Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 1:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Io sono anni che giro con un kit riparazione, ma in caso di bisogno .. (ripeto, vorrei la faccina che si tocca "ferro") ... mi sa che non riuscirei a riparara una mazza... , le bombolette non mi sono mai piaciute, chi di voi ha avuto la sfortuna di testare i due metodi e che impressioni ha avuto?

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 8:59 
e siamo in due, anche io ho comprato il kit di riparazione, e siccome mi fido poco del kit ma soprattutto di me stesso, sono subito andato a farmi la tessera ACI, non si sa mai :roll: : Blink : : Chessygrin :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 9:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
io con breva e norge ho riparato due volte con il kit tubless...una volta ero in croazia e ho fatto 1400km fino a casa senza problemi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 10:55 
Non connesso

Messaggi: 621
Località: Empoli
guzzienduromassimo ha scritto:
io con breva e norge ho riparato due volte con il kit tubless...una volta ero in croazia e ho fatto 1400km fino a casa senza problemi.

Consigli su marca da acquistare? valutando prima di tutto la qualità ma anche l' ingombro, la facilità d' uso, ecc. ecc.
... o sono tutti simili?!
:byee

_________________
:lupogrigio

Tieniti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi
Nulla possiamo davanti al nascere e al morire: possiamo solo assaporare l' intervallo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
se uno ha spazio..(nel senso che non viaggia sempre stracarico come faccio io..meglio quelli col mini compressore..piuttosto che quelli a cartuccie

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 17:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
io uso da anni il kit touratech con astuccio e cartucce e ha sempre funzionato tutto ma all'estero in viaggio ho anche il compressore touratech...e almeno una gonfia e ripara...non si sa' mai...
in questo periodo ho le camere d'aria quindi solo gonfia e ripara...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 0:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
ma sto FAST tutte le storie che non si toglie da gomme e cerchi ecc?
se non è cosi difficile la pulizia perchè sono nati tutti questi kit riparazione?Io ho sempre sentito che la rimozione era problematica. Ma non e' che con il fast bisogna limitare velocità e chilometri percorsi mentre con il kit si viaggia + tranquilli?

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 0:51 
Un meccanico Guzzi mi ha detto di non usare il Fast perchè le guarnizioni in gomma interne dei nippli gradiscono molto poco.. io ho sempre usato il kit e non ho mai avuto grossi problemi a usarlo, anche perchè per fortuna ho usato una sola volta.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 9:30 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
io con il fast ho un pessimo rapporto...

due forature e il foro non si è tappato, sul 125 una bomboletta si è fessurata e mi ha imbrattato irrimediabilmente la ruota posteriore

con il kit una foratura sulla moto riparata senza problemi

per l'auto 5 forature riparate e percorso almeno 20000 km

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Bergamo
Scusate ma qualcuno mi dice che kit è? Xkè io nn l'ho mai sentito :(

_________________
Stelvio 4V 1200 NTX Carbon anno 2010
Lambretta j50 anno 1960
V11 le mans anno 2001

Luca NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 14:08 
Non connesso

Messaggi: 621
Località: Empoli
Luca NTX ha scritto:
Scusate ma qualcuno mi dice che kit è? Xkè io nn l'ho mai sentito :(


GUARDA QUI:
http://www.touratech.com/shops/003/adva ... RA&x=0&y=0

_________________
:lupogrigio

Tieniti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi
Nulla possiamo davanti al nascere e al morire: possiamo solo assaporare l' intervallo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
io viaggiando porto un kit ed un fast... perchè dipende da come mi potrebbe girare... il fast ogni 2 anni lo sostituisco per averlo fresco... d'estate fa comodo... vado vado... affan :bagno

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 19:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1710
Località: Prato (Toscana)
tubo ha scritto:
Io sono anni che giro con un kit riparazione, ma in caso di bisogno .. (ripeto, vorrei la faccina che si tocca "ferro") ... mi sa che non riuscirei a riparara una mazza... , le bombolette non mi sono mai piaciute, chi di voi ha avuto la sfortuna di testare i due metodi e che impressioni ha avuto?




Accontentato!!!!
Eccola ------>>>>>>> :toccata

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 19:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Stelvi@wner ha scritto:
Ahaha, a me il fast sull'Africa Twin è esploso, un macello di schiuma ovunque... Io non ho mai trovato controindicazioni con questi fast recenti dell'Arexon o affini... Una volta invece erano abbastanza distruttivi quando li usavi... Comunque il kit foratura è sicuramente più rock.

anche a me sulla Norge..lo tenevo nel bvano sottosella ed in Bretagna è esploso immerdando tutto.. :shine che storia

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 21:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: verona
Io ho preso questo http://www.slime.it/moto.php lo adopero per i viaggi lunghi, dicono che sia ottimo e non imbratta il pneumatico ma per fortuna non l'ho ancra testato ma il compressorino si ed e' veramente ottimo :voto

_________________
+3478730193 Andrea
Skype a.b.73


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 21:14 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
duca73 ha scritto:
Io ho preso questo http://www.slime.it/moto.php lo adopero per i viaggi lunghi, dicono che sia ottimo e non imbratta il pneumatico ma per fortuna non l'ho ancra testato ma il compressorino si ed e' veramente ottimo :voto


sulla moto non l'ho mai usato, lo uso per la mtb da più di un anno e non ho più forato!

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 22:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Bencio ha scritto:
tubo ha scritto:
Io sono anni che giro con un kit riparazione, ma in caso di bisogno .. (ripeto, vorrei la faccina che si tocca "ferro") ... mi sa che non riuscirei a riparara una mazza... , le bombolette non mi sono mai piaciute, chi di voi ha avuto la sfortuna di testare i due metodi e che impressioni ha avuto?




Accontentato!!!!
Eccola ------>>>>>>> :toccata


SIII che fig@ta :toccata :toccata :toccata :toccata :toccata

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit riparazione foratura, esperienze.
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 16:16 
Quando viaggio ho sempre sia il kit di riparazione tubeless (gommini, mastice, bombolette d'aria compressa) che la classica bomboletta di schiuma (in caso di fori particolarmente grandi può essere utile aiutare il gommino ed il mastice con la schiuma).

Marca del "kit"?
BMW :smoke01

In carriera abbiamo avuto l'occasione di usarlo 3 volte (due sulla nostra moto, una volta, in mezzo alla nebbia di uno sperduto passo pirenaico, sulal moto dei compagni di viaggio) e siamo sempre riusciti a ripartire, anche quando la Fazer era stata azzoppata da un pezzo di rivetto bello grosso (in quel caso: gommino e masice + bomboletta di schiuma).


L'ultima volta Claudia ed io abbiamo forato tornando dall'Austria con la Norge carica di bagagli.
Messa sul cavalletto centrale, in cinque minuti ho messo il gommino e gonfiato con le tre bombolette di co2.
Poi, per sicurezza (e perchè eravamo a pieno carico e a due ore di viaggio da casa) ho anche "buttato dentro" un po' di schiuma dall'apposita bomboletta (quella che è entrata, perchè ormai era in pressione).
Non solo siamo arrivati a Ravenna senza problemi, ma anche il giorno dopo, quando ho portato la moto dal gommista, la pressione era ancora ottima.

Lamps : Wink :


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group