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 Oggetto del messaggio: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 21:57 
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Controllando il mio libretto d'uso e manutenzione alla voce "pneumatici alternativi" vedo il nome Karoo da 150mm seguiti da tre asterischi (***). Scorrendo con il ditino, ai tre asterischi corrisponde la dicitura "sono esclusi i modelli dotati di ABS".

Ora, come direbbe Montalbano, che mi viene a significare?
:confused

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:02 
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frenostanco ha scritto:
Controllando il mio libretto d'uso e manutenzione alla voce "pneumatici alternativi" vedo il nome Karoo da 150mm seguiti da tre asterischi (***). Scorrendo con il ditino, ai tre asterischi corrisponde la dicitura "sono esclusi i modelli dotati di ABS".

Ora, come direbbe Montalbano, che mi viene a significare?
:confused



Mi sa tanto che è più meno quello che la nonna disse a Verdone al ritorno dalla farmacia in "Bianco rosso e Verdone".......

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:14 
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mba... l'abs si esclude dal bottone, io ho fatto percorsi anche un po impegnativi in off road escludendolo, e con le scorpion trail, mica con le karoo

devi solo stare attento che hanno velocità omologato più bassa, mi pare 180 o li vicino

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:19 
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io le tassellate su una enduro stradale non le concepisco proprio.... cioè la moto sbacchetta avanti, non tiene dietro, vibra, non ti permette di spalancare il gas in modalità assassina, sul bagnato tengono meno.... perchè le karoo, perchè??? le karoo 3 parono meglio per l'uso invernale, ma le karoo mboooo....

se stavi pensando a quelle gomme per l'inverno e la neve tetescka io andrei più su delle belle heidenau k60 snow

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Ultima modifica di ucre il mar 22 ott 2013, 22:23, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:22 
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170 km/h di velocità massima per le M+S
nessun problema di abs con Karoo 3 ed heidenau k60 scout

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:24 
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ma il problema risiede che la scarsa tenuta su strada fa impazzire l'abs in frenata?

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:36 
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il problema era legato ai vecchi tassellati con il disegno "classico" a blocchi quadrati, in frenata potevano generare delle vibrazioni la cui frequenza in alcuni casi (rari) coincideva con quella di intervento dell'Abs, con conseguenti allungamenti dello spazio di frenata

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:43 
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hai confermato quello che ho detto con altre parole :P

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MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:47 
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finlay ha scritto:
il problema era legato ai vecchi tassellati con il disegno "classico" a blocchi quadrati, in frenata potevano generare delle vibrazioni la cui frequenza in alcuni casi (rari) coincideva con quella di intervento dell'Abs, con conseguenti allungamenti dello spazio di frenata

Ottima spiegazione, grazie!
Sarei curioso di sapere se la stessa dicitura è riportata anche sulle stelvio più recenti (la mia è 2010 con immatricolazione 2011).

In ogni caso, con pneumatici "intermedi" tipo Heidenau o Goldentyre gt201 dovre andare sul sicuro, giusto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:53 
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ucre ha scritto:
io le tassellate su una enduro stradale non le concepisco proprio.... cioè la moto sbacchetta avanti, non tiene dietro, vibra, non ti permette di spalancare il gas in modalità assassina, sul bagnato tengono meno.... perchè le karoo, perchè??? le karoo 3 parono meglio per l'uso invernale, ma le karoo mboooo....

se stavi pensando a quelle gomme per l'inverno e la neve tetescka io andrei più su delle belle heidenau k60 snow

complimenti per le tue doti fuoristradistiche, io con la stelvio non so se sarei riuscito a fare quello che si vede in foto :bravo
comunque ti assicuro che con una gomma più off bestemmi di meno, quindi ti potrei rigirare la domanda: che senso ha avere delle gomem stradali ed andarci in off???

Comunque non ho nessuna intenzione di montare le karoo, come te, non credo che le ultrapesanti enduro moderne siano fatte per sfruttare pneumatici simili (visto che se li mangiano dopo 10 chilometri... eheheheheh)

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 22:59 
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frenostanco ha scritto:
ucre ha scritto:
io le tassellate su una enduro stradale non le concepisco proprio.... cioè la moto sbacchetta avanti, non tiene dietro, vibra, non ti permette di spalancare il gas in modalità assassina, sul bagnato tengono meno.... perchè le karoo, perchè??? le karoo 3 parono meglio per l'uso invernale, ma le karoo mboooo....

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complimenti per le tue doti fuoristradistiche, io con la stelvio non so se sarei riuscito a fare quello che si vede in foto :bravo
comunque ti assicuro che con una gomma più off bestemmi di meno, quindi ti potrei rigirare la domanda: che senso ha avere delle gomem stradali ed andarci in off???

