Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 22:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ho acquistato e montato i paramani venduti da SW-Motech e sono parecchio soddisfatto.
In realtà il kit è di Barkbuster, solo i paramani in plastica sono rimarchiati con la scritta "SW Motech". Il tutto è 100% made in Australia.

Vantaggi:

- sicurezza
- possibilità di inclinare finalmente le leve in modo consistente
- possibilità di montare diverse plastiche (passate e future)
- i paramani non urtano più il parabrezza a manubrio completamente sterzato*
- possibilità di ruotare leggermente in avanti il manubrio guadagnando 3-4 cm in altezza delle manopole

Svantaggi:

- la barra di colore alluminio non è il massimo, sarebbe stata meglio nera (più discreta)
- la barra che corre lungo il manubrio sarebbe potuto essere un pochino più aderente al medesimo

Di seguito le foto del risultato finale.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Allegato:
P1030727_1.JPG
P1030727_1.JPG [ 195.12 KiB | Osservato 4407 volte ]


Allegato:
P1030728_1.JPG
P1030728_1.JPG [ 172.96 KiB | Osservato 4407 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Allegato:
P1030731_1.JPG
P1030731_1.JPG [ 144.72 KiB | Osservato 4408 volte ]


Allegato:
P1030730_1.JPG
P1030730_1.JPG [ 155.84 KiB | Osservato 4408 volte ]

(lo so, lo so... la leva frizione a sx è molto più bassa di quella freno a dx, poi la aggiusto. Anche se... mi ci trovo troppo bene! Mi sa che abbasserò invece quella a dx!)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 18 dic 2015, 0:12, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 22:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
MONTAGGIO

Il problema: dopo aver ruotato leggermente in avanti il manubrio le manopole vanno ad urtare il parabrezza (anche in posizione più alta) e lo rovinano (specialmente quello dx).
La causa principale (ma non l'unica) è la cover di plastica che copre i serbatoi olio freno e frizione.

Allegato:
P1030689_1.JPG
P1030689_1.JPG [ 111.65 KiB | Osservato 4405 volte ]

(Notare il nastro che sono stato costretto a metter per protezione)

Le manopole si possono montare con il kit fornito nella confezione, ma io ho preferio montarle sugli attacchi originali (e c'é un motivo).

Telegraficamente:

Smontare gli specchietti, svitare la vite M6 con una chiave a brugola, togliere il paramani e svitare il bullone di fissaggio con una chiave inglese.

Allegato:
P1030690_1.JPG
P1030690_1.JPG [ 89.29 KiB | Osservato 4405 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 18 dic 2015, 0:31, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Pulire la copiosa polvere di alluminio (?) che si annida sull'avvitatura al manubrio e cospargerla con un pò di grasso (non olio!).
Pulire anche il bullone di fissaggio.

Allegato:
P1030696_1.JPG
P1030696_1.JPG [ 86 KiB | Osservato 4404 volte ]


Allegato:
P1030699_1.JPG
P1030699_1.JPG [ 93.76 KiB | Osservato 4404 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 22:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Moglie chiama! Continuo dopo cena...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 22:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15197
Località: CUNEO
Caxxo meglio di Muciaccia . Fatto ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 23:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Allora, continuiamo.

Come dicevo, sconsiglio di usare gli attacchi originali. Sono dei tasselli ad espansione e quindi, in caso di botte (serie e violente) possono rovinare la filettatura interna alle estremità del manubrio, spezzando qualche filetto. Col risultato che poi in futuro3non potrete più rimontare i paramani originali.

Tuttavia, ipoteticamente, si possono usare pesetto e bussolotta di SW-motech come qua sotto (vite Guzzi + barra + pesetto + bussolotta + attacco Guzzi):

Allegato:
P1030693_1.JPG
P1030693_1.JPG [ 162.29 KiB | Osservato 4374 volte ]


Il problema è che la Guzzi monta una vite M6 mentre gli sw-motech usano una vitona M8. Ne segue che la vite "sciaquerebbe" un pò. Non che sia un problema durante la marcia, ma non sono sicuro della differenza di resistenza durante un urto. Pertanto dovrete provvedere a procurarvi un cilindretto di rame forato che saturi questa differenza nei diametri. Il cilindretto essere di circa 2 cm di lunghezza ed avere un foro interno di 6mm insieme ad un diametro esterno di 8mm.

Tuttavia, sconsiglio anche questa operazione. I pesetti di sw-motech sono più corti di quelli originali e questo ha un importante effetto negativo: i coprimanopole sporgono di meno e, a causa della forma dei coprimanopole di plastica, il baffo di quest'ultimi avrà più probabilità di toccare il parabrezza a manubrio completamente sterzato.
Per questo è meglio montare i coprimani il più esterni possibile, ovvero usando i pesetti originali Guzzi. Si guadagnano 1-1,5 centimetri buoni nel massimo raggio di sterzatura del manubrio.

