Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: sab 1 ago 2015, 10:25 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ma le Golden Tyre non erano il non plus ultra? :roll :roll :roll :smoker

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 6 ago 2015, 18:04 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Montate le Michelin Road 4 Trail all'anteriroe e Road 4 al posteriore, prime impressioni:

-rumorose tra 40 e 80km/h, un fischio che prima non c'era mi accompagna (almeno che non è stato serrato l'asse a morte e mi si è fottuto il cuscinetto, ma sono più propenso a pensare che sia la gomma ad essere rumorosa)

-poco comunicative, sono meno intuitive delle Scorpion Trail che avevo prima, non ti avvvertono prima di quello che stanno per fare... o son veloci a farlo, cioè scendere in piega

-durette nel cambio piega, mettono un attimo in più a cambiar senso alla piega, ma una volta in piega sono veloci a scendere.

In generale ... sperò di imparare ad utilizzarle al meglio perché sembra avere in mano un altra moto!

Non posso dare giudizi in merito alla tenuta e durata ovviamente, ma posso affermare che effettivamente è una gomma molto diversa dalle Pirelli... che sia un bene o un male lo vedrò stradafacendo! Aggiungerei, esteticamente non mi fanno impazzire.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 6 ago 2015, 18:21 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ho appena montato anch'io le PR4 sulla Norge. Se su BMW sono forse la miglior scelta, su Guzzi preferivo le Pirelli Angel GT. Tutto sommato più facili da interpretare. Sul bagnato sono sicuro che sono imbattibili, le PR4.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 6 ago 2015, 18:31 
tonics ha scritto:
Montate le Michelin Road 4 Trail all'anteriroe e Road 4 al posteriore, prime impressioni:

-rumorose tra 40 e 80km/h, un fischio che prima non c'era mi accompagna (almeno che non è stato serrato l'asse a morte e mi si è fottuto il cuscinetto, ma sono più propenso a pensare che sia la gomma ad essere rumorosa)

-poco comunicative, sono meno intuitive delle Scorpion Trail che avevo prima, non ti avvvertono prima di quello che stanno per fare... o son veloci a farlo, cioè scendere in piega

-durette nel cambio piega, mettono un attimo in più a cambiar senso alla piega, ma una volta in piega sono veloci a scendere.

In generale ... sperò di imparare ad utilizzarle al meglio perché sembra avere in mano un altra moto!

Non posso dare giudizi in merito alla tenuta e durata ovviamente, ma posso affermare che effettivamente è una gomma molto diversa dalle Pirelli... che sia un bene o un male lo vedrò stradafacendo! Aggiungerei, esteticamente non mi fanno impazzire.

Rumorose? Verifica che tu non abbia problemi di montaggio.. Impossibile che facciano più rumore delle Scorpion.. Sono quasi slick in confronto..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 6 ago 2015, 22:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
ho percorso circa 4000 km con le dunlop trailsmart,
al momento mi trovo abbastanza bene, l'unica cosa é che con il gran caldo di queste settimane ho notato che il posteriore tende a scivolare, mi sembra che con le Pirelli scorpion non fosse così evidente, vedremo...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 6 ago 2015, 22:47 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Ho controllato il montaggio.... sembra apposto! Secondo me le righe orizzontali fanno rumore... poi non sarebbero le prime michelin a fare rumore, pare che in Francia non stiano li a misurare i decibel con le moto.

Le Scorpion originali non mi hanno mai tradito, anche con il caldo di questi giorni ed ero quasi ai segnalatori come usura... la continuazione naturale forse era montare le Next ma ero curioso di provare le Road 4 visto che in molti si son trovati bene.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 6:54 
Le Pilot Road 4 sono le gomme che nelle varie comparative sono risultate meno rumorose in assoluta, te lo posso confermare perché sono al secondo treno,mi fa specie che le tue diano un problema che nessuno ha riscontrato..sul forum le montiamo in molti..

Sulle michelin rumorose è vero,ma era riferito alle vecchie anakee che hanno un disegno più off rispetto alle pilot road.

