Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: lun 30 set 2019, 20:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2206
le 'doppia sonda' si comportano tutte esattamente così quando non sono a punto al 110%, quindi insisto sulla soluzione che ho proposto sopra, altre x me non ce ne sono


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: lun 30 set 2019, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
rsvsteve ha scritto:
le 'doppia sonda' si comportano tutte esattamente così quando non sono a punto al 110%, quindi insisto sulla soluzione che ho proposto sopra, altre x me non ce ne sono

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: lun 30 set 2019, 22:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
..e con la revisione?..
..e in caso di rivendita della moto occorre risistemare tutto?...sono convinto che tu abbia ragione steve ma l idea di manomettere la moto con tutti gli ipotetici risvolti legali mi secca..

...e disattivare solo una sonda?..in fin dei conti il motore e' lo stesso delle pre 2011 che.non avevano questo problema...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: mar 1 ott 2019, 7:06 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Mauro 73 ha scritto:
..e con la revisione?..
..e in caso di rivendita della moto occorre risistemare tutto?...sono convinto che tu abbia ragione steve ma l idea di manomettere la moto con tutti gli ipotetici risvolti legali mi secca..

...e disattivare solo una sonda?..in fin dei conti il motore e' lo stesso delle pre 2011 che.non avevano questo problema...
Se fai rimappare da terzi diventa un problema riattivare le sonde, ma con GuzziDiag è semplice.
Parlando di revisione: ho fatto fare una simulazione di lettura dei fumi con sonda off e scarico dekat ed il tipo mi ha detto che rientra senza problemi. Per "precisezza" la mappa non è stock.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: mar 1 ott 2019, 13:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2206
alla revisione basta 'puntare' leggermente l'acceleratore, passa un po' di aria e i valori si abbattono subito.
Oppure se uno ha voglia di tribolare può sempre abbassare il Co. al momento della revisione e rimetterlo a posto subito dopo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 17:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mauro, ma poi hai risolto il problema del minimo?

Nel caso ti vorrei fare una domanda: ma la batteria come sta?
Se è vecchiotta allora non ha spunto, e ci sta che all'avvio non arrivi sufficiente tensione ai sensori e la ECU parte in modalità "difensiva".

Lo dico perché oggi ho avuto esattamente il tuo problema a causa delle manopole riscaldate dimenticate accese: batteria piallata (10,1 Volt). Dopo la partenza con lo starter per batterie (servizio ADAC) per due/tre riavvi ancora non aveva sufficiente spunto (errore centralina U1601) ed il motore aveva un minimo bassissimo (700-800 giri) e tendeva a spegnersi. Una rabbia!
Poi ho fatto un pò di km ed una tiratina di qualche chilometro.

Boom! Problema sparito. Minimo regolare sopra i mille giri. Nessun errore dalla ECU (uso il Periscope).

Controlla la batteria a moto spenta. Deve stare sopra i 12 Volt. 12,7 Volt per una la piombo sarebbe l'ottimo.
Se sta sugli 11,xx allora il problema è lì.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 17:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
No....il problema non si è risolto..... non credo che il problema sia alla batteria....lo fa anche a motore caldo.. e da diverso tempo...la moto quando non è usata è sempre attaccata al mantenitore....comunque controllerò la tensione a motore spento....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 9:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Prova a fare la lettura del TPS, magari si è azzerato durante un improvviso "black-out" della batteria.
A manopola completamente rilasciata dovresti leggere 4,7 gradi, se non ricordo male.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group