Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 8:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Tanto per informazione, ieri dal conce c'era una moto norvegese con montato questo, non mi sembrava male alla vista:

Allegato:
IMAG1017.jpg
IMAG1017.jpg [ 226.79 KiB | Osservato 5877 volte ]


Allegato:
IMAG1016.jpg
IMAG1016.jpg [ 253.27 KiB | Osservato 5877 volte ]


Allegato:
IMAG1018.jpg
IMAG1018.jpg [ 216.23 KiB | Osservato 5877 volte ]

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
C'e' scritto Laminar... mmmmh... pero' sembra un prodotto quasi artigianle... mmmh...

mi pare molto piu' ampio del mio spoilerino, comunque il modello piu' grande di X-Creen credo che sia comparabile, basterebbe fissarlo piu' in basso (senza i morsetti) e poi ruotare le astine in alto per renderlo piu' "aderente" al parabrezza originale.

Il bello di X-Creen e' che si possono fare parecchi "esperimenti" senza bucare prima. Infatti ho molti dubbi che "spoiler piu' in alto" corrisponda a "maggiore protezione". Dovro' fare un esperimento ruotandolo tutto in basso in modo che sia a 1 o 2 cm di distanza dalla superficie dell'originale.

Mannaggia il lavoro che mi distrae dalle cose veramente importanti!!!! :)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 23:45 
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Monza
E' un prodotto USA sul loro sito ci sono diversi modelli per Guzzi :guzzilogo
http://www.laminarlip.com/guzzi.php

Laminar LLC
2612 Croddy Way Unit M
Santa Ana, CA 92704


Allegato:
stelvio-ntx-2012-web.jpg
stelvio-ntx-2012-web.jpg [ 26.41 KiB | Osservato 5856 volte ]
http://www.laminarlip.com/stelvio-web.jpg

Moto Guzzi Stelvio NTX
2012-ON
$84 plus shipping
M3154C LIP for Stelvio NTX, Clear


IL Guzzista Norvegese con Stelvio utilizza questo cruise control hardware secondo lui molto valido .

http://www.motorcycleadventure.com.au/s ... order=DESC
http://www.motorcycleadventure.com.au/s ... ct_id=2663

Saluti :byee


Allegati:
IMG_4048-800x533.jpg
IMG_4048-800x533.jpg [ 161.89 KiB | Osservato 5855 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: sab 3 ago 2013, 11:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Interessante questo deflettore della laminar, sul loro sito, cliccando su "Stelvio" compaiono due versioni. MI pare che quella in alto sia fissabile senza bucare, o sbaglio?
A naso, mi sembra più grande dello XCTA (e sicuramente più grande del mio piccolo XCSA) ma come al solito bisognerebbe provarlo.... ci serve un volontario!!!! :)

I due deflettori del MRA hanno un grande vantaggio: una grande regolabilità con le loro astine, mentre questo lo monti e lo lasci così com'é. Quindi o funziona o non funziona.
Per ora sono soddisfatto del mio spoilerino, poi se mi servisse quello più grosso posso comprare lo XCTA e riutilizzare le stesse astine d'attacco, il che a mio avviso è un grosso vantaggio.

Intrigante il "regolatore di velocità", è da provare!!!
Mi sorge un dubbio, non è che uno un aggeggio così se lo potrebbe auto-costruire usando un qualche tipo di molletta? Come quelle per il bucato, per intenderci. Basterebbe che non stringa né troppo, né troppo poco.... sagibabaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: sab 3 ago 2013, 13:07 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
frenostanco ha scritto:
Interessante questo deflettore della laminar, sul loro sito, cliccando su "Stelvio" compaiono due versioni. MI pare che quella in alto sia fissabile senza bucare, o sbaglio?
A naso, mi sembra più grande dello XCTA (e sicuramente più grande del mio piccolo XCSA) ma come al solito bisognerebbe provarlo.... ci serve un volontario!!!! :)

I due deflettori del MRA hanno un grande vantaggio: una grande regolabilità con le loro astine, mentre questo lo monti e lo lasci così com'é. Quindi o funziona o non funziona.
Per ora sono soddisfatto del mio spoilerino, poi se mi servisse quello più grosso posso comprare lo XCTA e riutilizzare le stesse astine d'attacco, il che a mio avviso è un grosso vantaggio.