Tra l'altro è logico che gomme pseudo tassellate tipo le Trail o le Anakee, romureggino di più rispetto ad una gomma puramente stradale tipo la pilot road.

E aggiungo, con un motorone così vigoroso come il ns come fai a stentire le gomme?
Io sento solo scarico e motore..

Rodale bene e poi dicci..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 8:21 
anche io monto le pr4 da circa 5mila km .
in effetti l'anteriore su strade isconnesse va un po' in risonanza. per le caratteristiche di guida .....
se vai a pagina 3.....
ex_dido ha scritto:
una breve e inutile recensione sulle michelin...
le sento piu'rotonde rispetto alle scorpion trail , il che vuol dire meno immediate in inserimento ,ma piu' propense alla correzione se necessita.
in pratica ad inizio curva ti sembrano meno maneggevoli , mentre in caso di cambio traiettoria sono meglio :shock:
entrano in temperatura abbastanza presto e psicologicamente vedere la gomma che diventa rugosa rispetto alle pirelli che eran sempre lucide ti dà una sicurezza in piu'
Immagine

e poi dopo 3mila km
ex_dido ha scritto:
a distanza di 3mila km il mio giudizio sulle pr4 si raffredda un po' , si sono fatte a punta e si sente lo scalino tra la mescola dura e la morbida.
i lati sono molto più consumati rispetto al centro , segno che la mescola è davvero molto piu' morbida.
di contro la tenuta è veramente spettacolare. al prossimo giro credo proverò le continental

ho riprovato la stelvio con le scorpion ed in effetti sembra pesare la metà.
in piu' domenica nei rampini a dx due volte il posteriore mi ha fatto preoccupare :lite
diciamo che forse PER IL MIO TIPO DI UTILIZZO non sono la scelta migliore .
ma le gomme sono troppo soggettive per sentire le opinioni di altri ; rodale bene e fai attenzione alle pressioni , mi sembrano più sensibili rispetto alle piLeLLI ( visto che ormai sono cinesi :c )


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 8:24 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Niccap1981 ha scritto:
Le Pilot Road 4 sono le gomme che nelle varie comparative sono risultate meno rumorose in assoluta, te lo posso confermare perché sono al secondo treno,mi fa specie che le tue diano un problema che nessuno ha riscontrato..sul forum le montiamo in molti..

Sulle michelin rumorose è vero,ma era riferito alle vecchie anakee che hanno un disegno più off rispetto alle pilot road.

Tra l'altro è logico che gomme pseudo tassellate tipo le Trail o le Anakee, romureggino di più rispetto ad una gomma puramente stradale tipo la pilot road.

E aggiungo, con un motorone così vigoroso come il ns come fai a stentire le gomme?
Io sento solo scarico e motore..

Rodale bene e poi dicci..

Inviato da Xperia Z1


Anche io sono incuriosito da questa rumorosità, ieri sono tornato in garage e ho cnotrollato che la ruota girasse regolarmente e mi sembra OK! Se ho tempo la smonto e la rimonto per scrupolo, ma al montaggio sono stato "attento" al gommista che comunque ha cercato di fare un buon lavoro (anche se mui ha fatto un piccolo graffio al cerchio posteriore... non so come!). Ieri sera mi sono fatto un un giro nel forum moto più numeroso d'italia e ho letto conferme per il fatto che la PR4 sia una gomma con un ottima mescola che fa molti chilometri e tiene benissimo in situazioni difficili, umido e bagnato, fino alla fine della sua vita... e già questa caratteristica per me ne vale tutto il prezzo, e poi ho letto che alcuni utenti ne indicavano la rumorosità dell'anteriore
ridotta rispetto al PR3 ma pur sempre presente, e io la sento, nonostante il motore, perchè la sento tra i 40 e i 70orari, oltre non l'avverto più. E' come un ronzio che poi o sparisce o viene coperto dal motore e rumore del parabrezza.
Invece oggi aumentando il passo mi sono accorto che tendo ad entrare più velocemente nelle curve, ma in quelle veloci, oltre i 120, mi sento un po' incerto... come se fosse venuta in meno un po' di stabilità. Però in questi giorni c'è vento e potrebbe influnezare le mie impressioni. Questa caratteristica è stata riscontrata anche da altri utenti in quel forum e pare sia dovuta alla carcassa morbida... da qui il mio pensiero torna ai consigli di Ube, poco ascoltato aimè...

