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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 17:22 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ZERPONIO ha scritto:
Ho sperato di non essere tra gli "ovalizzati", invece eccomi qua. 18500km. ma gia' lo fa' da un po', la moto cammella vistosamente e il meccanico dice che lo sente appena, e dice anche che guzzi non me li cambiera' mai dato il chilometraggio. Io ci provo a mandare una letterina, ma mi sa' che non otterro' nulla. Per qualcuno e' normale che si ovalizzino i dischi, ma non sono d'accordo, e' come dire che e' normale rubare in politica! Nessuna moto avuta in precedenza mi ha dato problemi ai freni,il mio stile di guida non e' cambiato, che devo pensare che ho posseduto moto anormali? non credo, visto che erano tutte moto "commerciali" non di fascia alta, e vendutissime ancora oggi.

prova a pilurli bene..a volte si forma una strato di sporco che non si vede ma genera vibrazioni in freanta

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 17:42 
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Località: Lucca
zerponio fai come dice leo e poi valuta di cambiare le pastiglie. Io ebbi quel problema intorno ai 40k km (e mi fecero l'intervento in garanzia!) e dopo cambiai le pastiglie mettendo delle carbone lorraine A3+. Problema sparito anche montando le sbs.

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 9:09 
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La prima cosa che ho fatto e' pulire i dischi con un prodotto specifico,ma niente e' cambiato, il mecca dice che le pasticche sono a posto e cambiarle e' solo uno spreco. In questi giorni sto provando e riprovando la moto e va' come le fucilate, una vera bomba, dunque spero che risolto il problema dei freni non ce ne saranno altri e potro' continuare a cavalcare la mia bella stelviona per tanti lunghi anni. Grazie a questo forum e ad un animo gentile che lo frequenta da tempo,avrei dei dischi nuovi della my 2008, se fossero compatibili con la 2011 per via dell'abs, non mi resterebbe che cambiarli. Sabato scorso ho avuto modo di far provare a 2 tester d'eccezione, la mia moto, giusto per capire se sono io che mi sto rincoglionendo oppure ho ragione. L'esito e' stato: "ti stai rincoglionendo a prescindere......ma i dischi hanno sicuramente qualche problema", cosi' mi sono rincuorato,poi uno di questi tester mi ha portato nel suo regno(il garage di casa) dove con una manualita' da moto gp ha cambiato il setting sospensioni moto, migliorando nettamente la dinamica . Ora so' come si fa', dunque potro' giocare anch'io in garage se desidero fare altre modifiche.

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 9:31 
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Località: Narzole
ZERPONIO ha scritto:
La prima cosa che ho fatto e' pulire i dischi con un prodotto specifico,ma niente e' cambiato, il mecca dice che le pasticche sono a posto e cambiarle e' solo uno spreco. In questi giorni sto provando e riprovando la moto e va' come le fucilate, una vera bomba, dunque spero che risolto il problema dei freni non ce ne saranno altri e potro' continuare a cavalcare la mia bella stelviona per tanti lunghi anni. Grazie a questo forum e ad un animo gentile che lo frequenta da tempo,avrei dei dischi nuovi della my 2008, se fossero compatibili con la 2011 per via dell'abs, non mi resterebbe che cambiarli. Sabato scorso ho avuto modo di far provare a 2 tester d'eccezione, la mia moto, giusto per capire se sono io che mi sto rincoglionendo oppure ho ragione. L'esito e' stato: "ti stai rincoglionendo a prescindere......ma i dischi hanno sicuramente qualche problema", cosi' mi sono rincuorato,poi uno di questi tester mi ha portato nel suo regno(il garage di casa) dove con una manualita' da moto gp ha cambiato il setting sospensioni moto, migliorando nettamente la dinamica . Ora so' come si fa', dunque potro' giocare anch'io in garage se desidero fare altre modifiche.


