Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 20:01 
Ciao a tutti, ieri ho cambiato le scarpette e ho montato le Scorpion Trail 2, ebbene una grandissima delusione!!!
La moto a bassa velocità serpeggia, ad alta velocità fa paura per quanto ondeggia, a circa 170 km/h probabilmente, anzi sicuramente, l'anteriore in alcuni momenti su rettilineo si sollevava da terra ed entrava il controllo di trazione :77 ; all'attivo avevano circa 150 km. Il gommista mi dice che essendo radiali hanno bisogno di un rodaggio più lungo, domani farò qualche altro chilometro ed arriverò a circa 300 km ma se la musica non cambia farò montare le Scorpion Trail normali con le quali in 2 mesi e 10.000 km non ho avuto nessun problema.
Mah........


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 20:13 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Mho... comunque puoi provare anche le angel gt, se avessi ancora la.stelvio avrei messo quelle

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 21:01 
Non connesso

Messaggi: 497
Località: INZAGO
io ho le angel gt, 10 km fatti. gomme discrete ma mai come le scorpion. peccato che si screpolavano all'anteriore

_________________
vespa 125 - pegaso 650 - caponord 1000 -transalp 700 - stelvio 1200 ntx


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 21:23 
Verifica che siano montate correttamente, che la pressione sia corretta e regola bene le sospensioni.. Impossibile che una gomma ti dia quei problemi.. Tra l'altro è una signora gomma.. Montata di serie su molto maxi enduro.. Sarà qualche problema tecnico o difettosa..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 21:30 
Niccap1981 ha scritto:
Verifica che siano montate correttamente, che la pressione sia corretta e regola bene le sospensioni.. Impossibile che una gomma ti dia quei problemi.. Tra l'altro è una signora gomma.. Montata di serie su molto maxi enduro.. Sarà qualche problema tecnico o difettosa..

Inviato da Xperia Z1


pressione corretta, che se sono montate bene....lo spero, ma da questo gommista mi servo da anni e non ha mai perso un colpo. Le sospensioni hanno la stessa taratura che avevo con le Scorpion normali. Sono certo che siano difettose ma non ho né il tempo né la voglia di aspettare i tempi biblici delle case madri, quindi penso che le cambierò a mie spese e poi si vedrà.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 21:54 
Evitare Pirelli sarebbe doveroso


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 11:13 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
ho cambiato le pirelli scorpion trail ( che si sono comportate egregiamente) con le Metzeler Next una settimana o 10 gg fa
Per i primi 250Km ero decisamente deluso,la moto mi cadeva a sx,lasciando il manubrio tirava o a dx o a sx ma dritta mai.
a 130 km/h l'anteriore sembrava leggerissimo. Vado dal gommista e mi dice "abbi fede altri 50 km e ti divertirai un sacco"
Detto fatto,adesso sembra incollata all'asfalto cambia direzione molto piu' in fretta di quando avevo le scorpion ( gomme piu' stradali senxza dubbio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Controlla il montaggio..non vorrei ti avesse "chuiso" troppo le forcelle..o sbagliato qualcosa

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
io direi che almeno 1000km vanno fatti per valutare...
con le trail mi sono sempre trovato bene non ho provato queste nuove ma i pareri in giro di gente affidabile che conosco dicono che sono eccellenti ma il feeling con una gomma e' sempre soggettivo..
comunque puo' anche darsi che non siano equilibrate bene o ci siano altri problemi...in ogni caso con gomme nuove io mi darei 1000km per fare delle valutazioni attendibili

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 11:21 
Io ho avuto il tuo stesso problema con delle diablo strada quando possedevo il bandit 600,
La gomma davanti risulto difettata, sostituita il problema spari
ps ci volle 1 mese perché il tecnico Pirelli venisse a controllarla e facesse tutte le sue alchimie...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 11:47 
Comunque, per dovere di cronaca, Metzeler e Pirelli vengono prodotti dalla stessa fabbrica in Germania ed utizzano le stesse carcasse radiali e le stesse mescole, varia solo il disegno..
Ad ogni modo le Scorpion Trail 2 sono di serie su alcune Ktm,su alcuni Gs e e su alcune Triumph..non penso siano ubriachi a montare gomme scadenti o pericolose..
Penso che in questo caso o si tratti di difetto produttivo o di montaggio errato..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 12:11 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
Immagine

:smoker :smoker :smoker

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
in generale con tutti i distinguo per me l'accoppiata metzler pirelli rappresenta il top per le gomme che ho avuto e usato nella mia esperienza motociclistica

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 12:39 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
È davvero molto soggettivo il giudizio e il gradimento di una gomma piuttosto che un'altra. Personalmente mi trovo bene con Metzeler, Pirelli e soprattutto Michelin. Altri su moto da strada Michelin le odiano e preferiscono Bridgestone e Dunlop. Ube sostiene che per le Guzzi le Dunlop siano le più indicate.
Eccetera,eccetera,eccetera...
Verifica che il montaggio sia corretto e che la gomma non sia difettosa, naturalmente presso un gommista.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 12:56 
Boh... mai avuto problemi con una gomma nuova dopo i 2000 metri necessari a decerarle... mai :byee

