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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 18:43 
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Località: montecosaro scalo
che non e' vero affatto....perche' con la recente st ero in contatto sui forum yamaha con un sacco di gente con problemi di tutti i tipi...e sai una cosa stessa faccenda della stelvio chi ha a portata un meccanico buono risolve chi non ce l'ha si attacca...e molti anche li usano "male" la moto e i problemi li creano gli utenti ( non e' un accusa generalizzata ma esiste anche questo).
la mia non ha avuto nessun problema ma alcune fanno impazziere i proprietari...quindi l'unico modo per godersi la moto e' godersela punto poi se ci saranno problemi....si risolvera'..

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l'importante e' andare in moto
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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 18:53 
valeriopf ha scritto:
Twin87 ha scritto:
non lo so! ai miei tempi c'erano le puntine...........................sui grammofoni :linguaccia


Appunto. Siccome l'ho appena ritirata dal tagliando non avevo voglia e forse nemmeno tanta fiducia di riportarla al conce (50 km di distanza) e ho provato a sentire il parere di un bravo meccanico esperto soprattutto in Ducati, ma mi ha detto che "l'elettronica la fa da padrona" e pertanto prima di metterci su le mani sarebbe stato bene sapere se aveva l'ultima mappatura già installata.
Così a naso dice che non è la pulizia dei corpi farfallati.
Quasi quasi cambio conce :-(

Tutta gente che non capisce un cazzo

Il difetto lo risolvi con la pulizia dei CF e la messa a punto fatta come ho spiegato più volte


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 19:03 
La pulizia dei CF e prescritta ogni 20mila, su guzzi, BMW bicilindriche, su le triumpf ogni 3 tagliando, su Yamaha ogni 3 tagliandi, su cacavasi quando serve, ciuciuki quando serve, su Honda ogni 4 tagliandi


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 19:47 
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Località: Bra CN
Grazie Ube per l' intervento che da me è sempre gradito. La messa a punto va fatta con strumenti elettronici specifici per guzzi o può essere fatta anche da un bravo meccanico di quelli di una volta stile pane e carburatori?
Perché l'unico che conosco io che sia un po' bravo è un po' all' antica.
Altrimenti se si può fare nel giro di una giornata con moto calda faccio che venirti a conoscere. in fondo sono solo 250 km forse meno...
Per finire oggi sono andato dal conce che mi ha fatto il tagliando 2 settimane fa. Non vi dico cosa mi ha detto ma ho deciso che non ci andrò più.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 21:04 
Ci vuole vacuometro e diagnosi


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 21:29 
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Località: Narzole
sultano ha scritto:
Le uniche moto con zero problemi sono le giapponesi

Quoto!

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 7:22 
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Località: Romano nel Salento
motoube ha scritto:
Ci vuole vacuometro e diagnosi

..................e uno che ci capisce qualcosa :smoke01

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 8:29 
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Località: chiasso-svizzera
@ Valeriopf, perché non la porti a Cuneo? Valgrana ti saprà dire il nome di quello bravo che opera vicino a Cuneo o addirittura proprio in città.

Sui guasti e sulla loro origine e frequenza: mi pare onesto dire che ci sono moto con un indice di piccoli o grandi guasti più alto di altre. Certamente le jap non sono in cima alla classifica.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 9:40 
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A Cuneo conosco un certo Alessio (mi pare). Qualcuno sa se sia bravo? Certo che sono comunque 45 km


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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 10:05 
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Località: cuneo
valeriopf ha scritto:
A Cuneo conosco un certo Alessio (mi pare). Qualcuno sa se sia bravo? Certo che sono comunque 45 km


vai tranquillo

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 10:26 
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E' bravissimo....ma se non hai preso la moto da lui chiedigli "per piacere" e "con calma"....

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 10:31 
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Alessio è un grande. Digli che te lo abbiamo consigliato noi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 10:34 
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Località: Terra Sabina
Confermo.
Qualche anno fa feci un cambio pasticche post al volo da lui e quasi non voleva i soldi!!!
Mi disse: "Conosci Valgrana.....hai già dato"
:linguaccia :linguaccia :linguaccia

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 11:00 
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Località: Asti
valeriopf ha scritto:
A Cuneo conosco un certo Alessio (mi pare). Qualcuno sa se sia bravo? Certo che sono comunque 45 km


Saluzzo ...??

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... Tanto poi mi perdo .... !!


