Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 453 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: sab 16 nov 2013, 20:27 
fabio.cor2 ha scritto:
fabio.cor2 ha scritto:
:77 :77 :77 :77 :77
LO VOGLIO!!!!!!!!!


Piaciute, ordinate, pagate, arrivate, montate e per ora, fotografate!!!!

Prese on line a 217,50 la coppia spedizione compresa + 15 allungati al gommista per il montaggio.
Esteticamente sono quello che cercavo e che per il 180 posteriore non ero riuscito a trovare. Grazie Stelvio73 per la dritta!
Ora appena riesco (spero domani) faccio un giretto e vedo come mi trovo.
:byee :byee


bonito neumático ya contaras como funciona :guru :guru :bravoo :bravoo :bravo :bravo :b :b :b


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: sab 16 nov 2013, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
als ha scritto:
beh visto che la ditta è in terra di toscana magari potremo trovare il modo di farci un passaggio e fare due chiacchiere..... vedo se riesco a prenderci contatti e a fissare un incontro nei prossimi giorni.... senza promettere nulla però bimbi ;)


Boh, non so che dire in proposito perchè la Golden Tyres l'ho contattata due volte via mail: una per chiedere info sul pneumatico ed un'altra volta (a tutti gli indirizzi mail disponibili...) per avere dei chiarimenti "commerciali". Nessuna risposta pervenuta :x Poi ho telefonato ma l'addetta che mi ha risposto non mi è stata di nessun aiuto.
Sono stato tentato a fanculizzarli e a non prendere la gomma ma alla fine mi piaceva troppo il profilo e l'ho presa. Non direttamente da loro ma da un commerciante tedesco. A meno prezzo. E la cosa mi fa girare le balle perchè non capisco come un italiano possa pagare meno in Germania un prodotto "italiano" che in Italia col trasporto incluso mentre dalla casa madre dovevo pagarlo. Mahh!!!
Le gomme sono nuove marcate 2013. E sono made in Korea.
Magari a contattarli di persona e sul posto potrai avere riscontri migliori di quelli che ho avuto io. Sulla qualità della gomma ti saprò dire prossimamente. Per quello che vale il mio parere di fermone, naturalmente.
:byee :byee

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
Oggi ho provato le gomme. Dalle mie parti non ci sono molti sterrati, si passa dall'asfalto alle mulattiere impraticabili senza vie di mezzo. Tranne una vecchia strada di campagna che collega il mio paese a Telgate. Una strada che a tratti è stata asfaltata ma ne rimane ancora un pezzo starrato di circa tre chilometri.
Dopo pranzo raggiungo il primo tratto di alcune centinaia di metri tanto per avere un primo assaggio: carreggiata coperta di foglie, qualche buca ma niente di preoccupante. Raggiungo il secondo tratto, quello più lungo, e quasi subito mi rendo conto che la musica cambia. Questo pezzo è molto battuto da tattori che operano nelle numerose serre ed il fondo è piuttosto scanalato ma soprattutto FANGOSO :77 !!!
Già sono poco abituato allo sterrato, figuriamoci al fango. Paura!! Pozzanghere profonde accompagnano la gobba centrale fangosa della carreggiata. Mi fermo. E mo? Calma. Piedi larghi in fuori, poco gas e vediamo di andare avanti. La moto procede dritta senza sbandare troppo, qualche volta i piedi vanno in ammollo. Sembra non finire più. Poi una curva con la strada in contropendenza verso l'esterno ... non resta che andare avanti e mi sembra un miracolo che la moto vada nella direzione che imposto senza scomporsi. Sudo freddo. Per un attimo panso di fare una foto ma rinsavisco subito: pensa a guidare e non alle foto!!! Vedo con sollievo la fine del fango e l'ultimo tratto asciutto con ghiaietta mi sembra un biliardo. Per oggi basta sterrati. Giudizio alle gomme positivo.
Ora tocca provarle per bene su alfalto. Vibrazioni? leggere, a basse velocità si sentono di più mentre sopra i 50 già di meno. Rumorose? Stessa cosa, aumentando la velocità si sente meno una specie di muuuuuu che non avevo mai notato prima con le Scorpion. Ad alte velocità autostradali non saprei, oggi non ho fatto strade veloci. Curve? All'inizio mi sono sembrate "strane": in partica mi sembra che la moto sia più agile, che risponda più rapidamente e con meno sforzo ai cambi di direzione. Mi sono diretto verso i Colli San Fermo, la montagna più vicina, strada deserta, a tratti umida, sporca e con foglie ma le gomme mi hanno dato subito fiducia. Per le pieghe non sono il tester ideale, (gli scorpioncini sulla spalla della Scorpion Trail che ho tolto, sono ancora tutti al loro posto senza grattature) ma mi sono piaciute e mi sono divertito. E poi ci stanno un benone queste gomme aggressive infangate su una moto bella (ed infangata) come la Stelvio!! E chi la lava più adesso?
Tutto sommato il mio giudizio su queste gomme è, per ora positivo. Rimane da verificare il comportamento ad alta velocità, sul bagnato e la durata. :byee :byee

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 22:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
....mi intrigano molto....soprattutto ora che devo cambiare le mie gomme....quello chw.mi lascia dubbioso e' la durata.....io con le mie trail sono a 18000 km!!!!!....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 2:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Grazie del mini-test Fabio, direi che per ora ci possiamo stare. Con le gomme stradal ti saresti piantato nel fango.