Ciauz
PS io le cambierei prima di subito e poi chiederei il risarcimento... le gomme difettose esistono!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 13:01 
in accordo con il gommista mi sono dato ancora qualche kilometro di "rodaggio"; con la precedente moto ho sempre usato metzeller tourance, prima le exp poi le next e non ho mai avuto nessun genere di problema. vedremo e vi terrò aggiornati.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 15:31 
Non connesso

Messaggi: 100
Località: Quistello (MN)
Ciao,
io ho da circa 1000 km la Trail 2 da 180 al posteriore e devo dire che mi sto trovando benissimo, non ho notato problemi di sorta.

_________________
V11 M.Y. 2002 Sport grigia - Stelvio 4V M.Y. 2008 nera


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 15:43 
Niccap1981 ha scritto:
Comunque, per dovere di cronaca, Metzeler e Pirelli vengono prodotti dalla stessa fabbrica in Germania ed utizzano le stesse carcasse radiali e le stesse mescole, varia solo il disegno..

allora ti racconto del mio socio che con il gs ha fatto il giro in corsica con me terrorizzato dalle next appena montate , stessi difetti riportati da effepi , dopo 4 ( QUATTRO ) anteriori sostituiti ha montato le anakee3 ed ha risolto il problema :grrr


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 16:06 
ex_dido ha scritto:
Niccap1981 ha scritto:
Comunque, per dovere di cronaca, Metzeler e Pirelli vengono prodotti dalla stessa fabbrica in Germania ed utizzano le stesse carcasse radiali e le stesse mescole, varia solo il disegno..

allora ti racconto del mio socio che con il gs ha fatto il giro in corsica con me terrorizzato dalle next appena montate , stessi difetti riportati da effepi , dopo 4 ( QUATTRO ) anteriori sostituiti ha montato le anakee3 ed ha risolto il problema :grrr

Esatto.. Infatti ho proprio scritto che Metzeler e Pirelli Moto hanno di diverso solo l'intaglio del disegno battistrada e la stampa sull'etichetta.. Pertanto è possibilissimo che sia successo ciò che scrivi..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 17:18 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Io non ho molta esperienza ma in effetti l' entità di tali problema anche se appena montate sembra essere un po anomalo ... comunque personalmente con le pirelli non ho mai avuto buon feeling , montato poi le Dunlop e da subito tutto super ok !

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 10:44 
aggiornamento: l'agente di zona della Pirelli, contattato dal mio gommista, come da prassi alla prima telefonata ha asserito che non ci sono problemi (ovviamente). Però qualcosa ci sarà perché poi ha richiamato il gommista e ha suggerito di cambiare l'anteriore. Devo dire che il mio gommista, Mondial Gomme di Bari, nella persona di Fabio, si è messo a totale disposizione. appena ho altre news vi tengo aggiornati.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 16:08 
effepi73 ha scritto:
aggiornamento: l'agente di zona della Pirelli, contattato dal mio gommista, come da prassi alla prima telefonata ha asserito che non ci sono problemi (ovviamente). Però qualcosa ci sarà perché poi ha richiamato il gommista e ha suggerito di cambiare l'anteriore. Devo dire che il mio gommista, Mondial Gomme di Bari, nella persona di Fabio, si è messo a totale disposizione. appena ho altre news vi tengo aggiornati.



E meno male... io manco il giro dell'isolato facevo :byee

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 17:35 
Non connesso

Messaggi: 558
Località: Cercino SO
CIAO RAGAZZI HO PERCORSO CIRCA 2000 KM CON LE NUOVE SCORPION TRAIL 2 SIA DA SOLO CHE IN COPPIA NESSUN PROBLEMA NE SUI PASSI ALPINI NE IN AUTOSTRADA . SECONDO IL MIO MODESTO PARERE SONO MIGLIORI DELLE VECCHIE COPERTURE . UN SALUTO DA GERMANO . :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: sab 8 ago 2015, 18:45 
aggiornamento e fine del problema: smontando il posteriore, Fabio, il mio gommista ha riscontrato una difettosità. Ha subito contattato l'agente di zona ma il tutto è rimandato a dopo le ferie. nel frattempo ho montato di nuovo le Scorpion Trail normali e tutto è tornato come prima.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: dom 15 nov 2015, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Mi sorprende questo feed back negativo sulle Scorpion Trail 2. Le ho montate questa primavera e ho percepito quasi da subito miglioramenti soprattutto nella direzionalità. Io viaggio quasi prevalentemente in 2. L'unico neo è l'usura, ho la percezione che durino meno rispetto alle Scorpion Trail con le quali avevo percorso circa 14000 Km e ne avevo ancora. Ora con queste nuove ho fatto circa 6000 Km e penso di averne ancora per max altri 4000 Km non di più.
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group