Sicuramente è uno che la sa lunga.... :roll :roll :roll :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 10:49 
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ZERPONIO ha scritto:
La prima cosa che ho fatto e' pulire i dischi con un prodotto specifico,ma niente e' cambiato, il mecca dice che le pasticche sono a posto e cambiarle e' solo uno spreco. In questi giorni sto provando e riprovando la moto e va' come le fucilate, una vera bomba, dunque spero che risolto il problema dei freni non ce ne saranno altri e potro' continuare a cavalcare la mia bella stelviona per tanti lunghi anni. Grazie a questo forum e ad un animo gentile che lo frequenta da tempo,avrei dei dischi nuovi della my 2008, se fossero compatibili con la 2011 per via dell'abs, non mi resterebbe che cambiarli. Sabato scorso ho avuto modo di far provare a 2 tester d'eccezione, la mia moto, giusto per capire se sono io che mi sto rincoglionendo oppure ho ragione. L'esito e' stato: "ti stai rincoglionendo a prescindere......ma i dischi hanno sicuramente qualche problema", cosi' mi sono rincuorato,poi uno di questi tester mi ha portato nel suo regno(il garage di casa) dove con una manualita' da moto gp ha cambiato il setting sospensioni moto, migliorando nettamente la dinamica . Ora so' come si fa', dunque potro' giocare anch'io in garage se desidero fare altre modifiche.



Sono compatibili, però devi cambiare anche la ruota fonica dell'abs perchè quella della 2011 ha gli attacchi diversi. :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:04 
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tubo ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
La prima cosa che ho fatto e' pulire i dischi con un prodotto specifico,ma niente e' cambiato, il mecca dice che le pasticche sono a posto e cambiarle e' solo uno spreco. In questi giorni sto provando e riprovando la moto e va' come le fucilate, una vera bomba, dunque spero che risolto il problema dei freni non ce ne saranno altri e potro' continuare a cavalcare la mia bella stelviona per tanti lunghi anni. Grazie a questo forum e ad un animo gentile che lo frequenta da tempo,avrei dei dischi nuovi della my 2008, se fossero compatibili con la 2011 per via dell'abs, non mi resterebbe che cambiarli. Sabato scorso ho avuto modo di far provare a 2 tester d'eccezione, la mia moto, giusto per capire se sono io che mi sto rincoglionendo oppure ho ragione. L'esito e' stato: "ti stai rincoglionendo a prescindere......ma i dischi hanno sicuramente qualche problema", cosi' mi sono rincuorato,poi uno di questi tester mi ha portato nel suo regno(il garage di casa) dove con una manualita' da moto gp ha cambiato il setting sospensioni moto, migliorando nettamente la dinamica . Ora so' come si fa', dunque potro' giocare anch'io in garage se desidero fare altre modifiche.



Sono compatibili, però devi cambiare anche la ruota fonica dell'abs perchè quella della 2011 ha gli attacchi diversi. :byee

Grazie, aumentano le speranze di risolvere il problema al meglio.

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:11 
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Località: Pistoia
ZERPONIO ha scritto:
La prima cosa che ho fatto e' pulire i dischi con un prodotto specifico,ma niente e' cambiato, il mecca dice che le pasticche sono a posto e cambiarle e' solo uno spreco. In questi giorni sto provando e riprovando la moto e va' come le fucilate, una vera bomba, dunque spero che risolto il problema dei freni non ce ne saranno altri e potro' continuare a cavalcare la mia bella stelviona per tanti lunghi anni. Grazie a questo forum e ad un animo gentile che lo frequenta da tempo,avrei dei dischi nuovi della my 2008, se fossero compatibili con la 2011 per via dell'abs, non mi resterebbe che cambiarli. Sabato scorso ho avuto modo di far provare a 2 tester d'eccezione, la mia moto, giusto per capire se sono io che mi sto rincoglionendo oppure ho ragione. L'esito e' stato: "ti stai rincoglionendo a prescindere......ma i dischi hanno sicuramente qualche problema", cosi' mi sono rincuorato,poi uno di questi tester mi ha portato nel suo regno(il garage di casa) dove con una manualita' da moto gp ha cambiato il setting sospensioni moto, migliorando nettamente la dinamica . Ora so' come si fa', dunque potro' giocare anch'io in garage se desidero fare altre modifiche.


