CrisVr76 ha scritto:
Ciao freno .... scusa la domanda ... ma con il peso dell'arnese che hai messo sul cupolino ... a vibrazioni come siamo messi (intendo vibrazioni del cupolino e tutta la massa anteriore) ... .. da quando ho la 2013 ho notato più turbolenze anche alzando tutto il cupolino ... indi pensavo ad una soluzione di questo genere .. ma francamente ho dei dubbi appunto sul problema esposto prima...
Scusa stavo guardando il tuo avatar... che hai scritto?
ah si,... il peso...
..... (oh! ma sto avatar nun se fermaaaa!
)
.... dunque... dicevamo...
il peso
Io non ho notato nessun cambiamento, cioé lo spoiler pesa davvero pochissimo, non ho controllato, ma è tutta plastica. Quello che pesano sono i due attacchi al bordo del parabrezza (vogliamo fare 100 grammi, esagerando?), ma anche lì, una volta trovata la posizione che ti aggrada puoi passare alla seconda fase; quindi forare il parabrezza e montarlo fisso con i supporti già in dotazione.
Io per ora non ho intenzione di fare i buchi, mi piace abbastanza così com'é. Vibrazioni zero, anche perché, non so se hai notato, le staffe che reggono il parabrezza sono talmente solide e massicce che ci potresti appendere un bue, anche il cupolino originale è bello spesso, siamo tra i 2 ed i 3 millimimetri se non erro.
Io però parlo del parabrezza piccolo della mia stelvio 2011, non so se il modello (più grande) della 2012 abbia uno spessore più ridotto... ma non mi pare. Però però... è più alto quindi magari si flette di più... mmmh...
Ma se tobia (vedi post qui sopra) ha montato il suo touratech proprio "in pizzo" e non ha problemi di vibrazioni strane direi che puoi andare tranquillo anche con l'Xcreen