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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 14:54 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Confermo.
Qualche anno fa feci un cambio pasticche post al volo da lui e quasi non voleva i soldi!!!
Mi disse: "Conosci Valgrana.....hai già dato"
:linguaccia :linguaccia :linguaccia


ha fatto pagare il cambio pastiglie a pierfa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 16:38 
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Località: Narzole
finlay ha scritto:
ha fatto pagare il cambio pastiglie a pierfa...

:risata :risata :risata :risata
..e non dimenticare che Pierfa paga già i tagliandi di Alberto... :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 16:40 
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Pierfa è il mio miglior amico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 16:42 
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:risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata

...ma lui cosa dice di te??? :grrr :grrr :grrr

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 17:47 
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Località: Bra CN
Più leggo e più mi viene l'irrefrenabile tentazione di rivolgermi a sant'arainte...
Lo conoscete vero?
Al massimo poi spendo il doppio ma pazienza almeno ci ho giocato...


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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 18:45 
Come si fa la messa a punto dopo pulizia CF

Chiudere bypass che devono sempre stare chiusi
Scaldare motore 80 gradi
Attaccare vacuometro differenziale a colonne di mercurio
Avviare il motore. Portare a 3500/4000 giri a gas fisso
Sistemare bilanciamento agendo sulla vite sotto al CF sinistro, quella trasversale, esagono 7 mm e taglio cacciavite
Al minimo non ce ne fotte una minchia, se la differenza e superiore a 5 cm di colonna mercurio controllare se infiltrazioni aria o gioco sulle testine leveraggio accoppiamento dei CF

Tolgo vacuometro
Attacco diagnosi
A zero tps
Avvio motore per almeno 160 secondi al minimo e guardò passi apertura stepper in closed loop, devono stare tra 122 e ,150, se sotto 100 agire si grano battuta CF sinistro , azzerò TPS e controllo, chiuso 0,5 gradi per volta fino ad avvicinarmi al risultato desiderato
.

Questo e come va fatto, non e difficile


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 19:21 
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Facilissimo !!!!
Grazie UBE. Ho capito perché è difficile trovare un buon meccanico e che devo continuare a limitarmi a fare il pieno al self-service.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 19:46 
Oggi per fare il meccanico queste cose devi saperle e saperle fare bene, deve essere una cosa che fai "ad occhi chiusi", senza guardare manuali appunti internet ecc

Come trombare, non ti metti a guardare un manuale per sapere cosa fare...


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 19:54 
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Bhe.... Almeno come si fa a trombare me lo dovrei ricordare 8-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 20:05 
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motoube ha scritto:
Come si fa la messa a punto dopo pulizia CF

Chiudere bypass che devono sempre stare chiusi
Scaldare motore 80 gradi
Attaccare vacuometro differenziale a colonne di mercurio
Avviare il motore. Portare a 3500/4000 giri a gas fisso
Sistemare bilanciamento agendo sulla vite sotto al CF sinistro, quella trasversale, esagono 7 mm e taglio cacciavite
Al minimo non ce ne fotte una minchia, se la differenza e superiore a 5 cm di colonna mercurio controllare se infiltrazioni aria o gioco sulle testine leveraggio accoppiamento dei CF

Tolgo vacuometro
Attacco diagnosi
A zero tps
Avvio motore per almeno 160 secondi al minimo e guardò passi apertura stepper in closed loop, devono stare tra 122 e ,150, se sotto 100 agire si grano battuta CF sinistro , azzerò TPS e controllo, chiuso 0,5 gradi per volta fino ad avvicinarmi al risultato desiderato
.

Questo e come va fatto, non e difficile

Così descritto sono abbastanza sicuro di farcela anche se magari poi qualche dubbio mi viene ma al limite chiedo aiuto sul forum, visto che sono tutti disponibilissimi tra una battuta e l' altra a dare informazioni.
Certo è che il forum deve parecchio a Ube.
Grassie. Proverò credo a pulire i cf e a fare la messa a punto.
Tanto dopo che il conce mi ha detto "ci vogliono 4 ore di lavoro e forse ti risolvo il problema" non dovrei aver molto da perderci


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 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento con frizione tirata
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 20:29 
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Località: Terra Sabina
4 ore?
Digli che Bencio ha da fare e nn ce la fa a fargli l' iscrizione al nostro forum per fargli leggere cosa consiglia Ube.
Fai prima se ti stampi questo topic e gliene porti una copia.

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