Sono veramente contento che tu abbia ripreso "fiducia" nella moto.......
Ma chi è questo tester drago ???
:risata :risata :risata
O forse è meglio dire "lupo"???

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Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:13 
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YaYaLuca ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
La prima cosa che ho fatto e' pulire i dischi con un prodotto specifico,ma niente e' cambiato, il mecca dice che le pasticche sono a posto e cambiarle e' solo uno spreco. In questi giorni sto provando e riprovando la moto e va' come le fucilate, una vera bomba, dunque spero che risolto il problema dei freni non ce ne saranno altri e potro' continuare a cavalcare la mia bella stelviona per tanti lunghi anni. Grazie a questo forum e ad un animo gentile che lo frequenta da tempo,avrei dei dischi nuovi della my 2008, se fossero compatibili con la 2011 per via dell'abs, non mi resterebbe che cambiarli. Sabato scorso ho avuto modo di far provare a 2 tester d'eccezione, la mia moto, giusto per capire se sono io che mi sto rincoglionendo oppure ho ragione. L'esito e' stato: "ti stai rincoglionendo a prescindere......ma i dischi hanno sicuramente qualche problema", cosi' mi sono rincuorato,poi uno di questi tester mi ha portato nel suo regno(il garage di casa) dove con una manualita' da moto gp ha cambiato il setting sospensioni moto, migliorando nettamente la dinamica . Ora so' come si fa', dunque potro' giocare anch'io in garage se desidero fare altre modifiche.


Sicuramente è uno che la sa lunga.... :roll :roll :roll :roll
Maledetto yaya :gr .....mi vendichero' con un rito voodoo, mia moglie ha tutto l'occorrente, ci manca solo un pupazzo che ti somigli un po'.......mmmhhhh, sara' difficile trovarne uno cosi' brutto :roll :roll :risata :roll :roll :byee

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MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:20 
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massmo ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
La prima cosa che ho fatto e' pulire i dischi con un prodotto specifico,ma niente e' cambiato, il mecca dice che le pasticche sono a posto e cambiarle e' solo uno spreco. In questi giorni sto provando e riprovando la moto e va' come le fucilate, una vera bomba, dunque spero che risolto il problema dei freni non ce ne saranno altri e potro' continuare a cavalcare la mia bella stelviona per tanti lunghi anni. Grazie a questo forum e ad un animo gentile che lo frequenta da tempo,avrei dei dischi nuovi della my 2008, se fossero compatibili con la 2011 per via dell'abs, non mi resterebbe che cambiarli. Sabato scorso ho avuto modo di far provare a 2 tester d'eccezione, la mia moto, giusto per capire se sono io che mi sto rincoglionendo oppure ho ragione. L'esito e' stato: "ti stai rincoglionendo a prescindere......ma i dischi hanno sicuramente qualche problema", cosi' mi sono rincuorato,poi uno di questi tester mi ha portato nel suo regno(il garage di casa) dove con una manualita' da moto gp ha cambiato il setting sospensioni moto, migliorando nettamente la dinamica . Ora so' come si fa', dunque potro' giocare anch'io in garage se desidero fare altre modifiche.


Sono veramente contento che tu abbia ripreso "fiducia" nella moto.......
Ma chi è questo tester drago ???
:risata :risata :risata
O forse è meglio dire "lupo"???