Parlando di fischi di gomme ti dico solo che anche gli stradali possono fischiare. Un mesetto fa ero dietro uno stelvista tedesco e.... a 90-100 km/h sentivo un sibilo acuto tipo "ffffzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiii". Non riuscivo a capirne la provenienza, credevo fosse il mio casco!
Alla prima fermata gliel'ho detto e mi ha confessato "si, è questa merda di gomme nuove del ca@@o che fischiano, non le compro più" (che in tedesco rende meglio, hihihihi).
Non mi ricordo la marca (mi pare fosse una marca ""strana), ma è solo per dire che anche certe stradali non sono senza peccato.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 22:18 
fabio.cor2 ha scritto:
E poi ci stanno un benone queste gomme aggressive infangate su una moto bella (ed infangata) come la Stelvio!! E chi la lava più adesso?



la Stelvio tassellata e infangata è davvero bellissima!!!!! :diavolo :diavolo :diavolo riassume in pieno il concetto di cinghiala!!!! :rock :rock :rock :rock :rock


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mi è arrivato il nome delle gomme fischianti: Metzeler Touring Next. Ammazza come fischiavano! eheheheheheh... sconsigliatissime.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 23:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Mi sa tanto che il tuo amico allemagno s' era magnato una cofana de fagioli perchè le Next ce le ho pure io, ma se NON voglio non fischia niente.

:smoke01 :smoke01 :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 1:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
Mi sa tanto che il tuo amico allemagno s' era magnato una cofana de fagioli perchè le Next ce le ho pure io, ma se NON voglio non fischia niente.

Spiegati meglio, io lo seguivo ed il fischio si sentiva distintamente.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 8:27 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
le tourance next le ho usate quest'estate e non fischiano per niente
ah, dimenticavo, non le ho provate in salotto...

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 8:55 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Freno confermo, le next non fischiano assolutamente, a mio parere ottima gomma stradale per grip, durata e costanza di comportamento.
A meno di aver montato un treno fallato il tuo amico ha ben altri problemi! ;)

Per le golden, sabato sera parlavo con un amico che le ha montate sulla strommina, ne parla bene anche se teme che non abbiano una grandissima durata. Io ci sto pensando per fare l'inverno così a primavera rimonto le next.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 8:10 
A pieno carico, quanti km faranno?

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 14:41 
A gennaio le ordino pure io, non è possibile che anche con quest'altro treno nuovo di Pirelli Scorpion Sync, neanche dopo un mese siano crepate.

Ed in Pirelli continuano a fare orecchie da mercante "a noi non ci risulta, è impossibile, si rechi in un nostro centro e ce le faccia spedire" ma mica stiamo a perdere tempo.

L'anteriore con un anno di vita ha delle vistose crepe lungo il battistrata, nel senso di marcia, il posteriore ha delle crepe all'interno del battistrada, alla base dei tasselli.

A gennaio prendo queste Golden Tyre e vediamo se si crepano come le pirelli ... che delusione, eppure le pirelli sono entrambre produzione 2013 ...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 15:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tienici informati sulle golden tyre, mi spiace dei tuoi problemi con le sync. Le mie trail si sono comportate finora dignitosamente e sono arrivate quasi al limite di usura max.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 17:43 
Freno, la precedente Sync, al posteriore era arrivata alla frutta, sembrava una slick, ma la moto la presi usata, con 16000 km, e ci ho percorso altri 12000 km prima di cambiarla, non c'era piu battistrada. Ma anche le vecchie gomme presentavano vistose crepe ovunque.
Non appena riuscirò a prendere un treno di GT201 ti saprò dire.
:byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 1:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Azzarola... con le Pirelli Mauro73 ci ha fatto 18.000 km con le Trail, Marcello 12.000 con le Sync. Ma quanto ci volete fare con un treno di gomme??? :smoke01
Per me una gomma quando arriva in zona 9.000 - 10.000 già bisogna considerarla "in zona pensionamento". Anche perché le mescole si induriscono, la gomma si cristallizza. Secondo me è magari meglio rinunciare (a malincuore) a quel gadget costoso che ci piace tanto ed investire i (sudati) soldini in sicurezza acquistando delle gomme nuove.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 2:18 
scusa Freno, le mie sono le Pirelli Scorpion Trail ... personalmente ci ho fatto 12000 km ma gia erano montate su quando ho preso la moto, verosimilmente a Mauro, stiamo li con il chilometraggio della mia posteriore, ad occhio saranno stati sui 18 mila pure per la mia.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Anche io ho preso la moto con su le Trail che avevano già 2000 km, in totale navigo sui 10.000 km. Questo solo per dire che le Pirelli sono ottime gomme quindi ci sta qualche segno di cedimento sulle tue dopo tanti km di onorato servizio.
Ti dirò, io sono più preoccupato dal fattore tempo: dopo qualche anno le gomme tendono a diventare "de pietra" anche se non usi la moto.

