Lu Grifu ha scritto:
La mia 2010 in due o da solo i consumi variano da 15,5/16 questo dopo il cambio dello scarico e filtro aria................
Posto la stessa risposta che ho scritto sulla sezione scarichi:
Ieri giro di circa 500km, 9 passi, Giau, Pordoi, Falzarego, Sella, ecc.ecc., 3 Stelvio e 2 GS, strada di montagna, una marea di tornanti, pezzi di rettilineo da affrontati da MotoGP......medie: personalmente ho fatto 4,8/4,9 litri per 100KM con scarico non originale;
Con lo scarico originale, circa un mese fa, percorsi del genere i consumi erano sull'ordine dei 5,2/5,6 litri per 100km.
Lu Grifu ha scritto:
Il conce ha detto che le regolazioni sono standard e non si possono cambiare, ho solo notato che con l'exan da qualche tempo è un continuo scoppiettare in rilascio dietro ma davvero continuo, via che si lascia il gas si da via a uno scoppiettamento continuo anche di forte intensità.
C'è qualcosa che non va.
Con noi, ieri c'era anche Stefanone, che ha l'Exan. Pochissimi schioppettii in rilascio.
Io ho montato una IXIL di un CBR 900 in titanio, molto simile ad una Exan e terminali di forma ovale.
Consumo di meno, la moto va che è una cannonata, soprattutto senza db killer, però pago un prezzo molto salato: dopo circa un ora di funzionamento, si vede che la sonda inizia a dare i numeri e quindi, in rilascio, comincia la sagra del petardo: insopportabile!
Senza dbkiller, siamo un pelo fuori dalla legalità, in rilascio lo schioppettio diventa una vera e propria esplosione. Giuro che bisogna mettere dei tappi auricolari altrimenti si rischia di diventar sordi.
Però.....ragazzi, la moto diventa un altro pianetà!
PS: per ora ho mantenuto il filtro originale e nessun'altra modifica.
Ho già in mente vari interventi di miglioramento e per far sparire questi odiosissimi e fastidiosissimi tuonate in rilascio.