Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 23:11 
Ordinate a 270 euro montate.
Potrò usufruire poi del rimborso di 30 euro da parte di michelin.
All'anteriore sono trail, al posteriore l'intermedio senza sigla!
A breve saprò dirvi le prime impressioni...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 6:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
gpersia ha scritto:
All'anteriore sono trail, al posteriore l'intermedio senza sigla!


Cioè? Sono diverse tra di loro? cosa intendi senza sigla?Foto?

:byee :byee

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 7:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Io con le pilot3 mi ero trovato benissimo...facci sapere.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 8:18 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
YaYaLuca ha scritto:
Io con le pilot3 mi ero trovato benissimo...facci sapere.

Beh certo, per chi fa molti km dal box al cortile...e ritorno! :cuore1 :cuore1 :cuore1

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 9:20 
In pratica il modello Pilot Road 4 è proposto in 3 versioni: base, GT e Trail.
La misura 180 non è disponibile nella versione Trail, mentre la 110 lo è.
Il gommista mi ha suggerito, quindi, di scegliere per il posteriore la versione base, piuttosto che la GT, realizzata con doppia carcassa (tipo Dunlop Roadsmart2).


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 9:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
norge in piega ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
Io con le pilot3 mi ero trovato benissimo...facci sapere.

Beh certo, per chi fa molti km dal box al cortile...e ritorno! :cuore1 :cuore1 :cuore1


Pensa che sto pensando di prendere un garage doppio per fare giri più lunghi! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 18:26 
YaYaLuca ha scritto:
norge in piega ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
Io con le pilot3 mi ero trovato benissimo...facci sapere.

Beh certo, per chi fa molti km dal box al cortile...e ritorno! :cuore1 :cuore1 :cuore1


Pensa che sto pensando di prendere un garage doppio per fare giri più lunghi! :smoke01

:risata :risata :risata
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 13:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2480
Località: Roma
... io le ho messe da una 20ina di giorni; non ci ho fatto molti km ancora, un paio di mila.
IO ho preferito mettere una GT al posteriore che ha la carcassa un pò più rigida.
Come primo contatto molto molto diverse dalle Contiroad2 che avevo prima...

:byee

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:38 
Interessanti..peccato che non si possa affrontare il benché minimo sterrato..sembrano gomme stradali/touring..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 19:44 
Ulteriori impressioni?!..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Niccap1981 ha scritto:
Ulteriori impressioni?!..

Forse si trovava talmente bene che è partito e non si è più fermato... :inside

Scherzi a parte, se ritorno alle stradali allora Pilot 3 o4 senza se e senza ma. Se per te non è importante emulare Valentino Rossi ma rimanere in piedi e portare la buccia a casa le Michelin sono una selta obbligata. Lasciamo fare i pilotoni agli altri.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: sab 7 giu 2014, 17:40 
E perché non le nuove Anakee 3??..Le montano di serie sulla nuova GS Adventure e sulla KTM, è di buon auspicio.. Credo..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: sab 7 giu 2014, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Niccap1981 ha scritto:
E perché non le nuove Anakee 3??..Le montano di serie sulla nuova GS Adventure e sulla KTM, è di buon auspicio.. Credo..

beh.. a parte il profilo le anakee sono monomescola, mentre le pilot 4 sono bimescola (mescola dura al centro e morbida sulle spalle). Quindi le prime sono più "sportiveggianti" mentre le seconde sono più turistiche e per macinare chilometri.
In altre parole le anakee3 sono per smanettoni che vogliono piegare con il GS sui passi di montagna, ma non credo che abbiano la durata delle pilot. Poi se andiamo a guardare il rapporto pieni/vuoti sinceremente mi sembrano mooooolto più offroad le anakee 2.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 20:16 
Montato oggi sulla mia NTX la versione Trail.
Primo impatto ottimo.
Rispetto a Scorpion Trail (con la quale io mi sono trovato bene fino a 7/8000 km poi è morta..), la moto è molto più svelta e precisa in curva,effetto autoraddrizzante sparito,grip aumentato al posteriore (non galleggia più in staccata) e più stabilità nei curvoni lunghi, sta piegata senza problemi..
Per ora direi ok..