Intrigante il "regolatore di velocità", è da provare!!!
Mi sorge un dubbio, non è che uno un aggeggio così se lo potrebbe auto-costruire usando un qualche tipo di molletta? Come quelle per il bucato, per intenderci. Basterebbe che non stringa né troppo, né troppo poco.... sagibabaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


l'accrocchio sull'acceleratore mi sembra un tantino pericoloso...come guidare l'auto con un mattone sul pedale del gas...

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: sab 3 ago 2013, 22:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
finlay ha scritto:
l'accrocchio sull'acceleratore mi sembra un tantino pericoloso...come guidare l'auto con un mattone sul pedale del gas...

Mah! premettendo che andiamo off-topic, io ho fatto un trecentomila km con l'auto usando massicciamente il "cruise control" (come si chiama ora) e, agli effetti pratici, devo dire che siamo lì, eh?

Anzi? Posso dire una cosa? Il regolatore di velocità della mia bmw, quando lo disattivavi, aveva qualche frazione di secondp di ritardo che... come dire... dovevi prevedere in anticipo se non volevi baciare il paraurti di chi ti stava davanti.
Questo per dire che, per me, un accrocco del genere è alquanto familiare e sinceramente, per una volta nella vita, preferisco la rozza meccanica alla sofisticata elettronica. :)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 4 ago 2013, 3:20 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
non confondere il cruise control, comodissimo ed utilissimo installato sull'auto o sulla moto, che si disinserisce automaticamente nel caso di incidente, con un accrocchio che non limita la velocità ma non fa altro che bloccare la manopola del gas...pensa cosa potrebbe succedere in caso anche solo di una scivolata...poi se ti piace la rozza meccanica è un altro discorso

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 4 ago 2013, 7:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Dico la mia: per me la meccanica può essere pure rozza.....basta che una volta tolta la tuta unta e bisunta sotto si riveli un bel troione ......

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 4 ago 2013, 7:49 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
CorazzataPotemkin ha scritto:
Dico la mia: per me la meccanica può essere pure rozza.....basta che una volta tolta la tuta unta e bisunta sotto si riveli un bel troione ......


quotone a CP!!!!!

:byee :byee :byee

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 4 ago 2013, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
finlay ha scritto:
non confondere il cruise control, comodissimo ed utilissimo installato sull'auto o sulla moto...

lo so, lo so... qua si tratta solo si bloccare la manopola dell'accelleratore. Su un piattone autostradale io credo che la cosa non sarebbe malaccio.

mmmh... in caso di scivolata forse hai ragione tu... mmmh... rimarrebbe la moto coricata con l'accelleratore bloccato.... forse un cordicella attorno al polso risolverebbe il problema... anche se in quel caso non potresti infilare le dita della mano destra nel naso mentre guidi... mmmmh... la cosa non è molto pratica

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 14:03 
Ho visto che se ne è parlato ma mi sembra che nessuno lo abbia e foto 0.


Allegati:
IMG-20130810-00220.jpg
IMG-20130810-00220.jpg [ 31.93 KiB | Osservato 5790 volte ]
defle.jpg
defle.jpg [ 28.94 KiB | Osservato 5790 volte ]
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 14:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ciao albetobia, io lo trovo francamente bruttino. Anzi, questo è un pò sagomato, ma i primi modelli della touratech sembravano fatti col coltello.
Il problema è che non è regolabile, nel senso che lo XCreen se ti disturba la la vista lo puoi abbassare e posizionare meglio, mentre questo no.

Quanto lo hai pagato? Funziona? Tu quanto sei alto?

Tra parentesi, ho fatto il test "ad alta velocità" con lo spoilerino più in alto possibile e devo dire che funzia egregiamente, fino a 130 ieri viaggiavo con la mentoniera del casco aperta comodomante. In ogni caso, zero sballottamenti del casco a 150 km/h (l amax velocità di crociera di ieri).
La posizione ideale è, a mio avviso, quella in cui si lascia un canale d'aria di 2 cm abbondanti fra la superficie del parabrezza e quella dello spoiler in cui l'aria possa liberamente fluire. La superficie dello spolier deve allinearsi su una linea idealmente parallela alla superficie del parabrezza originale, magari solo un tantino divergente all'insù.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 15:51 
Ciao freno .... scusa la domanda ... ma con il peso dell'arnese che hai messo sul cupolino ... a vibrazioni come siamo messi (intendo vibrazioni del cupolino e tutta la massa anteriore) ... .. da quando ho la 2013 ho notato più turbolenze anche alzando tutto il cupolino ... indi pensavo ad una soluzione di questo genere .. ma francamente ho dei dubbi appunto sul problema esposto prima... :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 15:52 
frenostanco ha scritto:
ciao albetobia, io lo trovo francamente bruttino. Anzi, questo è un pò sagomato, ma i primi modelli della touratech sembravano fatti col coltello.
Il problema è che non è regolabile, nel senso che lo XCreen se ti disturba la la vista lo puoi abbassare e posizionare meglio, mentre questo no.