Nota: se siete bassi di statura e guidate col manubrio ruotato in posizione originale (e non vi alzate mai dalle pedane per la guida in piedi) allora credo che il montaggio di cui sopra fa per voi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 18 dic 2015, 0:41, modificato 5 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 23:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Andate da Obi et simili ed acquistate una vite M6 lunga 8 centimetri (M6x8), sostituirà quella originale Guzzi. La vite originale Guzzi potrebbe anche andare bene ma entra poco nella filettatura con il nuovo paramani (circa 0,5-0,6 cm), quindi è meglio andare sul sicuro:

Allegato:
P1030707_1.JPG
P1030707_1.JPG [ 89.98 KiB | Osservato 4371 volte ]

(A sx la nuova vite da 8cm, a dx la vite originale da 7 cm)

A questo punto avvitate il tutto: pesetto originale + barra alluminio + cappelletto conico originale + nuova vite M8x8:

(qui ho eliminato una foto, era sbagliata)

Allegato:
P1030703_1.JPG
P1030703_1.JPG [ 82.69 KiB | Osservato 4371 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 18 dic 2015, 0:44, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 23:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Non stringete a morte ma lasciate la barra penzolante ed appoggiatela sulla carenatura. Montate quindi i morsetti che fisseranno l'altra estremità della barra. Il foglietto di istruzioni allegato al kit è esauriente e quindi non mi dilungherò su questo aspetto.

Una volta montato il morsetto (senza stringere basta far mordere appena i bulloncini autobloccanti) lo lascerete scorrere lungo il manubrio fino a quando non si allineerà col foro all'estremita della barra.
Questa volta stringete il bullone di fissaggio barra-morsetto in modo deciso in modo che la barra sia fissata saldamento al morsetto ma quest'ultimo sia ancora lasco rispetto al tubo del manubrio.

A questo punto:

- tirate giù il parabrezza nella posizione più bassa (quella col maggiore ingombro)
- ruotate tutto il manubrio (con la moto sul cavalletto centrale)
- posizionate la barra con la mano in modo che sfiori il parabrezza ma non lo tocchi.

A questo punto mentre con una mano tenete la barra in posizione con l'altra serrate la vite a brugola all'estremità del manubrio e fissando così la barra in osizione.
Poi stringete e serrate il morsetto al manubrio.

Ripetete le operazioni fatte qui per l'altro lato della moto.

(Lato sx, manubrio ruotato e barra che sfiora il parabrezza)
Allegato:
P1030715_1.JPG
P1030715_1.JPG [ 135.49 KiB | Osservato 4369 volte ]


(lato dx)
Allegato:
P1030714_1.JPG
P1030714_1.JPG [ 120.6 KiB | Osservato 4369 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 18 dic 2015, 0:51, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 23:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Probabilmente vi ritroverete a forzare un pò per ruotare la barra nella posizione voluta. Nel 99% dei casi il problema è il morsetto che va a toccare l'innesto del tubo olio freno/frizione:

Allegato:
P1030709_1.JPG
P1030709_1.JPG [ 82.29 KiB | Osservato 4366 volte ]


Non perdeteci tempo, allentate di un giro e mezzo le viti che reggono il gruppo pompa-leva ed abbassatele, tanto è un'operazione che farete comunque. E' veramente da sciocchi tenere le leve poco inclinate verso il basso. E' il modo più sicuro per guadagnarsi una tendinite, abbassate quindi quelle maledette leve e mi ringrazierete. Sopratutto farete anche meno sforzo durante l'uso. Garantito.

Allegato:
P1030710_1.JPG
P1030710_1.JPG [ 121.15 KiB | Osservato 4366 volte ]

(allentare e ruotare un pò verso il basso)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 18 dic 2015, 0:52, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 23:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A questo punto abbiamo finito.

Però c'é un problema: se siete alti di statura ed avete ruotato pesantemente le leve verso il basso (come ho fatto io e non me ne pento) vi scontrerete con un intoppo: quando tirate la leva frizione questa bastarda va a spingere il bottoncino che apre lo sportellino del porta-oggetti nelle Stelvio della vecchia serie.

Calma e sangue freddo.

Smontate il blocchetto dei comandi elettrici. E' tenuto da due semplici viti infilate dal basso verso l'altro. Tolte le viti si aprirà in due come un consiglio regionale visitato dalla Gdf.

Noterete che la prudente Guzzi ha equipaggiato la parte superiore del blocchetto di un perno che si infila in un forellino sul manubrio impedendogli di ruotare. Si tratta di una precauzione maniacale a mio avviso. Stringendo le due sole viti si ottiene una forza sufficiente a tenerlo fermo a meno di non prenderlo a calci con gli anfibi da militare.

