Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dunlop roadsmart 3
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 23:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
aggiornamento su queste gomme: dopo che il primo treno mi è durato ben 11mila km. (un record x me) a novembre ne ho montato un treno nuovo, ma stranamente sul secondo treno, nonostante abbia fatto meno autostrada e girato sempre col freddo, la posteriore si è esaurita in fretta, compromettendo la guidabilità della moto. Dopo 6mila km. le ho dovute levare perchè la moto si guidava malissimo, quindi 11mila km sul primo treno e 6mila sul secondo...un po' troppa differenza x essere le stesse gomme. Non me lo so spiegare.
Ora ho montato un treno di Pirelli Trail2 vediamo come vanno.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dunlop roadsmart 3
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 1:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3622
Località: Polverigi AN
rsvsteve ha scritto:
aggiornamento su queste gomme: dopo che il primo treno mi è durato ben 11mila km. (un record x me) a novembre ne ho montato un treno nuovo, ma stranamente sul secondo treno, nonostante abbia fatto meno autostrada e girato sempre col freddo, la posteriore si è esaurita in fretta, compromettendo la guidabilità della moto. Dopo 6mila km. le ho dovute levare perchè la moto si guidava malissimo, quindi 11mila km sul primo treno e 6mila sul secondo...un po' troppa differenza x essere le stesse gomme. Non me lo so spiegare.
Ora ho montato un treno di Pirelli Trail2 vediamo come vanno.

dicci qualcosa di più sulle nuove pirelli, come ti sembrano in confronto delle roadsmart3? prime impressioni?

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dunlop roadsmart 3
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
per ora ci ho fatto solo 300km., la differenza rispetto alle Dunlop è che hanno carcassa più morbida, il che porta differenze nella guida.
Vanno molto bene per chi ha una guida 'rotonda', basata sulla velocità e scorrevolezza in curva (non io), infatti la sensazione di appoggio alla massima piega è superiore rispetto alle Roadsmart, si curva molto forte con grande sensazione di sicurezza. Di contro la moto è un filo meno agile nei cambi di direzione (poca roba però).
Purtroppo io ho un tipo di guida piuttosto 'spigolosa', entro sempre in curva con il freno ancora in mano e quando lo mollo 'sbatto' giù la moto per poi riaccelerare subito, e con queste Pirelli sento l'anteriore che tende a 'cedere' un poco, quindi mi sto sforzando per guidare diversamente, ma non è mica facile...
Comunque x ora mi sembrano ok, vedremo come saranno quando si usurerà l'anteriore...mi sbaglierò ma secondo me con il mio modo di usarle faranno poca strada (con le Trail1 a 3500km l'anteriore era finito..)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group