Quanto lo hai pagato? Funziona? Tu quanto sei alto?
...

L'estetica è una questione personale.
Il Touratech non è regolabile, questo si, ha uno snodo per regolare inclinazione, altezza e/o posizione . Certo non in movimento ma basta una chiave a brugola.
Io sono 183 e come ho detto è quello che cercavo, protezione senza turbolenze.
Credo di avergli dato qualche anno fa 85€, ora sarà qualcosa di più.

ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 15:55 
albetobia ha scritto:
frenostanco ha scritto:
ciao albetobia, io lo trovo francamente bruttino. Anzi, questo è un pò sagomato, ma i primi modelli della touratech sembravano fatti col coltello.
Il problema è che non è regolabile, nel senso che lo XCreen se ti disturba la la vista lo puoi abbassare e posizionare meglio, mentre questo no.

Quanto lo hai pagato? Funziona? Tu quanto sei alto?
...

L'estetica è una questione personale.
Il Touratech non è regolabile, questo si, ha uno snodo per regolare inclinazione, altezza e/o posizione . Certo non in movimento ma basta una chiave a brugola.
Io sono 183 e come ho detto è quello che cercavo, protezione senza turbolenze.
Credo di avergli dato qualche anno fa 85€, ora sarà qualcosa di più.
La differenza sostanziale con l'Xcreen è che questo io lo avevo già, non l'ho preso apposta.
Posto la mia esperienza per informare che funziona, semplicemente.

ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 16:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CrisVr76 ha scritto:
Ciao freno .... scusa la domanda ... ma con il peso dell'arnese che hai messo sul cupolino ... a vibrazioni come siamo messi (intendo vibrazioni del cupolino e tutta la massa anteriore) ... .. da quando ho la 2013 ho notato più turbolenze anche alzando tutto il cupolino ... indi pensavo ad una soluzione di questo genere .. ma francamente ho dei dubbi appunto sul problema esposto prima... :byee

Scusa stavo guardando il tuo avatar... che hai scritto?
ah si,... il peso...
..... (oh! ma sto avatar nun se fermaaaa! :smoke01 )
.... dunque... dicevamo...
il peso
Io non ho notato nessun cambiamento, cioé lo spoiler pesa davvero pochissimo, non ho controllato, ma è tutta plastica. Quello che pesano sono i due attacchi al bordo del parabrezza (vogliamo fare 100 grammi, esagerando?), ma anche lì, una volta trovata la posizione che ti aggrada puoi passare alla seconda fase; quindi forare il parabrezza e montarlo fisso con i supporti già in dotazione.
Io per ora non ho intenzione di fare i buchi, mi piace abbastanza così com'é. Vibrazioni zero, anche perché, non so se hai notato, le staffe che reggono il parabrezza sono talmente solide e massicce che ci potresti appendere un bue, anche il cupolino originale è bello spesso, siamo tra i 2 ed i 3 millimimetri se non erro.

Io però parlo del parabrezza piccolo della mia stelvio 2011, non so se il modello (più grande) della 2012 abbia uno spessore più ridotto... ma non mi pare. Però però... è più alto quindi magari si flette di più... mmmh...
Ma se tobia (vedi post qui sopra) ha montato il suo touratech proprio "in pizzo" e non ha problemi di vibrazioni strane direi che puoi andare tranquillo anche con l'Xcreen :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mar 20 ago 2013, 14:33 
Ma, semplicemente, non ci sono parabrezza completi (molto) più grandi dell'originale?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mar 20 ago 2013, 14:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
AVERNO ha scritto:
Ma, semplicemente, non ci sono parabrezza completi (molto) più grandi dell'originale?

