Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass?
MessaggioInviato: gio 7 mag 2020, 12:42 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Mi sto cimentando nel tuning della Stelvio. Sto attendendo i nuovi vacuometri per provare a fare il bilanciamento. Ho notato che la vite di sincronizzazione apertura farfalle è stata spostata. Il bollino giallo che usano in fabbrica non coincide. Magari è giusto così! Siccome il minimo non mi convince voglio provare. Seguendo indicazioni raccolte dal forum e dal manuale officina, per fare questo test bisogna ovviamente chiudere completamente i by-pass dei corpi farfallati. Ma dove sono queste viti?
Grazie.
Ciao.
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass?
MessaggioInviato: gio 7 mag 2020, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Guardando il condotto dall'esterno le viti si trovano dietro, all'interno, hanno la testa rivolta verso il basso. Ti serve una brugola da 5 con impugnatura lunga (non a T, non credo ci stia)

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass?
MessaggioInviato: gio 7 mag 2020, 17:12 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Più nascoste, no?
Grazie Stefanone, domani ci guardo.
Ciao.
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass?
MessaggioInviato: gio 7 mag 2020, 18:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
x me i bypass tendono a 'sporcare' la carburazione, x questo preferisco tenerli sempre entrambi completamente chiusi e lavorare solamente sulla vite di bilanciatura delle farfalle. Alla fine ho visto che è meglio perdere un filo di bilanciatura in basso (posto che in alto sia ok) che tanto non si avverte neppure piuttosto che far entrare aria dai bypass che poi causano smagrimenti e conseguenti scoppi.
Almeno, nella mia moto che ha le sonde disattivate ho visto che funziona meglio a fare così.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass?
MessaggioInviato: gio 7 mag 2020, 20:40 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
rsvsteve ha scritto:
x me i bypass tendono a 'sporcare' la carburazione, x questo preferisco tenerli sempre entrambi completamente chiusi e lavorare solamente sulla vite di bilanciatura delle farfalle. Alla fine ho visto che è meglio perdere un filo di bilanciatura in basso (posto che in alto sia ok) che tanto non si avverte neppure piuttosto che far entrare aria dai bypass che poi causano smagrimenti e conseguenti scoppi.
Almeno, nella mia moto che ha le sonde disattivate ho visto che funziona meglio a fare così.



Grazie. Allora dal comportamento che mi dici penso abbiano fatto così anche alla mia. Al minimo balla un po' per poi andare bene. La vite di bilanciatura si vede che è stat toccata, l'ho notato perché il segno giallo è spostato.
Appena mi arrivano i vacuometri farò qualche verifica.
Ciao.
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass?
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Parti sempre dalla registrazione valvole, inutile incaponirsi sui cf se le valvole non sono a posto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass?
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 21:28 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Grazie. Le valvole dovrebbero essere in ordine, ho recentemente fatto il tagliando.
Ciao

Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group