motoube ha scritto:
Come si fa la messa a punto dopo pulizia CF
Chiudere bypass che devono sempre stare chiusi
Scaldare motore 80 gradi
Attaccare vacuometro differenziale a colonne di mercurio
Avviare il motore. Portare a 3500/4000 giri a gas fisso
Sistemare bilanciamento agendo sulla vite sotto al CF sinistro, quella trasversale, esagono 7 mm e taglio cacciavite
Al minimo non ce ne fotte una minchia, se la differenza e superiore a 5 cm di colonna mercurio controllare se infiltrazioni aria o gioco sulle testine leveraggio accoppiamento dei CF
Tolgo vacuometro
Attacco diagnosi
A zero tps
Avvio motore per almeno 160 secondi al minimo e guardò passi apertura stepper in closed loop, devono stare tra 122 e ,150, se sotto 100 agire si grano battuta CF sinistro , azzerò TPS e controllo, chiuso 0,5 gradi per volta fino ad avvicinarmi al risultato desiderato
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Questo e come va fatto, non e difficile
Così descritto sono abbastanza sicuro di farcela anche se magari poi qualche dubbio mi viene ma al limite chiedo aiuto sul forum, visto che sono tutti disponibilissimi tra una battuta e l' altra a dare informazioni.
Certo è che il forum deve parecchio a Ube.
Grassie. Proverò credo a pulire i cf e a fare la messa a punto.
Tanto dopo che il conce mi ha detto "ci vogliono 4 ore di lavoro e forse ti risolvo il problema" non dovrei aver molto da perderci