Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 11:01 
Ciau raga,
volevo chiedervi se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto...

Da qualche tempo, il pedale aveva una corsa lunghissima e la frenata era appena appena percettibile... verificato le pastiglie, livello fluido, che non ci fossero perdite, piccolo spurgo alla pinza, regolato la leva... nada.

Portata dal conce, effettuato uno spurgo ben fatto con macchinario apposito per ABS, sostituito il fluido e la moto ha ricominciato a frenare di nuovo... dopo poche centinaia di km sono punto e a capo :c

Sostituire la pompa non mi pesa... se risolvo : Chessygrin :

Consigli, esperienze...?

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
:confused
ieri sera ho giusto portato la stelviona dal conce per un tagliando e per sostituzione pastiglie post. (percorsi ca.16.000km sempre in due con carico tipo "partenza per le ferie"); anch'io rilevo corsa lunghissima del pedale e frenata poco efficace.
Sicuramente :roll: dovrebbe essere dovuto al consumo delle pastiglie in quanto già quest'estate quando cambiai le gomme, il gommista mi disse che erano consumate ... non ho poi fatto molti km in queste condizioni; non vorrei che ci fosse di mezzo qualche altro problems ... vedremo ...

P.S.: con il vecchio 650NTX quando si cimì la pompa freno, il pedale andò giù a vuoto e la sensazione fu come se fosse collegato solo ad una molla; di frenare non ci fu verso ... intanto, in discesa (in due) ... il tornante si avvicinava in fretta ... : Andry : : Andry : : Andry :

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 13:17 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Falco; ho lo stesso problema con la mia Sport 8V. Per il momento nessuno é stato in grado di dirmi cosa sia il "problema". Anche nel mio caso, olio, pastiglie, spurgo, insomma tutto nuovo...ma la corsa del pedale é, secondo me, troppo lunga.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 13:26 
ch-zep ha scritto:
@Falco; ho lo stesso problema con la mia Sport 8V. Per il momento nessuno é stato in grado di dirmi cosa sia il "problema". Anche nel mio caso, olio, pastiglie, spurgo, insomma tutto nuovo...ma la corsa del pedale é, secondo me, troppo lunga.



Ciao Zep, grazie per aver condiviso la tua esperienza... non è certo una "sensazione"... corsa raddoppiata e frenata al 10%... parlo in relativo, rispetto alla stessa moto quando tutto funziona... :ansia

Per Marco: ti auguro che siano solo le pastiglie consumate... io le ho già cambiate un paio di volte e mai ho avuto questo problema anche quando erano a zero :oops: ... ora saranno al 50%

Magari Ube può illuminarci :guru

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 13:41 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Allora vuol dire che e' un difetto?
anch'io corsa lunga e senza ABS difficile bloccare la ruota posteriore se non premendo la leva come un forsennato.Secondo il conce tutto a posto,pompa liquido,spurgo,pastiglie
Ormai non ci faccio piu'caso va bene cosi'anche in discesa basta che rallenti un po tanto almeno al 90% quello che conta e'l'anteriore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 14:12 
Kayak 46 ha scritto:
Allora vuol dire che e' un difetto?
anch'io corsa lunga e senza ABS difficile bloccare la ruota posteriore se non premendo la leva come un forsennato.Secondo il conce tutto a posto,pompa liquido,spurgo,pastiglie
Ormai non ci faccio piu'caso va bene cosi'anche in discesa basta che rallenti un po tanto almeno al 90% quello che conta e'l'anteriore


IL problema è che frena pochissimo... non rallenta nemmeno :cool

Tenpo fa sentii parlare di un kit di revisione per la pompa freno ma non ricordo per che modello ecc.

Per assurdo, quello che mi preoccupa di più, è il fatto che torni a posto per breve tempo, dopo lo spurgo perchè questo mi sembra escludere un problema alla pompa... buh, non so che pesci pigliare perchè il freno dietro sulla stelviona lo uso molto :roll:

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Nei miei 50.000Km di Stelvio se lo sollecitavo troppo, ho avuto più volte problemi di surriscaldamento con pedale che andava a fondo, ma dopo che le temperature si riabbassavano tornava tutto normale! ma te lo fa sempre o ogni tanto? forse il disco si è assottigliato troppo?

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 21:30 
Prova verificare che il tubo idraulico non si gonfi, mentre premi il freno, facendo perdere pressione alla pinza


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 21:49 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Catania
Staccalo! Che te ne fai del freno posteriore?!? :)

_________________
Ex Garelli KL100, Imola II, Ducati 750 SS, Yamaha Diversion 600, Suzuky Bandit 1200, BMW R45, BMW K1100RS, BMW R1200S, Guzzi Stelvio NTX MY 2010, attuali MG Griso 1100/BMW R1200RT/BMW R45


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Può essere la pompa che fa passare aria..o il tubo che non tiene la pressione..o bolla d aria bastarda nel circuito

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: gio 10 apr 2014, 6:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4488
Località: Civitavecchia
Vai!!!!
Una bella class action per il freno posteriore !!!

1) brunoguzzi

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

_________________
:bruno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: gio 10 apr 2014, 7:22 
Lo fa sempre, nessuna scaldata... se fosse il disco non basterebbe uno spurgo per rimettere le cose a posto... per pochi km... data la corsa della leva se fosse un tubo, gonfierebbe come un palloncino :smile ... ok la bolla ma lo spurgo è stato fatto.... altre idee?