Siete entrambi bravi tester, ho sentito dire che lavoravate per "MOTOCICLISMO", ma te sei stato licenziato perche' a farti le tute costava troppo,ogni volta dovevano abbattere 6 mucche, mentre il lupo e' stato buttato fuori perche' ...ululava anche di notte e rompeva i c....i !!!! :risata

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MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 8:19 
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ZERPONIO ha scritto:
massmo ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
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Sono veramente contento che tu abbia ripreso "fiducia" nella moto.......
Ma chi è questo tester drago ???
:risata :risata :risata
O forse è meglio dire "lupo"???

Siete entrambi bravi tester, ho sentito dire che lavoravate per "MOTOCICLISMO", ma te sei stato licenziato perche' a farti le tute costava troppo,ogni volta dovevano abbattere 6 mucche, mentre il lupo e' stato buttato fuori perche' ...ululava anche di notte e rompeva i c....i !!!! :risata

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MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 15:04 
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Ricevuto risposta ufficiale da Mamma Guzzi, cito esattamente cio' che hanno scritto:" Gentile Sig......,Le confermiamo che i dischi freno fanno parte dei componenti di usura del veicolo, inoltre si considera l'elevato chilometraggio del suo veicolo, quindi per il pieno rispetto che Piaggio ha per tutti i propri clienti le condizioni di garanzia non possono essere richiamate. Per i contatti futuri utilizzi il suo codice cliente xxxxxxxxx" A questo punto la prima reazione a caldo e' stata quella di mettere l'annuncio di vendita della mia stelvio su moto.it, poi con calma ho pensato che comunque avrei risolto il problema anche senza la loro assistenza, ed e' quello che faro'......ma......non potevo non rispondere alla immensa cazzata che hanno scritto, e cosi' giusto per togliermi la soddisfazione la mia risposta e' stata questa :" Buongiorno, Vi ringrazio per la tempestiva risposta al mio reclamo,capisco perfettamente che appellandoVi alla garanzia di cui si accettano le condizioni acquistando il veicolo, mi diciate che i dischi sono soggetti ad usura, dunque per Voi non sono difettosi,ma non tollero assolutamente la presa in giro chiara e fin troppo evidente dell'elevato chilometraggio,ebbene si' mi sento preso per i fondelli. Vado in moto da 30 anni, non mi e' mai capitato che si ovalizzassero i dischi freno di una moto,ho acquistato una Moto Guzzi con grandi sacrifici, orgoglio e tanto, ma tanto cuore di un vero appassionato del made in italy. Non e' difficile trovare in giro Guzzi con 250.000km. all'attivo e perfettamente funzionanti, il motore a V Guzzi e' sempre stato sinonimo di affidabilita' e robustezza, la moto che ho acquistato nasce per macinare chilometri in strada e fuoristrada,benche' la mia abbia visto solo brevi sterrati per raggiungere un agriturismo, dunque a mio avviso 18500km. non sono affatto da considerarsi "elevato chilometraggio", la Guzzi appartiene al gruppo Piaggio, ma io non ho comprato un Liberty(senza offesa per nessuno). Non meravigliamoci se molte persone non comprano piu' italiano,non stupitevi se rendero' pubblica(dopo averla incorniciata come premio alla carriera) la Vostra ridicola risposta sulle principali riviste del settore,non credo sia questo l'atteggiamento giusto per rilanciare e sostenere il made in italy. Cordiali saluti......... P.S. e' proprio vero, di mamma ne esiste una sola :cuore1

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MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 16:28 
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Località: München - Deutschland
Zerpo hai fatto bene perche' scrivere che 18.500km sono un elevato chilometraggio nun se po' senti' proprio! :77
Con la mukka 850 ho fatto 123.500 km e frena ancora come il primo giorno, mai sostituito i dischi.

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MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 16:32 
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Oramai il riferimento è il GS...io trovo che MG sia coerente, 18500 km sono un elevatissima percorrenza :roll :roll :roll :roll :roll :roll

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MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 16:50 
frenostanco ha scritto:
Zerpo hai fatto bene perche' scrivere che 18.500km sono un elevato chilometraggio nun se po' senti' proprio! :77
Con la mukka 850 ho fatto 123.500 km e frena ancora come il primo giorno, mai sostituito i dischi.

