Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ruota anteriore frenata dopo cambio gomme
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 20:46 
Non connesso

Messaggi: 171
Località: Trieste
giulvero ha scritto:
Secondo me il problema è un altro. Quando si rimonta la ruota bisogna fare attenzione a non serrare subito a manetta il dado (quello da 30 mm). Prima si stringe il necessario per fare entrare completamente in sede il perno, poi si serrano i dadini che bloccano il perno sui piedini forcella e poi si serra definitivamente il "dadone". Altrimenti, così mi è successo, gli steli forcella si chiudono troppo sui cuscinetti limitandone il movimento ... non so se mi sono capito ... :ansia

... cmq se non togli le pinze la ruota non esce, come sulla bici ...

:bravo
Esatto, anche a me il gommista aveva fatto questo errore.
Il giorno dopo mi sono accorto che era troppo frenata, sono tornato da lui, ha allentato tutto e riserrato come descritto da giulvero.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ruota anteriore frenata dopo cambio gomme
MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 10:13 
enricobrg ha scritto:
Ma il gommista ha pulito con l'aria le pastiglie e la loro sede? e se ha "resettato" i pistoncini, rimontando le pinze, ha riposizionato le pastiglie a contatto con il disco?
Può succedere che la pastiglia non sia libera di flottare nella sua sede a causa delle polveri residue e tenda a rimanere a contatto con il disco, comunque in breve tempo dovrebbe risolversi, sempre se gli impedimenti siano lievi...
Altra possibilità che dello sporco si sia interposto tra pistoncini e pastiglie...

I pistoncini che spingono le pastiglie, vanno semplicemente puliti con aria compressa e sgrassante o si possono lubrificare con qualcosa? Ultimamente la mia davanti "Sfrega" un po' troppo.. Sembra che non giri proprio liberamente..



Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group