Cmq adesso faccio fare un altro spurgo e se non basta sostituisco la pompa... alla mala parata stacco il circuito posteriore dall'ABS (su cui ho qualche dubbio) e fottasi... quello (ABS) al posteriore davvero non serve :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: gio 10 apr 2014, 7:38 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
:?: ...freno posteriore...freno posteriore...mah, anche la mia ce l'ha?...
Ehi Falco, sei fortunato: hai Frenostanco sulla moto!!! :77 :77 :77

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: gio 10 apr 2014, 9:51 
norge in piega ha scritto:
:?: ...freno posteriore...freno posteriore...mah, anche la mia ce l'ha?...
Ehi Falco, sei fortunato: hai Frenostanco sulla moto!!! :77 :77 :77


In effetti Vladi mi sa che sto freno ha stancato :linguaccia

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 12:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
Falco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
@Falco; ho lo stesso problema con la mia Sport 8V. Per il momento nessuno é stato in grado di dirmi cosa sia il "problema". Anche nel mio caso, olio, pastiglie, spurgo, insomma tutto nuovo...ma la corsa del pedale é, secondo me, troppo lunga.



Ciao Zep, grazie per aver condiviso la tua esperienza... non è certo una "sensazione"... corsa raddoppiata e frenata al 10%... parlo in relativo, rispetto alla stessa moto quando tutto funziona... :ansia

Per Marco: ti auguro che siano solo le pastiglie consumate... io le ho già cambiate un paio di volte e mai ho avuto questo problema anche quando erano a zero :oops: ... ora saranno al 50%

Magari Ube può illuminarci :guru


Ciauz

: Thumbup : OK sostituite le pastiglie KO,
tutto è tornato normale; prima di commentare ho voluto fare un girettino domenica e tutto risponde ad OK! :boing

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 7:20 
marcom58 ha scritto:
Falco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
@Falco; ho lo stesso problema con la mia Sport 8V. Per il momento nessuno é stato in grado di dirmi cosa sia il "problema". Anche nel mio caso, olio, pastiglie, spurgo, insomma tutto nuovo...ma la corsa del pedale é, secondo me, troppo lunga.



Ciao Zep, grazie per aver condiviso la tua esperienza... non è certo una "sensazione"... corsa raddoppiata e frenata al 10%... parlo in relativo, rispetto alla stessa moto quando tutto funziona... :ansia

Per Marco: ti auguro che siano solo le pastiglie consumate... io le ho già cambiate un paio di volte e mai ho avuto questo problema anche quando erano a zero :oops: ... ora saranno al 50%

Magari Ube può illuminarci :guru


Ciauz

: Thumbup : OK sostituite le pastiglie KO,
tutto è tornato normale; prima di commentare ho voluto fare un girettino domenica e tutto risponde ad OK! :boing


Bene bene, sono contento per te... : Thumbup :

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 9:58 
Aggiornamento...

Sostituita la pompa posteriore e fatta una serie di 3 spurghi, alternando delle frenate in ABS, e la moto frena di nuovo perfettamente : Thumbup : :smoke01

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: mar 24 giu 2014, 19:52 
Falco ha scritto:
Aggiornamento...

Sostituita la pompa posteriore e fatta una serie di 3 spurghi, alternando delle frenate in ABS, e la moto frena di nuovo perfettamente : Thumbup : :smoke01

Ciauz

hai montato una pompa originale o after market?..

quanto hai speso?..se ti va di spifferarlo..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 11:33 
Anche la mia dietro sembra che abbia perso un po' di convinzione a frenare..

Al prox tagliando dei 20000 gli faccio cambiare l'olio dei freni..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 14:04 
provate a fare andare a destra e asinistra il blocco pastiglie montato cosi' come e' poi fate sapere.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 14:17 
guzziman ha scritto:
provate a fare andare a destra e asinistra il blocco pastiglie montato cosi' come e' poi fate sapere.

Cioè?!.. scusa ma proprio non l ho capita..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 20:37 
Niccap1981 ha scritto:
guzziman ha scritto:
provate a fare andare a destra e asinistra il blocco pastiglie montato cosi' come e' poi fate sapere.

Cioè?!.. scusa ma proprio non l ho capita..

spingi il blocco dove sono montate le pastiglie qualche volta, poi frena per caricare fino a presssione avvenuta.se e' un modello con abs dovrebbe andare a posto e' strano ma funziona. :smoke03


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 10:23 
Ok,quindi afferro la pinza con dentro le pastiglie, la faccio oscillare avanti e indietro (vista frontale del disco freno) poi freno con la leva..giusto?.. Scusa ma se pur un operazione banale fatico a comprendere a fondo la procedura..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 8:00 
Niccap1981 ha scritto:
Falco ha scritto:
Aggiornamento...

Sostituita la pompa posteriore e fatta una serie di 3 spurghi, alternando delle frenate in ABS, e la moto frena di nuovo perfettamente : Thumbup : :smoke01

Ciauz

hai montato una pompa originale o after market?..

quanto hai speso?..se ti va di spifferarlo..

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk


Ho rimontato la PS13 originale perchè frenava benissimo e il problema l'ha avuto intorno ai 60000km... la pompa costa 65 euro... credo che mi abbia chiesto 85 eurozzi in tutto... onestissimo : Thumbup :

Ciauz


Ultima modifica di Falco il mar 15 lug 2014, 7:30, modificato 1 volta in totale.

  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno posteriore... andato!
MessaggioInviato: lun 14 lug 2014, 20:37 
Niccap1981 ha scritto:
Ok,quindi afferro la pinza con dentro le pastiglie, la faccio oscillare avanti e indietro (vista frontale del disco freno) poi freno con la leva..giusto?.. Scusa ma se pur un operazione banale fatico a comprendere a fondo la procedura..

si allora muovi la pinza dall'unica parte che si muove verso diciamo destra e poi verso sinistra! :byee se sei messo in ginocchio dalla parte destra della moto dove c'e' la leva freno spingi e tira , poi pigia la leva fino a indurimento. fai sapere !


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group