, inoltre consente di togliere il coperchio e il filtro resta bello bello nella sua sede.


NON DOVETE RIFILARE NE MODIFICARE NULLA.




ube

Thanks Ube, ma come si blocca nell'apertura? resta solo incastrato? non c'è il pericolo si muova con le vibrazioni o i contraccolpi tipo buche sull'asfalto?
Viene montato "rovesciato", con la parte "spiegazzata" verso l'interno airbox, come tutti gli altri filtri, oppure come il filtro originale (verso l'esterno)?
Grazie mille per i consigli


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 8:49 
Albarsv ha scritto:
motoube ha scritto:
il filtro aria sprintfilter per la stelvio è stato progettato da me e dal sig sprintfilter.

è nato e dimensionato per essere INCASTRATO DENTRO IL BUCO DELLA SCATOLA in modo da eliminare la cornice di plastica che è una notevole strozzatura, inoltre si aumenta il volume d'aria tra filtro e coperchio con benefici effetti, inoltre consente di togliere il coperchio e il filtro resta bello bello nella sua sede.


NON DOVETE RIFILARE NE MODIFICARE NULLA.




ube

Thanks Ube, ma come si blocca nell'apertura? resta solo incastrato? non c'è il pericolo si muova con le vibrazioni o i contraccolpi tipo buche sull'asfalto?
Viene montato "rovesciato", con la parte "spiegazzata" verso l'interno airbox, come tutti gli altri filtri, oppure come il filtro originale (verso l'esterno)?
Grazie mille per i consigli



Ecco si..ringrazio pure io in anticipo e già che ci sono...perchè non posti una fotina? :foto
Grazie
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 1:14 
motoube ha scritto:
il filtro aria sprintfilter per la stelvio è stato progettato da me e dal sig sprintfilter.

è nato e dimensionato per essere INCASTRATO DENTRO IL BUCO DELLA SCATOLA in modo da eliminare la cornice di plastica che è una notevole strozzatura, inoltre si aumenta il volume d'aria tra filtro e coperchio con benefici effetti, inoltre consente di togliere il coperchio e il filtro resta bello bello nella sua sede.


NON DOVETE RIFILARE NE MODIFICARE NULLA.




ube



Toc toc...ci seii?? :boing :boing
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 10:37 
PPS: Coperchio sì o no? Originale o sforacchiato? :-)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 20:48 
Penso di aver capito l'arcano:
il filtro va montato al rovescio rispetto a quello originale guzzi (che, a onor del vero, è montato al contrario rispetto a tutti gli altri filtri che abbia mai visto e/o cambiato nella mia vita)..così facendo si incastra (spero saldamente quanto basta) nella sede dell'airbox, rendendo inutile la cornice
Corretto?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 14:38 
Terza volta (in 2000km) che controllo per scrupolo il filtro e l'ho trovato nuovamente spostato (di poco, ma quel poco che potrebbe far trafilare aria non filtrata).., non so..potrei esser io sfigato ad aver beccato un filtro stampato male..io però. per tagliar la testa al toro, mi faccio una cornicetta di alluminio sp.3mm in modo che il coperchio tenga sicuramente premuto in posizione il filtro aria
PS per chi l'ha pensato: i dentini in gomma che avrebbero dovuto incastrarsi nella cassa filtro, la prox volta è meglio farli più lunghi..così come sono fatti si è no passano lo spessore della parete cassa filtro..qualche mm in più e potevano oltrepassarlo e "rigonfiarsi" allargandosi..senza offesa, questa è solo la mia opinione professionale (progettista meccanico)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 19:57 
Non connesso

Messaggi: 1230
Località: Nicolosi (CT)
Albarsv ha scritto:
Domandina veloce: qualcuno ha riscontrato qualche difficoltà a montare il filtro aria della sprintfilter? la cornice in plastica della cassa filtro (il pezzo che si monta sul filtro e va ad incastrarsi nel coperchio cassa filtro) è più largo di un paio di mm per lato rispetto al filtro stesso..così quando si va a montare tutto, il filtro si può spostare dalla sede..al momento ho risolto con della spugna di poliuretano a celle chiuse avvolta lateralmente attorno al filtro, in modo che la cornice resti in guida..però mi sembra strano..il tipo che me l'ha regalata la montava sulla sua Stelvio e non mi ha accennato nulla a riguardo..
PS: io ho una my2010


a due anni di distanza dal post devo dire che anche io ho incontrato lo stesso problema.
Lo sprintfilter non entra esattamente nella sagoma della scatola filtro, è più lungo di alcuni mm., per metterlo in sede basta forzare un pochino (il filtro si flette un tantino e calza la sede) ma appena lo si rilascia viene fuori dalla sede.
Nel periodo di prova con lo sprintfilter (3500km circa) ho dovuto settimanalmente aprire la scatola e rimettere in sede il filtro che trovavo regolarmente spostato...
Magari ce n'era una partita difettosa...

ciau!

_________________
...bbbaciamo le mani!

mau (aka cammelloMongolo)
con una CRF1000L, ma con l'intento di cambiare appena possibile...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 20:34 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
montato come consigliato da ube, non si è mai spostato di 1 mm da lì

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 22:45 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
pure il mio, entra leggermente a forza nella sede ma poi non si sposta di un mm.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 0:03 
Io ho dovuto leggermente limare i lati ed ora entra perfettamente : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: R: Nuovo filtro aria
MessaggioInviato: ven 7 giu 2013, 19:42 
Io ho montato di recente quello nuovo rosso in retex (spero si scriva così..) della Stucchi..
La moto và molto bene e pur avendo più grinta di prima rimane stabile nei consumi..
Anche il sound ne beneficia..
Unico neo,il seghettamento dai 3 ai 4000 giri è aumentato,ma al tagliando dei 10000 km m'han garantito di levarmelo..quindi complessivamente superpositivo..


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group