Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
ex_dido ha scritto:
....... poi mi passano gli scùterini e capisco che sono tutte pippe :smoke01


:risata :risata :bravo : Thumbup : :quoto

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 6:36 
in sostanza gentili colleghi qualcuno ha chiesto a guzzi la liberatoria x potersi fare la variazione a libretto con la doppia misura? io ho un 180 attialmente con cerchio da 5,5 ovviamente ma ho anche un cerchio gommato benissimo e disco montato con gomma da 150 che è li da poter montare..e le ferie sono alle porte..mentre il mio gommone è praticamente alla frutta..poter montare il cerchio 150 mi farebbe fare le ferie spendendo 0... e chissà il costo della motorizzazione x la variante a libretto..
qualcuno lo ha fatto?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 8:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
se e' una questione economica....cambia il 180 e lascia perdere mettere a libretto un altra misura. apparte che guzzi non e' nemmeno detto che rilasci il nulla osta ( tantissime altre non lo fanno vedi yamaha se vuoi montare le m+s non ti rilascia il nulla osta) va prenotato e fatto un collaudo con tasse varie che costera' sicuramente meno di una gomma nuova.
tra l'altro io farei questa cosa se ti interessa la moto piu' maneggevole non di certo per 170\200 euro di gomma se e' per questo ti assicuro che non ne vale la pena.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
dai una occhiata al mercatino annunci del forum...
viewtopic.php?f=7&t=11894

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 11:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
iz1ukg ha scritto:
in sostanza gentili colleghi qualcuno ha chiesto a guzzi la liberatoria x potersi fare la variazione a libretto con la doppia misura? io ho un 180 attialmente con cerchio da 5,5 ovviamente ma ho anche un cerchio gommato benissimo e disco montato con gomma da 150 che è li da poter montare..e le ferie sono alle porte..mentre il mio gommone è praticamente alla frutta..poter montare il cerchio 150 mi farebbe fare le ferie spendendo 0... e chissà il costo della motorizzazione x la variante a libretto..
qualcuno lo ha fatto?

Se le ferie sono alle porte quanto tempo ci vuole per ottenere il nulla osta,fare il collaudo e ottenere l'omologazione? Occhio anche a quello..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 20:36 
renzo_74 ha scritto:
sapevo di gente che montava cerchio e gomma della 1ma serie (180)
chiedendo la liberatoria alla guzzi poi si può far scrivere sul libretto
non ho idea di quanto possa costare...
cmq io consumo le peraline con il 150 e la stelvio è bella agile,
non sento davvero il bisogno di una copertura più grande


x ora io ho richiesto la liberatoria a guzzi, il costo sarà di 65 euro. non so come avverrà il pagamento ma se ciò avvenisse preferisco spendere qualco soldo x avere a libretto le 2 misure riportate..male non faranno

sul coisto della variazione a libretto però non ne ho la piu pallida idea del costo finale


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 20:40 
Stefanone ha scritto:
iz1ukg ha scritto:
in sostanza gentili colleghi qualcuno ha chiesto a guzzi la liberatoria x potersi fare la variazione a libretto con la doppia misura? io ho un 180 attialmente con cerchio da 5,5 ovviamente ma ho anche un cerchio gommato benissimo e disco montato con gomma da 150 che è li da poter montare..e le ferie sono alle porte..mentre il mio gommone è praticamente alla frutta..poter montare il cerchio 150 mi farebbe fare le ferie spendendo 0... e chissà il costo della motorizzazione x la variante a libretto..
qualcuno lo ha fatto?

Se le ferie sono alle porte quanto tempo ci vuole per ottenere il nulla osta,fare il collaudo e ottenere l'omologazione? Occhio anche a quello..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

stefanone non lo so il tempo quale sarà, di certo è che prima o poi avverrà..intanto ho trovato una gomma 180 dot 2015 con 2500 km a 35 euro e mi permetterà di poterci fare le ferie..autostrada only :bonzomoto :benvenuto


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 20:44 
guzzienduromassimo ha scritto:
se e' una questione economica....cambia il 180 e lascia perdere mettere a libretto un altra misura. apparte che guzzi non e' nemmeno detto che rilasci il nulla osta ( tantissime altre non lo fanno vedi yamaha se vuoi montare le m+s non ti rilascia il nulla osta) va prenotato e fatto un collaudo con tasse varie che costera' sicuramente meno di una gomma nuova.
tra l'altro io farei questa cosa se ti interessa la moto piu' maneggevole non di certo per 170\200 euro di gomma se e' per questo ti assicuro che non ne vale la pena.


per ora ho richiesto la documentazione/liberatoria

moto guzzi custumcare risponde a mia mail:

In merito agli pneumatici, la informiamo che è possibile richiedere un nullaosta (alla voce "dichiarazioni") compilando il modulo on line al seguente link:

https://service.piaggiogroup.com/Vintag ... IT&B=Guzzi

Costi e modalità sono descritti direttamente sul modulo di richiesta.

La invitiamo a chiedere conferma alla Motorizzazione della necessità di questo documento, prima di inviare la richiesta.


staremo a vedere


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 8:10 
Non connesso

Messaggi: 8
Località: imola
Salve, quindi se non ho capito male, una stelvio del 2010 con la doppia omologazione e come prima dotazione di serie monta la 180 , mentre adesso monta la 150, significa che lo stesso cerchio può montare entrambi i pneumatici o ci vogliono due cerchi diversi? Si possonomontare gomme più piccola su un canale 5,5 eventulmente ? Qualcuno è in grado di darmi risposta ; Grazie

_________________
[i]Sicilyforever[/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diversa dimensione pneumatico
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 8:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...qualcuno qui dentro, ma non farò nomi ( io ), ha montato il 180 sul cerchio del 150 con pericolo di stellonamento.....occorrono due cerchi, uno per misura.
Il cerchio da 150 è troppo stretto per il 180, mentre quello da 180 è troppo largo per il pneumatico da 150....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group