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 Oggetto del messaggio: Re: R: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: sab 17 mag 2014, 6:57 
frenostanco ha scritto:
culodigomma ha scritto:
O freno ma di spendere 200€ per ricomprare le Pirelli e se vanno bene butti quelle Caxxo di gt201 no?
Fra un pò tra benzina,meccanico, gommista,e supercazzole varie non avrai più i marchi tedeschi per andare allo Stelvio in tour e tu non te lo puoi permettere.
C'è Gente che va solo per incontrarti (Gem Trotter)

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Vabbé dai... è un'esperienza. Ma è anche un retaggio automobilistico... nel senso che ho sempre preso per il culo tutti quelli che si facevano le super jeep, i super range rover e poi... giravano con quelle gomme lisce da strada. UN controsenso, ed io giù a paracularli.
Ma la vita ti riserva sempre delle sorprese, così ti ritrovi a quarant'anni con un SUV a due ruote con gomme lisce... A quel punto ho avevo solo due via d'uscita: continuare a auto-paracularmi da solo sotto il casco oppure accattarmi le golden tyre! :smoke01

Scherzi a parte, le GT201 non sono male. Ti evitano di ritrovarti con 280 chili di moto che sguillano ed anguillano da tutte le parti per soli due metri di prato da attraversare... roba da colpo infartuante!!!

In fondo delle gomme simil-GT201 non sarebbero neanche male come primo equipaggiamento. Questo per dirti quanto le endurone si siano allontanate dalla loro filosofia di viaggio per avvicinarsi sempre più a quello di macchine per la velocità e le pieghe. Secondo me sia i clienti che le case costruttrici hanno perso un pò la bussola. Spero molto che la nuova Africa Twin riporti un pò di sale in zucca a tutti.


:quotototo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: sab 17 mag 2014, 23:20 
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Oggi una brevissima ma bella uscita nelle campagne a pochi km a nord di Monaco. Confermo: grandi gomme!
Sterrati facili, ma molto appesantiti dalle pioggie intermittenti, fango e pietrisco. Zero problemi.

Comunque questi pneumatici è meglio usarli su terreni asciutti od al più umidi. Se ti capita il terreno argilloso e bello imbevuto d'acqua, il fango riempie velocemente gli interstizi fra i tasselli.
Però è una goduria uscire dallo sterrato ed avere comunque un pneumatico che ti permette di far urlare il motore non appena tocca nuovamente l'asfalto.

Solo in un caso ho preferito rinunciare (strada di campo imbevutissima d'acqua ed in decisa discesa). Al 99,99% sarei passato senza problemi, ma non conoscendo bene la strada, ed essendo solo, ho preferito non rischiare di piantarmi. In questo caso è il peso della stelvio a preoccupare.

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Ragazzi, co sti pneumatici me sta riprenne la malattia dell'enduro... ma di brutto brutto Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 15:35 
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Allora, ritirata oggi dopo per il controllo ai cuscinetti. Verdetto: i cuscinetti originali sono in perfetto stato, una ulteriore ingrassatura ed un ulteriore serraggio è tutto quello che è stato fatto. Il meccanico l'ha anche provata su strada e secondo lui non è necessario alcun altro lavoro.
Quindi alla fine si può concludere che lo shimming alla velocità di 160 km/h (e superiori) è esclusivamente dovuto al disegno del battistrada, la cinghiala è innocente.

Totale speso per il controllo = 86,04 Euro

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 15:42 
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E' una storia di coperta....se la gomma ha un tassello...anche se molto stradale una torsione della gomma c'e' e quindi ecco spiegate le oscillazzioni.
io sono anni che uso le tasselltate ma non mi sono mai sognato di andarci a piu' di 130\140..quindi non ho feedback da offrire ma mi sembra molto normale il fenomeno.
l'unica cosa e' che ogni volta che le ho montate per i primi 200\500km ho avuto solo sensazioni negative e poi con l'uso le ho amate molto di piu' delle stradali.
un ultima considerazione e' sulla moto in se. la stelvio non e' stata pensata per gomme tassellate a maggior ragione quella che monta la 180.

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 16:08 
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guzzienduromassimo ha scritto:
un ultima considerazione e' sulla moto in se. la stelvio non e' stata pensata per gomme tassellate a maggior ragione quella che monta la 180.