Ci risentiamo domenica al rientro dal Großglockner..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 20:24 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
frenostanco ha scritto:
Niccap1981 ha scritto:
E perché non le nuove Anakee 3??..Le montano di serie sulla nuova GS Adventure e sulla KTM, è di buon auspicio.. Credo..

beh.. a parte il profilo le anakee sono monomescola, mentre le pilot 4 sono bimescola (mescola dura al centro e morbida sulle spalle). Quindi le prime sono più "sportiveggianti" mentre le seconde sono più turistiche e per macinare chilometri.
In altre parole le anakee3 sono per smanettoni che vogliono piegare con il GS sui passi di montagna, ma non credo che abbiano la durata delle pilot. Poi se andiamo a guardare il rapporto pieni/vuoti sinceremente mi sembrano mooooolto più offroad le anakee 2.


in realta le bi o multimescola sono gomme più performanti delle monomescola. la mescola al centro è più dure delle spalle per fare qualche km in più rispetto alla mescola usata per le spalle, che è tenera per tenere meglio in curva. le monomescola o son tutte tenere o son tutte dure. quindi o tengono da dio, ma non durano niente, o non tengono niente, ma durano tanto. metti che sulla sportiva usavo le pirelli rosso corsa, bimescola, e per nulla poco performanti rispetto le diablo (giusto per romanere in casa pirelli)

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 20:27 
Oramai son tutte multi/bi mescola le gomme di nuova concezione..

Per agire bene nelle varie condizioni meteo e climatiche e per adattarsi meglio a tutte le varie moto..

Parlo ovviamente del settore Trail e Granturismo, del resto non conosco..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 20:36 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
ni... le scorpion trail sono monomescola nella misura 150, idem le tourance next e le sue precedenti versioni, idem le michelin e le continental trail attack 1, le 2 mi pare siano bimescola.
una gomma bimescola serve a garantire sul dritto una percorrrenza decente, simil la stessa con monomescola, ma sulle curve di avere una mescola più morbida che garantisca maggior tenuta. mica tutte son così, e multimescola sono davvero poche e solo nel settore supersport e solo al posteriore

ho appena controllato e michelin sono monomescola e continental conti trail attack 2 sono bimescola, con una loro nuova formulazione chiamata continuous compound tecnology

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 21:10 
dunque io sto montando gia' da tempo michelin e gia' il pailot road 3 era bimescola e naturalmente anche il road 4 che (tra laltro)ho sull'anteriore ! penso che sia il massimo come gomma e non credo di esagerare, :voto


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 21:21 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
si, le road lo sono, le anakee3 no

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 21:30 
ucre ha scritto:
si, le road lo sono, le anakee3 no

infatti ero indeciso su quali montare per caponord ma mi sa che metto le road 4!le anackee non mi convincono non ne parlano bene....


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 18:11 
gpersia ha scritto:
Ordinate a 270 euro montate.
Potrò usufruire poi del rimborso di 30 euro da parte di michelin.
All'anteriore sono trail, al posteriore l'intermedio senza sigla!
A breve saprò dirvi le prime impressioni...

Come ti stai trovando?la standard dietro si comporta bene?

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 10:31 
..ma,con le Pilot Road 4 Trail quanti km ci fate all'anteriore? Grazie

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Niccap1981 ha scritto:
..ma,con le Pilot Road 4 Trail quanti km ci fate all'anteriore? Grazie

Boh! Non finiscono mai. Io le ho ancora su, quando le cambio te lo dico.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 12:10 
frenostanco ha scritto:
Niccap1981 ha scritto:
..ma,con le Pilot Road 4 Trail quanti km ci fate all'anteriore? Grazie

Boh! Non finiscono mai. Io le ho ancora su, quando le cambio te lo dico.

Quanti km ci hai già fatto? Io sono a 15000 km davanti.

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Pochi, sui 7000

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group