Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 17:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22154
Località: montecosaro scalo
con le trail sullo sterrato asciutto vai daperttutto...se c'e' fango o sassi mossi sei come con gomme da strada...
Freno tutto sempre soggettivo..io sulla breva\norge ho provato parecchie gomme stradali e le peggior per me sono state le michelin.....alla fine sulla norge ho trovato la felicita' con le scorpion sync che poi ora sono diventate le trail...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 17:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15307
Località: Narzole
frenostanco ha scritto:
rocco77 ha scritto:
con le scorpion trial ho percorso 16000 km con chi e uscita la moto dal concessionario di Agrigento e adesso con 5000 km devo ricambiare di nuovo gomme non questa volta non voglio sbagliare mi anno consigliato anche le continendal ho le dalop io sono di nuovo indirizzato alle SCORPION TRAIL

Fai bene, le uso anche io. Come diceva trapattoni "squadra vincente non si cambia".

Per una gomma mille per mille stradale pura io le tradirei solo per le Michelin Pilot 3 (nun ce sta niente da fa', sti francesi le gomme da strada le sanno fare)

(le scorpion trai hanno ancora qualche piccola velleita' fuoristradisca, ma piccola piccola - vedi le foto di Ucre che ci si arrampica in sterrato... pazzo! :smoke01 )


Io ero contentissimo delle pilot3...7000km e da cambiare ma una gran gomma per come le uso io ( poca autostrada molta montagna e moltissmo garage :ansia )...e come dice GEM mi davano un gran feeling

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 17:40 
CIAO YaYaLuca cosi pochi km ai percorso solo 7000 io cosi almeno due treni a l'anno dovrei inserire ma che moto ai stelviocorsaaaaa ahahahah :cv :byee :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 18:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15307
Località: Narzole
rocco77 ha scritto:
CIAO YaYaLuca cosi pochi km ai percorso solo 7000 io cosi almeno due treni a l'anno dovrei inserire ma che moto ai stelviocorsaaaaa ahahahah :cv :byee :byee


Non è merito mio...è colpa della gomma... :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 20:35 
YaYaLuca ha scritto:
rocco77 ha scritto:
CIAO YaYaLuca cosi pochi km ai percorso solo 7000 io cosi almeno due treni a l'anno dovrei inserire ma che moto ai stelviocorsaaaaa ahahahah :cv :byee :byee


Non è merito mio...è colpa della gamma... :smoke01

:smoke01
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 20:45 
guzzienduromassimo ha scritto:
con le trail sullo sterrato asciutto vai daperttutto...se c'e' fango o sassi mossi sei come con gomme da strada...
Freno tutto sempre soggettivo..io sulla breva\norge ho provato parecchie gomme stradali e le peggior per me sono state le michelin.....alla fine sulla norge ho trovato la felicita' con le scorpion sync che poi ora sono diventate le trail...


:quotototo :quoto


fatevi una bella strada colma di ghiaia(almeno un 10cm)e poi fatemi sapere(quando mi sono schiantato era una situazione simile :smoke01 )
poi provatele sull'erba o su fango....... :ansia o su sentiero di montagna di pietra ben piantata ma bagnata!!!!!e poi vedrete che magicamente vi cacherete addosso come il sotto scritto!!! :rock :rock :rock :rock :rock :rock :rock


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 22:14 
ciao :byee andrea mi fai capire che fai il mio stesso sport no di cacarmi addosso ma di fare enduro spietato io lo faccio con la mia moto una HONDA 250 2t e ci VOGLIONO I POLSI E LE
P...E PER TENERE UNA MOTO COSI , con le nostre moto possiamo fare solo delle belle passeggiate :shine nei piccoli sentieri con una stelviona come la mia la 8v che pesa 275 kg senza liquidi mi viene un bo difficile quello che dici tu :byee :byee :byee :byee :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 0:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
con le trail sullo sterrato asciutto vai daperttutto...se c'e' fango o sassi mossi sei come con gomme da strada...
Freno tutto sempre soggettivo..io sulla breva\norge ho provato parecchie gomme stradali e le peggior per me sono state le michelin.....alla fine sulla norge ho trovato la felicita' con le scorpion sync che poi ora sono diventate le trail...

Aho' mai na' vorta che me desse ragione GEM !!!... :smoke01
Ma tu avevi le Pilot 3 sulla Norge?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 1:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
andrea ha scritto:
:quotototo :quoto

fatevi una bella strada colma di ghiaia(almeno un 10cm)e poi fatemi sapere(quando mi sono schiantato era una situazione simile :smoke01 )
poi provatele sull'erba o su fango....... :ansia o su sentiero di montagna di pietra ben piantata ma bagnata!!!!!e poi vedrete che magicamente vi cacherete addosso come il sotto scritto!!! :rock :rock :rock :rock :rock :rock :rock


Ghiaia? fango? pietra bagnata? Con le Pilot 3 di Michelin??? Andrea ma sei matto? Le Pilot 3 sono gomme pure stradali.

