Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: bauletto alluminio
MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 19:25 
Stavo aspettando la tredicesima per buttarmi sul bauletto givi in alluminio quando ho letto le recensioni dei clienti amazon:

1)Perché è di una rumorosità sconcertante! Basta una minima irregolarità del manto stradale e il rumore diventa quasi insopportabile. I primi giorni avevo anche pensato di restituirlo. Ho scritto al supporto Givi, hanno risposto che sui primi modelli in effetti si è riscontrata una rumorosità eccessiva. Per completezza di informazione l'ho montato su una Honda Crosstourer 1200 con portapacchi in alluminio originale Givi. Magari con un portapacchi in plastica non farebbe lo stesso rumore ma di sicuro sarebbe esteticamente meno accattivante. Inoltre se il passeggero volesse appoggiare la schiena al bauletto rischia di farsi male in quanto ci sono le cerniere in alluminio molto pronunciate.
Non so se consigliarne l'acquisto, da un lato è davvero molto bello ma dall'altro il confort di marcia generale ne risente.
2)Sarebbe un ottimo bauletto se non per un particolare sconcertante. Le sbarrette metalliche ai lati sono inserite in un vano di plastica e non sono fissate. In tal modo vibrano continuamente provocando un rumore fastidiosissimo. Peccato.
3)Esteticamente è qualitativamente da 5 stelle ma confermo sia con supporto plastica che l'alluminio molto rumore credo sia errore di progettazione non accettabile su un prodotto di fascia così costosa.spero di essere stato utile


Ne sapete qualcosa? :77


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 19:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Un bel My Tech da 55Lt con schienalino e sicuramente fai contento il passeggero............per non parlare della capienza! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 19:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
ho usato il mytech valido
ho usato il givi e lo uso tutt'ora mai riscontrato i problemi indicati.
secondo voi se avesse tutti questi problemi citati sempre potrebbe essere il baule... il piu' diffuso al mondo...
il 52 litri trakker l'ho avuto sulla seconda 990...sulla st sulla tiger...e ce l'ho ora mai avuto problemi del genere...
le piastre ci sono in alluminio o in plastica io prendo sempre quella in metallo.
il cuscino...dipende...mia moglie che porta sempre il paraschiena sta' meglio senza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 21:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Twin87 ha scritto:
Un bel My Tech da 55Lt con schienalino e sicuramente fai contento il passeggero............per non parlare della capienza! :byee

Super quotone

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 23:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Io ho il trekker outback in alluminio da 58 litri,montato sulla piastra in plastica,la M5. Non produce alcun tipo di rumore e per il passeggero la givi ha in catalogo il poggiaschiena dedicato. Probabilmente il cliente scontento aveva i gommini della piastra da cambiare,si comprimono ed il bauletto si muove sbatacchiando sulla piastra!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 0:19 
Ho il givi outback da 58 litri nero con schienalino passeggero dedicato montato su piastra in plastica rumore 0 comodità passeggero 10
P.S. insieme al bauletto ho ricevuto i gommini più alti da mettere nella piastra al posto degli standard

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 9:46 
Twin87 ha scritto:
Un bel My Tech da 55Lt con schienalino e sicuramente fai contento il passeggero............per non parlare della capienza! :byee



...passi un angelo e dica amen :smoke01

Però... effettivamente, se il passeggero usa il paraschiena, lo schienalino è superfluo.

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 18:13 
Bene, i commenti dei 3 (TRE!) che l'hanno comprato sono del 2010 e forse nel frattempo givi ha migliorato il bauletto...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 18:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
per me il discorso e' un altro.
givi vende davvero migliaglia di bauletti che sono nelle mani di miglialia di appassionati e quindi statisticamente il difetto puo' capitare come ancora piu' spesso capita l'uso sbagliato o il montaggio alla c...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 19:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
faber 62 ha scritto:
Bene, i commenti dei 3 (TRE!) che l'hanno comprato sono del 2010 e forse nel frattempo givi ha migliorato il bauletto...

2010? Il trekker outback sarà uscito si e no da 2 anni..
Stiamo parlando della stessa cosa?