C'e' quello di GIVI specifico per la stelvio.
Pero' dovresti notare una cosa molto importante: non sempre un parabrezza grande su una moto e' meglio di un o piu' piccolo. Ad un parabrezza grande corrisponde anche una grande depressione dietro lo stesso. Alla fine si possono generare delle turbolenze tali che ti sballottolano il casco come una trottola.

E' per questo motivo che spesso si preferiscono alette e spoilerini che "fluidificano" il flusso dell'aria spezzandolo in tanti flussi piu' piccoli.

Poi ovviamente se vai a 90km/h forse non senti tanto la differenza, ma se incominci a macinare sui 140-150 la turbolenza di un "cattivo" parabrezza si sente eccome.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mar 20 ago 2013, 14:51 
capito. la verità, ovvia, è che bisognerebbe provare tutte le configurazioni una per una (con e senza passeggero, alle diverse velocità, in scia o no, eccetera) e poi fare l'acquisto. Ma come si fa..
Io il deflettore non l'ho mai avuto, magari ora lo prenderò però spendere 100 euro senza sapere se li stai buttando nel cesso o no.. (intanto vado a vedere il sito della Givi).

-2- Givi: visto, è solo per la my08, io ho la my11.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mar 20 ago 2013, 15:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Per questo mi piace lo spoilerino Xcreen che e' multiregolabile e quindi puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi (anche io ho la my 2011).
Io sinceramente preferisco il parabrezza piccolo della my11 a quello piu' grosso della my12-13. Non so perche' ma mi sembrano dei televisori questi parabrezza enormi.

Io l'ho montato perche' spessissimo mi piace viaggiare con la mentoniera del casco apribile sollevato, vedo di piu', mi sento meno "plafonato" se capisci cosa voglio dire. Pero' se tu viaggi di preferenza con l'integrale chiuso credo che puoi fare a meno dello spoiler che, si e' sempre meglio, pero' non diventa cosi' indispensabile.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mar 20 ago 2013, 15:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Qui lo vendono a 58 euro e affermano che va bene per la 2011, boh! Magari puoi scrivere al venditore e chiedere lumi:

http://www.ebay.it/itm/PARAVENTO-KIT-ATTACCHI-GIVI-D610ST-SPECIFICO-MOTO-GUZZI-STELVIO-1200-2010-2011-/400409613741

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 7:34 
Scusa, ma quando dici my12-13 intendi "quella col serbatoio da 32" (che sarebbe il my2011) o proprio a partire dal 2012 ? (perchè dalle tue parole capirei che -avendo io una ntx 2011- allora potrei semplicemente montare (o almeno considerare) il parabrezza dell'ntx "attuale", se dici che è così grosso.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ah! Allora hai una NTX del 2011! Scusa ma mi era sfuggito, io invece ho la versione "normale". Scusa, ma se hai la versione NTX credo che il parabrezza sia gia' quello grosso che intendo io. Non sono sicuro che dal 2012 sia aumentato ulteriormente di dimensioni... chiedo lumi a qualche possessore della NTX 2012 (ma anche 2013) qui sul forum.

Questi sono i due modelli 2011 normale e NTX a confronto (fonte: bradipo), io ho quella di dx e tu dovresti avere quella di sx, giusto?
In tal caso il parabrezza mi sembra gia' bello esteso. Sto pensando che, se e' abbastanza largo, potresti controllare se c'entra lo spoiler "Touring" di Xcreen (mi pare si chiami XCTA). Non vorrei dire bischerate ma mi pare che sia largo ben 36 cm (ma anche piu' alto del mio).

In ogni caso, a naso, credo che acquistare lo spoiler sia piu' economico che acquistare un ricambio originale guzzi (a meno di non trovarlo usato).

Allegato:
stelvio2011_deflettori.jpg
stelvio2011_deflettori.jpg [ 118.63 KiB | Osservato 5720 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 12:51 
perfetto, confermo che io sono a sx.
Allora stampo la dima del XCTA e verifico se ci sta.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: deflettore per parabrezza
MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@Freno: se non erro la tua é una 1O immatricolata nel 2O11 ma rimane una O8-1O.
Dalla 32 lt del 2O11 sia essa base o ntx si intendono 11 per convenzione.
E non farmelo ripetere, capito?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group