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 8:29 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
EX_DIDO ho letto tutto il 3D... per questo ho deciso a metterle si ;)

Attenzione che non ho detto che le pirelli son migliori..

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 18:23 
non esistono gomme migliori ( forse esiste qualche peggiore però :77 ) , esistono gomme con caratteristiche diverse e quello che per me può' essere un pregio per un altra persona può' essere un difetto , ma di fatto è una caratteristica ben definibile ....... :smoke06







se qualcuno ha capito cosa ho scritto poi me pop spiega?? :smoker


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 20:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ex_dido ha scritto:
non esistono gomme migliori ( forse esiste qualche peggiore però :77 ) , esistono gomme con caratteristiche diverse e quello che per me può' essere un pregio per un altra persona può' essere un difetto , ma di fatto è una caratteristica ben definibile ....... :smoke06

Come a dire che la lasagna calla calla, appena uscita dal forno, con un buon rosso ferrigno d'accompagno può anche far storcere il naso a qualcuno? :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 20:46 
Io ripeto ancora una volta che su guzzi ci vanno le dunlop


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
bo' ube ho provato un bel po' digomme sulle guzzi e il top l'ho provato sempre con le pirelli il top in nevativo con le michelin.
mi sento pero' di dire per tutte le moto che non c'e' la gomma...ma la tua gomma...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 21:40 
A me la lasagna calla calla m Scott lu muss [FACE WITH TEARS OF JOY]
inviato da quel cesso di windows phone


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 22:15 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
mah! non saprei... non è stato colpo di fulmine con queste Michelin! Oggi ho fatto due penne... asfalto caldo, ma le Pirelli usurate non erano peggiori! la stabilità non mi entusiasma... spero mi possano stupire strada facendo con performance in condizioni diverse da quelle attuali! forse la stelviona ha qualche chilo di troppo per queste PR4... Io non ho una guida aggressiva ma non sono un turista, accelerò e piego in modo graduale, sul veloce non mi danno feeling...

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: dom 30 ago 2015, 17:39 
motoube ha scritto:
Dunlop roadsmart2
Oppure la nuova trailsmart

Lo sapevo ....aveva ragione come sempre....dopo 3000 km le continental conti trail attack 2 che ho montato presentano nel posteriore un consumo esagerato e, a detta di un gommista, sarebbero subito da cambiare. Pensavo che fosse dovuto al l'eccessivo carico con cui ho viaggiato (300 km) ma la cosa mi sembra strana.
Ho notato che in curva sempre il posteriore tendeva a perdere aderenza anche se è forse colpa dell'asfalto.
Appena posso posto foto.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 10:48 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
AGGIORNAMENTO DOPO 1000km Pilot Road 4 Trail - (post PR4 STANDARD)

Come consigliato da UBE, Ho dato e giri di precarico all'avantreno, due scatti al mono e mezzo giro in estensione è si è limitata un po' la sensazione di vuoto sotto l'anteriroe che ho lamentato in questo ed altri post! Così facendo è ritornata a darmi un po' dell'avantreno della stelvio, inviadiato da tutti, Per il resto, buone gomme, esaltanti sul bagnato, dove non son mai riuscito a simulare un pattinamento o un bloccaggio del posteriore, cosa che con le Pirelli Trail ormai alla frutta era consueto... inversamente però, sull'asciutto non sono migliori come grip delle Pirelli, ancjje quando usurate... saranno delle ottime stradiste :)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 11:09 
la mia sensazione è chele pr4 TRAIL ( non so le normali ) possano essere ottime per i mototuristi , quelli che viaggiano sempre carichi e in due , a me usandola prevalentemente in solitaria si è consumata male , si è squamata e consumata sui bordi dove ha la mescola morbida ed al centro è ancora buona , in pratica si è squadrata al contrario :distucco