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 20:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
Penso che parlano del trakker nn outdoor da 52 lt per altro ottimo aggeggio che uso da anni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: sab 28 nov 2015, 13:30 
ERROR , copio e incollo dalla pagina di amazon

Le recensioni più utili
13 di 13 persone hanno trovato utile la seguente recensione
Molto bello e ben fatto ma...
Di FRANCESCO RINALDI il 22 luglio 2014
Acquisto verificato
Il nuovo prodotto di casa Givi è davvero molto bello e ben fatto. Uno dei pochi bauletti che valorizza la moto esteticamente. Tutto in alluminio, costruzione solida. Utile per l'uso quotidiano non per lunghi viaggi vista la capienza limitata.
Allora perché solo 3 stelle?!? Perché è di una rumorosità sconcertante! Basta una minima irregolarità del manto stradale e il rumore diventa quasi insopportabile. I primi giorni avevo anche pensato di restituirlo. Ho scritto al supporto Givi, hanno risposto che sui primi modelli in effetti si è riscontrata una rumorosità eccessiva. Per completezza di informazione l'ho montato su una Honda Crosstourer 1200 con portapacchi in alluminio originale Givi. Magari con un portapacchi in plastica non farebbe lo stesso rumore ma di sicuro sarebbe esteticamente meno accattivante. Inoltre se il passeggero volesse appoggiare la schiena al bauletto rischia di farsi male in quanto ci sono le cerniere in alluminio molto pronunciate.
Non so se consigliarne l'acquisto, da un lato è davvero molto bello ma dall'altro il confort di marcia generale ne risente.
Volevo acquistare anche il 58lt e sostituirlo al mio trekker 52 ma adesso non ci penso proprio! Bauletto più grande = rumore più forte e per i viaggi in due preferisco il confort quindi mi tengo il trekker col poggia schiena.
Ho riportato la mia esperienza e spero di aver aiutato qualcuno nella scelta anche perché il prezzo non è così accessibile.

Ciao a tutti

2 di 2 persone hanno trovato utile la seguente recensione
Buon bauletto ma rumoroso
Di ROBERTO MARCHESI il 23 maggio 2015
Acquisto verificato
Sarebbe un ottimo bauletto se non per un particolare sconcertante. Le sbarrette metalliche ai lati sono inserite in un vano di plastica e non sono fissate. In tal modo vibrano continuamente provocando un rumore fastidiosissimo. Peccato.

troppo rumore ogni minima scaffa
Di Francesco C. il 21 luglio 2015
Esteticamente è qualitativamente da 5 stelle ma confermo sia con supporto plastica che l'alluminio molto rumore credo sia errore di progettazione non accettabile su un prodotto di fascia così costosa.spero di essere stato utile
Questa recensione ti è stata utile?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: dom 17 apr 2016, 21:00 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Ragazzi stavo valutando l'acquisto di questo 58Litri, ma con la rumorosità come è finita? Io non ho trovato altre lamentele sul web, anche su amazon adesso tutto recensito come ottimo prodotto.

https://www.youtube.com/watch?v=asBT33TdKqQ

(lo so che tanti amano MyTech, ma esteticamente questo mi garba di più con le accoppiato alle trax di serie)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: dom 17 apr 2016, 21:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Io ce l'ho e non ho fastidi,nessun rumore!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: dom 17 apr 2016, 22:19 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Stefanone ha scritto:
Io ce l'ho e non ho fastidi,nessun rumore!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Grazie volevo sentire proprio queste parole :smoke01

Accoppiato alle trax originali? In tal caso si aprono senza interferire?
La piastra givo 708 è quella orribile che fa molto scoterone, io in garage ho una vecchia piastra molto più sobria che dovrebbe andare bene lo stesso... ma la versione in allumino non la fanno per la Stelvio, ho visto per altre moto la fanno... :ansia

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: dom 17 apr 2016, 23:13 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
preso, nessun rumore di sorta, veramente ben fatto

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: dom 17 apr 2016, 23:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Ma io sapevo che le valigie outback NON andassero per la stelvio....quindi sono compatibili?

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: dom 17 apr 2016, 23:40 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Mauro 73 ha scritto:
Ma io sapevo che le valigie outback NON andassero per la stelvio....quindi sono compatibili?


Il baule si, ha la piastra monokey come per gli altri non in alluminio

Ma si può mettere sopra le trax ed aprirle contemporaneamente? Che scompensi porta all'aerodinamica un parallelepipedo di quelle dimensioni sulle spalle?

