Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: dom 20 mag 2012, 22:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
oooppss.....ho scritto 155500 km.....forse un po' troppo, volevo dire: 15500!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 22:36 
stelvio ha scritto:
Ciao a tutti!Accingendomi al cambio gomme sulla ntx sto valutando tra le metzeler tourance (con le quali mi sono trovato bene) pirelli scorpion trail e michelin anakee 2!Alcuni amici mi consigliano le michelin anakee 2!Accetto vostri consigli!In particolare :scimmia3 :scimmia3 cosa cambierebbe (in positivo o negativo) rispetto alle attuali tourance? :scimmia3 :scimmia3 :smoke03 :smoke03


Montate sulla mia Stelviona 10 giorni fa', al momento mi sono domandato che caz..!! di gomma ho montato ma dopo averle rodate un po' vanno che e' una meraviglia, sei incollato a terra, vai in piega con una facilita' incredibile, l'unico difetto sono leggermente rumorose, ottima gomma!!!! :rock


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 20:41 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
ciao a tutti come tanti di voi anche io sono nel dilemma gomme è assodato che le opinioni e i consigli su di esse sono fini a se stessi ed è tutto soggettivo mi chiedevo semplicemente che fine hanno fatto le Michelin Anakee 2 perché ho notato che se ne parla molto poco ultimamente . Premesso che con le Pirelli Scorpion Trail che monto attualmente mi sono trovato piuttosto bene ma mi hanno sempre incuriosito queste Anakee 2 perché amici che le hanno provate si sono trovati molto bene e premesso anche che ho letto di tutto e di tutti i tipi di gomme , visto che si trovano ancora in commercio volevo sapere se secondo voi sono considerate ormai gomme obsolete e si trovano in commercio solo vecchi stock e conviene optare per qualche cosa d'altro di più attuale oppure sono ancora degne di considerazione ???

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5505
Località: Cesena (FC), Italia
Ciao Moby
io mi ero trovato benissimo con le anakee 2. Ho cercato di rimontarle una 20na di gg fa ma il mio gommista non è riuscito a trovarle e ho deciso per le anakee 3. Sono molto soddisfatto, sono più morbide e mi danno maggiore fiducia delle 2, cosa di cui ho bisogno :byee

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 17:43 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Ok igi :byee ... devo dire che riguardo la reperibilita delle anakee 2 il mio gommista non mi ha fatto problemi , x quanto riguarda le 3 ne ho sentito parlare bene e sempre più moto le montano ma sinceramente non mi fa impazzire il disegno e sono quasi completamente stradali e x quel che mi riguarda credo che mi pentirei dopo averle montate nell eventualità ... comunque mai dire mai !

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: dom 31 ago 2014, 23:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Per quanto ovviamente il comportamento e la resa di uno pneumatico non possa in tutto prescindere dal tipo di moto che lo utilizza, mi faccio portatore della mia esperienza.
Ho utilizzato 4 treni di michelin anakee 2.
Ci ho fatto autostrada, con ottima tenuta;
strade curvose, con affidabilità totale;
off leggero, senza essermene dovuto pentire;
girato con il freddo più freddo e con il caldo più infame senza aver mai avuto la sensazione che mi mollassero;
col bagnato ci ho provato i peggiori nubifragi e non mi è mai scappata la moto da sotto le chiappe.
Durata di ciascun treno, tra i 15.000 e i 17.000 km.
Purtroppo non vengono più prodotte da un po'.
A marzo 2014 ho montato un treno prodotto a maggio 2013.
A luglio, dopo 16.000 km, ho cambiato con un treno di anakee 3.
Ero dubbioso, ho valutato altre marche, ma alla fine mi sono detto che almeno il comportamento delle michelin lo conoscevo e non potevano aver fatto una versione successiva poi così peggiore della precedeente.
Bene: montate e ovvia cautela iniziale. Nel giro di 50 km di curve sono entrato in confidenza.
Attualmente hanno su 5.000 km e posso dire di essere super contento perchè ho trovato, senza dover peregrinare in nuove ricerche ed indagini (..e soldi sprecati..) le gomme che monterò per un bel pezzo.
Se le anakee 2 erano 85/15, le anakee 3 sono, direi, 95/5. Molto più rapide nello scendere in piega, ma ugualmente, se non più performanti in termini di grip. Sul bagnato mi sono sembrate, se possibile, ancora più sicure delle anakee 2.
Visti i km che faccio, per me la durata è un requisito importante, perchè se devo cambiare gomme ogni 10.000, se non prima, mi vendo la moto: se anche con queste arrivo ai "soliti" 15-17.000 il cerchio delle mie esigenze si sarà davvero chiuso.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 19:53 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Io non riuscendo piu a trovare le Anakee 2 alla fine ho voluto provare le Dunlop TR91. Non ho fatto tantissimi km ma devo dire che mi sembrano davvero valide in tutto x tutto ...

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 22:12 
..ma come fate a fare tutti sti km con un treno di gomme?? :distucco
E soprattutto , quando si parla di una gomma che scende in curva meglio di un'altra , come si fa il test?
Tanti cerchi con le gomme nuove da provare o paragonate la vecchia alla nuova?Io proprio non rieco a fare paragoni a distanza di mesi.
Comunque le anakee 1-2 le montavo sull'africa twin , buone gomme e facevo circa 6/7000 km , sulla stelvio pirelli di primo equipaggiamento ottime , rimontate e il posteriore mi ha fatto 3000 km....aspetto ancora la risposta dall'ispettore pirelli , dunlop tr 91 , il top delle gomme attualmente in produzione , ottime sulla stelvio e anche sul gs 800 che ho adesso, con le tr 91 faccio circa 7000 km.
Le anakee 3 le ho avute sulla stelvio per 1500 km poi le ho cambiate , quando presi il gs le aveva e le ho cambiate che erano ancora all'80% .


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 22:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
alentx ha scritto:
..ma come fate a fare tutti sti km con un treno di gomme??

quoto!
per me:

7.500-9.000 per un pneumatico on-off
9.000-10.000 per un pnenumatico 100% stradale (e stiamo già raschiando il fondo del barile, eh?)

poi cambiatele, anche se vi sembrano ok!
Risparmiate su tutto, ma mai sulle gomme! La pellaccia è cosa preziosa.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: michelin anakee 2
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 8:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Premesso che ho una moto diversa, e questo conta non poco, posso dire di essere concorde sul fatto che le gomme siano importanti e vadano controllate e sostituite quando il momento arriva. C'è gente che usa poco la moto e le gomme non le cambia: sbagliato perché, pur non usurandosi, gli pneumatici perdono le caratteristiche di elasticità e quindi di tenuta.
Detto questo, personalmente tengo su una coppia di pneumatici molto volentieri se non avverto problemi di tenuta o se, osservando il tassellino di riferimento, non sono alla fine. Sulla mia ai 15-17.000 le anakee andavano cambiate: prima di quei chilometraggi lavoravano egregiamente. Anche in curva veloce autostradale ai 140-150 tenevano senza esitazioni.

Parlando di Anakee3 (se sono off topic mi scuso), sono reduce da un giro verso Tremosine, Val Vestino, Crocedomini, Val di Ledro: strade veloci, strade curvose, curve veloci e tornanti secchi, sterrato pesantino e fangoso per 10 e passa km tra Maniva e Crocedomini, tratti bagnati e posso dire che le Anakee3 hanno fatto molto bene il loro dovere. Mi è partito un po' il posteriore in tornante in salita umido, ma lì ho esagerato io.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group