Immagine
quindi è bella rotonda all'inizio , ma poi cade perchè c'e proprio uno scalino sulla spalla e non è simpatica da guidare .
adesso con 5700 km al centro ci sono ancora 4mm di gomma , da nuova erano 5,7 sui bordi 3mm contro i 5 iniziali per cui o faccio troppe curve o le mescole sono assortite male :smoker


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 15:14 
lybralinux ha scritto:
motoube ha scritto:
Dunlop roadsmart2
Oppure la nuova trailsmart

Lo sapevo ....aveva ragione come sempre....dopo 3000 km le continental conti trail attack 2 che ho montato presentano nel posteriore un consumo esagerato e, a detta di un gommista, sarebbero subito da cambiare. Pensavo che fosse dovuto al l'eccessivo carico con cui ho viaggiato (300 km) ma la cosa mi sembra strana.
Ho notato che in curva sempre il posteriore tendeva a perdere aderenza anche se è forse colpa dell'asfalto.
Appena posso posto foto.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Allegato:
uploadfromtaptalk1441116833955.jpg
uploadfromtaptalk1441116833955.jpg [ 64.55 KiB | Osservato 4549 volte ]


Allegato:
uploadfromtaptalk1441116823797.jpg
uploadfromtaptalk1441116823797.jpg [ 85.38 KiB | Osservato 4549 volte ]


Allegato:
uploadfromtaptalk1441116813031.jpg
uploadfromtaptalk1441116813031.jpg [ 85.38 KiB | Osservato 4549 volte ]


Allegato:
uploadfromtaptalk1441116796907.jpg
uploadfromtaptalk1441116796907.jpg [ 70.55 KiB | Osservato 4549 volte ]


Come promesso ecco le foto . Che ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 16:25 
dalle foto non sembrano finite , ma sembra che l'intaglio sia stato coperta dalla bava della gomma :cool
prova a misurare la differenza tra la zona coperta e quella scoperta per capire quanto è piatta.
comunque mi sembra che sia stata sovraggonfiata , ha lavorato solo la zona centrale appiattendosi .
io le uniche continental che provai furono le contiroad attack nel 2011 e mi fecero 5mila km sotto la triumph quando con le altre ne facevo a stento
3mila :distucco , non eccellendo magari in tenuta soprattutto a freddo ma senza essere particolarmente inferiori a gomme blasonate come le contemporanee metz m3 ( che erano delle cingomme ma a 3mila avevo la tela sulla spalla anteriore ) o pilot sport ( 3100 km e finita dietro )


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 17:07 
ex_dido ha scritto:
dalle foto non sembrano finite , ma sembra che l'intaglio sia stato coperta dalla bava della gomma :cool
prova a misurare la differenza tra la zona coperta e quella scoperta per capire quanto è piatta.
comunque mi sembra che sia stata sovraggonfiata , ha lavorato solo la zona centrale appiattendosi .
io le uniche continental che provai furono le contiroad attack nel 2011 e mi fecero 5mila km sotto la triumph quando con le altre ne facevo a stento
3mila :distucco , non eccellendo magari in tenuta soprattutto a freddo ma senza essere particolarmente inferiori a gomme blasonate come le contemporanee metz m3 ( che erano delle cingomme ma a 3mila avevo la tela sulla spalla anteriore ) o pilot sport ( 3100 km e finita dietro )

In effetti mi sa che la pressione era troppo alta stiamo parlando di 2.7 2.9 nel posteriore così come previsto da manuale. Adesso come posso rimediare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 19:13 
No non erano sovragonfiate

Sono gomme che non devono fare autostrada con caldo e carico elevato.

Insomma delle gomme di cacca


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 19:14 
Unico rimedio : sostituire


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 21:40 
motoube ha scritto:
No non erano sovragonfiate

Sono gomme che non devono fare autostrada con caldo e carico elevato.

Insomma delle gomme di cacca

Arghhhhhhh [emoji33]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group