bradipo ha scritto:
Non fate cagate inutili.
Prendete ricambi originali Guzzi e montate le pastiglie organiche di serie.
Costano poco e vanno benone per questa moto, che ha gia' di suo tanto freno
motore e i freni servono solo per darle la giusta traietoria, quando si tira.
I dischi di serie nascono per le pastiglie organiche. Disco e pastiglie vanno
sempre accoppiati. Se montate le sintetiche o carboceramiche su un disco di serie
lo mangiate vivo e lo deformate in pochi chilometri perche' non e' nato per le alte
temperature che sviluppano tali pastiglie.
Le sintetiche vanno accoppiate con dischi ad alto contenuto di carbonio come i Breking
e quando ordinate i dischi dovete specificare che tipo di pastiglie userete.
Date retta al bradipo, per un uso stradale normale quello che mamma Guzzi vi ha dato
basta e avanza, usate caso mai di piu' il cambio ma non buttate via soldi inutilmente.
.. Sarà, ma io non sono molto convinto che quello che dici sia in realtà così.
.. Numerosi meccanici mi segnalano le sinterizzate come miglior scelta per l'anteriore e la carboceramica o sinterizzata per il posteriore..
.. Io con le originali non mi sono trovato bene, frenata lunga..
.. Con le Sbs sintetizzate davanti un altro pianeta, frenata migliore..
.. Sul consumo del disco potresti anche aver ragione, ma non sto notando danni o usura particolari..
..aspettiamo il parere di Ube o altri più titolati in merito del sottoscritto..