Sarà allora che io e YaYa non capiamo niente di gomme... il mio collega in ufficio ancora mi ringrazia dopo che ha montato le Pilot 3 sulla sua BMR R1100 S, "another bike... thanks!" Queste le sue testuali parole, boh! Poi come dice GEM tutto è soggettivo...
Con le Pilot 3 mai avuto più scodate di potenza, sul bagnato/viscido "agrappano" che è una bellezza (notato l'anteriore fatto a lamelline sottili?). Usate spesso e volentieri in Germania con temperature anche sotto-zero e si va come se fosse ferragosto. Dopo 10 minuti sono già in temperatura. Insomma, non so che si può chiedere di più ad una gomma... boh!
A me i francesi stanno sul casso, però le Pilot sono per viaggiare in sicurezza. Certo... hanno quel profilo "attondato" che non è da gomma super-sportiva e nei piff-paff è un pò più lenta. Però se guida la stelvio come una tourer io vedo poche alternativa alle Pilot.

Per contro, con le scorpion trail... mmmmh... su asfalto viscido.... mmmmh... però la moto va giù in piega che è una bellezza, questo si.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 12:30 
Questa è la massima strada avventurosa che si può percorrere con le Scorpion Trail o similari..
Salve montare tassellate pure o chiodate,scordiamoci ghiaia,fango,neve..
Per quello la Stelvio rimane nel garage..

Parlare di ghiaione e fango con una moto da quasi 300 kg. è come andare sul sito di Playboy e parlar di ragazze vergini..


Allegati:
uploadfromtaptalk1382869693213.jpg
uploadfromtaptalk1382869693213.jpg [ 89.53 KiB | Osservato 2367 volte ]
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 16:16 
Niccap1981 ha scritto:
Questa è la massima strada avventurosa che si può percorrere con le Scorpion Trail o similari..
Salve montare tassellate pure o chiodate,scordiamoci ghiaia,fango,neve..
Per quello la Stelvio rimane nel garage..

Parlare di ghiaione e fango con una moto da quasi 300 kg. è come andare sul sito di Playboy e parlar di ragazze vergini..

Nic.. :ansia :ansia :ansia guarda che li sono tutte vergini...sfatiamo questi pregiudizi.
:linguaccia
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 17:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22154
Località: montecosaro scalo
in linea di massima sono d'accordo ma....dipende sempre e soprattutto da chi guida la moto e con questo non dico di essere un manico perche' non lo sono ma ho una certa esperienza...
la stelvio puo' andare molto oltre questo percorso ma senza passeggero e senza bagagli....l'anno scorso in islanda tribbulavo in due e con 60kg di bagaglio..ma ho fatto un pezzo da solo della f26 springinsandur che e' notoriamente una pista complessa..in piedi....gas aperto a 80\90 andava che era una meraviglia...in due a 30\40 era un massacro...
se ci pensi freno la stelvio da solo e' come la lc8 quando ci vado in due....perche' mia moglie pesa piu' o meno la differenza..certo il 21\18 aiuta molto e nessuno prenderebbe una stelvio per fare vero off..ma se hai sotto le karoo o gomme insomma giuste se non c'e' fango..( ove tutto quello che pesa piu' di 100kg e' nella cacca) puo' andare molto oltre questa foto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 21:09 
Non connesso

Messaggi: 3497
Località: Faenza (ra)
io con le scorpion mi sono trovato da dio come tenuta, feeling si guida e perchè no, anche durata. l'anteriore dura tantissimo, il posteriore la metà per questo faccio 2 posteriore e un anteriore. ora ho un treno ibrido, il vecchio scorpion trail avanti con oramai 18.000 km, e dietro una tourance exp con 7.000 km. tourance bocciata. dura tanto, ma scivola parecchio.
ora son indeciso se passare alle next di cui tutti mi parlano bene, anche chi come me non si è trovato bene con le exp, o essere della filosofia squadra vincente non si cambia e ritornare a pirelli.

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 11:48 
Niccap1981 ha scritto:
Questa è la massima strada avventurosa che si può percorrere con le Scorpion Trail o similari..
Salve montare tassellate pure o chiodate,scordiamoci ghiaia,fango,neve..
Per quello la Stelvio rimane nel garage..

