Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 9:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Pollice in alto per la potenza luminosa, complimenti.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 10:36 
Inoltre segnalo e consiglio di utilizzare il prodotto "Rinnova Fanali" della Arexons: i miei erano lievemente opacizzati (sembravano leggermente appannati). Ora sembrano nuovi e credo cha anche questo influenzi molto la resa luminosa dei fari stessi...provate se avete lo stesso problema...sembra una minkkiata ma funchia...poca spesa e tanta resa! Un tubetto di prodotto vi dura anni...Vi posto un link ma si trova ovunque anche di altri brands

http://www.ebay.it/itm/AREXONS-8249-RINNOVA-FANALI-POLISH-PLASTICA-RINNOVATORE-FARI-AUTO-ML-150-MIRAGE-/252651733347?hash=item3ad3378163:g:nIcAAOSwEzxYN1Sx

Re-lamps...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 7:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
grazie per il consiglio, lo utilizzerò per l'auto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 22:35 
Non connesso

Messaggi: 49
ciao a tutti..
ieri durante il mio primo giretto quasi serio con la mia stelvio ..nelle gallerie mi sono accorto che effettivamente la luce giallina fioca stile lumino dei proiettori anteriori era ridicola..facevo fatica vedere .. o provato ad accendere i faretti e mi son depresso di più..... ho letto tutta la discussione e mi sembra di aver capito che :
- in molti avete montato le alogene philips o osram con risultati buoni...
- Ube ha montato il kit bixenon per moto con risultati illuminanti .. :shine
- nessuno ha mai provato a montare lampadine LED
ora apparte la confusione che ho in testa ..( la scusa è buona :smoke03 ) ...
non so come migliorare.. mi piacerebbe montare le led .. 6 anni fà sulla breva 1100 avevo realizzato le frecce anteriori a LED usando i Led della cree i superflux e il risultato era ottimo.. due giorni fà ho trovato su amazon due lampadine led H4 dello stesso wattaggio indicato sul manuale.. appena arrivano e avrò tempo le monto...
oppure avevo pensato di cambiare completamente i fari e prenderli LED anche con la funzione DRL ( tipo quelli montati sulle harley o anche sul california 1400..ma questo sarà il prossimo step...
appena faccio qualcosa vi dico ..
ciao a tutti :byee :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 7:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
io ho montato lampadine a led nei fari e la situazione è migliorata abbastanza, ma la vera differenza l'ho fatt sostituendo i faretti laterali con una coppia di faretti a led della Givi, e montandoli più in alto (sempre sul paramotore, ma invece di sfruttare gli attacchi originali li ho messi sul tubo superiore appena a fianco delle 2 testate. Ora ho una illuminazione veramente valida sia frontale (con i fari) che laterale (con i faretti)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 8:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...Stefano, mi ricordi quale lampade hai montato, per favore ?

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Non sono lo Stefano giusto..io ho montato due lampade della xenovision e stanno funzionando egregiamente!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 49
Quindi hai cambiato totalmente i faretti laterali con in versione a Led della Givi che codici sono che li cerco ... grazieee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 12:29 
Non connesso

Messaggi: 49
Stefanone ha scritto:
Non sono lo Stefano giusto..io ho montato due lampade della xenovision e stanno funzionando egregiamente!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Le lampade della xenavision le hai montate facilmente ? Ma hai preso solo la lampada o anche la resistenza ? Da quanto tempo le hai su ??

Grazie [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Ma io con la NTX ‘13 , doppia H4 sempre accesa, non mi lamento del fascio luminoso, certo i faretti sono ridicoli, servono solo per attirare l’attenzione degli altri utenti della strada che dare ausilio alla potenza luminosa.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Brosima ha scritto:
...Stefano, mi ricordi quale lampade hai montato, per favore ?

:byee :byee


queste
https://www.amazon.it/BeiLan-Lampadine- ... ilan&psc=1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
Grazie, Stefano...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 13:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
davide754 ha scritto:
Stefanone ha scritto:
Non sono lo Stefano giusto..io ho montato due lampade della xenovision e stanno funzionando egregiamente!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Le lampade della xenavision le hai montate facilmente ? Ma hai preso solo la lampada o anche la resistenza ? Da quanto tempo le hai su ??

Grazie [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le ho montate a gennaio,avrò fatto 13/14.000 km. Solo le lampade,non c'è bisogno di resistenza,si montano facilmente, le uniche modifiche da fare sono la foratura delle cuffie di gomma(affilato un pezzo di tubo e colpo col martello)e l'allargamento di un paio di mm del foro del disco bianco di plastica che regge la lampada nella parabola (ho montato una piccola fresa sul trapano a colonna e ho asportato il materiale necessario).
Premetto che le ho messe per "capriccio",devo dire che la visione notturna è molto più nitida e definita che con le alogene!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 21:25 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Rovigo
Un' informazione ma...col codice della strada come la mettiamo? :77 Perché credo che ci sia qualche problema a montare lampade a LED là dove non sia previsto? Se non è così ditemelo, che le monto anch'io. :shocked