Ok freno, ma i 123.400 fatti sul tapis roulant..non contano. :smoke01
:guzzilogo


  
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MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 17:02 
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ZERPONIO ha scritto:
Ricevuto risposta ufficiale da Mamma Guzzi, cito esattamente cio' che hanno scritto:" Gentile Sig......,Le confermiamo che i dischi freno fanno parte dei componenti di usura del veicolo, inoltre si considera l'elevato chilometraggio del suo veicolo, quindi per il pieno rispetto che Piaggio ha per tutti i propri clienti le condizioni di garanzia non possono essere richiamate. Per i contatti futuri utilizzi il suo codice cliente xxxxxxxxx" A questo punto la prima reazione a caldo e' stata quella di mettere l'annuncio di vendita della mia stelvio su moto.it, poi con calma ho pensato che comunque avrei risolto il problema anche senza la loro assistenza, ed e' quello che faro'......ma......non potevo non rispondere alla immensa cazzata che hanno scritto, e cosi' giusto per togliermi la soddisfazione la mia risposta e' stata questa :" Buongiorno, Vi ringrazio per la tempestiva risposta al mio reclamo,capisco perfettamente che appellandoVi alla garanzia di cui si accettano le condizioni acquistando il veicolo, mi diciate che i dischi sono soggetti ad usura, dunque per Voi non sono difettosi,ma non tollero assolutamente la presa in giro chiara e fin troppo evidente dell'elevato chilometraggio,ebbene si' mi sento preso per i fondelli. Vado in moto da 30 anni, non mi e' mai capitato che si ovalizzassero i dischi freno di una moto,ho acquistato una Moto Guzzi con grandi sacrifici, orgoglio e tanto, ma tanto cuore di un vero appassionato del made in italy. Non e' difficile trovare in giro Guzzi con 250.000km. all'attivo e perfettamente funzionanti, il motore a V Guzzi e' sempre stato sinonimo di affidabilita' e robustezza, la moto che ho acquistato nasce per macinare chilometri in strada e fuoristrada,benche' la mia abbia visto solo brevi sterrati per raggiungere un agriturismo, dunque a mio avviso 18500km. non sono affatto da considerarsi "elevato chilometraggio", la Guzzi appartiene al gruppo Piaggio, ma io non ho comprato un Liberty(senza offesa per nessuno). Non meravigliamoci se molte persone non comprano piu' italiano,non stupitevi se rendero' pubblica(dopo averla incorniciata come premio alla carriera) la Vostra ridicola risposta sulle principali riviste del settore,non credo sia questo l'atteggiamento giusto per rilanciare e sostenere il made in italy. Cordiali saluti......... P.S. e' proprio vero, di mamma ne esiste una sola :cuore1


Grandissimo Zerponio!
Quando mi capitò la stessa cosa (2010) li mandai a cagare con toni ben più secchi dei tuoi (la mia moto aveva 14100km e beneficiava ancora di 1 anno di "garanzia"). Ho giurato di non prendere mai più una MG nuova ma solamente moto d'occasione: da allora mi trovo benissimo!!!