Comunque non ho nessuna intenzione di montare le karoo, come te, non credo che le ultrapesanti enduro moderne siano fatte per sfruttare pneumatici simili (visto che se li mangiano dopo 10 chilometri... eheheheheh)



perchè su 11.000 km che mi durano le trail si e no ci faccio 50 km in off, se montassi delle tassellate per farci 50 km di off durante la loro vita e bestemmiare poi su strada e quando piove non sarebbe una mossa intelligente :smoke01

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Chi fa off con certe molazze ha sempre la mia stima.
PS: tranne GEM, sia chiaro.
Per lui si tratta di ammirazione

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frenostanco ha scritto:
finlay ha scritto:
il problema era legato ai vecchi tassellati con il disegno "classico" a blocchi quadrati, in frenata potevano generare delle vibrazioni la cui frequenza in alcuni casi (rari) coincideva con quella di intervento dell'Abs, con conseguenti allungamenti dello spazio di frenata

Ottima spiegazione, grazie!
Sarei curioso di sapere se la stessa dicitura è riportata anche sulle stelvio più recenti (la mia è 2010 con immatricolazione 2011).

In ogni caso, con pneumatici "intermedi" tipo Heidenau o Goldentyre gt201 dovre andare sul sicuro, giusto?


giusto.
sul manuale My 2011 è riportata la stessa dicitura

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 23:20 
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Dimenticavo...con le karoo 3 ho fatto quasi 10000 km e ci sono ancora 3 mm di battistrada

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

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MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 23:29 
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A proposito Ucre, ero nella pittoresca valle dell'altmuhl (roba da quadretto romantico inglese) con pioggia ad intervalli e... le strade erano inondate di foglie autunnali. Ebbene, con un pneumatico stradale (scorpion trail da 180) sulle foglie umide si scodava che era una bellezza... uh se scodavo! :)

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finlay ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Sarei curioso di sapere se la stessa dicitura è riportata anche sulle stelvio più recenti (la mia è 2010 con immatricolazione 2011).

sul manuale My 2011 è riportata la stessa dicitura

Certo che il manuale dovrebbe essere più specifico, perché trovo ridicolo elencare il pneumatico alternativo e poi aggiungere in calce "si, però non lo puoi montare" ...eheheheheh
Ma chi ha scritto il manuale, si rende conto dell'ironia della cosa????

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hanno avuto un approccio molto prudente con le gomme M+S...

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MessaggioInviato: mar 22 ott 2013, 23:38 
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per me scodavi pure con le karoo... il tassello serve a mordere terra e fango, se sotto le foglie umide hai asfalto, il risultato è sempre lo stesso, se sotto le foglie ci fosse stata la terra, il discorso avrebbe altra "piega". una gomma come la karoo 3 o la heidenau k60 SNOW che in germania trovi, in italia manco se ti metti a piangere tutto nudo a piedi in corsia di sorpasso della a14 le trovi, quelli si che andrebbero bene

le foglie marce umide sono roba pazzesca, mica baubaumiciomiciopissipissibaubau ehhhh :D ho visto gente cadere a 20 allora su cumuli di foglie, io stesso col v strom me la vidi nera perdendo il controllo in curva e finendo dal lato opposto della strada, fuoristrada, mentre frontale veniva un'auto... eppure avevo delle semitassellate come le bridgestone trail wing

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MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 0:32 
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ucre ha scritto:
per me scodavi pure con le karoo... il tassello serve a mordere terra e fango, se sotto le foglie umide hai asfalto, il risultato è sempre lo stesso, se sotto le foglie ci fosse stata la terra, il discorso avrebbe altra "piega". una gomma come la karoo 3 o la heidenau k60 SNOW che in germania trovi, in italia manco se ti metti a piangere tutto nudo a piedi in corsia di sorpasso della a14 le trovi, quelli si che andrebbero bene



rivestiti e non piangere, le snow non vengono prodotte con le misure per la stelvio...

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MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 10:59 
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finlay ha scritto:
ucre ha scritto:
per me scodavi pure con le karoo... il tassello serve a mordere terra e fango, se sotto le foglie umide hai asfalto, il risultato è sempre lo stesso, se sotto le foglie ci fosse stata la terra, il discorso avrebbe altra "piega". una gomma come la karoo 3 o la heidenau k60 SNOW che in germania trovi, in italia manco se ti metti a piangere tutto nudo a piedi in corsia di sorpasso della a14 le trovi, quelli si che andrebbero bene



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:roll :roll :roll :roll :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 12:51 
ma poi che volete fare con la stelvio tassellata?????
siete pazzi a portarla in sterrato!!!! :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :diavolo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Manuale d'uso e pneumatici offroad
MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 13:15 
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ucre ha scritto:
per me scodavi pure con le karoo... il tassello serve a mordere terra e fango, se sotto le foglie umide hai asfalto, il risultato è sempre lo stesso, se sotto le foglie ci fosse stata la terra, il discorso avrebbe altra "piega". una gomma come la karoo 3 o la heidenau k60 SNOW che in germania trovi, in italia manco se ti metti a piangere tutto nudo a piedi in corsia di sorpasso della a14 le trovi, quelli si che andrebbero bene



rivestiti e non piangere, le snow non vengono prodotte con le misure per la stelvio...

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ecco perchè non le trovavo :boid :boid : Love :

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MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 14:39 
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andrea ha scritto:
ma poi che volete fare con la stelvio tassellata?????
siete pazzi a portarla in sterrato!!!!

Dopo aver visto le foto di Ucre siamo diventati tutti offstradisti per la nota proprieta transitiva delle cazzate nei forum. :smoke01

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