Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno sinterizzate o no?
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 23:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
ciao Tonics, non so cosa intendi con “lavora solo a caldo”, io mi sono trovato molto bene con le SBS sinterizzate, costano poco, frenano bene, purtroppo durano poco ma ho avuto la sensazione che “rispettassero” un po’ più il disco (ahimè i grimeca fanno davvero cagare...), con le anteriori ci facevo circa una stagione, con le post circa due stagioni, ma dipende da come guidi, comunque:
per anteriore sinterizzate SBS 706 HS
per posteriore sinterizzate SBS 671 LS
€ 27 per ogni coppia su motomaniashop

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno sinterizzate o no?
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 5:55 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
renzo_74 ha scritto:
ciao Tonics, non so cosa intendi con “lavora solo a caldo”, io mi sono trovato molto bene con le SBS sinterizzate, costano poco, frenano bene, purtroppo durano poco ma ho avuto la sensazione che “rispettassero” un po’ più il disco (ahimè i grimeca fanno davvero cagare...), con le anteriori ci facevo circa una stagione, con le post circa due stagioni, ma dipende da come guidi, comunque:
per anteriore sinterizzate SBS 706 HS
per posteriore sinterizzate SBS 671 LS
€ 27 per ogni coppia su motomaniashop


Non capivi perché avevo scritto una cappellata! Ho corretto. Intendevo dire che non vorrei montare pastiglie che lavorano solo a caldo, troppo sportive per essere usate si strada. Mi è capitato in passato sula CBR di montare freni che non frenavano a freddo, in città ero come avere i pattini nelle prime frenate a freddo.
Grazie per le sigle delle SBS, le tengo in considerazione;)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno sinterizzate o no?
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 7:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
le SA (rosse) sono pessime, troppo dure non frenano, evitale.
le SC sono ottime x frenata, modulabilità e rispetto del disco, ma durano poco.
le LA non le conosco, mai montate.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group