Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 13:17 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Cambio solo quella consumata se l'altra può ancora tirare avanti.
Inutile sprecare !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
idem...la rogna è che quando mi trovo con anteriore nuova e posteriore usurata la moto non curva al 100%, e quando monto la posteriore nuova ho l'anteriore usurata quindi continua a non essere al 100%...in pratica non mi godo mai la moto che va perfettamente (anche se è vero che con queste misure di gomme qui si va via bene anche se le gomme non son perfette...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 15:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
anche io noto che le trial 2 mi si sono consumate di più all'anteriore....mi ero dato la risposta da solo "incolpando" il fatto che il serbatione da 32 litri pesa di più sull'avantreno....è una sciocchezza?

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 21:05 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
per info, la gomma anteriore ha 2500 km e l'usura e' appena accennata per ora (si mangia sui sulle scanalature laterali piu' che altro).
La post. misurata al centro ha 3.2 MM dopo 8300 km. L'ho spiattellata nelle lunghe trasferte autostradali a pieno carico in 2 questa estate (ma lo sapevo). Quindi di gomma ne ho ancora parecchia, pero' ha quello scalino fastidioso in piega.
Provero' nel fine settimana a fare un po di strade a curve per consumare gli orli !!!

Con la scorpion trail originale a 5500 km ero alla frutta, ed anche in quel caso era peggio la anteriore, ma volendo cambiare tipo di gomma ho optato per un treno completo. Deve essere il peso del motore navale della Stelvio !

A tentativi ho notato che se si tiene 0.1/0.2 bar di meno di quanto prescritto, da solo la moto si comporta meglio ( oppure il mio sensore di pressione segna qualcosa in piu' del reale!)

Sinceramente ho un po di timore a montare altre marche perche' queste mi danno confidenza, mi ci trovo bene, non vorrei dover tenere una gomma che non mi piace per mesi e mesi sperando che finisca !


Ultima modifica di enzo-NW il mar 3 ott 2017, 21:10, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mar 3 ott 2017, 21:10 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
ch-zep ha scritto:
Prendi le Road Attack se ti piacciono le gomme prettamente stradali e, soprattutto, non farti l'inverno con comme "andate".



Tra le continental road attack ci sono diversi modelli : 2 evo, 3 . Quale scegliere ? con queste spingersi a fare .... per esempio ... l'Agnellotreffen è da suicido, invece con le pirelli scorpion trail 2 è .... + sano. Sbaglio ? Cosa dite?

Lamps!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 21:24 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Riaggiornamento: sto sentendo un pò di prezzi in giro tra internet e gommisti moto sul modello della Anlas winter grip plus. Si sono convinto ( e spero tanto di non sbagliarmi) che per le uscite invernali sia l'optimum, così cercherò anche di concretizzare un'uscita all'Agnellotreffen e chissà magari ci scappa anche l'Elefante.... a proposito qualcuno del forum partecipa ad uno di questi raduni?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: sab 11 nov 2017, 22:36 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Aggiornamento: oggi ho montato le Anlas winter grip plus e poi causa astinenza di un paio di week end ho subito fatto un giretto su e giù per le ns Alpi: Pinerolo, Sestrier, Briancon, Monginevro e poi casa. Premetto che ho trovato strade asciutte, appena bagnate nelle zone in ombra, a nord, bianche per il sale e le nevicate di inizio settimana, temperature tra i 3 e 10°C. Mi sono sentito subito a mio agio, sono bastati pochi kilometri ad infondermi fiducia e osare poco per volta sempre un po' di più, ... con sempre una buona dose di istinto di conservazione!!! Veramente ok. Prossima domenica vediamo dove puntare: magari Tenda, Sospel, Turini,.... Per dovere di cronaca le ho pagate 240 euri montaggio compreso da Romeo pneumatici in via Tirreno a Torino e sempre per dovere di cronaca l'assicurazione che ho appena aperto tramite Facile.it l'ho fatta con Quixa a 99 euro , solo rc, nessuna sospensione.... così mi tocca usarla sta moto!!!!!!
Lamps e buona strada
Leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: sab 11 nov 2017, 22:47 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Leleciao ha scritto:
Aggiornamento: oggi ho montato le Anlas winter grip plus e poi causa astinenza di un paio di week end ho subito fatto un giretto su e giù per le ns Alpi: Pinerolo, Sestrier, Briancon, Monginevro e poi casa. Premetto che ho trovato strade asciutte, appena bagnate nelle zone in ombra, a nord, bianche per il sale e le nevicate di inizio settimana, temperature tra i 3 e 10°C. Mi sono sentito subito a mio agio, sono bastati pochi kilometri ad infondermi fiducia e osare poco per volta sempre un po' di più, ... con sempre una buona dose di istinto di conservazione!!! Veramente ok. Prossima domenica vediamo dove puntare: magari Tenda, Sospel, Turini,.... Per dovere di cronaca le ho pagate 240 euri montaggio compreso da Romeo pneumatici in via Tirreno a Torino e sempre per dovere di cronaca l'assicurazione che ho appena aperto tramite Facile.it l'ho fatta con Quixa a 99 euro , solo rc, nessuna sospensione.... così mi tocca usarla sta moto!!!!!!
Lamps e buona strada
Leleciao


