Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Ciao Emilio, se non pretendi grosse performance ma sicurezza, affidabilità e durata, ........provale e il costo si aggira dalle 220 a 250 Euro montate, le mia sono le vecchie Tourance, personalmente mi ci sono trovato bene in tutti i campi, bagnato compreso :smoke03 con le Scorpion montate sulla vecchia con il 180 ci facevo i numeri ma duravano veramente poco, con il primo equipaggiamento sulla nuova, le sensazioni sono state totalmente differenti e a 9.000 al ritorno dalla Pizzoccherata sono rimasto con la tela!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Twin87 ha scritto:
Ciao Emilio, se non pretendi grosse performance ma sicurezza, affidabilità e durata, ........provale e il costo si aggira dalle 220 a 250 Euro montate, le mia sono le vecchie Tourance, personalmente mi ci sono trovato bene in tutti i campi, bagnato compreso :smoke03 con le Scorpion montate sulla vecchia con il 180 ci facevo i numeri ma duravano veramente poco, con il primo equipaggiamento sulla nuova, le sensazioni sono state totalmente differenti e a 9.000 al ritorno dalla Pizzoccherata sono rimasto con la tela!


ciao Claudio,
dopo diversi treni di Scorpion, potrei anche provare qualcosa di diverso
intanto, come sai, grosse performance, per me, sarebbero sprecate

provo un pò a chiedere cosa le mettono
poi dico

ciao

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Le vecchie Tourance in effetti mi andavano benissimo sul F650, arrivavo quasi a 20k km con un treno; chissà... si decidessero a fare il 180...

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: ven 10 lug 2015, 23:07 
Sul mio GS 012 ho appena montato il secondo treno di NEXT, ho fatto circa 500 km. Pagate € 220,00 montate e bilanciate.
Le precedenti le pagai € 205,00, ci ho fatto circa 11.500 ma avrei potuto farne almeno altri 1000.
In passato sull' ADV ho avuto le Tourance e le EXP, e anche la moto attuale aveva le EXP come primo equipaggiamento.
Con le NEXT il miglioramento riguarda soprattutto il consumo, uniforme e senza scalinature fino a oltre 8mila km, poi arrivato a 11mila la posteriore era un po' più usurata sulla fascia centrale.
Secondo me ottime in ogni situazione, silenziose, nessuna vibrazione. Sul bagnato mi ci trovo ottimamente.
Il mio passo è molto turistico, guida dolce, poco freno, aperture di gas da pensionato.
Le ho sempre tenute a 2,5 davanti e 2,9 dietro, su consiglio del mio gommista, da solo o in coppia con bagagli.
Se non cambierò moto le rimonterò.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 10:39 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
ciao a tutti,
oggi ho montato le tourance next ( il treno precedente erano pirelli scorpion)
La sensazione e' che la moto vada giu in curva di botto e l'anteriore tenda a far girare il manubrio,soprattutto a sx
Naturalmente dato che queste sensazioni le ho provate nelle poche rotonde che ho fatto,non so ancora se ero abituato a gomme diverse
o se le next sono piu' agili nei cambi di direzione
Qualcuno con esperienza sa dirmi se e' normale questo comportamento?
grazie a tutti in ogni caso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Questa sensazione l'ho sempre avuta dopo aver montato gomme nuove, inoltre le next, penso siano più "stradali" delle scorpion............facci qualche km :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 11:44 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Grazie Twin,stavo gia' preparando una spedizione punitiva contro il gommista
Certo che la sensazione e' del tutto diversa rispetto alle scorpion,tra l'altrom pensavo che fossero stradali allo stesso modo,ma osservando
lo pneumatico posteriore mi sembra che sia più rotondo rispetto alla pirelli,puo' essere?

Ciao e grazie per la tua disponibilita'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 11:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Kayak 46 ha scritto:
Grazie Twin,stavo gia' preparando una spedizione punitiva contro il gommista
Certo che la sensazione e' del tutto diversa rispetto alle scorpion,tra l'altrom pensavo che fossero stradali allo stesso modo,ma osservando
lo pneumatico posteriore mi sembra che sia più rotondo rispetto alla pirelli,puo' essere?

Ciao e grazie per la tua disponibilita'

: Thumbup : personalmente non l'ho mai provato, io uso le vecchie Tourance, ma da quanto dicono è prettamente stradale e poco fuoristradistico!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 12:32 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
A mio parere le next hanno bisogno di minor rodaggio rispetto alle tourance normali, ne ho montati tre treni e dopo poche decine di km mi danno già piena fiducia. Ogni gomma nuova ha bisogno di pulirsi dalla cera e di rodarsi quindi all'inizio danno sensazioni molto diverse dalle gomme sostituite, alcune sembrano scivolare, altre cadere all'interno curva, altre essere instabili. All'inizio basta non fare gli idioti e possibilmente fare un bel giro su un percorso guidato e pieno di curve, anche in questo consiglio di evitare di rodare le gomme in città o in autostrada.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Metzeler next
MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Ciao Als
purtroppo non essendo sabato mi tocca rodarle in citta'
Il mio unico dubbio e' per il fatto che la sento cadere piu' a sx che a dx precisando che non sono stati toccati gli ammotizzatori
Ma come dici tu e' senzaltro questione di sensazioni diverse con pneumatici diversi...
L'unica volta che ho sentito la moto che cadeva piu' a sx e il manubrio tendeva a muoversi era dovuto al cuscinetto di sterzo andato
Grazie comunque per i consigli anche se mi sa che da qui a sabato un centinaio di km li avro' fatti.....
A presto :lol:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group