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 8:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Sì,le trax si aprono comodamente,e in autostrada non ho riscontrato ondeggiamenti nemmeno a velocità ben superiori al limite di legge!
La piastra di alluminio la devi prendere singola,senza adattatori,ovviamente se gli adattatori li hai già..

Per montare le outback laterali bisogna avventurarsi in lavori di carpenteria con i supporti che givi vende sciolti,da saldare su di un telaio che poi va fissato alla moto!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 9:19 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Stefanone ha scritto:
Sì,le trax si aprono comodamente,e in autostrada non ho riscontrato ondeggiamenti nemmeno a velocità ben superiori al limite di legge!
La piastra di alluminio la devi prendere singola,senza adattatori,ovviamente se gli adattatori li hai già..

Per montare le outback laterali bisogna avventurarsi in lavori di carpenteria con i supporti che givi vende sciolti,da saldare su di un telaio che poi va fissato alla moto!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Grazie STEFANONE. mi sei stato utilissimo per convincermi all'acquisto :)

Ho trovato il miglior prezzo attualmete su openbike.it, compreso di piastra e schienale circa 430€ più una decina di euro per la spedizione.
ho solo un dubbio su quale sia la piastra in alluminio perchè la givi per il monokey fa vedere solo quella tipo "triangolare" scooterone style! Quella io la sostituirei con una vecchia e sobria postra monokey degli annni novanta che risulterebbe invisibile sotto il baulone!

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
La piastra in alluminio ha codice sra 1000,quella che ho io è la m5,che è quella con la borchia grigia con la scritta givi sul fianco. Devi prendere il kit con gli adattatori se non li hai,oppure spessorare in qualche modo,altrimenti qualsiasi piastra metti il bauletto risulterà inclinato in avanti!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 10:33 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Stefanone ha scritto:
La piastra in alluminio ha codice sra 1000,quella che ho io è la m5,che è quella con la borchia grigia con la scritta givi sul fianco. Devi prendere il kit con gli adattatori se non li hai,oppure spessorare in qualche modo,altrimenti qualsiasi piastra metti il bauletto risulterà inclinato in avanti!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Mi sono incasinato un po' le idee! La piastra dedicata alla Stelvio è la M5, quella con il logo circolare... perché la SRA 1000 (bellissima) non la vendono con cmpatibilità Stelvio? Su internet si vede un kit di adattamento 708M che secondo me danno insieme alla piastra

http://www.openbike.it/piastra-guzzi-st ... nokey.html

http://www.motoshock.it/moto/index.php/ ... 08-14.html

Non ne carpisco la differenza, se non che se devo prendere il kit nativo per stelvio devo spendere circa 43€ e mi danno pure gli adattatori... confusione che fanno!!!! Devo chiamare mi sa...

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Non fanno il kit per la Stelvio per via della sua scarsa diffusione,pensa che il telaio delle valigie laterali givi non lo fa più! il kit 708 m è composto da piastra m5 più adattatori!
I due link che hai messo vendono la stessa cosa!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 12:10 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
infatti... fan confusione! 708 e 708M saranno uguali

http://www.ebay.it/itm/E708M-GIVI-ATTAC ... Swv1RUZSTK

non so perchè aggiungon un M alucuni venditori... mi sa che intanto la devo prendere obbligatoriamente la M5 perché le staffe e gli spessori di adattamanto sono inclusi nel pacchetto 708, poi se mi va in futuro prenderò la costosa paistra in alluminio SRA1000 (oltre 100€)!!!

Ma io son capace di smontare tutto il portapacchi e rimontarlo originale pur di non vedere la piastra da scooter :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bauletto alluminio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 17:38 
Non connesso

Messaggi: 33
Località: Monselice (PD)
bauletto outback 58lt preso (BAROZZINOMOTO.IT tramite eBay) e montato,
piastra mi hanno inviato quella marchiata KAPPA anzichè GIVI, in plastica, ma è identica.
nessun problema per l'apertura della valigie originali della Stelvio NTX, il baule non interferisce.
l'ho usato però senza le valigie, ed è più comodo perchè riduce di un bel po' gli ingombri laterali della moto.
nessun problema di rumori, vibrazioni, turbolenze, .....
quando mia moglie ha visto montate valigie e bauletto insieme, se n'è uscita con un "mi sembra un Apecar ...."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group