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 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 14:02 
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MONTAGGIO FACILE

Come al solito, nella vita bisogna passarci due volte nelle cose. Per chi non volesse sbattersi con le interferenze con i cavi credo che la scelta con singolo punto di fissaggio sia la migliore. Si perde in robustezza ma il montaggio è facilissimo e la protezione è comunque superiore ai paramani in plastica di serie:

STORM Handguard - Single Point Bar End Mount (threaded)
Allegato:
249_1.jpg
249_1.jpg [ 30.56 KiB | Osservato 2350 volte ]


Attenzione! scegliere la versione con vite M6.
http://www.barkbusters.net/products/storm/3476-stm-007

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 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: mer 23 dic 2015, 12:55 
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Sul forum tedesco mi dicono che si possono montare anche i paramani della serie Kobra senza problemi (con l'estensione aggiuntiva in plastica che aumenta la protezione).

Io però non so se poi vanno ad urtare il parabrezza a manubrio completamente sterzato... Mi sembra che le plastiche si protendano un pò troppo verso l'interno moto. Forse montandole come le ho montate io (sui pesetti originali) non ci sono problemi, ma non garantisco nulla.

Allegato:
Kobra_sw-motech.jpg
Kobra_sw-motech.jpg [ 34.76 KiB | Osservato 2315 volte ]


paramani: https://www.louis.de/artikel/sw-motech- ... =116646809
estensione: https://www.louis.de/artikel/sw-motech- ... r=10021503

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 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:42 
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che spettacolo di tutorial!

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 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 15 gen 2016, 0:40 
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I paramani della serie Kobra di un collega tedesco (con estensione superiore - optional):

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 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 15 gen 2016, 9:59 
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frenostanco ha scritto:
Sul forum tedesco mi dicono che si possono montare anche i paramani della serie Kobra senza problemi (con l'estensione aggiuntiva in plastica che aumenta la protezione).
Io però non so se poi vanno ad urtare il parabrezza a manubrio completamente sterzato...


Hai poi verificato se urtino il parabrezza quando sterzi completamente? (Credo di no.. qualche Tedesco che non fa le cose muzzo c'è ancora ...)

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 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 15 gen 2016, 10:39 
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:italia ...Nooo, anche freno è caduto nella trappola del "continua" :sad


Scherzi a parte; ottimo lavoro, e documentato in modo impeccabile. :voto

Una domanda: hai cambiato anche le leve freno ( :lol: ) e frizione?

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Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
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vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


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 Oggetto del messaggio: Re: Paramani SW-Motech / Barkbuster
MessaggioInviato: ven 15 gen 2016, 13:19 
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giumbolorossonero ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Sul forum tedesco mi dicono che si possono montare anche i paramani della serie Kobra senza problemi (con l'estensione aggiuntiva in plastica che aumenta la protezione).
Io però non so se poi vanno ad urtare il parabrezza a manubrio completamente sterzato...


Hai poi verificato se urtino il parabrezza quando sterzi completamente? (Credo di no.. qualche Tedesco che non fa le cose muzzo c'è ancora ...)


Lui dice di no. La prima foto è col parabrezza alla massima altezza e tutto sterzato.
Guardando le foto però mi viene il dubbio che il serbatoio dell'olio possa toccare l'estensione in plastica se si ruotano un pò le leve verso il basso (come piace a me). Ora che analizzo meglio vedo che lui ha leve pressoché in posizione orizzontale.

Diciamo che i paramani vanno sistemati "ad occhio" durante la fase di montaggio, nel senso che posizionando i "tubolari" in alluminio in modo pressoché orizzontale (come consigliato dal produttore - vedi una delle mie foto con vista frontale) problemi non ce ne sono.
I problemi d'ingombro vengono principalmente dalle plastiche montate successivamente, e dal grado di rotazione verso il basso alla leva prescelto (che influisce sulla posizione del serbatoio olio).

Per minimizzare i problemi d'interferenza serbatoio-plastica-parabrezza si può scegliere di montare i paramani il più esternamente possibile (riutilizzando i pesetti originali della Guzzi che sono più lunghi di quelli inclusi nella confezione). In questo modo le plastiche si spostano più esternamente e lasciano più "aria" fra loro ed il parabrezza e i serbatoietti.

Insomma, ci sono un pò di fattori sui quali giocare. Coi paramani originali invece la posizione è una e una soltanto.

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