Eliminate quindi il pernetto di plastica tagliandolo o, meglio, limandolo con una limetta.

Allegato:
P1030725_1.JPG
P1030725_1.JPG [ 135.52 KiB | Osservato 4330 volte ]

(il perno già eliminato)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 18 dic 2015, 0:03, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 23:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Adesso si potrebbe già rimontarlo e ruotarlo anche lui verso il davanti ed in basso in modo che non venga più toccato dalla leva frizione.

Per puro scrupolo io consiglio però due cose.

- mettere una striscia di nastro adesivo per fare da guarnizione anti-acqua ed aumentare la presa
- ellentare e spostare, già che ci siete, lateralmente verso l'interno-moto il gruppo pompa frizione di circa 0,5 cm.

La seconda cosa è, ovviamente, una raffinatezza da intenditori. Spostando un poco il centro leva andrete a far lavorare la mano nel tratto con maggiore effetto-leva. Di conseguenza ridurrete di una briciolina lo sforzo per azionare la frizione.

Allegato:
P1030726_1.JPG
P1030726_1.JPG [ 143.78 KiB | Osservato 4330 volte ]


Mi raccomando usate del nastro isolante sottilissimo. Al massimo un giro intorno al manubrio, altrimenti farà troppo spessore!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 18 dic 2015, 0:54, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 0:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A questo punto avete finito.
Il montaggio dei paramani di plastica è facilissimo e le dimensioni interne copiano perfettamente la barra d'alluminio. Con tre viti (di cui una mordente direttamente in un foro sull'alluminio vivo) si monta in un batter d'occhio.


Allegati:
P1030722_1.JPG
P1030722_1.JPG [ 121.61 KiB | Osservato 4329 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 0:07 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Grande Freno.....mi fai morire!!! Con rispetto parlando ovviamente.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 0:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Alcune viste prima di montare i coprimanopole:

Allegato:
P1030712_1.JPG
P1030712_1.JPG [ 127.08 KiB | Osservato 4328 volte ]

Allegato:
P1030716_1.JPG
P1030716_1.JPG [ 114.1 KiB | Osservato 4328 volte ]

Allegato:
P1030717_1.JPG
P1030717_1.JPG [ 96.19 KiB | Osservato 4328 volte ]



:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 7:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
:bravo :bravo

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 8:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15197
Località: CUNEO
Eravamo preoccuati per la tua assenza sul forum. In un colpo hai recuperato tutti messaggi.
Ah io non ci capisco una beata fava. ... cmq bravo !!!

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 9:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5530
Località: Cesena (FC), Italia
Bravo freno, altra cosa fondamentale, mi sembra, se la moto cade da ferma probabilmente non si rompe il coprimani.

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15303
Località: Narzole
:bravoo

Freno se fai domanda all'IKEA per fare i manuali di montaggio ti assumono di sicuro! :smoke01 :voto

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 9:24 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
Yaya, perché vuoi far fallire l'IKEA?
Freno, complimenti per le spiegazioni ma il risultato finale esteticamente è inguardabile.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 9:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Tralasciando il lato estetico che è soggettivo, per quello pratico.... l'originale fa il suo sporco lavoro più che egregiamente.

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 9:53 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
taghiarinu ha scritto:
Tralasciando il lato estetico che è soggettivo, per quello pratico.... l'originale fa il suo sporco lavoro più che egregiamente.

Taghiarinu, un uomo di sostanza :rock :rock :rock :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 12:50 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
ch-zep ha scritto:
Yaya, perché vuoi far fallire l'IKEA?
Freno, complimenti per le spiegazioni ma il risultato finale esteticamente è inguardabile.

lodevole l'impegno nel montare e nel postare ogni singolo passaggio...ma non si può guardare nemmeno in notte senza luna

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 13:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A me non eccita particolarmente la forma "a goccia" dei paramani Storm ma devo ammettere che proteggono bene.
Il vantaggio principale è che sulle barre si può montare una qualsiasi delle protezioni in plastica prodotte da Barkbuster (attuali e future), ad esempio quelli della serie VPS:

Allegato:
bb.bhg3.barkbusters.replacement.vps.plastics.guard.01_4.jpg
bb.bhg3.barkbusters.replacement.vps.plastics.guard.01_4.jpg [ 25.56 KiB | Osservato 4252 volte ]


Per la VPS è disponibile un aggiuntivo deflettore superiore che si può montare in diverse posizioni d'altezza. Se guardate con attenzione lo riuscite a scorgere nella foto qua sotto (anche se non riesco a capire come sia fissato all'interno del paramani)

Allegato:
1914469_orig_1.jpg
1914469_orig_1.jpg [ 75.25 KiB | Osservato 4252 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group