Parlare di ghiaione e fango con una moto da quasi 300 kg. è come andare sul sito di Playboy e parlar di ragazze vergini..


niccap quella strada la puoi fare pure con un cbr1000rr....con la stelvio puoi osare moooolto ma mooolto di più!!!!stasera metto un paio di fotine per rendervi l'idea!!!! :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 11:50 
guzzienduromassimo ha scritto:
in linea di massima sono d'accordo ma....dipende sempre e soprattutto da chi guida la moto e con questo non dico di essere un manico perche' non lo sono ma ho una certa esperienza...
la stelvio puo' andare molto oltre questo percorso ma senza passeggero e senza bagagli....l'anno scorso in islanda tribbulavo in due e con 60kg di bagaglio..ma ho fatto un pezzo da solo della f26 springinsandur che e' notoriamente una pista complessa..in piedi....gas aperto a 80\90 andava che era una meraviglia...in due a 30\40 era un massacro...
se ci pensi freno la stelvio da solo e' come la lc8 quando ci vado in due....perche' mia moglie pesa piu' o meno la differenza..certo il 21\18 aiuta molto e nessuno prenderebbe una stelvio per fare vero off..ma se hai sotto le karoo o gomme insomma giuste se non c'e' fango..( ove tutto quello che pesa piu' di 100kg e' nella cacca) puo' andare molto oltre questa foto..


quoto tutto ma mi sento di dire che un buon pneumatico ti tira fuori da molte brutte situazioni!!!!e io sulla stelvio in off sono davvero un fermone e pure asino!!! :ansia :smoke01 :ansia :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 2:06 
Non connesso

Messaggi: 497
Località: INZAGO
sempre montato scorpion e vi racconto cosa mi è successo così non lo fate anche voi:
strada fra valle imagna e val taleggio interrotta per frana vado su per una strada agropastorale che aggira la frana. all'inizio mi diverto parecchio e non sono di primo pelo poi la strada diventa parecchio ripida e mi fermo perché la moto con i suoi 300 kg sgomma a più riprese.
la giro e torno indietro: al primo sasso i miei 100 kg e 300 di moto mi fanno cappottare (avrò fatto 10 m in discesa il sasso l'ho sradicato dal viottolo) e finisco in mezzo al bosco con la moto sopra lo stivale benedetto che non mi fa troncare il piede. Moto neanche un graffio, solo leva cambio leggermente piegata, piede ko.
non so come faccio a rialzare la moto e come mi sono fatto la discesa ma è successo a Giugno e solo adesso cammino bene (ma non riesco ancora a correre).
Con la Stelvio ci vai che è un piacere ma lo sterrato vero lasciamolo ad altre moto più leggere.
la leva cambio l'ho attaccata in garage a monito di non fare più il pirla a 40 anni

_________________
vespa 125 - pegaso 650 - caponord 1000 -transalp 700 - stelvio 1200 ntx


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 8:39 
Fornai ha scritto:
sempre montato scorpion e vi racconto cosa mi è successo così non lo fate anche voi:
strada fra valle imagna e val taleggio interrotta per frana vado su per una strada agropastorale che aggira la frana. all'inizio mi diverto parecchio e non sono di primo pelo poi la strada diventa parecchio ripida e mi fermo perché la moto con i suoi 300 kg sgomma a più riprese.
la giro e torno indietro: al primo sasso i miei 100 kg e 300 di moto mi fanno cappottare (avrò fatto 10 m in discesa il sasso l'ho sradicato dal viottolo) e finisco in mezzo al bosco con la moto sopra lo stivale benedetto che non mi fa troncare il piede. Moto neanche un graffio, solo leva cambio leggermente piegata, piede ko.
non so come faccio a rialzare la moto e come mi sono fatto la discesa ma è successo a Giugno e solo adesso cammino bene (ma non riesco ancora a correre).
Con la Stelvio ci vai che è un piacere ma lo sterrato vero lasciamolo ad altre moto più leggere.
la leva cambio l'ho attaccata in garage a monito di non fare più il pirla a 40 anni


Sono d'accordissimo con te e dispiaciuto per quanto successo..
A me domenica è capitata una cosa simile,stavo salendo sul monte Maderno su un strada in salita tutta fangosa e fogliame..la moto slittava di brutto e ad un certo punto ha iniziato a scivolare indietra,non sapevo più come frenarla..ho dovuto metterla in diagonale e poi scendere senza toccare i freni,altrimenti filavo a fondo valle..
Monto le Scorpion Trail..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCORPION TRAIL
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 12:18 
si am adesso non per dire perchè pure io mi sono capottato con le trail su sterrato ma se si sente la moto che stà per cadere io la mollo subito e al massimo rotolo....non cerco minimamente di tenerla su perchè ovviamente na bestia del genere non la si tiene su con una gamba....
probabilmente con gomme tassellate non avresti avuto nessun problema!!!!


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group