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 18:18 
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ch-zep ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Ricevuto risposta ufficiale da Mamma Guzzi, cito esattamente cio' che hanno scritto:" Gentile Sig......,Le confermiamo che i dischi freno fanno parte dei componenti di usura del veicolo, inoltre si considera l'elevato chilometraggio del suo veicolo, quindi per il pieno rispetto che Piaggio ha per tutti i propri clienti le condizioni di garanzia non possono essere richiamate. Per i contatti futuri utilizzi il suo codice cliente xxxxxxxxx" A questo punto la prima reazione a caldo e' stata quella di mettere l'annuncio di vendita della mia stelvio su moto.it, poi con calma ho pensato che comunque avrei risolto il problema anche senza la loro assistenza, ed e' quello che faro'......ma......non potevo non rispondere alla immensa cazzata che hanno scritto, e cosi' giusto per togliermi la soddisfazione la mia risposta e' stata questa :" Buongiorno, Vi ringrazio per la tempestiva risposta al mio reclamo,capisco perfettamente che appellandoVi alla garanzia di cui si accettano le condizioni acquistando il veicolo, mi diciate che i dischi sono soggetti ad usura, dunque per Voi non sono difettosi,ma non tollero assolutamente la presa in giro chiara e fin troppo evidente dell'elevato chilometraggio,ebbene si' mi sento preso per i fondelli. Vado in moto da 30 anni, non mi e' mai capitato che si ovalizzassero i dischi freno di una moto,ho acquistato una Moto Guzzi con grandi sacrifici, orgoglio e tanto, ma tanto cuore di un vero appassionato del made in italy. Non e' difficile trovare in giro Guzzi con 250.000km. all'attivo e perfettamente funzionanti, il motore a V Guzzi e' sempre stato sinonimo di affidabilita' e robustezza, la moto che ho acquistato nasce per macinare chilometri in strada e fuoristrada,benche' la mia abbia visto solo brevi sterrati per raggiungere un agriturismo, dunque a mio avviso 18500km. non sono affatto da considerarsi "elevato chilometraggio", la Guzzi appartiene al gruppo Piaggio, ma io non ho comprato un Liberty(senza offesa per nessuno). Non meravigliamoci se molte persone non comprano piu' italiano,non stupitevi se rendero' pubblica(dopo averla incorniciata come premio alla carriera) la Vostra ridicola risposta sulle principali riviste del settore,non credo sia questo l'atteggiamento giusto per rilanciare e sostenere il made in italy. Cordiali saluti......... P.S. e' proprio vero, di mamma ne esiste una sola :cuore1


Grandissimo Zerponio!
Quando mi capitò la stessa cosa (2010) li mandai a cagare con toni ben più secchi dei tuoi (la mia moto aveva 14100km e beneficiava ancora di 1 anno di "garanzia"). Ho giurato di non prendere mai più una MG nuova ma solamente moto d'occasione: da allora mi trovo benissimo!!!

Infatti quello che mi fa' arrabbiare non e' tanto il fatto che ci sia stato un problema alla moto, ma il fatto d'essere anche preso per il culo con risposte del genere, oltretutto ho reso per cosi' dire ufficiale il problema a 18500 ma e' gia' dai 14/15000 che esiste il problema. E' un peccato, e' con questi comportamenti che si allontana un cliente, un cliente che stupidamente stava anche pensando di passare alla california......ma col c..... che gli do' altri 20.000euro, piuttosto me la regalano cosi' come l'hanno regalata ad Ewan Mc. Gregor per la pubblicita', che me frega, le sparo anche io 4 cagate mentre sto seduto sulla moto,ma poi me la regalate la cali? Guzzi usate ne voglio pieno il garage, ma nuovo , mi spiace ,ma non comprero' piu' italiano.

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 21:18 
18500 km elevato kilometraggio?

E che il mio cali che ne ha 366438 e tra il 20 maggio ed oggi di km ne ha fatti solo 19400 che cos'ha? Un kilometraggio da enterprise?

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 22:34 
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motoube ha scritto:
E che il mio cali che ne ha 366438 e tra il 20 maggio ed oggi di km ne ha fatti solo 19400 che cos'ha? Un kilometraggio da enterprise?

Ben detto! Quando posti le foto di Saturno?

scherzi a parte, vorrei sapere come ha risolto zerp; comprato un set di dischi su ebay?