Allegati:
novembre sestrier.jpg
novembre sestrier.jpg [ 230.43 KiB | Osservato 5255 volte ]
novembre briancon.jpg
novembre briancon.jpg [ 283.43 KiB | Osservato 5255 volte ]
novembre assietta.jpg
novembre assietta.jpg [ 247.08 KiB | Osservato 5255 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 17:28 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Premetto che in inverno la uso un pelo meno che in estate, ma queste winter grip plus mi incuriosiscono. Chissà in estate come vanno..

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 18:12 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Vanno discretamente, poi quando le temperature estive raggiungono la soglia dei 28-30 gradi la differenza si sente. Diventano piuttosto "ballerine".

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 21:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2256
Località: Fenegrò (CO)
Ciao Lele, anch'io sono curioso di montare questi pneumatici, quindi nel frattempo aspetto tue impressioni in merito.
Per il problema del comportamento con temperature estive non c'è problema... non penso mi durino fino a giugno
:byee :byee

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 22:43 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
ch-zep ha scritto:
Vanno discretamente, poi quando le temperature estive raggiungono la soglia dei 28-30 gradi la differenza si sente. Diventano piuttosto "ballerine".



Un gommista interpellato in fase di ricerca al riguardo mi diceva che con il caldo, con le alte temperature occorrerà prendere ... le misure, tenderanno ad allargare un pò la traiettoria, non scivolare! ecco ricordo bene, mi ha proprio detto così. Staremo a vedere. Intanto uscita per uscita mi faccio sentire e riporterò le mie modeste impressioni. Sul sito della Anlas parlano di uno sconto sia su queste , winter grip plus, sia sulla capra rd, anche queste mi sembrano buone, assomigliano nel disegno alle Pirelli Scorpion trail 2 e , ad esempio, sul sito Motoreetto ne hanno parlato bene. Quello che non mi è piaciuto, commercialmente parlando, è che sul sito Anlas parlano di sconto di tot euro, poi i rivenditori ufficiali ( presi sul sito Anlas) qualcuno non sa neanche di essere menzionato sul sito, chi invece detiene questo prodotto, non ti dice: " a listino li abbiamo a x, adesso c'è uno sconto della casa madre di y, quindi ti costano Z! nessuno mi ha parlato così e alla mia richiesta ho ricevuto tutte orecchie da mercanti, che loro non ne sanno niente e che quello che mi hanno fatto è il miglior prezzo! Boh!!!! se impostate una campagna commerciale fatela bene, fino in fondo! Di contro, ripeto, la mia piccola indagine ( 5/6 preventivi ) l'ho fatta ,e dove ho trovato il miglior prezzo sono andato. E guarda caso il capo in persona mi ha fatto il lavoro, ho trovato professionalità, serietà e competenza, e pazienza anche nello spiegare aspetti tecnici e disquisire di moto in genere ( .... ex giessista !!!! ridevo sotto i baffi !!!!!)
Lamps ragazzi
buona settimana
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 22:46 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
ch-zep ha scritto:
Vanno discretamente, poi quando le temperature estive raggiungono la soglia dei 28-30 gradi la differenza si sente. Diventano piuttosto "ballerine".



Scusa , quindi tu le hai già montate? quanti km ci hai fatto e soprattutto ti hanno dato fiducia, sicurezza?
grazie, ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 12:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2256
Località: Fenegrò (CO)
Riapro questo post giusto per aggiungermi come fresco possessore di pneumatici invernali ANLAS Winter Grip Plus.
Le ho montate ieri sera quindi è ancora prematuro dare un giudizio, vi farò sapere in futuro :byee :byee

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 0:00 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Continuo a dirmi soddisfatto di queste winter grip plus! Sabato o domenica è in programma un giretto in Langa ... verso il mare e vediamo un pò come vanno ora che le temperature sono scese e di parecchio! ci sentiamo lunedi
lamps
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group