Tutto vero GEM ma tieni conto che qui siamo in forum paranormale dove si sfidano le normali leggi della fisica e pure della parafisica. A noi "over the top" ce fa na sega :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 19:00 
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
un ultima considerazione e' sulla moto in se. la stelvio non e' stata pensata per gomme tassellate a maggior ragione quella che monta la 180.

Tutto vero GEM ma tieni conto che qui siamo in forum paranormale dove si sfidano le normali leggi della fisica e pure della parafisica. A noi "over the top" ce fa na sega :roll

:voto


  
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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: sab 24 mag 2014, 7:02 
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
La logica dice che se mette le tassellate della velocita te ne freghi e a parte questo modello che e`omologato con le altre rischi anche l esplosione della gomma..

Vero. Però sono curioso lo stesso di sapere se anche col GS (o altre motomaiale) arrivati ad un tot di velocità succede quello ho riportato (oppure altre cose che consigliano la chiusura del gas).



Succede uguale, ma loro non lo ammetteranno mai.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 18:10 
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Dopo più di 2500 km con le Goldentyre mi sento ancora di promuoverle. Con l'esperienza allo Stelvio In Tour è venuta fuori l'unica cosa a cui bisogna fare veramente attenzione: pazientare finché le gomme non si scaldano bene.
Con partenze in tromba come al SIT, temperature fresche, asfalto bagnaticcio, pioggerella fine ed intermittente lo sculettamento ad ogni curva è assicurato. Assolutamente nulla di pericoloso, ma magari chi non è abituato potrebbe far stringere le chiappette.
Quando le andature sono basse (50-60 km) consiglio di adottare la regola del "25", ovvero attendere almeno 25 km (o 25 minuti) prima di iniziare ad aggredire le curve con decisione. Passato il muro del "25" non ho avvertito nessun particolare handicap rispetto ad una buona gomma stradale di tipo turistico.

p.s: a spanne la gomma delle GT mi sembra bella duretta, forse il riscaldamento preventivo della gomma è il prezzo che bisogna pagare per poterci fare un chilometraggio decente prima di sostituirle. Può essere?
Forse forse forse il traguardo dei 7500 km con un treno non sembra così lontano come sembra... vedremo.

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 18:51 
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frenostanco ha scritto:
......

p.s: a spanne la gomma delle GT mi sembra bella duretta, forse il riscaldamento preventivo della gomma è il prezzo che bisogna pagare per poterci fare un chilometraggio decente prima di sostituirle. Può essere?


Molto plausibile, altrimenti sai quei tassellini li su strada come si tritano e scalinano? la tua gomma,così a vista, mi è sembrata essere consumata bene e bella rotonda.

P.S. ma non è che sculettava per via della perdita di olio che ha sporcato la gomma? :inside

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 19:01 
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tubo ha scritto:
P.S. ma non è che sculettava per via della perdita di olio che ha sporcato la gomma? :inside

può essere, ma infatti la regola del 25 va letta anche come "almeno 25 km di distanza da appartenenti allo stelvio club"
che carogne bastardissime, ma proprio bastard insaid (e pure fori!)

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 23:42 
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Località: Terra Sabina
25 sono i secondi nei quali il tuo cuore ha smesso di pompare mentre ti accucciavi sotto la moto per controllare la macchia d' olio.
E ringrazia che l' ex pres. si è mosso a compassione ed ha messo fine al tuo calvario se no invece di una moto ferita ci scappava pure un morto.
Ma non impari mai, eh?
http://www.youtube.com/watch?v=wXIk9DtZm00

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 0:40 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Ma non impari mai, eh?

aaaaaaaaaaaaaaaaah! Ma vedo che c'hanno provato pure con te, eh? Bella forza tu c'avevi l'SP che è inarrestabile :rock

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MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 12:55 
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Località: San Polo di Torrile
Ho già percorso 2500km con le golden di cui gli ultimi 450 in autostrada a pieno carico in due... quattro giorni nelle colline toscane per assistere al GP d'Italia e godermi nel frattempo i passi dell'appennino tosco-emiliano.
10 e lode alle gomme! stanno diventando leggermente rumorose ma visto il disegno e tipo di gomma ci stà benissimo!
In autostrada la moto funizona da Dio anche a 190kmh, si muove meno che guidando da solo e senza valige... in montagna? beh, cavalletto in terra in continuazione! mi sono davvero divertito! questa Stelvio è davvero il Top con le "scarpe" giuste.
Se non cambia nulla a livello di consumo del battistrada direi che si arriva oltre i 10mila che è un piacere. voi come la vedete? come sono messe a consumo del battistrada? avevo sentito parlare di 7/8mila km.