_________________
Kawasaki GPZ 500S; BMW R1150R; Moto Guzzi Stelvio 2008 e….scusa se poco, ciao.[color=#0040FF][/color]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 22:59 
Non connesso

Messaggi: 49
alla fine ho preso le LED su amazon , prese queste : :scimmia3

Win Power-40W H4 LED Motocicletta Lampadina del Faro -3600LM 6000K Bianca Cree LED Fanale Anteriore H/L Fascio Lampada,1 pezzi

per le modifiche vedo quando mi arrivano...
per quanto riguarda il CDS boh non saprei che tipo di sanzione vai incontro.. ( sempre se prevista ) .. devo informarmi...
e visto che c'ero su amazon ho fatto la scorta di fusibili :risata

e una presa usb da mettere in zona porta gps ..

ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 23:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
confermo che le lampade a led o xeno non sono omologate per i fanali della stelvio perciò il rischio con le ffoo non so quanto sia grave ma é concreto, io sulla stelvio avevo messo i faretti a led della givi s310 che sono omologati e per i fanali avevo fatto diverse prove fino a trovare una soluzione che facesse una luce pulita, senza riflessi che possano abbagliare gli altri, sperando che un eventuale agente non fosse troppo pignolo....
questa è la soluzione che avevo adottato e funzionava alla grande
viewtopic.php?p=312322#p312322

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 23:46 
Non connesso

Messaggi: 49
ciao Renzo

ho letto il tuo post su come hai installato le lampade Led ..complimenti bel lavoretto ... ho letto su internet diverse opnioni a riguardo se siano legali oppure no .. e di sicuro sono illegali installare i drl in quanto aggiungi due luci non previste dal libretto di circolazione del tuo veicolo.. per quanto riguarda le lampadine Led menzionano solo il fatto che devono esser installate da installatori certificati che poi ti rilasciano una dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte..ma non ti esime da rotture di scatole se trovi un Agente zelante ...

ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
A me un agente della stradale ha detto che la luce dev'essere bianca davanti e rossa dietro..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:34 
Non connesso

Messaggi: 49
Beh semplice come spiegazione .. molto lineare.. se questo è il loro parametro di giudizio siamo apposto .. [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...e arancione laterale...ma, nel labirinto dell'omologazione del mezzo, c'è scritto cosa viene istallato, e quindi legale, e quali modifiche possono essere effettuate...tradotto, non modificate nulla, perché nella complessità della norma sull' omologazione, quasi tutto è sanzionabile con ripristino delle parti modificate e nuova visita di collaudo...questo, sembra, solo in Italia...montare parti omologate, invece, è permesso, a patto che lo si faccia fare da chi lo fa di mestiere, che deve rilasciare apposito certificato di lavori eseguiti a regola d'arte, e che deve poi essere sottoposto a visita di collaudo per aggiornare il libretto...
Porto un mio esempio...avevo fatto rinforzare il pianale del semirimorchio con della lamiera striata...certificato, collaudo e aggiornamento del peso sul libretto, altrimenti potevo scordarmi l'uso del semirimorchio...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 9:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
la legge è un ginepraio, non c'è scampo, però sono dell'idea che se si usa il buonsenso non dovresti avere problemi,
a volte incrocio auto con luci xeno o led (a volte anche nei fendinebbia) palesemente posticce e sopratutto montate male
che illuminano poco, oppure che fanno una luce azzurrina, o peggio che abbagliano...
i led hanno un rendimento che le altre tecnologie si scordano e l'uso, se ben fatto, non può che essere vantaggioso

per quanto riguarda le DRL tanto tempo fa avevo letto che ci sono regole precise per montarle ed essere in regola con il cds

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 15:11 
Non connesso

Messaggi: 7118
renzo_74 ha scritto:
la legge è un ginepraio, non c'è scampo, però sono dell'idea che se si usa il buonsenso non dovresti avere problemi,
a volte incrocio auto con luci xeno o led (a volte anche nei fendinebbia) palesemente posticce e sopratutto montate male
che illuminano poco, oppure che fanno una luce azzurrina, o peggio che abbagliano...
i led hanno un rendimento che le altre tecnologie si scordano e l'uso, se ben fatto, non può che essere vantaggioso

per quanto riguarda le DRL tanto tempo fa avevo letto che ci sono regole precise per montarle ed essere in regola con il cds

esattamente
proprio l'altra sera ho visto una 500 con i led posteriori multicolori, adirittura l'azzurro ed il lilla... :77


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
buon senso appunto...
di fronte ad una cosa del genere si incazzerebbe anche il più tranquillo dei vigili!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 20:25 
Non connesso

Messaggi: 49
..arrivate oggi da amazon le lampadine Led.... e.. ho ordinato una versione con driver di pilotaggio e non ho trovato un posto riparato dove poterlo mettere :mattoni ... le rimando indietro e ne prendo un altro modello...

pazienza ... :comp

buona serata a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine H4: Osram oppure Philips?
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Fate come Valgrana, ha montato led a luce rigorosamente blu. Non si vede una ceppa di notte, ma le auto si scansano come con i carabinieri. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group