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 22:37 
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massmo ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
La prima cosa che ho fatto e' pulire i dischi con un prodotto specifico,ma niente e' cambiato, il mecca dice che le pasticche sono a posto e cambiarle e' solo uno spreco. In questi giorni sto provando e riprovando la moto e va' come le fucilate, una vera bomba, dunque spero che risolto il problema dei freni non ce ne saranno altri e potro' continuare a cavalcare la mia bella stelviona per tanti lunghi anni. Grazie a questo forum e ad un animo gentile che lo frequenta da tempo,avrei dei dischi nuovi della my 2008, se fossero compatibili con la 2011 per via dell'abs, non mi resterebbe che cambiarli. Sabato scorso ho avuto modo di far provare a 2 tester d'eccezione, la mia moto, giusto per capire se sono io che mi sto rincoglionendo oppure ho ragione. L'esito e' stato: "ti stai rincoglionendo a prescindere......ma i dischi hanno sicuramente qualche problema", cosi' mi sono rincuorato,poi uno di questi tester mi ha portato nel suo regno(il garage di casa) dove con una manualita' da moto gp ha cambiato il setting sospensioni moto, migliorando nettamente la dinamica . Ora so' come si fa', dunque potro' giocare anch'io in garage se desidero fare altre modifiche.


Sono veramente contento che tu abbia ripreso "fiducia" nella moto.......
Ma chi è questo tester drago ???
:risata :risata :risata
O forse è meglio dire "lupo"???

:linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :wolf

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 22:40 
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frenostanco ha scritto:
motoube ha scritto:
E che il mio cali che ne ha 366438 e tra il 20 maggio ed oggi di km ne ha fatti solo 19400 che cos'ha? Un kilometraggio da enterprise?

Ben detto! Quando posti le foto di Saturno?

scherzi a parte, vorrei sapere come ha risolto zerp; comprato un set di dischi su ebay?

gli ho dato i miei dischi, io li avevo tolti perchè ho montato i dischi a marcherita...
e l'operazione è riuscita, mi ha telefonato e ora frenano senza ULULATI.....

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 22:41 
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Sagitter ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Ok freno, ma i 123.400 fatti sul tapis roulant..non contano. :smoke01

Se valgono i tuoi in retromarcia, i miei valgono il doppio! :linguaccia :linguaccia :linguaccia

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 22:43 
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Località: München - Deutschland
alessandro ha scritto:
gli ho dato i miei dischi, io li avevo tolti perchè ho montato i dischi a marcherita...
e l'operazione è riuscita, mi ha telefonato e ora frenano senza ULULATI.....

mmmmh... buono a sapersi, quindi era proprio il materiale difettoso...

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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 9:05 
Son proprio delle teste di minkia ...senza offesa per il pene chiaramente............


  
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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 18:06 
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Confermo, problema risolto, dischi spudoratamente difettosi non cambiati in garanzia. P.S. la prova del nove e' che smontando le pasticche ,erano quasi nuove. Ovviamente cambiando dischi ho cambiato anche pasticche,la moto adesso non cammella piu'.

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: dischi ovalizzati....censimento
MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 18:21 
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Località: Cesena (FC), Italia
riprendo questo post per chiedere gentilmente, a chi ne sa, cosa fare per risolvere i cammellamenti del freno anteriore (li ho già da 10.000 km, non mi infastidiscono, ma forse non dovrei tenerli così :sad )

- Ube dice smussate pastiglie a 45 gradi per tutto lo spessore sul lato lungo inferiore.
- Cp dice di pelare i dischi
- Als dice metti brembo e pastiglie carbone lorraine A3+
- Zerpo ha messo i dischi di Alessandro, il quale ora non ne ha più :c
- Tubo ha messo quelli a margherita, che ho visto anche da Vladi
- Leo dice pulisci i dischi
- Ucre dice verifica che i pistoncini non siano inchiodati
- diversi dicono verifica che il gommista abbia centrato bene la ruota

quindi verifico che la ruota sia centrata, poi pulisco bene i dischi, controllo i pistoncini e poi.....smusso le pastiglie o rettifico/cambio i dischi? :ansia :ansia

grazie :guru :guru

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