Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vernice fiorita prima serie?
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 8:01 
Non connesso

Messaggi: 12
Località: BS
Ciao a tutti!
Nella Stelvio di cui sto valutando l'acquisto la vernice attorno al tappo serbatoio è un po'a bolle come si vede dalla foto. Il proprietario dice che nella prima serie succedeva (la moto è del 2010) ma io non ho mai sentito nulla del genere...
Mi sapreste dare un riscontro? Inoltre, se volessi poi riverniciare il pezzo devo smontare tutto il serbatoio?
GrazieImmagine

Inviato dal mio Redmi 5A utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice fiorita prima serie?
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 8:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Sì, purtroppo succedeva. Quello che si vede esternamente non è il serbatoio, ma solo una copertura fatta di tre parti separate, un bravo carrozziere dovrebbe essere in grado di replicare il colore senza rifarlo tutto.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice fiorita prima serie?
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 12
Località: BS
Stefanone ha scritto:
Sì, purtroppo succedeva. Quello che si vede esternamente non è il serbatoio, ma solo una copertura fatta di tre parti separate, un bravo carrozziere dovrebbe essere in grado di replicare il colore senza rifarlo tutto.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille, mi serviva una conferma [emoji106][emoji106]

Inviato dal mio Redmi 5A utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice fiorita prima serie?
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 21:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Mi pare che il difetto in questione fosse anche oggetto di un richiamo o sostituzione in garanzia da parte di Guzzi, non ci metto la mano sul fuoco però perché ai tempi era successo anche a me sulla 2008 che presi usata.
Chi mi faceva la manutenzione aveva controllato il database dicendomi che c'era già segnata la sostituzione ma che il lavoro non era stato effettivamente fatto da chi ci aveva messo le mani prima :ansia

Si trattava, mi sembra, oltre alla sistemazione della parte verniciata, anche di sostituzione guarnizione tappo serbatoio, quindi se sistemi la vernice, chiedi anche al meccanico di dare un'occhio alla guarnizione.

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice fiorita prima serie?
MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 7:17 
Non connesso

Messaggi: 12
Località: BS
tubo ha scritto:
Mi pare che il difetto in questione fosse anche oggetto di un richiamo o sostituzione in garanzia da parte di Guzzi, non ci metto la mano sul fuoco però perché ai tempi era successo anche a me sulla 2008 che presi usata.
Chi mi faceva la manutenzione aveva controllato il database dicendomi che c'era già segnata la sostituzione ma che il lavoro non era stato effettivamente fatto da chi ci aveva messo le mani prima :ansia

Si trattava, mi sembra, oltre alla sistemazione della parte verniciata, anche di sostituzione guarnizione tappo serbatoio, quindi se sistemi la vernice, chiedi anche al meccanico di dare un'occhio alla guarnizione.
Ok grazie, mi informo

Inviato dal mio Redmi 5A utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice fiorita prima serie?
MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
La mia prima serie ha un pò di bollicine e grinzette intorno al tappo, ma fino ad oggi non la vernice tiene e non si è staccata.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice fiorita prima serie?
MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 22:07 
Non connesso

Messaggi: 12
Località: BS
frenostanco ha scritto:
La mia prima serie ha un pò di bollicine e grinzette intorno al tappo, ma fino ad oggi non la vernice tiene e non si è staccata.
Quella che ho visto è così...Immagine

Inviato dal mio Redmi 5A utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice fiorita prima serie?
MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...la mia ha solo macchie ma, come dice Jovanotti, ogni cicatrice è un'autografo di Dio... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group