Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: michelin anakee 2
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 15:39 
Ciao a tutti!Accingendomi al cambio gomme sulla ntx sto valutando tra le metzeler tourance (con le quali mi sono trovato bene) pirelli scorpion trail e michelin anakee 2!Alcuni amici mi consigliano le michelin anakee 2!Accetto vostri consigli!In particolare :scimmia3 :scimmia3 cosa cambierebbe (in positivo o negativo) rispetto alle attuali tourance? :scimmia3 :scimmia3 :smoke03 :smoke03


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 15:57 
Io sulla Stelvio NTX prima di cambiarla per la 2011 avevo montato le Michelin Anakee 2, ora sto seriamente pensando di chiedere al conce di mettermi come primo equipaggiamento (ovviamente dietro conguaglio) sempre le Michelin.....credo basti per dire come mi sono trovato!!!
Sono velocissime a scendere in piega, all'inizio mi mettevano quasi in soggezione da quanto scendevano veloce, svelte nei cambi di direzione, mi hanno dato un feeling sul bagnato che non avevo mai avuto con nessun'altra gomma, sulla durata non so dirti...io quando ho venduto la moto avevano 7000km ed erano come nuove.
Se proprio devo trovare un difetto è che su 70-80km orari sono rumorose fischiano come il vento nelle avvolgibili!!
Io cmq non vedo l'ora di rimontarle!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 16:32 
ok grazie, credo che le monterò! :ballo :ballo :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 18:50 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Anche a me piaciono più delle Tourance! Pirelli, mai provate.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 19:12 
per le tourance citofonare GEM


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 11:35 
Le Michelin sono fantastiche in strada. Le avevo montate sul Varadero e le ho finite sulle sponde :) Al centro c'era ancora battistrada.
Il problema l'ho avuto quando ho messo le ruote fuori dalla strada. La moto era inguidabile scappava sia davanti che dietro.

Poi ho provato le pirelli scorpion e direi che sono le gomme azzeccate per me. Su strada vanno benissimo anche se non si fanno le pieghe di prima ma quasi e su off sono perfette. Provate sia sul Varadero che sulla Stelvio !


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Ciao Stecca, intendi le Sync o le Trail?

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
ciao, anche io sono in fase di cambio scarpe...

però le info dai rivenditori sono differenti , le michelin meglio se si fanno percorsi anche un po' in fuori strada mentre le pirelli scorpion trail meglio per usi prevalentemente stradali...

e adesso ?
info a riguardo ?

grazie.

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 10:00 
Paolone© ha scritto:
Ciao Stecca, intendi le Sync o le Trail?


Sync


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 10:09 
Non connesso

Messaggi: 5978
Sulle michelin ho sentito dire che vanno benissimo all'inizio, poi tendono a calare in rendimento con il passare dei KM. Mai provate per cui riporto solo il commento di vari amici e di un gommista.

Per le tourance exp diciamo che restano costanti dall'inizio alla fine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Stecca ha scritto:
Sync


Ma riesci a trovarle ancora qui a Ge?
Io non ci sono riuscito e ho messo le trail.

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 17:05 
Non saprei, sto per finire quelle montate e dovrei prenderne nuove.

Mi stavo appunto domandando se le troverò ancora. Ma da quello che mi dici ...

E' un vero peccato !


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 17:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Se hai un gommista di fiducia che non ti prende molto a montarle, prova a vedere se le trovi on-line...

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 16:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
comunque le anakee ci son solo col 150 posteriore......... uffa....
ciauz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:18 
Io le anakee le ho avute con il klv1000 e si sono comportate egregiamente, mi sono durate per 18.000 km senza alcun cedimento, la prox settimana le montero' sullo stelvio...per me gran gomma.
A milano le trovi a 240 euro.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:26 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
:italia ...è parecchi anni che montavo anakee (1) sulle vara; ottime gomme. Poi sono arrivate le 2! il primo anno una tragedia! a molti si smembravano!!! Con la mia ultima vara le ho montate due volte. Preferivo le 1. Sulla vara la posteriore si scalinava parecchio, ovviamente se si osa in curva. Ora sulla stelvio ho montato tourance, che dire ottime come sempre. In ogni caso provatele, ognuno porta nuove esperienze.

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 18:08 
In questo momento sto' facendo montare le anakee2 nei prossimi giorni vi aggiornero'....sperem ben


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 20:19 
Non connesso

Messaggi: 5556
le anakee le avevo montate sulla v strom e mi son trovato benissimo,ci ho fatto 17000km. e facevano ancora il loro dovere.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 21:15 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Sulla stelvio mi trovo bene con le tourance per il mio uso, voglio una gomma tosta che mi dia buon kilometraggio; se usassi la moto solo per il ruzzo metterei forse qualcosa di più morbido e performante.
Le gomme sono molto personali, provale... sicuramente sono buone gomme.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 22:11 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Io ho montate le scorpion trail e mi trovo benissimo, la moto come vede la curva è già in piega :smoke01 posso dire che le vecchie continental attak2 all'inizio erano buone poi sembrava di stare sul sapone :byee

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6238
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
als ha scritto:
Sulla stelvio mi trovo bene con le tourance per il mio uso, voglio una gomma tosta che mi dia buon kilometraggio; se usassi la moto solo per il ruzzo metterei forse qualcosa di più morbido e performante.
Le gomme sono molto personali, provale... sicuramente sono buone gomme.

Le tourance dalle mie parti non si trovano più solo la versione EXP..che va benissimo..ma fa pochi km :ansia

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 5978
LeoGuzzi ha scritto:
als ha scritto:
Sulla stelvio mi trovo bene con le tourance per il mio uso, voglio una gomma tosta che mi dia buon kilometraggio; se usassi la moto solo per il ruzzo metterei forse qualcosa di più morbido e performante.
Le gomme sono molto personali, provale... sicuramente sono buone gomme.

Le tourance dalle mie parti non si trovano più solo la versione EXP..che va benissimo..ma fa pochi km :ansia


Alla faccia dei pochi, io dopo 12.000Km le cambio per disperazione :-)

Il posteriore è KO ma l'anteriore andrebbe avanti ancora altre migliaia di km, ma venerdi vado al montaggio delle dunlop tr91


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 13:23 
Secondo la mia esperienza le Michelin sono ottime gomme ma sono rumorose.La pirelli scorpion mi ha stupito ottima gomma
:benvenuto


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: dom 20 mag 2012, 22:09 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Bergamo
Io credevo che le Trail di Pirelli fossero il massimo ma, dopo 2 treni dei quali il primo durato 4000 km e il secondo 8000 km, sono passato alla Anakee2 e ne sono entusiasta.
Velocissime a scendere in piega e quando sono giù sono rigorose, con il freddo sono super, al contrario quando c'è parecchio caldo mollano un pò e bisogna cercare di non esagerare e non considerarsi come in pista. La mia NTX è diventata molto più reattiva e sincera. Dovrebbero anche durare un pò di più (spero) ad ogni modo io non sono mai riuscito a fare più di 10.000 km con un treno con nessun tipo di gomma neanche con la Norge. A proposito, sia Trail che Anakee 240 euro montate.

Ciao.

_________________
AQUILA NERA


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: dom 20 mag 2012, 22:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
certo che è assai strano come lo stesso treno di gomme possa durare 4000 km una volta ed 8000 la volta dopo.....peraltro sempre pochissimo (IMHO).....le mie gomme hanno sempre raggiuto la onorevole quota 15000.....(attualmente sono a 155500 km con le pirelli, ma tra un migliaio di km le cambio) con la transalp, meno potente e più leggera della stelvio arrivavo tranquillamente a 20000....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group