Per quanto riguarda le golden-tyre molti si lamentano che 7.500 chilometri di durata (se confermati) sono pochini, io li vedo invece come abbastanza "normali". Certo sarebbe meglio se durassero un pò di più, ma non mi sento di lamentarmi troppo. Conosco motociclisti con moto ipersportive che cambiano pneumatici come cioccolatini ogni 5 o 6 mila chilometri perché altrimenti la performance cala troppo!!!
(Alcuni dei suddetti si sono dotati di apposito attrezzone smontagomme nel garage e le gomme se la cambiano da soli)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 21:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22045
Località: montecosaro scalo
5-6000 km con una supersportiva...sono tantissimi non tanti....
uno che va' con una moto di quelle a 3000 e' alle tele...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 21:49 
freno, i segni di cedimento sono diverse vistose crepe sull'anteriore (un anno di vita e 1500 km circa) il posteriore ha 3 mesi di vita e 200 km di vita, e non reputo assolutamente che ciò sia normale


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 21:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22045
Località: montecosaro scalo
non e' assolutamente normale...ma ci sta' sono gomme e quindi ogni tanto capita a tutti un lotto non perfetto.
ora le crepe andrebbero ispezionate perche' potrebbero essere pericolose come del tutto indolori.
la pirelli e' una delle migliori a far gomme da moto in giro ( diciamo pirelli metzler che sono la stessa casa) quindi se c'e' un difetto e il tuo rivenditore e' serio deve sostituirtele magari ci sono tempi lunghi ma qualcosa devono fare

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 22:09 
vedi Massimo questo problema l'ho riscontrato sia sulle vecchie gomme DOT 2011 (pensavo fosse dovuto alla vecchiaia ed alla usura) sia sulle attuali DOT 2013
Ho inoltrato una mail con foto alla Pirelli, questi dopo un mese hanno risposto che mi dovevo recare presso un rivenditore ufficiale Pirelli, che avrebbe smontato e spedito le gomme in Pirelli ... già ma intanto io che faccio?! sto a piedi perche devono ispezionare le gomme?! A questo punto si fissa un appuntamento con un ispettore o rappresentante Pirelli e valuta il da farsi, intanto non resto a piedi.
Comunque la copertura Scorpion Sync mi piaceva e per fortuna le Golden Tyre gli assomigliano tantissimo.


un gommista ha ipotizzato che le crepe erano dovute alla pressione bassa, in effetti viaggiavo con la pressione 2,3 ... poi con le nuove gomme la pressione è 2,5 anteriore e 2,7 posteriore ma gli spacchi e le crepe di sono lo stesso


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 0:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Marcello_Stelvio ha scritto:
freno, i segni di cedimento sono diverse vistose crepe sull'anteriore (un anno di vita e 1500 km circa) il posteriore ha 3 mesi di vita e 200 km di vita, e non reputo assolutamente che ciò sia normale

ah! allora ritiro tutto, non è normale. A meno che tutto non abbia preso delle gomme "prima scelta", facci sapere gli sviluppi. La mia vita motociclistica ha avuto i seguenti passaggi pirelli -> metzler -> michelin -> ancora pirelli (con l'attuale Stelvio). Zero problemi da 28 anni a questa parte anche a consumarli fino alle tele.

Quindi o può esserti capitato il lotto fallato (come dice GEM), oppure il gommista ti ha rivenduto un "seconda scelta" facendoti un prezzaccio (ma anche no).

facci sapere

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 0:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sono di questo tipo le crepe che vedi?

(dal sito di assogomma - clicca "vergrossen" per ingrandire l'immagine)
Immagine

per maggiori info vai sul sito http://www.pneumaticisottocontrollo.it/

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 0:48 
frenostanco ha scritto:
Sono di questo tipo le crepe che vedi?

(dal sito di assogomma - clicca "vergrossen" per ingrandire l'immagine)
Immagine

per maggiori info vai sul sito http://www.pneumaticisottocontrollo.it/



MAGARI, quello significherebbe gomme stoccate male, secche ... domani faccio le foto e poi ne riparliamo ...

... comunque anche su altri forum hanno riscontrato crepe sulle Scorpion Trail


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group