P.S. anche le vostre gomme presentano delle piccole crepine alla base dei tasselli laterali? non è un problema costruttivo, forse solo la gomma che deformandosi alla torsione del tassello fa delle grinze?

ciaooo

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Luca Manici ManicaWa Mj :smoke43

Piaggio Bravo - Fantic Caballero 80
Aprilia AF1 Sintesi Replica '89 - Aprilia Rs250 '97 - Honda CBR 600 F '95 - CBR 600 F '99 - CBR 1000 RR '04
Attuali: Husqvarna TE 510 '08 - Yamaha R1 '12 - Guzzi STELVIO MY '08


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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 13:05 
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Secondo me 10.000 km con le GT è un pò troppo ottimistico, non credo che arriveremo a tanto. Vedremo.
Ora vado a controllare se ci sono crepe alla base dei tasselli. Anche altre gomme per max-enduro hanno avuto problemi simili per via della grossa potenza dei motori che tende a torcere i tasselli stessi. Sembra essere una cosa quasi "fisiologica" (almeno fino a quando i tasselli non volano via, come è successo con un'altra marca koreana).

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MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 13:08 
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sulle tassellate o semitassellate ( come queste) il consumo e' collegatissimo allo stile di guida.
secondo me 10.000 con la guida pulita si fanno.

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 14:04 
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frenostanco ha scritto:
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Però è una goduria uscire dallo sterrato ed avere comunque un pneumatico che ti permette di far urlare il motore non appena tocca nuovamente l'asfalto.

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sarai anche un ologramma :smoke01 ma la tua estensione fisica a due ruote é bellissima: complimenti! :smoke03

P.S: dalla foto non si capisce: il tuo supporto navigatore é quello di Stucchi oppure si tratta di un altro?

ciauz


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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 16:01 
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Aquila Insubre ha scritto:
P.S: dalla foto non si capisce: il tuo supporto navigatore é quello di Stucchi oppure si tratta di un altro?

E' un autocostruito con una spesa inferiore ai 9 euro. Se cerchi sul forum trovi le foto.

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 1:01 
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- Info di servizio per Manicawa -
Sulla mia gomma posteriore ho guardato con attenzione ma, dopo circa 2.500 km, non ho notato né fessurazioni, né screpolature alla base dei tasselli; come pure in altri posti.

Ora comunque ci darò una controllata periodicamente; se dovessero apparire lo segnalerò sul forum.

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 9:32 
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...il romano con precisione .."tetesca di Cermania"...
Manicawa: sei finito!...

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[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 giu 2014, 12:05 
E perché non montare le nuove Anakee Wild??!!..

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 giu 2014, 13:11 
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Le nuove anakin nn si trovano e se tanto mi da tanto costeranno anche il doppio di queste

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 giu 2014, 13:18 
Il mio gommista ( di Offlaga/BS che non è Mahnattan..) le ha procurate in 24 ore..e costano 25 euro in meno a coppia delle Karoo 3..

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 giu 2014, 13:18 
Montate ad un mio amico con il Gs Adventure si trova da Dio..

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 giu 2014, 19:26 
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Se ne parla da un anno era ora che fossero disponibili.. Comunque ad occhio sembrano tipo le karoo quindi 50 e 50 mentre queste gt 201 sono come le heidenau 75 strada 25 off.. Resta il problema omologativo le gt sono le uniche con codici velocita legali in teoria m più s si puo montare codice inferiore ma dipende dal polizziotto che incontri perche la normativa e`ora interpretata in vari modi. Ps sicuramente ce anche un prezzo lancio per la anakin wild sono uscite con grande ritardo e le karoo 3 hanno soddisfatto molto.. Quindi e`anche lecito cercare di farsi spazio con un prezzo lancio

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 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: dom 8 giu 2014, 20:22 
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Appena rientrato da una bella girata, 32° gradi, sono in ebollizione un sahara! Ho fatto anche un paio di chilometri di sottobosco ancora bello molliccio ed umidiccio dopo le pioggie e devo dire che con le GT ho avuto zero virgola zero probelmi di trazione. Sinceramente non vedo la necessità di coperture super offroad come la anakee. Poi a ognuno il suo, è chiaro.
Però, vuoi mettere la goduria quando riguadagni l'asfalto e ci dai di manetta con le GT??? (Bisogna essere rapidi a sparire prima che il contadino crucco trovi la doppietta. hihihihihi!)

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